luca.gi, 20/03/2014 12:31:
Dunque, rispondendo a Scrambler, no, non sono sicuro che i collettori del QD siano delle stesse dimensioni degli originali, ma a vederli mi sembrava così!
Comunque, se inserendo i cat guadagno "qualcosa" ai bassi, ma perdo in coppia....non serve a molto allora!!!
Quindi, mi sembra di capire che se voglio prendere ai bassi non mi resterebbe che cambiare pignone ( o corona); a proposito: meglio la corona o il pignone?
Quindi o pignone con 1 dente in meno o corona con 2 denti in +, giusto!?
Non ricordo in originale corona e pignone quanti denti abbiano!!!
Ma facendo questa modifica, oltre alla perdita in velocità massima -che non peraltro non mi frega nulla-, e aumento consumi (e questo è già più importante: ma aumenti nell'ordine di quanto????), quali altri inconvenienti da?
La velocità e i km percorsi rilevati del computer di bordo sono falsati o restano reali?
All'ora......
- i collettori vanno misurati con il calibro e non ad occhio....
c'è una sola cosa che si misura a c...o, la patatina.....
- un dente nel pignone equivale a tre nella corona e non a due.
- se metti il pignone più piccolo di un dente la corsa della moto si allunga di poco e ciò non è percettibile, fermo restando che sarebbe comunque un guadagno in stabilità.
- se metti una corona con tre denti in più (sempre che tu riesca a trovarla) accorci la corsa della moto ed in questo caso la senti e come, perdendo stabilità in velocità, anche se guadagni in manovrabilità DX/SX "reattività".
- per quanto riguardano i consumi essi aumentano, ma non so dirti di quanto.
- per quanto riguarda la velocità massima diminuisce.
- per quanto riguarda la velocità segnata dal Conta Km essa rimane invariata in quanto letta dal sensore anteriore e posteriore delle ruote foniche.
[Modificato da Scrambler4x4 20/03/2014 12:49]
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