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Inizio a essere molto infastidito spero voi possiate aiutarmi

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2014 08:28
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26/05/2014 16:44
 
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Ciao ragazzi ho un sgradevole problema sulla mia multi1200 my 2010,
ogni tanto e ultimamente spesso e volentieri la moto mi si spegne e non è il problema che si risolve con la centralina aggintiva, praticamente mi si spegne il quadro e la moto muore e non da piu cenni di vita, quindi sono costretto a togliere la sella e scollegare lo spinotto bianco vicino al positivo della batteria si resetta tutto il cruscotto fa un tipo di flash e la moto riparte, ho gia pulito i gli occhielli e il perno della massa motore come mi è stato suggerito, poi mi da errore anabaglianti e abbaglianti e come mi è stato suggerito ho cambiato i relè e visto che mi trovavo ho cambiato anche quello dell'accensione, poi mi esce la scritta battery controllo il voltaggio ed è a 14.4, per scrupolo ho cambiato tutti i fusibili, l'ho attaccata a 3 diagnosi differenti in 2 store differenti e da un meccanico generico e sulla centralina non risulta nessun tipo di problema, ne inerente agli spegnimenti ne alle luci ne alla batteria, io sto diventanto scemo anche perchè tra 2gg parto per la sardegna a metà giugno ho un giro in trentino a settembre in toscana e a ottobre il tour del sud spagna e portogallo ma con questa rogna qui diventerei un peso per i miei amici di viaggio perchè dal nulla la moto si spegne... oggi che sono andata a riprenderla dal gommista faccio giro in collina per pulire le gomme e in una curva a circa 90km/h la moto si spegne fortuna che ho il vizio di avere sempre 2 dita sulla leva frizione... altrimenti mi stampavo...
se qualcuno ha avuto un problema simile o mi puo suggerire qualche prova da fare sono lieto di ascoltarvi tutti grazie ancora multi amici
sono disperato [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
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26/05/2014 17:15
 
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A me succedeva una cosa simile, ma senza spegnimenti.
Mi succedeva che compariva la scritta "BATTERY" e il cruscotto "flashava" (la retroilluminazione azzurra lampeggiava").

Siccome avevo appena installato il cavetto per il mantenitore di carica,
mi sono accorto che, guardando bene il polo negativo della batteria, uno dei cavi collegati ad esso
(e nella fattispecie quello con il capicorda più grosso, tipo una bella lamella rettangolare)
non era nella vite con gli altri, ma era solamente appoggiato. Ho fatto fatica ad individuarlo perché li i cavi sono molti e tutti compressi.

Io controllerei tutto il cablaggio, capicorda compresi. Il crscotto e la centralina, sembra che perdano la comunicazione con la batteria.
Infatti il messaggio BATTERY è diverso da BATTERY LOW, che compare quando la batteria scende sotto i 11.5 - 12 V.

Magari ho detto delle str....e, ma io controllerei proprio li...
Proverei anche una batteria nuova.

Se hai già fatto tutti questi controlli, hai comunque tutto il mio appoggio morale...

[SM=x52783]




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26/05/2014 17:30
 
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Grazie Stefano, proverò a controllare anche questa cosa perchè la moto l'ho presa usata e chi l'aveva prima ha fatto installare dallo store ducati il mantenitore di carica originale, mi era venuto anche a me il dubbio delle viti lente della batteria ma ho controllato anche quelle e sono ben serrate, se la centralina fosse difettosa credo che la diagnosi lo direbbe ma invece non evidenzia nessun tipo di errore, per scrupolo metto anche il cellulare lontano dalla chiave
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26/05/2014 17:47
 
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Prova a togliere i cavi del manutentore e vedi se ti rifà lo stesso problema ... o come ha detto Stefano a cambiare la batteria ( magari se riesci a fartene prestare una )
Anche da me appoggio morale al 100% [SM=x52769] ( per quel che può servire [SM=x52789] )




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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26/05/2014 18:14
 
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Io propenderei per batteria quasi KO.

Mi è capitato 2 settimane fa, moto usata la mattina tutto OK, la spengo, la riaccendo dopo 2 ore tilt completo del display, provava ad avviarsi e si resettava, poi si presentava ok, provavo a fare avviamento tilt, reset e via così.
Tensione batteria un po' bassina, ma qualcosa non mi convinceva.
Smontata portata dal batteriolologo (colui che vende le batterie [SM=x52770] ) testata e..... [SM=x52786] era in corto circuito un elemento interno, si è praticamente spaccato.
Sostituita la batteira, [SM=x52767] Un gioiello. [SM=x52774]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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26/05/2014 18:54
 
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Sicuramente un problema o di qualche massa o la batteria stessa che ha qualche elemento guasto e con le vibrazioni cede di colpo, ma credo più ad un problema di massa.
Mai e poi mai si può spegnere il quadro in movimento a meno che si interrompa di colpo l'alimentazione a tutto il sistema e siccome hanno positivi separati ipotizzo solo la mancanza di massa
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26/05/2014 21:57
 
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Proverò anche con la batteria, oltre a cedere di colpo e spegnersi una volta fermo non da vita e devo fare quell'operazione che vi dicevo staccare lo spinotto bianco vicino al positivo posto la foto cosi capite, scollego ricollego il cruscotto flescia... e la moto riparte, ora nonostante abbia cambiato anche i relè delle luci mi appare l'errore degli anaabbagliati e abbaglianti e questo nuovo errore battery, bene attacco la moto alla diagnosi e non risulta nessun errore in centralina... e questo che mi manda in bestia oltre al fatto che magari sei in piega o a 130 in autostrada e la moto ti muore sotto... ripeto la mia fortuna e che ho il vizio di avere sempre 2 dita sulla frizione...
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26/05/2014 23:05
 
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Mo dico l'ennesima sciocchezza, ma spruzzare un po di lubrificante dentro lo spinotto?
Quelli appositi per i contatti elettrici




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26/05/2014 23:37
 
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Di spruzzare lo spray per i contatti elettrici ci ho pensato, vorrei farlo per ogni connettore ma la mancanza di tempo me lo impedisce... intanto provo a in quello poi lo spruzzerò anche nel connettore del cruscotto ecc ecc... devo provarle tutte, prima o poi si dovrà risolvere sto problema non me lo fa sempre ma per esempio 2 settimane fa sono andato a fare l'altipiano di asiago al mattino vado a prendere la moto tutto spento... faccio la solita cosa stacco e riattacco parto e ok arrivo a vicenza, dagli amici, spengo la moto e nn si accende piu solita procedura e andiamo... facccio qualche km dentro vicenza per andare a prendere il costo e mi si spegne accosta fa la procedura e riparti faccio tutta la strada del giro tutto ok, ci fermiamo al lago di lavarone solita tiritera... ok si riparte per il giro torniamo a vicenza a fare la pappa per scrupolo smonto il perno dove è fissata la massa motore wd40 e carta vetrata ed elimino la patina che aveva su e sterra operazione agli occhielli dei cavi di massa ricollego tutto resetto il tutto e non da piu problemi, autostrada verso brescia verso i 140km/h si spegne si riaccende spia avaria motore e scritte bean low bean higt e battery... quindi al primo autogril mi fermo spengo e riaccendo e ritorno a casa... bhe nn me lo ha piu fatto nei gironi seguenti siccome lasciavo la moto al mecca per cambiare le gomme gli ho fatto cambiare anche i rele luci e accensione, vado a riprendere la moto parte vado a pulire le gomme e iga curva a destra intornto ai 90 e si spegne di botto.. fortuna che pioveva e non c'erano macchine o moto in giro... mi fermo solita procedura riparto avro fatto 400m bene la moto si spegne si accende solite scritte sul display ok mi fermo spengo accendo e ritorno a casa controllo tutti i fusibili perfetti... ora sono stanco xke non è normale una cosa del genere io viaggio in moto e non mi posso permettere di avere una moto che va a singhizzo o che mi lascia senza luci... sono un ducatista ma questa è l unica che mi sta deludendo...
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27/05/2014 09:19
 
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Re:
MALEDUCATI81, 26/05/2014 23:37:

Di spruzzare lo spray per i contatti elettrici ci ho pensato, vorrei farlo per ogni connettore ma la mancanza di tempo me lo impedisce... intanto provo a in quello poi lo spruzzerò anche nel connettore del cruscotto ecc ecc... devo provarle tutte, prima o poi si dovrà risolvere sto problema non me lo fa sempre ma per esempio 2 settimane fa sono andato a fare l'altipiano di asiago al mattino vado a prendere la moto tutto spento... faccio la solita cosa stacco e riattacco parto e ok arrivo a vicenza, dagli amici, spengo la moto e nn si accende piu solita procedura e andiamo... facccio qualche km dentro vicenza per andare a prendere il costo e mi si spegne accosta fa la procedura e riparti faccio tutta la strada del giro tutto ok, ci fermiamo al lago di lavarone solita tiritera... ok si riparte per il giro torniamo a vicenza a fare la pappa per scrupolo smonto il perno dove è fissata la massa motore wd40 e carta vetrata ed elimino la patina che aveva su e sterra operazione agli occhielli dei cavi di massa ricollego tutto resetto il tutto e non da piu problemi, autostrada verso brescia verso i 140km/h si spegne si riaccende spia avaria motore e scritte bean low bean higt e battery... quindi al primo autogril mi fermo spengo e riaccendo e ritorno a casa... bhe nn me lo ha piu fatto nei gironi seguenti siccome lasciavo la moto al mecca per cambiare le gomme gli ho fatto cambiare anche i rele luci e accensione, vado a riprendere la moto parte vado a pulire le gomme e iga curva a destra intornto ai 90 e si spegne di botto.. fortuna che pioveva e non c'erano macchine o moto in giro... mi fermo solita procedura riparto avro fatto 400m bene la moto si spegne si accende solite scritte sul display ok mi fermo spengo accendo e ritorno a casa controllo tutti i fusibili perfetti... ora sono stanco xke non è normale una cosa del genere io viaggio in moto e non mi posso permettere di avere una moto che va a singhizzo o che mi lascia senza luci... sono un ducatista ma questa è l unica che mi sta deludendo...




Io l'unica cosa che posso consigliarti dopo aver letto le peripezie fatte con la moto è quella di portarla da un buon esorcista... [SM=x52789]

Ciao

P.S. Si scherza naturalmente [SM=x52767]






-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
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27/05/2014 09:23
 
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Pazzesco pazzesco, hai tutta la mia comprensione, io avrei già buttato la moto in discarica....scherzi a parte una cosa del genere mi era capitata con la BMW F650, anche le tedesche te le raccomando, comunque per farla breve era la batteria difettosa, una vibrazione o il calore di quando era in moto la mandava il tilt e faceva saltare tutto l'impianto elettrico insomma morta, sostituita ho risolto il problema. Prova, cambia la batteria o fattela prestare per qualche giorno, oppure potrebbe essere qualche sensore che va a massa, una cosa del genere è capitata ad una amico.. un maledetto sensore del cavalletto laterale!!! [SM=x52789]
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27/05/2014 09:31
 
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Re:
giorgio.MULTIforum, 27/05/2014 09:23:

Pazzesco pazzesco, hai tutta la mia comprensione, io avrei già buttato la moto in discarica....scherzi a parte una cosa del genere mi era capitata con la BMW F650, anche le tedesche te le raccomando, comunque per farla breve era la batteria difettosa, una vibrazione o il calore di quando era in moto la mandava il tilt e faceva saltare tutto l'impianto elettrico insomma morta, sostituita ho risolto il problema. Prova, cambia la batteria o fattela prestare per qualche giorno, oppure potrebbe essere qualche sensore che va a massa, una cosa del genere è capitata ad una amico.. un maledetto sensore del cavalletto laterale!!! [SM=x52789]




Molto plausibile, talvolta le batterie hanno difetti che si manifestano solo durante l'esercizio oppure micro-cricche che si aprono all'altezza dei poli quando le metti in sede e stringi le viti.
Se così fosse te la caveresti con poco [SM=x52767]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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27/05/2014 09:47
 
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Io al Tuo posto mi farei prestare una batteria "sicuramente funzionante" e farei una prova sostituendola, poi innafierei il tutto con un bel pò di wd40......se il responso è negativo visto che sei vicino prova a portarla a Lodi.....come officina sono molto in gamba, molto più di quello che ho potuto vedere a Piacenza [SM=x52767]







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27/05/2014 10:01
 
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Proveremo con la batteria... speriamo di riuscire a rimediarne una in tempo... se avete altre prove da suggerirmi sn ben accette
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27/05/2014 11:45
 
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Ragazzi alle 17 vado a cambiare la batteria allo store 80 euro e con la scusa gli faccio dare un altra controllata con la diagnosi
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27/05/2014 17:11
 
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Moto sotto diagnosi speriamo nn sia nulla di grave altrimenti ferie saltate.... porca miseria ladra....
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27/05/2014 17:22
 
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7mzo, 27/05/2014 09:47:

Io al Tuo posto mi farei prestare una batteria "sicuramente funzionante" e farei una prova sostituendola, poi innafierei il tutto con un bel pò di wd40......se il responso è negativo visto che sei vicino prova a portarla a Lodi.....come officina sono molto in gamba, molto più di quello che ho potuto vedere a Piacenza [SM=x52767]



Tu dici che sono veramente bravi a Lodi? Vorrei sentire un'altra campana a proposito di una messa a punto della mia Multi.
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27/05/2014 17:24
 
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Re:
MALEDUCATI81, 27/05/2014 17:11:

Moto sotto diagnosi speriamo nn sia nulla di grave altrimenti ferie saltate.... porca miseria ladra....



Bongiorni Osellini o Moruzzi? [SM=x52788]


[Modificato da 7mzo 27/05/2014 17:24]







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27/05/2014 17:35
 
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Purtroppo osellini x mancanza di tempo... normalmente la porto a parma... ma a sto giro nn ho potuto far diversamente e me la stanno facendo subito... speriamo bene
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27/05/2014 18:16
 
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A quanto pare il problema di tutto questo casino era dovuto alla batteria cj
he non teneva piu una tensione costante e quindi creava sbalzi di tensione e mandava tutto in tilt
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