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30/07/2018 15:38 | |
Rispolvero questa discussione per chiedere una cosa:
Siccome a settembre dovrò partire devo montare un posteriore nuovo per fare sui 5 mila km, l'anteriore sono apposto, sarà un viaggio con la zavorrina molto turistico quindi non mi interessano prestazioni e probabilmente a fine stagione cambierò la moto quindi volevo montare una gomma usa e getta ..... vale la pena oppure spendo 50/60/70 euro in più e monto qualcos'altro ? |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.754 | Registrato il: 10/07/2012
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31/07/2018 10:05 | |
nikkyo77, 30/07/2018 15.38:
Rispolvero questa discussione per chiedere una cosa:
Siccome a settembre dovrò partire devo montare un posteriore nuovo per fare sui 5 mila km, l'anteriore sono apposto, sarà un viaggio con la zavorrina molto turistico quindi non mi interessano prestazioni e probabilmente a fine stagione cambierò la moto quindi volevo montare una gomma usa e getta ..... vale la pena oppure spendo 50/60/70 euro in più e monto qualcos'altro ?
Domande preliminari:
1) che anteriore hai e in che condizioni è?
Se hai un anteriore di un altro tipo, per di più usato, non sarà bellissimo guidare; già il piacere e la facilità di guida calano drasticamente quando si consumano un anteriore+posteriore "abbinati", pensa una coppia anteriore+posteriore di due marche diverse e consumi diversi... ma questo già lo sai.
2) che tipo di strada farai?
Se farai tanta autostrada in due potresti finirle in fretta. Con la Multi 1100 riesco a farci 6500 facendo un po' di tutto e comunque dietro consumo sempre prima il centro.
3) (con la dovuta grattatina anti-sfiga) quanta acqua pensi di beccare?
Sull'acqua non sono proprio il massimo, ma le ho usate pochissimo e, in ogni caso, se piove potrei avere anche i binari ma non mi fiderei lo stesso
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31/07/2018 10:51 | |
Tevildo82, 31/07/2018 10.05:
Domande preliminari:
1) che anteriore hai e in che condizioni è?
Se hai un anteriore di un altro tipo, per di più usato, non sarà bellissimo guidare; già il piacere e la facilità di guida calano drasticamente quando si consumano un anteriore+posteriore "abbinati", pensa una coppia anteriore+posteriore di due marche diverse e consumi diversi... ma questo già lo sai.
2) che tipo di strada farai?
Se farai tanta autostrada in due potresti finirle in fretta. Con la Multi 1100 riesco a farci 6500 facendo un po' di tutto e comunque dietro consumo sempre prima il centro.
3) (con la dovuta grattatina anti-sfiga) quanta acqua pensi di beccare?
Sull'acqua non sono proprio il massimo, ma le ho usate pochissimo e, in ogni caso, se piove potrei avere anche i binari ma non mi fiderei lo stesso
1) Anteriore dunlop D211 in buone/buonissime condizioni, riguardo alle sensazioni di guida lo so ma essendo un giro piuttosto turistico non mi preoccupo piu di tanto.
2) Autostrada sui 900/1000 Km , Ancona/Torino e ritorno, per il resto in francia teoricamente zero autostrada.
3)Per l'acqua potrei prenderne ... anche abbastanza (sgratt sgratt...)
Questo il giro che ho intenzione di fare:
www.freeforumzone.com/x/d/11514662/Consigli-Tour-de-France-Rodano-alpi-Occitania-Aquitania-Loira-Bretagna-Normandia-ile-de/discussi...
cmq sul bagnato mi regolo molto di conseguenza anche io.
Hai un paragone in termini di km con altre gomme ? M7/skorpion/sportsmart ?
L'ideale sarebbe montare un treno nuovo abbastanza turistico ma per le ragioni dette sopra eviterei volentieri.
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| | | OFFLINE | | Post: 8.754 | Registrato il: 10/07/2012
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31/07/2018 15:15 | |
Bel girone! Ti invidio un po'
Con gomme più sportive non ho paragoni sulla Multi 1100, posso solo dirti che con le Roadsmart 2 e RoadAttack2 Evo facevo circa 1000/1500 km in più delle Mitas, a pari condizione: giri per passi, tratta casa-lavoro, 2000 km in coppia, 800 km di autostrada (in coppia 200). Stando attento alle pressioni, lasciando riposare la gomma ogni tanto e ruotando con calma il gas c'è caso ti bastino per arrivare in fondo. Altrimenti cerchi una Roadsmart2 per il posteriore e ti fai meno problemi.
Per il discorso acqua non dico nulla, alla fine hai una D211 davanti, magari la mescola è più amica della pioggia, ma gli intagli sono sempre pochi, quindi polso leggero!
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01/08/2018 13:48 | |
fossi in te proverei le Mitas! le ho appena ordinate perchè più di una persona me le ha consigliate.
ad aprile avevo fatto un giro e nel gruppo c'era uno con la super duke 1290: strada fredda e sporca, io con le roadsmart3 scivolavo e non andavo in temperatura, lui gomito a terra!
da quando le ha provate non le cambia più e ci ha fatto sui 7mila.
potresti rodarle per poi decidere se montarle anche in seguito.
per quello che costa (170/180euro) cambia tutto il treno.
ps1: sempre montao roadsmart e sempre soddisfatto (un po meno le RS3 )
ps2: quando vorrai tornare in francia per un giro di curve serie fai un fischio...
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| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
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02/08/2018 15:46 | |
passoborgo, 01/08/2018 13.48:
fossi in te proverei le Mitas! le ho appena ordinate perchè più di una persona me le ha consigliate.
ad aprile avevo fatto un giro e nel gruppo c'era uno con la super duke 1290: strada fredda e sporca, io con le roadsmart3 scivolavo e non andavo in temperatura, lui gomito a terra!
da quando le ha provate non le cambia più e ci ha fatto sui 7mila.
potresti rodarle per poi decidere se montarle anche in seguito.
per quello che costa (170/180euro) cambia tutto il treno.
ps1: sempre montao roadsmart e sempre soddisfatto (un po meno le RS3 )
ps2: quando vorrai tornare in francia per un giro di curve serie fai un fischio...
Intanto vorrei sapere che pressioni utilizzate sulla 2V, mi sembra che siano un tantino diverse dalle originali
Poi, per il prezzo..dire altino: se mi contatti in privato le vendo a meno |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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02/08/2018 21:52 | |
di mitas ne ho fatti fuori tre treni, estate e inverno, sempre perfette, sotto l'acqua da nuove nessun problema rilevante, quando sono a meta' vita bisogna essere piu' parsimoniosi col gas.
l'unico difetto che c'avevo trovato e' che l'anteriore mi si scalinava, poi dopo tre treni ho cominciato a capire che entrare un po' troppo pinzati nelle curve vai a incidere su questo problema, ma questo lo fa su tutte le gomme. quest'anno sono con le contisportattack, freno e poi imposto la curva e l'anteriore consuma bene, il problema che devo risolvere adesso e' che si consuma troppo il posteriore......troppo gas in uscita di curva
il mio polso non ha piu' la mappa touring
[Modificato da aieie1971 02/08/2018 21:54] |
| | | OFFLINE | | Post: 8.754 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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02/08/2018 23:35 | |
Qqjanj, 02/08/2018 15.46:
Intanto vorrei sapere che pressioni utilizzate sulla 2V, mi sembra che siano un tantino diverse dalle originali
Poi, per il prezzo..dire altino: se mi contatti in privato le vendo a meno
Anteriore 2.3, raro 2.2
Posteriore 2.5, salgo (anzi salivo visto che è arrivata la pupa) a 2.67/2.7 con la moglie dietro.
aieie1971, 02/08/2018 21.52:
l'unico difetto che c'avevo trovato e' che l'anteriore mi si scalinava, poi dopo tre treni ho cominciato a capire che entrare un po' troppo pinzati nelle curve vai a incidere su questo problema, ma questo lo fa su tutte le gomme. quest'anno sono con le contisportattack, freno e poi imposto la curva e l'anteriore consuma bene, il problema che devo risolvere adesso e' che si consuma troppo il posteriore......troppo gas in uscita di curva
il mio polso non ha piu' la mappa touring
Il problema è che le Mitas ti invogliano ad entrare pinzato! Comunque confermo il comportamento che hai descritto: arrivo al cambio gomme con il posteriore ai marcatori mentre davanti ne avrebbe ancora tantissimo, solo che è tutto scalinato, ma per 160€ alla coppia cambio tutto e non ci penso più. In ogni caso, mi capitava anche con tutte le altre gomme, guido non troppo bene e poco rotondo
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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03/08/2018 11:57 | |
adesso freno prima della curva e poi la imposto, se sono troppo veloce correggo con un filo di freno posteriore, come poi andrebbe fatto.
il problema che poi ti abitui ad entrare pinzato e allora e' diverso, la mia era ormai un'abitudine che si ripercuoteva sulle gomme anteriori. adesso ho l'anteriore consumata bene, ma non riesco a togliermi il vizio di sentire il calcione della 2v che ti spara via dalla curva. dovro' andare a fare delle sedute di psicanalisi di gruppo per guarire, ma vallo a trovare. si potrebbero fare delle sedute sul forum?
non posso mica fare pscicanalisi con un gruppo di jappari |
| | | OFFLINE | | | Post: 216 | Registrato il: 16/11/2010
| Città: VARAZZE | MULTIfriend | |
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03/08/2018 22:43 | |
ho un po' letto pagine indietro e mi sembra di capire che tanti tengono pressioni molto alte. qualche amico che le ha montate mi diceva che le sentiva scivolare ma perche' usavano pressioni superiori a 2.3 2.4.
vista la durezza della carcassa sull'anteriore mai superato 2.0 e sul posteriore da solo 1.8 1.9 in due al max 2.1
abbassando le pressioni agli amici gli si e' aperto un mondo...
sono al sesto treno, 4 sul multi e 2 sulla mv f4, solo dunlop in mescola sono superiori per me, ma al triplo del prezzo
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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04/08/2018 11:12 | |
pressioni ho usato 2- 2.1 davanti e 2.1- 2.2 dietro.
un giorno ho incontrato un tipo con una honda cb1000 con le mitas intonse, mi chiede se mi trovassi bene.
gli risposi benissimo, lui invece no scivolano e non si trova con l'anteriore. alla fine vengo a sapere che, le sue gomme hanno 6000km e sono piu' nuove delle mie con 1500km, gli chiedo come sia possibile. usava una pressione di 2,5 davanti e 2,8 dietro.
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| | | OFFLINE | | Post: 8.754 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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04/08/2018 15:21 | |
Boh, io davanti sotto 2.2 la sento troppo pesante/lenta, 2.2/2.3 per me è l'ideale.
Una cosa non è stata ricordata nell'ultima pagina: per trovare il feeling giusto ho dovuto sfrenare leggermente l'idraulica delle sospensione, davanti e dietro. [Modificato da Tevildo82 04/08/2018 15:24]
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| | | OFFLINE | | | Post: 371 | Registrato il: 30/01/2017
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
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08/08/2018 10:32 | |
io vado di 2.5 e 2.5.
scu ohlins
MTS 1200S 2010
sto per montare il terzo treno e mi ci trovo da dio anche nei giri spinti del sabato con la compagnia di sportive.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 459 | Registrato il: 01/10/2019
| MULTIfriend | |
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02/03/2020 11:07 | |
montate sabato, col massimo entusiasmo, visto quanto letto in giro.
Non sono una super manetta, quindi credo mi ci troverò bene.
Per il gonfiaggio, ho riposto fiducia nei professionisti di T&P; il titolare monta le mitas touring sul GS, le ha praticamente chiuse e me le ha consigliate, ma ho voluto le SF+.
160 montate era pure un prezzo che ha stimolato ulteriormente la prova.
Sulla qualità del prodotto non ho dubbi, a Trelleborg lo studio dei polimeri è all'ordine del giorno.
Speriamo i nqualche giornata tiepida.....
lamp lamp
ibb.co/xsGFpmG |
| | | OFFLINE | | Post: 8.754 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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02/03/2020 14:13 | |
fabmts, 02/03/2020 11.07:
montate sabato, col massimo entusiasmo, visto quanto letto in giro.
Non sono una super manetta, quindi credo mi ci troverò bene.
Per il gonfiaggio, ho riposto fiducia nei professionisti di T&P; il titolare monta le mitas touring sul GS, le ha praticamente chiuse e me le ha consigliate, ma ho voluto le SF+.
160 montate era pure un prezzo che ha stimolato ulteriormente la prova.
Sulla qualità del prodotto non ho dubbi, a Trelleborg lo studio dei polimeri è all'ordine del giorno.
Speriamo i nqualche giornata tiepida.....
lamp lamp
ibb.co/xsGFpmG
Buone pieghe!
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| | | OFFLINE | | | Post: 459 | Registrato il: 01/10/2019
| MULTIfriend | |
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02/03/2020 19:10 | |
Grazie, lo spero.
Per ora piove, e piove porca pupazza....
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| | | OFFLINE | | | Post: 371 | Registrato il: 30/01/2017
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
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06/03/2020 16:42 | |
io dopo 3 treni filati di SF+ , sto giro provo le touring force.. speriamo non abbiano troppo da rimpiangere dal lato sportivo.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 459 | Registrato il: 01/10/2019
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11/03/2020 23:49 | |
SimoMN, 06/03/2020 16:42:
io dopo 3 treni filati di SF+ , sto giro provo le touring force.. speriamo non abbiano troppo da rimpiangere dal lato sportivo..
Il gommarolo sloveno mi ha detto che non si percepisce grossa differenza,
Però facci sapere |
| | | OFFLINE | | Post: 71 | Registrato il: 08/03/2019
| Città: COLICO | MULTIfriend | |
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12/03/2020 07:14 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.754 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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12/03/2020 09:12 | |
fabmts, 11/03/2020 23:49:
Il gommarolo sloveno mi ha detto che non si percepisce grossa differenza,
Però facci sapere
Molto bene, coincide con quello che sta riportando aieie prossimo treno provo anch'io le Touring
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