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27/05/2014 18:21 | |
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28/05/2014 08:24 | |
MALEDUCATI81, 27/05/2014 18:16:
A quanto pare il problema di tutto questo casino era dovuto alla batteria cj
he non teneva piu una tensione costante e quindi creava sbalzi di tensione e mandava tutto in tilt
Bene così
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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28/05/2014 09:53 | |
Alla fine ci si è scervellato su quale problema fosse ed invece era la prima cosa da fare, cioè cambiare la batteria.
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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28/05/2014 11:43 | |
Fossero tutti di questa entità i problemi...
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28/05/2014 12:57 | |
MALEDUCATI81, 27/05/2014 18:16:
A quanto pare il problema di tutto questo casino era dovuto alla batteria cj
he non teneva piu una tensione costante e quindi creava sbalzi di tensione e mandava tutto in tilt
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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28/05/2014 16:35 | |
Ho detto a quanto pare domani sarà il vero test con l inizio del viaggio... |
| | | OFFLINE | | Post: 521 | Registrato il: 25/03/2013
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28/05/2014 16:38 | |
In bocca al lupo
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28/05/2014 16:50 | |
stardust74, 28/05/2014 16:38:
In bocca al lupo
In culo alla balena
Ciao
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28/05/2014 16:52 | |
MALEDUCATI81, 28/05/2014 16:35:
Ho detto a quanto pare domani sarà il vero test con l inizio del viaggio...
Però non tiratele da solo ... dai .....
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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28/05/2014 18:04 | |
Oramai le batterie durano 4 anni punto.
Meglio dire 48 mesi.
Io ho una ditta con camions, furgoni, e minivan.
48 mesi e sono da sostituire.
Il fatto e che sono tutte 4 ruote.
Con una due ruote ci possono lasciare le penne se non ti avvisa prima.
Dovrebbero, magari solo per le moto, farle con una riserva di carica che dura un tot, che abbassa la tensione di quel tanto da avvisare il quadro (magari se ci si mette una spia come sulla nostra battery low/error battery e' anche meglio), in modo da poter porre rimedio senza rischio.
Non e' impossibile.......anzi.
Max. [Modificato da Max-67 28/05/2014 18:05] |
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28/05/2014 23:03 | |
Ma la bocca e ik culo di una bella topa no? apparte gli scherzi nn me la sto tirando la sfiga... max 67 in teoria la nostra moto sil display ti avvisa se la batteria è giu di tensione.... secondo me la mia era proprio andata xke testata caricava male nn teneva tensione ecc ecc quindi cob tutte quelle cose eletrriche che deve alimentare nn reggeva e quindi la moto impazziva e mi sparava tutti gli errori elettrici... vorra dire che per sicirezza ogni 36 mesi la cambio.... |
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29/05/2014 09:40 | |
MALEDUCATI81, 28/05/2014 23:03:
Ma la bocca e ik culo di una bella topa no? apparte gli scherzi nn me la sto tirando la sfiga... max 67 in teoria la nostra moto sil display ti avvisa se la batteria è giu di tensione.... secondo me la mia era proprio andata xke testata caricava male nn teneva tensione ecc ecc quindi cob tutte quelle cose eletrriche che deve alimentare nn reggeva e quindi la moto impazziva e mi sparava tutti gli errori elettrici... vorra dire che per sicirezza ogni 36 mesi la cambio....
Ma la batteria la tenevi sotto manutentore di carica?
Ciao
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29/05/2014 09:56 | |
NarNoNet, 29/05/2014 09:40:
Ma la batteria la tenevi sotto manutentore di carica?
Ciao
il mantenitore Ti consente di non farla scaricare fintantoché la batteria è sana, evita che si rovini precocemente scaricandosi quando non la si usa ma passati un tot di anni bisogna comunque cambiarla.
A me è successo la scorsa estate con il Gs, il caricatore la teneva carica ed infatti la moto partiva sempre ed è durata il giusto tempo ma, arrivata al quindi anno, ha ceduto di botto il sabato pomeriggio sulle montagne dell'Alto Adige
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30/05/2014 08:49 | |
Raga a quanto pare nn ho risolto una ceppa.... sul display mi è uscita la scritta 00005 ieri arrivo a livorno prendo una buca e la moto si spegne... ho dovuto toccare il solito jaxk è la moto riparte a questo punto penso sia un problema a qualche collegamemto elettrico.... help me |
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30/05/2014 08:51 | |
MALEDUCATI81, 30/05/2014 08:49:
Raga a quanto pare nn ho risolto una ceppa.... sul display mi è uscita la scritta 00005 ieri arrivo a livorno prendo una buca e la moto si spegne... ho dovuto toccare il solito jaxk è la moto riparte a questo punto penso sia un problema a qualche collegamemto elettrico.... help me
c@@o .... mi dispiace
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30/05/2014 09:09 | |
Controlla gli spinotti dentro il connettore bianco. Controlla che uno di questi NON rientri, anche se di poco, nel connettore quando lo inserisci.
Controlla il fusibile a fianco, anzi cambialo. Controlla le lamelle dove si infila il fusibile. Controlla il serraggio delle brugole sotto il coperchio di plastica.
Accendi la moto, prendi in mano connettore bianco e/o cavo su polo positivo della batteria.
Tira e colpisci con qualcosa, fai lo stesso su fusibile, viti e teleruttore....
Fai la stessa prova, muovendo il cruscotto.... [Modificato da Stefano(1964) 30/05/2014 09:10]
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30/05/2014 11:34 | |
Stefano ora sn arrivato in albergo e smonto tutto anche la batteria.... cmq se ho capito bene e uno dei fili del connettore bianco che si è rotto dentro la guaina xke basta che tocco o si spegne la moto o si ripristina il tutto |
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30/05/2014 11:37 | |
Attenzione che gli spinotti del connettore sono cilindrici. Se uno è largo e non fa bene contatto, si scalda e si allarga ulteriormente.
Controlla che il connettore non presenti macchie nere...
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30/05/2014 11:41 | |
MALEDUCATI81, 30/05/2014 11:34:
Stefano ora sn arrivato in albergo e smonto tutto anche la batteria.... cmq se ho capito bene e uno dei fili del connettore bianco che si è rotto dentro la guaina xke basta che tocco o si spegne la moto o si ripristina il tutto
però tesoro mio, se quella benedetta moto ripartiva toccando quello spinotto, era evidente che il problema fosse un contatto da quelle parti
La prima cosa da fare era provare/sostituire quello
Il grosso problema con l'impianto elettrico solitamente è che non riesci a capire dov'è il contatto che non funziona ma Tu in sostanza l'avevi identificato subito.
[Modificato da automedonte 30/05/2014 11:42]
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30/05/2014 12:00 | |
Naaaa, tutto per uno spinotto da non credere. Stefano sei bravo ma fai il meccanico? |
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