io sulle precedenti moto modificando solo il pignone (meno velocità e piu ripresa) ho eliminato il fatto che strappava ai bassi, ho aumentato la ripresa (impennava moooolto meglio)
, il consumo è identico.
quando ho messo lo scarico completo aftermarket il pignone modificato mi rendeva la moto praticamente come quando l'ho comprata perche compensava la perdita ai bassi.
Insomma per farla breve, per seghettameti e strappi ai bassi si risolve col pignone (meglio della corona che costa di piu). Lo scarico, ahimè ai bassi fa schifio, mortifica parekkio le prestazioni. Non ci sono santi. Recupera però in alto, parecchio direi. Ma io non uso la moto sempre al massimo dei giri, non vado nemmeno in pista. Quindi preferisco bruciare 1000 in benzina che per uno scarico che migliora il sound e mortifica le prestazioni!
P.S. modificare il pignone sulla multi dovrebbe essere una figata. La perdita di velocità massima è minima,in 2° anicchè 150 farà 140!!!! ma la ripresa aumenta.....parecchio.
Il pignone = pochissima spesa/ tantissima resa!
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)