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02/11/2013 12:23 | |
Giustissimo Scrambler, il mio dubbio si rmiferisce appunto alla tipologia di terminali presi in considerazione essendo termi ed akra studiati entrambi per il padellone originale non pensavo avessero strozzature così diverse da influire così pesantemente sulla resa..... Io tra originale ed termi su padellone multipianta nessuna differenza.... Con centralina evo però....
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02/11/2013 17:53 | |
ves68, 31/10/2013 17:09:
Per quanto riguarda lo scarico invece, mi è stato detto che tra i soli terminali quello che rende di più sembra sia il MIVV, ma esteticamente preferisco l'Akra. Il Termignoni sembra sia quello che non rende affatto ma è pura estetica. Io ho deciso di mettere sotto l'Akra. Il mio preferito? Al momento è il QD, ma costa troppo
scusa ma non mi torna......il finale dopo il padellone non ha alcuna resa... come fa il mivv a rendere più del termi?
Ciao
Si hai ragione, ma il caso che dici tu è con il padellone originale, anche se certe case costruttrici dicono che qualcosa guadagni, ma ci credo poco.... invece ora stiamo esaminando la situazione in cui sotto la bestiolina MTS c'è il padellone modificato (quindi si cerca di simulare un collettore no KAT) ed i gas non sono più strozzati come di fabbrica.... In questa circostanza i terminali iniziano a fare qualcosa. Tra quelli presi in esame, mi è stato detto che il MIVV rende più di tutti, la Termi è più che altro pura estetica, l'Akra rende anche se un pò meno del MIVV.... Io preferisco l'Akra esteticamente e credo di mettere sotto questa. Il tutto poi viene bancato e quindi fatta la nuova mappa
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02/11/2013 18:05 | |
Scrambler4x4, 01/11/2013 23:05:
Scusate se mi intrometto, ma......
Se si effettua l'operazione qui su esposta al padellone e non si modifica la carburazione, al di fuori della resa che non metto in discussione, praticamente si ha la stessa funzionalità dei collettori scatalizzati.....( comunque questo avviene anche con la carburazione modificata)......quindi :
- ai bassi regimi la moto perde obbligatoriamente di spunto, quindi l'uso di un terminale che lascia uscire i gas di scarico con maggiore o minore compressione, fa eccome la differenza.
Basta fare la prova tra il Termy corto ed il finale originale, oppure con un filtro aria più aperto ed uno originale.
Più i gas escono velocemente o più aria entra e più la moto perde spunto ai bassi regimi.
Tale situazione non avviene con il padellone originale anche se si cambia il terminale, in quanto la funzione di strozzatura / compressione viene svolta dal padellone stesso.
Giusto, condivido...
Ora io sono a metà opera
Ho modificato il padellone, ho messo sotto il filtro BMC, manca di mettere l'Akra e portare la dolce compagna in Ducati per fare la nuova mappatura al banco
Comunque per chi mi aveva chiesto il sound, è stra bello!!! Fa più rumore si, ma accettabile e come avevo già scritto, ho sentito di peggio!
NON è argomento inerente a quanto stiamo trattando, ma esprimo una mia semplice idea relativa al sound..... NON capirò MAI e non mi va giù, ora mai da tempo, sentire queste benedette Harley passare a tubi aperti che fanno solo tanto e tanto casino e nessuno gli rompe le scatole .... e poi a noi, per un pò più di rumore (ma mai quanto i ferri da stiro - mia unica opinione ovvio -) ci tartassano sempre.... ad ogni modo credo che con la modifica al padellone siamo sempre nei limiti, per essere tollerati....
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04/01/2014 23:43 | |
Puzza di più la moto dopo lo svuotamento? |
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05/01/2014 00:56 | |
inrivalmare, 04/01/2014 23:43:
Puzza di più la moto dopo lo svuotamento?
No, perché i gas incombusti vengono eliminati invece che rimanere incastrati nel catalizzatore.
L'unico problema è che il cerchio posteriore, se per di più ingrassi la carburazione, si sporca di più.
Ducati Multistrada 1200 S
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