| | | OFFLINE | | Post: 210 | Registrato il: 29/08/2013
| Città: PALERMO | MULTIfriend | |
|
20/03/2014 16:20 | |
...
- hai abbassato la coppia grazie ai cornetti di aspirazione più bassi.
- hai aumentato la velocità di salita dei primi 2.000 giri grazie al volano alleggerito di Kg. 1,9, che secondo me è un'esagerazione con conseguente sbilanciamento di tutto ed aumento delle vibrazioni, senza voler parlare degli eventuali danni ai cuscinetti.
Secondo me con queste ultime modifiche hai si guadagnato in basso compensando ciò che avevi perso montando il Termignoni completo ma hai aumentato effetto ON/OFF e l'effetto freno motore.
Non so che uso ne fai della moto, ma maggior effetto ON/OFF è assai fastidioso in una guida mista ed hai praticamente una moto "CORSA CORTA". (chi si intende di motori capisce il termine).
Spendevi meno a sostituire il pignone ed avevi i stessi risultati, visto per di più che tale operazione non ti ha fatto aumentare la cavalleria. Nel volano non conta tanto il peso ma dove è distribuito e ti assicuro che quello originale e solo spesso con molta massa vicino l' asse abbiamo fatto molti tentativi per trovare la giusta via di mezzo adesso va una meraviglia effetto on off solo su sport e poco in turing nulla in urban il volano è un elemento rotativo l' info l' asse quindi seè ben bilanciato non pregiudica nulla anfi fa menoforza angolare |
|
|