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Il mio padellone modificato! Finalmente!

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2014 00:56
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26/10/2013 14:37
 
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Re:
ducatone60, 26/10/2013 11:45:

Parere personalissimo, penso che svuotare un padellone in quella maniera non sia corretto, per realizzare uno scarico che funzioni ci sono studi di fluidodinamica e cose del genere, i tubi di scarico di ogni cilindro prima di incontrarsi dovrebebro avere una lunghezza e diametro uguale per motivi di rendimento e la compensazione non dovrebbe essere totale come un padellone vuotato del tutto, poi ci sono in gioco altri fattori come contropressioni e cose del genere ma sempre studiate tramite fluidodinamica.

Anche se la moto in qualche modo trarra beneficio per via di un'uscita piu libera dovuta all'eliminazione del catalizzatore non è detto che sia la cosa piu corretta, se si potessero analizzare separatamente i rendimenti dei cilindri sicuramente si notera uno sqilibrio di rendimento.
Gli scoppi allo scarico sono un campanello d'allarme, badate a quello che fate e poi non prendetevela con Ducati perche le moto si rompono!




quoto tutto quello che hai scritto [SM=x52767] tranne gli scoppi allo scarico!!se monti il kit completo racing della termignoni con centralina dedicata e filtro aria,in rilascio scoppia e non poco [SM=x52787]
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