luca.gi, 19/03/2014 18:06:
Beh sì, ma sai, se NULLA cambia in prestazioni, va già benissimo, perchè si guadagna così tanto in sound, in estetica, ed in erogazione moooolto più lineare e piacevole....
ma invece quando si PERDE, è un'altra questione!
Prima di installare qd, TUTTI quelli a cui ho chiesto mi hanno detto che si guadagnava in prestazioni, decisamente e vistosamente.
Ma allora mi chiedo: possibile TUTTI vittime dell'effetto PLACEBO così potente?
Solo io ne sono immune e anzi sento i cambiamenti in peggio???
Non guadagnare -nel range di uso di questa moto, quindi bassi e medi- mi sta bene, perchè la moto va già troppo così com'è, ma perdere non mi sta così bene!!!
Scusa se mi permetto di puntualizzare che io non ho scritto che con tale modifica si PERDE in potenza in generale, quindi su tutto l'arco di erogazione.
Io ho scritto che la moto si svuota ai bassi.
Con l'applicazione in oggetto della discussione, incominci a guadagnare dai range di coppia in su, e ti dirò di più, con tale operazione, spesso il range di coppia si alsa, e questa è la prova di quanto da me asserito.
Per riempire i bassi o per abbassare la coppia o si gioca sugli anticipi di accensione, con tutti i rischi annessi e connessi oltre che una marea di vibrazioni, o si interviene radicalmente su contro alberi, valvole, pistoni ad alta compressione e bielle.
Questa è la cruda verità.
Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4