A me succedeva una cosa simile, ma senza spegnimenti.
Mi succedeva che compariva la scritta "BATTERY" e il cruscotto "flashava" (la retroilluminazione azzurra lampeggiava").
Siccome avevo appena installato il cavetto per il mantenitore di carica,
mi sono accorto che, guardando bene il polo negativo della batteria, uno dei cavi collegati ad esso
(e nella fattispecie quello con il capicorda più grosso, tipo una bella lamella rettangolare)
non era nella vite con gli altri, ma era solamente appoggiato. Ho fatto fatica ad individuarlo perché li i cavi sono molti e tutti compressi.
Io controllerei tutto il cablaggio, capicorda compresi. Il crscotto e la centralina, sembra che perdano la comunicazione con la batteria.
Infatti il messaggio BATTERY è diverso da BATTERY LOW, che compare quando la batteria scende sotto i 11.5 - 12 V.
Magari ho detto delle str....e, ma io controllerei proprio li...
Proverei anche una batteria nuova.
Se hai già fatto tutti questi controlli, hai comunque tutto il mio appoggio morale...