ducatone60, 26/10/2013 11:45:
Parere personalissimo, penso che svuotare un padellone in quella maniera non sia corretto, per realizzare uno scarico che funzioni ci sono studi di fluidodinamica e cose del genere, i tubi di scarico di ogni cilindro prima di incontrarsi dovrebebro avere una lunghezza e diametro uguale per motivi di rendimento e la compensazione non dovrebbe essere totale come un padellone vuotato del tutto, poi ci sono in gioco altri fattori come contropressioni e cose del genere ma sempre studiate tramite fluidodinamica.
Anche se la moto in qualche modo trarra beneficio per via di un'uscita piu libera dovuta all'eliminazione del catalizzatore non è detto che sia la cosa piu corretta, se si potessero analizzare separatamente i rendimenti dei cilindri sicuramente si notera uno sqilibrio di rendimento.
Gli scoppi allo scarico sono un campanello d'allarme, badate a quello che fate e poi non prendetevela con Ducati perche le moto si rompono!
quoto tutto quello che hai scritto
tranne gli scoppi allo scarico!!se monti il kit completo racing della termignoni con centralina dedicata e filtro aria,in rilascio scoppia e non poco