Primo giro col nuovo QD rimappato: impressioni!!

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luca.gi
00sabato 15 marzo 2014 21:00
Oggi mi sono fatto un bel girello di 670 km sulle alpi francesi ed ho potuto testare per bene il mio nuovo QD completo, compresa mappa ad hoc.

Ebbene: è VERAMENTE FANTASTICO!!!

SOUND: eccezionale veramente. Finalmente il rumore che la mts fa uscire è quello di una vera Ducati. E' un vera goduria aprire il gas e sentire sotto il sedere quel sound fantastico!!

EROGAZIONE: non lo credevo possibile, ma l'erogazione è veramente migliorata diventando molto più lineare; totalmente spariti i seghettamenti e i saltellamenti a marce basse; adesso in 6^ a 2000 giri si può riprendere senza che il motore si imballi.
E' fantastico finalmente percorrere strade di misto in salita, non dico in 5^, ma pure in 6^!
Non dico che sia diventato un motore elettrico...ma sicuramente è un altro pianeta rispetto a prima in quanto linearità di erogazione!!
Non è assolutamente più brusca e scorbutica come prima, e regge benissimo le marce a bassi giri!

ESTETICA: bellissimo! La moto ne guadagna infinitamente. I due scarichi sono molto belli (ho messo quelli in carbonio con fondello nero) e non vedere più quel padellone enorme sotto il motore, è finalmente una liberazione!!

SPINTA: ecco qui è la nota forse che mi ha lasciato un po' di amaro; l'impressione è che la spinta sia, a tutti i regimi, un po' meno di prima, diciamo che sembra che non ci sia più quella "scalciata" quel calcio in culo quando si apre il gas; ma questo credo sia dovuto proprio al fatto che essendo l'erogazione più lineare, l'IMPRESSIONE è che sia meno vigorosa si prima ma perchè non c'è più (finalmente) quell'erogazione brusca e scorbutica, e quindi può sembrare meno pronta.
Quindi in realtà forse è appunto solo l'impressione che da questa erogazione più lineare, ma probabilmente NON è meno pronta di prima. Sembra, perchè appunto non c'è più il calcio in culo, di colpo, brusco.
Fatto sta che...se vogliamo....la sensazione di guida è uno stimolo comunque importante, anche quando non reale.
Infatti, essendo che ora regge molto meglio di prima i giri bassi, e riprende dai giri bassi molto meglio di prima, allora la coppia ai bassi, in teoria, dovrebbe essere migliorata; però non sembra!!!
Però devo dire che la modalità URBAN (usata però per fare veramente poche centinaia di metri, quindi, forse, si deve ancora "adattare"!!!???????) sembra veramente e decisamente più "loffia"....essendo più lineare, sembra veramente che prenda giri in modo marcatamente meno pronto di prima.
Già prima non usavo mai la modalità URBAN, ma adesso, anche in città, mi sembra comunque troooopo lenta per usarla!!

In conclusione:
consiglio il sistema QD veramente a tutti, a patto che sia accompagnato con la rimappatura ad hoc della centralina, però, ad essere sincero, speravo anche si sentirai più pronta, nel dare coppia, a tutti regimi, bassi prima di tutto; la sensazione invece non è quella, ma, ripeto, forse è solo la sensazione e non la realtà (ma la sensazione è appunto fondamentale, secondo me!).
Però probabilmente il fatto è che non possono appunto convivere una erogazione bella lineare con la sensazione della coppia erogata "a botta", col calcione nel sedere, perchè sono in antitesi.

Non lo so....ditemi la vostra!!!!
Gasss!!!
00sabato 15 marzo 2014 21:46
Secondo me sei un pó contorto ma credo che se la tua impressione è stata quella di sentirla più loffia in basso forse è da mappare meglio oppure con una power commander ti metti al banco è le dai benza dove le serve! In alto o in basso ma fallo fare da uno che ne sa sennó fai più danno che utile! [SM=x52777]
luca.gi
00sabato 15 marzo 2014 22:32
Non metterei MAI una centralina aggiuntiva alla mia moto!
La mappa ah hoc che ho fatto installare è una mappa fatta -con lungo lavoro- specificatamente su mts con impianto completo QUAT D senza cat.
E' stata fatta da uno specialista direttamente in QD, ed è stata fatta e aggiornata più volte.
E' la stessa che viene fornita da QD con la RExxer.
Quindi ritengo sia la migliore per la MTS con QD!
(non è che basti dare sempre più benzina ad un motore per farlo andare sempre più...!!!)

Ciò che io "lamento" non credo proprio sia legato alla mappatura.
Ma penso, come ho scritto sia prima di tutto la SENSAZIONE legata alla differente erogazione molto più lineare che adesso da' la moto, insieme al fatto, come ho scritto, che alla fine dei conti ritengo non sia compatibile avere una erogazione bella lineare e corposa, ma coi calci un culo di prima, che danno appunto la sensazione di maggior prontezza.

Spero di esseremi spiegato.

Attendo vostri commenti in proposito e SOPRATTUTTO da chi HA MONTATO QD E RIMAPPATO, per capire se le sensazioni sono le stesse!!
Gasss!!!
00sabato 15 marzo 2014 22:42
È chiaro! Ma a questo punto mi viene spontanea la domanda... Qual'è la domanda?
Hai chiesto " ditemi la vostra"! Cosa possiamo dirti se le sensazioni di guida le hai già descritte tu?
Io personalmente non ho il tuo scarico, posso solo dirti che mi piace moltissimo! Se qualcun'altro ce l'ha puó dirti le sue impressioni sulla sua moto ma se tu hai già la mappatura suprema cosa ne ricaverai dalle impressioni degli altri? Non è per far polemiche inutili ma meglio di te chi puó sapere come va la tua moto???
luca.gi
00sabato 15 marzo 2014 23:00
Chiedo le impressioni degli altri che hanno fatto la stessa modifica proprio per capire se queste mie sensazioni sono condivise o le ho solo io, e se gli altri ne hanno altre diverse.
Mi sembra semplice e normale....

(perchè se per es -caso limite- tutti mi dicessero "no la mia tira ben più di prima, è molto più pronta..." allora inizierei a farmi serie domande: o io non capisco un ca...o o la MIA mts/mia mappa ha dei problemi!!!!).

multiumberto
00domenica 16 marzo 2014 08:27
re
guarda la tua esatta sensazione io l'ho avuta montando il catalizattore modificato-parzialmente liberato. dopo un inizio in cui mi beavo della fluidita' ma tiro agli alti un po sottotono, l'ho smontato e tornato alla configurazione originale che alla fine va meglio. io non avevo mappato pero'.

a naso la tua mappatura non e' idonea per le max prestazioni.
frankye80
00domenica 16 marzo 2014 09:08
Ciao Luca.gi io non ho il QD ma posso dirti che su altre moto bicilindriche come per esempio BMW quando ho tolto il kat e comunque mappato ho avuto la stessa sensazione.

Come se la curva fosse più lineare e con "meno botta" dell'entrata in coppia. All'epoca chi mi ha fatto il lavoro mi ha proprio detto che fermo restando che con più progressione non significa meno cv o meno potenza anzi.... ma con il kat che fa da "tappo" ed il motore studiato per lavorare con lui... Spesso e volentieri in basso si svuota per prendere qualcosa in alto.

Che per un bicilindrico non è il massimo... o comunque amato da chi viene da un 4 cilindri. Lì va proprio a gusti e sensazioni personali... [SM=x52769]

Vedo che sei di Torino... hai preso tutto nuovo nell'azienda qui in Piemonte?
luca.gi
00domenica 16 marzo 2014 11:00
Si, preso e installato direttamente in QD a Trino.
Mappatura fatta da Badog!!
Paulus71
00domenica 16 marzo 2014 18:58
Io la moto senza qd l'ho avuta per una settimana e pochi km quindi riscontri tra prima e dopo non ne posso fare molti.

Sulla mia, a cui ho lasciato il catalizzatore, superati i 5000 giri mi da un calcio nel culo ben distinto e questo l'ho percepito sia col padellone che con il qd.

Per il resto confermo tutto su sound, estetica ed linearità di erogazione, che io adoro.

Paul
frankye80
00domenica 16 marzo 2014 19:12
Luca ma sul QD il Kat è un semplice innesto? Potresti provarlo a mettere e vedere cosa cambia...
luca.gi
00domenica 16 marzo 2014 19:49
sì, per mettere i cat bisogna "solo" sfilare gli scarichi e inserire i due cat (sono due tappi) dentro.

Comunque la mappa che ho è ottimizzata per il QD SENZA CAT!!!!

Io, ripeto, PENSO (e SPERO) che la mia sensazione di una MINORE PRONTEZZA sia appunto una SENSAZIONE dovuta alla maggiore linearità di erogazione, che IN QUANTO TALE, non ha più quella "bruschezza" che da la idea del "calcio in culo" e della prontezza!

Ripeto, credo e spero, poiché ho il QD completo come tutti gli altri, ho la mappa ah hoc come tutti gli altri (che hanno appunto il sistema completo) e quindi non può che andare come tutte le altre mts con quel sistema, dove in tanti dicono che è invece più pronta di prima!

Ecco, questo giudizio dipende quindi dalle SENSAZIONI e ASPETTATIVE di ognuno, che spesso sono più rilevanti (per il polso) della reale erogazione;
infatti spesso vedo grafici di comparative tra due moto dalla quale una risulta con più coppia della seconda, mentre provandole entrambe la seconda da viceversa nettamente la sensazione di essere ben più pronta della prima; spesso è perchè la seconda è più brusca (quindi sembra più pronta) mentre la prima è più lineare nell'erogazione (e quindi sembra meno pronta, ma in realtà non lo è!!).
Un esempio classico è il GS 1200, che sembra NETTAMENTE più spompo e meno pronto ai bassi di altre, mentre nei grafici spesso è invece superiore!!!
luca.gi
00domenica 16 marzo 2014 22:41
Re:
Paulus71, 16/03/2014 18:58:



Sulla mia, a cui ho lasciato il catalizzatore, superati i 5000 giri mi da un calcio nel culo ben distinto e questo l'ho percepito sia col padellone che con il qd.



Per me, superati i 5000 giri, sono già agli alti!!!
E a me interessano i bassi!!!!
[SM=x52769]

Paulus71
00lunedì 17 marzo 2014 12:37
Re: Re:
luca.gi, 16/03/2014 22:41:


Per me, superati i 5000 giri, sono già agli alti!!!
E a me interessano i bassi!!!!
[SM=x52769]





non ho detto che sono bassi regimi.
Dico che fino a 5000 sale in modo molto lineare per poi
avere la botta sui 5000.

Alcuni suggeriscono di cambiare anche il filtro aria, per migliorare ulteriormente le prestazioni.

Cmq può dipendere molto dalla mappa che hai montato.
sulla mia moto ho montato la mappa sviluppata in qd e quindi è possibile che il comportamento sia differente da quello riscontrato da te con un altra mappatura.

Andrea
luca.gi
00lunedì 17 marzo 2014 16:19
Il filtro aria l'ho già cambiato ed ho messo lo Sprint Filter.

Se tu hai la mappa sviluppata in QD credo proprio che sia la stessa che ho io!

Comunque, alla fine, a riprova di ciò che scrivevo, e cioè che sono solo SENSAZIONI, e quindi ognuno poi può averle diverse, mentre la cosa "reale" è invece il comportamento della moto, è che adesso io uso mediamente una marcia in più, a parità di bassi giri, (se non due!!), e questo significa per forza che il motore ai bassi ha GUADAGNATO POTENZA, e quindi ha più coppia ai bassi.
MA, la mia SENSAZIONE -PURTROPPO-, data la linearità di erogazione molto migliorata, è che la abbia persa anziché guadagnata.

Ma alla fine, appunto, e purtroppo, è solo una sensazione!!
UbyMaior
00martedì 18 marzo 2014 08:38
Si è capitato anche a me con akrapovic su mono ktm e con leovinci su hyperona 1100. Rimappata e senza cat cmq ai bassi regimi perde. Non è una sensazione. Il mecca mi aveva detto di compensare modificando il pignone. Ora nn ricordo se aumentava o diminuiva un dente per avere piu spinta (e meno velocità). Cambiando il pignone, che costa poco, recupera qualcosina ma alla fine è sempre una coperta troppo troppo corta.
risultato: quando hk tolto tutto e ho rimontato l originale la senzazione era nettamente migliore. Preferisco che la ducatona scalci e sia ignorante. Voglio l effetto on off. Tutti gli scarichi completi e rimappati che abbia provato tolgono quqlcosa in basso.
il sound era moooto ma moooolto meglio. Però per le lunghe percorrenze nn è indicato. Mi rincoglioniva.....tanto per essere fini.
luca.gi
00martedì 18 marzo 2014 18:37
Ripeto: se perdesse veramente ai bassi, NON sarebbe assolutamente possibile utilizzare una marcia in più a parità di giri, anzi, sarebbe il contrario.

Siccome invece è così, questa è la riprova che in realtà ai bassi guadagna potenza!!
MBrider
00mercoledì 19 marzo 2014 14:13
Secondo me non c'entra niente la potenza o la coppia con il fatto che ora tu riesca a tenere una marcia più alta, a parità di giri.
La tua moto potrebbe essersi svuotata in basso, come sembra testimonino le tue sensazioni, ma essere diventata più fluida e lineare, permettendoti di tenere una marcia più alta.
Come già è stato scritto, sarebbe normale un più o meno marcato svuotamento ai bassi a seguito dell'eliminazione del catalizzatore.

Inoltre, basta pensare ad un 4 cilindri in linea, con cui riprendi in 6a marcia da 2000 giri senza strattoni o seghettamenti, a prescindere che tu abbia 50 o 100cv.
Poi ovviamente cambiano la rapidità con cui ciò avviene, e la coppia erogata, ma non la fluidità.
UbyMaior
00mercoledì 19 marzo 2014 15:06
Quoto il messaggio precedente. Mi piace moltissimo lo scarico che hai montato. Soprattutto il sound è il vero motivo per cui hi cambiato lo scarico alle precedenti moto.
passata la scimmia rimango dell opinione che le prestazioni non aumentino ma anzi calino ai bassi.
non voglio assolutamebte criticare nessuno, solo condividere il mio parere.

Se potessi metterei anche io uno scarico aftermarket alla mia multi solo che il termi è illegale su strada e gli altri mi fanno perdere la garanzia (anche se la mia è fuori garanzia, ma nn si sa mai)
Lo metterei non per estetica, ma perche il rombo pieno e forte di uno scarico aperto si fa sentire in strada, questo potrebbe scoraggiare un automobilista in coda a cambiare frettolosamente direzione di marcia senza accertarsi che dietro potrei esserci io che intanto sto sorpassando!!!
se fa casinoti sentono che arrivi e nn ti tagliano la strada. Lo monterei soprattutto per qst motivo
Scrambler4x4
00mercoledì 19 marzo 2014 15:08

E' una legge !!!!!!

- se si elimina il catalizzatore la moto ai bassi si svuota!

- se si istallano collettori di maggior diametro, la moto ai bassi si svuota!

- se si istalla un filtro aria che lascia passare di più, la moto ai bassi si svuota!

Se queste operazioni le unite assieme la cosa si amplifica.
Anche se andrete a dare maggior quantità di benzina non recuperate ciò che avete perso in basso "svuotamento".

Tutte queste applicazioni sono valide da un certo regime di giri in su.

La linearità eventualmente acquistata ai bassi regimi che permette un'erogazione più pulita, e quindi la possibilità di circolare con una marcia più alta, non è data dall'eventuale aumento della potenza.

E' esattamente il contrario:

- un motore modificato che sotto è pieno, quasi sempre scalpita, non tiene le marce superiori e nello stretto ha bisogno di essere guidato con la frizione oltre che con il gas.

- un motore che sotto è vuoto, non ha nulla di tutto questo.

E poi per voler concludere, oltre a scrivere si viaggia in "6^ a 2000", sarebbe meglio specificare anche la velocità, in quanto ci sono motori modificati che in 6^ a 2000 giri passano i 100 km orari e non penso che sia questo ciò che interessa a tutti noi.
luca.gi
00mercoledì 19 marzo 2014 16:02
Mah....
è una tale legge che tutti quelli che ho sentito che hanno messo QD completo trovano che ai bassi abbia GUADAGNATO!

In effetti avevo scritto questo 3D proprio per chiedere le loro impressioni ma nessuno praticamente ha risposto!!!
Scrambler4x4
00mercoledì 19 marzo 2014 16:09
Re:
luca.gi, 19/03/2014 16:02:

Mah....
è una tale legge che tutti quelli che ho sentito che hanno messo QD completo trovano che ai bassi abbia GUADAGNATO!

In effetti avevo scritto questo 3D proprio per chiedere le loro impressioni ma nessuno praticamente ha risposto!!!



E' vero che siamo in Italia ed anche la Legge viene interpretata......

Ma in questo caso è così !!!!!

Poi se uno non ci crede, basta mettere la moto sul banco prima e dopo.....
Spesso spesa ed l'effetto placebo fanno brutti scherzi......


Paulus71
00mercoledì 19 marzo 2014 17:12
Re:
Scrambler4x4, 19/03/2014 15:08:


E' una legge !!!!!!

- se si elimina il catalizzatore la moto ai bassi si svuota!

- se si istallano collettori di maggior diametro, la moto ai bassi si svuota!

- se si istalla un filtro aria che lascia passare di più, la moto ai bassi si svuota!



Bella spiega [SM=x52767]

A questo punto la mia sensazione che in basso non abbia perso nulla è data dal fatto che non ho cambiato il filtro aria e non ho tolto il catalizzatore.
Sui collettori non so se i qd siano di maggior diametro rispetto allo scarico originale.

Paul

pasdarino
00mercoledì 19 marzo 2014 17:37
Re: Re:
Scrambler4x4, 19/03/2014 16:09:



E' vero che siamo in Italia ed anche la Legge viene interpretata......

Ma in questo caso è così !!!!!

Poi se uno non ci crede, basta mettere la moto sul banco prima e dopo.....
Spesso spesa ed l'effetto placebo fanno brutti scherzi......






Caro luca.gi mi spiace darti una risposta deludente ma quanto sopra esposto da Scrambler è l'esatta verità e sfido chiunque a dimostrare il contrario con dati alla mano [SM=x52774] [SM=x52774]
Quando ho deciso di montare il QD sapevo esattamente a cosa sarei andato incontro tanto è vero che non ho volutamente nè rimappato nè sostituito il filtro aria... il motore a bassi giri era fluido anche prima e tale è rimasto grazie alla Oximett ma sicuramente la sensazione di svuotamento sotto i 5000 rpm è avvertibile anche se nel mio caso parzialmente mitigata dal fatto che monto un pignone con un dente in meno.
E sinceramente provando moto di amici rimappate con Rexxer non ho avvertito sostanziali differenze rispetto alla mia.

Quindi la mia conclusione è che quando si montano certi impianti di scarico lo si deve fare per soddisfare le [SM=x52784] [SM=x52784] per il sound appagante e per l'estetica accattivante ma con la consapevolezza che poco o nulla cambierà a livello prestazionale se non in peggio... [SM=x52772]

Gio [SM=x52783]
luca.gi
00mercoledì 19 marzo 2014 18:06
Beh sì, ma sai, se NULLA cambia in prestazioni, va già benissimo, perchè si guadagna così tanto in sound, in estetica, ed in erogazione moooolto più lineare e piacevole....
ma invece quando si PERDE, è un'altra questione!

Prima di installare qd, TUTTI quelli a cui ho chiesto mi hanno detto che si guadagnava in prestazioni, decisamente e vistosamente.
Ma allora mi chiedo: possibile TUTTI vittime dell'effetto PLACEBO così potente?
Solo io ne sono immune e anzi sento i cambiamenti in peggio???

Non guadagnare -nel range di uso di questa moto, quindi bassi e medi- mi sta bene, perchè la moto va già troppo così com'è, ma perdere non mi sta così bene!!!
Paulus71
00mercoledì 19 marzo 2014 19:40
Re:
luca.gi, 19/03/2014 18:06:

Beh sì, ma sai, se NULLA cambia in prestazioni, va già benissimo, perchè si guadagna così tanto in sound, in estetica, ed in erogazione moooolto più lineare e piacevole....
ma invece quando si PERDE, è un'altra questione!

Prima di installare qd, TUTTI quelli a cui ho chiesto mi hanno detto che si guadagnava in prestazioni, decisamente e vistosamente.
Ma allora mi chiedo: possibile TUTTI vittime dell'effetto PLACEBO così potente?
Solo io ne sono immune e anzi sento i cambiamenti in peggio???

Non guadagnare -nel range di uso di questa moto, quindi bassi e medi- mi sta bene, perchè la moto va già troppo così com'è, ma perdere non mi sta così bene!!!



Prova a vedere se questa discussione ti è utilie:
freeforumzone.leonardo.it/x/d/10244991/potenza-motore-con-scarico-qd/discussi...

Paul
Scrambler4x4
00mercoledì 19 marzo 2014 21:00
Re:
luca.gi, 19/03/2014 18:06:

Beh sì, ma sai, se NULLA cambia in prestazioni, va già benissimo, perchè si guadagna così tanto in sound, in estetica, ed in erogazione moooolto più lineare e piacevole....
ma invece quando si PERDE, è un'altra questione!

Prima di installare qd, TUTTI quelli a cui ho chiesto mi hanno detto che si guadagnava in prestazioni, decisamente e vistosamente.
Ma allora mi chiedo: possibile TUTTI vittime dell'effetto PLACEBO così potente?
Solo io ne sono immune e anzi sento i cambiamenti in peggio???

Non guadagnare -nel range di uso di questa moto, quindi bassi e medi- mi sta bene, perchè la moto va già troppo così com'è, ma perdere non mi sta così bene!!!



Scusa se mi permetto di puntualizzare che io non ho scritto che con tale modifica si PERDE in potenza in generale, quindi su tutto l'arco di erogazione.
Io ho scritto che la moto si svuota ai bassi.
Con l'applicazione in oggetto della discussione, incominci a guadagnare dai range di coppia in su, e ti dirò di più, con tale operazione, spesso il range di coppia si alsa, e questa è la prova di quanto da me asserito.
Per riempire i bassi o per abbassare la coppia o si gioca sugli anticipi di accensione, con tutti i rischi annessi e connessi oltre che una marea di vibrazioni, o si interviene radicalmente su contro alberi, valvole, pistoni ad alta compressione e bielle.

Questa è la cruda verità.

Henry72.
00mercoledì 19 marzo 2014 21:53
Re: Re:
Scrambler4x4, 19/03/2014 21:00:



Scusa se mi permetto di puntualizzare che io non ho scritto che con tale modifica si PERDE in potenza in generale, quindi su tutto l'arco di erogazione.
Io ho scritto che la moto si svuota ai bassi.
Con l'applicazione in oggetto della discussione, incominci a guadagnare dai range di coppia in su, e ti dirò di più, con tale operazione, spesso il range di coppia si alsa, e questa è la prova di quanto da me asserito.
Per riempire i bassi o per abbassare la coppia o si gioca sugli anticipi di accensione, con tutti i rischi annessi e connessi oltre che una marea di vibrazioni, o si interviene radicalmente su contro alberi, valvole, pistoni ad alta compressione e bielle.

Questa è la cruda verità.




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Scrambler4x4
00mercoledì 19 marzo 2014 22:14
Re: Re: Re:
Henry72., 19/03/2014 21:53:



[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]



Se ciò che io ho scritto, viene confermato da Henry 72, diviene VANGELO.
[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]
andrela
00mercoledì 19 marzo 2014 23:55
Condivido in pieno la brillante spiegazione di Scrambler4x4,eliminando il padellone si perde in rapidità di risposta e si svuota in basso( io sulla 1200 ho montato il termignoni completo e sono rimasto deluso ) sicuramente scalcia meno però a quel punto è' molto meglio accorciare i rapporti però i consumi salgono. Io sulla 1100 ero totalmente soddisfatto del termi completo , sulla 1200 2010 odiavo i seghettamenti risolti con la oxymett, sulla 1200 2013 cambierei il terminale solo per estetica e per il sound. Saluti da Andrea.
luca.gi
00giovedì 20 marzo 2014 01:15
Re:
Scrambler4x4, 19/03/2014 15:08:


E' una legge !!!!!!

- se si elimina il catalizzatore la moto ai bassi si svuota!

- se si istallano collettori di maggior diametro, la moto ai bassi si svuota!

- se si istalla un filtro aria che lascia passare di più, la moto ai bassi si svuota!




Dunque: contando che i collettori sono dello stesso diametro (infatti si innestano su quelli già esistenti uscenti dai cilindri), QUINDI mi vuoi dire che se io inserisco i catalizzatori nello scarico QD (io ho montato lo scrivo completo SENZA inserire i CAT, che sono previsti nei due scarichi), ALLORA torno a guadagnare ai BASSI!!!!!!!
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