Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

gomme Mitas Sport Force+

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2020 10:11
OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
30/07/2018 15:38
 
Quota

Rispolvero questa discussione per chiedere una cosa:
Siccome a settembre dovrò partire devo montare un posteriore nuovo per fare sui 5 mila km, l'anteriore sono apposto, sarà un viaggio con la zavorrina molto turistico quindi non mi interessano prestazioni e probabilmente a fine stagione cambierò la moto quindi volevo montare una gomma usa e getta ..... vale la pena oppure spendo 50/60/70 euro in più e monto qualcos'altro ?
OFFLINE
Post: 8.754
Registrato il: 10/07/2012
Città: RIMINI
MULTIfriend
31/07/2018 10:05
 
Quota

Re:
nikkyo77, 30/07/2018 15.38:

Rispolvero questa discussione per chiedere una cosa:
Siccome a settembre dovrò partire devo montare un posteriore nuovo per fare sui 5 mila km, l'anteriore sono apposto, sarà un viaggio con la zavorrina molto turistico quindi non mi interessano prestazioni e probabilmente a fine stagione cambierò la moto quindi volevo montare una gomma usa e getta ..... vale la pena oppure spendo 50/60/70 euro in più e monto qualcos'altro ?




Domande preliminari:

1) che anteriore hai e in che condizioni è?
Se hai un anteriore di un altro tipo, per di più usato, non sarà bellissimo guidare; già il piacere e la facilità di guida calano drasticamente quando si consumano un anteriore+posteriore "abbinati", pensa una coppia anteriore+posteriore di due marche diverse e consumi diversi... ma questo già lo sai.

2) che tipo di strada farai?
Se farai tanta autostrada in due potresti finirle in fretta. Con la Multi 1100 riesco a farci 6500 facendo un po' di tutto e comunque dietro consumo sempre prima il centro.

3) (con la dovuta grattatina anti-sfiga) quanta acqua pensi di beccare?
Sull'acqua non sono proprio il massimo, ma le ho usate pochissimo e, in ogni caso, se piove potrei avere anche i binari ma non mi fiderei lo stesso [SM=x52777]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
OFFLINE
Post: 1.531
Registrato il: 21/03/2012
Città: OSIMO
MULTIfriend
31/07/2018 10:51
 
Quota

Re: Re:
Tevildo82, 31/07/2018 10.05:




Domande preliminari:

1) che anteriore hai e in che condizioni è?
Se hai un anteriore di un altro tipo, per di più usato, non sarà bellissimo guidare; già il piacere e la facilità di guida calano drasticamente quando si consumano un anteriore+posteriore "abbinati", pensa una coppia anteriore+posteriore di due marche diverse e consumi diversi... ma questo già lo sai.

2) che tipo di strada farai?
Se farai tanta autostrada in due potresti finirle in fretta. Con la Multi 1100 riesco a farci 6500 facendo un po' di tutto e comunque dietro consumo sempre prima il centro.

3) (con la dovuta grattatina anti-sfiga) quanta acqua pensi di beccare?
Sull'acqua non sono proprio il massimo, ma le ho usate pochissimo e, in ogni caso, se piove potrei avere anche i binari ma non mi fiderei lo stesso [SM=x52777]



1) Anteriore dunlop D211 in buone/buonissime condizioni, riguardo alle sensazioni di guida lo so ma essendo un giro piuttosto turistico non mi preoccupo piu di tanto.
2) Autostrada sui 900/1000 Km , Ancona/Torino e ritorno, per il resto in francia teoricamente zero autostrada.
3)Per l'acqua potrei prenderne ... anche abbastanza (sgratt sgratt...)
Questo il giro che ho intenzione di fare:
www.freeforumzone.com/x/d/11514662/Consigli-Tour-de-France-Rodano-alpi-Occitania-Aquitania-Loira-Bretagna-Normandia-ile-de/discussi...

cmq sul bagnato mi regolo molto di conseguenza anche io.

Hai un paragone in termini di km con altre gomme ? M7/skorpion/sportsmart ?
L'ideale sarebbe montare un treno nuovo abbastanza turistico ma per le ragioni dette sopra eviterei volentieri.


OFFLINE
Post: 8.754
Registrato il: 10/07/2012
Città: RIMINI
MULTIfriend
31/07/2018 15:15
 
Quota

Bel girone! Ti invidio un po' [SM=x52783]

Con gomme più sportive non ho paragoni sulla Multi 1100, posso solo dirti che con le Roadsmart 2 e RoadAttack2 Evo facevo circa 1000/1500 km in più delle Mitas, a pari condizione: giri per passi, tratta casa-lavoro, 2000 km in coppia, 800 km di autostrada (in coppia 200). Stando attento alle pressioni, lasciando riposare la gomma ogni tanto e ruotando con calma il gas c'è caso ti bastino per arrivare in fondo. Altrimenti cerchi una Roadsmart2 per il posteriore e ti fai meno problemi.
Per il discorso acqua non dico nulla, alla fine hai una D211 davanti, magari la mescola è più amica della pioggia, ma gli intagli sono sempre pochi, quindi polso leggero!




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
OFFLINE
Post: 1.805
Registrato il: 25/06/2004
Città: RACCONIGI
MULTIfriend
01/08/2018 13:48
 
Quota

fossi in te proverei le Mitas! le ho appena ordinate perchè più di una persona me le ha consigliate.
ad aprile avevo fatto un giro e nel gruppo c'era uno con la super duke 1290: strada fredda e sporca, io con le roadsmart3 scivolavo e non andavo in temperatura, lui gomito a terra!
da quando le ha provate non le cambia più e ci ha fatto sui 7mila.
potresti rodarle per poi decidere se montarle anche in seguito.
per quello che costa (170/180euro) cambia tutto il treno.

ps1: sempre montao roadsmart e sempre soddisfatto (un po meno le RS3 )
ps2: quando vorrai tornare in francia per un giro di curve serie fai un fischio... [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
02/08/2018 15:46
 
Quota

Re:
passoborgo, 01/08/2018 13.48:

fossi in te proverei le Mitas! le ho appena ordinate perchè più di una persona me le ha consigliate.
ad aprile avevo fatto un giro e nel gruppo c'era uno con la super duke 1290: strada fredda e sporca, io con le roadsmart3 scivolavo e non andavo in temperatura, lui gomito a terra!
da quando le ha provate non le cambia più e ci ha fatto sui 7mila.
potresti rodarle per poi decidere se montarle anche in seguito.
per quello che costa (170/180euro) cambia tutto il treno.

ps1: sempre montao roadsmart e sempre soddisfatto (un po meno le RS3 )
ps2: quando vorrai tornare in francia per un giro di curve serie fai un fischio... [SM=x52783]



Intanto vorrei sapere che pressioni utilizzate sulla 2V, mi sembra che siano un tantino diverse dalle originali

Poi, per il prezzo..dire altino: se mi contatti in privato le vendo a meno [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
02/08/2018 21:52
 
Quota

di mitas ne ho fatti fuori tre treni, estate e inverno, sempre perfette, sotto l'acqua da nuove nessun problema rilevante, quando sono a meta' vita bisogna essere piu' parsimoniosi col gas.
l'unico difetto che c'avevo trovato e' che l'anteriore mi si scalinava, poi dopo tre treni [SM=x52790] ho cominciato a capire che entrare un po' troppo pinzati nelle curve vai a incidere su questo problema, ma questo lo fa su tutte le gomme. quest'anno sono con le contisportattack, freno e poi imposto la curva e l'anteriore consuma bene, il problema che devo risolvere adesso e' che si consuma troppo il posteriore......troppo gas in uscita di curva [SM=x52792]

il mio polso non ha piu' la mappa touring [SM=x52792]

[Modificato da aieie1971 02/08/2018 21:54]
OFFLINE
Post: 8.754
Registrato il: 10/07/2012
Città: RIMINI
MULTIfriend
02/08/2018 23:35
 
Quota

Re: Re:
Qqjanj, 02/08/2018 15.46:



Intanto vorrei sapere che pressioni utilizzate sulla 2V, mi sembra che siano un tantino diverse dalle originali

Poi, per il prezzo..dire altino: se mi contatti in privato le vendo a meno [SM=x52767]




Anteriore 2.3, raro 2.2
Posteriore 2.5, salgo (anzi salivo visto che è arrivata la pupa) a 2.67/2.7 con la moglie dietro.


aieie1971, 02/08/2018 21.52:


l'unico difetto che c'avevo trovato e' che l'anteriore mi si scalinava, poi dopo tre treni [SM=x52790] ho cominciato a capire che entrare un po' troppo pinzati nelle curve vai a incidere su questo problema, ma questo lo fa su tutte le gomme. quest'anno sono con le contisportattack, freno e poi imposto la curva e l'anteriore consuma bene, il problema che devo risolvere adesso e' che si consuma troppo il posteriore......troppo gas in uscita di curva [SM=x52792]

il mio polso non ha piu' la mappa touring [SM=x52792]





Il problema è che le Mitas ti invogliano ad entrare pinzato! Comunque confermo il comportamento che hai descritto: arrivo al cambio gomme con il posteriore ai marcatori mentre davanti ne avrebbe ancora tantissimo, solo che è tutto scalinato, ma per 160€ alla coppia cambio tutto e non ci penso più. In ogni caso, mi capitava anche con tutte le altre gomme, guido non troppo bene e poco rotondo [SM=x52777]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
03/08/2018 11:57
 
Quota

adesso freno prima della curva e poi la imposto, se sono troppo veloce correggo con un filo di freno posteriore, come poi andrebbe fatto.
il problema che poi ti abitui ad entrare pinzato e allora e' diverso, la mia era ormai un'abitudine che si ripercuoteva sulle gomme anteriori. adesso ho l'anteriore consumata bene, ma non riesco a togliermi il vizio di sentire il calcione della 2v che ti spara via dalla curva. dovro' andare a fare delle sedute di psicanalisi di gruppo per guarire, ma vallo a trovare. si potrebbero fare delle sedute sul forum? [SM=x52779]
non posso mica fare pscicanalisi con un gruppo di jappari [SM=x52794]
OFFLINE
Post: 216
Registrato il: 16/11/2010
Città: VARAZZE
MULTIfriend
03/08/2018 22:43
 
Quota

ho un po' letto pagine indietro e mi sembra di capire che tanti tengono pressioni molto alte. qualche amico che le ha montate mi diceva che le sentiva scivolare ma perche' usavano pressioni superiori a 2.3 2.4.
vista la durezza della carcassa sull'anteriore mai superato 2.0 e sul posteriore da solo 1.8 1.9 in due al max 2.1
abbassando le pressioni agli amici gli si e' aperto un mondo...
sono al sesto treno, 4 sul multi e 2 sulla mv f4, solo dunlop in mescola sono superiori per me, ma al triplo del prezzo [SM=x52786]

OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
04/08/2018 11:12
 
Quota

pressioni ho usato 2- 2.1 davanti e 2.1- 2.2 dietro.
un giorno ho incontrato un tipo con una honda cb1000 con le mitas intonse, mi chiede se mi trovassi bene.
gli risposi benissimo, lui invece no scivolano e non si trova con l'anteriore. alla fine vengo a sapere che, le sue gomme hanno 6000km e sono piu' nuove delle mie con 1500km, gli chiedo come sia possibile. usava una pressione di 2,5 davanti e 2,8 dietro.
OFFLINE
Post: 8.754
Registrato il: 10/07/2012
Città: RIMINI
MULTIfriend
04/08/2018 15:21
 
Quota

Boh, io davanti sotto 2.2 la sento troppo pesante/lenta, 2.2/2.3 per me è l'ideale.
Una cosa non è stata ricordata nell'ultima pagina: per trovare il feeling giusto ho dovuto sfrenare leggermente l'idraulica delle sospensione, davanti e dietro.
[Modificato da Tevildo82 04/08/2018 15:24]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 30/01/2017
Città: PORTO MANTOVANO
MULTIfriend
08/08/2018 10:32
 
Quota

io vado di 2.5 e 2.5.
scu ohlins
MTS 1200S 2010
sto per montare il terzo treno e mi ci trovo da dio anche nei giri spinti del sabato con la compagnia di sportive.. [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 459
Registrato il: 01/10/2019
MULTIfriend
02/03/2020 11:07
 
Quota

montate sabato, col massimo entusiasmo, visto quanto letto in giro.
Non sono una super manetta, quindi credo mi ci troverò bene.
Per il gonfiaggio, ho riposto fiducia nei professionisti di T&P; il titolare monta le mitas touring sul GS, le ha praticamente chiuse e me le ha consigliate, ma ho voluto le SF+.
160 montate era pure un prezzo che ha stimolato ulteriormente la prova.
Sulla qualità del prodotto non ho dubbi, a Trelleborg lo studio dei polimeri è all'ordine del giorno.
Speriamo i nqualche giornata tiepida.....
lamp lamp

ibb.co/xsGFpmG
OFFLINE
Post: 8.754
Registrato il: 10/07/2012
Città: RIMINI
MULTIfriend
02/03/2020 14:13
 
Quota

Re:
fabmts, 02/03/2020 11.07:

montate sabato, col massimo entusiasmo, visto quanto letto in giro.
Non sono una super manetta, quindi credo mi ci troverò bene.
Per il gonfiaggio, ho riposto fiducia nei professionisti di T&P; il titolare monta le mitas touring sul GS, le ha praticamente chiuse e me le ha consigliate, ma ho voluto le SF+.
160 montate era pure un prezzo che ha stimolato ulteriormente la prova.
Sulla qualità del prodotto non ho dubbi, a Trelleborg lo studio dei polimeri è all'ordine del giorno.
Speriamo i nqualche giornata tiepida.....
lamp lamp

ibb.co/xsGFpmG




Buone pieghe! [SM=x52773]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
OFFLINE
Post: 459
Registrato il: 01/10/2019
MULTIfriend
02/03/2020 19:10
 
Quota

Grazie, lo spero.
Per ora piove, e piove porca pupazza....
[SM=x52792]
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 30/01/2017
Città: PORTO MANTOVANO
MULTIfriend
06/03/2020 16:42
 
Quota

io dopo 3 treni filati di SF+ [SM=x52775] , sto giro provo le touring force.. speriamo non abbiano troppo da rimpiangere dal lato sportivo..
OFFLINE
Post: 459
Registrato il: 01/10/2019
MULTIfriend
11/03/2020 23:49
 
Quota

SimoMN, 06/03/2020 16:42:

io dopo 3 treni filati di SF+ [SM=x52775] , sto giro provo le touring force.. speriamo non abbiano troppo da rimpiangere dal lato sportivo..

Il gommarolo sloveno mi ha detto che non si percepisce grossa differenza,
Però facci sapere [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 08/03/2019
Città: COLICO
MULTIfriend
12/03/2020 07:14
 
Quota

ciao anch'io secondo treno di force+ sotto il multi,nulla da dire nessun scherzo, fanno sempre il loro dovere [SM=x52767] [SM=x52767] ...tant'è che le ho sotto anche al gixxerino che uso in pista [SM=x52782] [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 8.754
Registrato il: 10/07/2012
Città: RIMINI
MULTIfriend
12/03/2020 09:12
 
Quota

Re:
fabmts, 11/03/2020 23:49:

Il gommarolo sloveno mi ha detto che non si percepisce grossa differenza,
Però facci sapere [SM=x52783]




Molto bene, coincide con quello che sta riportando aieie [SM=x52767] prossimo treno provo anch'io le Touring [SM=x52784]




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com