| | | OFFLINE | | | Post: 95 | Registrato il: 23/10/2003
| Città: VIAREGGIO | MULTIfriend | |
|
30/07/2013 21:36 | |
Ciao ragazzie
Ho acquistato una coppia di cerchi forgiati per la mia multi e volevo così avere una coppia di cerchi in più per avere un cambio rapido di gomme in base alle esigenze di percorso.
Ora però questi cerchi che ho preso in più sono senza i dischi freno e sono indeciso su quali comprare..
Ho guardato un po' in giro e ho trovato dischi originali sulle 300 euro.
Vorrei anche qualcosa di migliore voi cosa mi consigliate???
Vale la pena spendere anche il doppio per usarli in strada nei weekend ??
Grazie in anticipo
|
|
| | | ONLINE | | Post: 29.856 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
31/07/2013 10:58 | |
Così ogni volta devi farti 100Km per rodare le pastiglie sul disco differente....buon divertimento
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: CIVITAVECCHIA | MULTIfriend | |
|
31/07/2013 13:53 | |
multimarco, 31/07/2013 10:58:
Così ogni volta devi farti 100Km per rodare le pastiglie sul disco differente....buon divertimento
basta che ci accoppi un set di pastiglie da usare con quei dischi e il gioco è fatto.
Comunque... 300 euro per una coppia di dischi originali sono buttati per quello che valgono, per poco piu sulla baya o da un buon ricambista si possono comprare gli ottimi dischi Brembo serie oro, in foto poterbbero sembrare come gli originali ma sono tutt'altra cosa, bel realizzati, flangia in alluminio ricavata dal pieno e tutta la qualita di Brembo.
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
31/07/2013 15:11 | |
Oppure, se vuoi spendere qualcosa in più.........
Fai come me e le uccidi ste !!
Brembo T-Drive
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
| MULTIfriend | |
|
31/07/2013 18:59 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 28/02/2012
| Città: CAPANNORI | MULTIfriend | |
|
01/08/2013 19:23 | |
Ciao toskano secondo me i tdrive sui forgiati della Panigale sono pornografia!!! Comunque anche i supersport non son per niente male! Che scelta difficile!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: CIVITAVECCHIA | MULTIfriend | |
|
04/08/2013 12:40 | |
Sempre se accettate di avere un rumore da ferraglia alla ruota....
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
|
10/08/2013 19:55 | |
Quanto costano ste meraviglie? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
11/08/2013 16:36 | |
Nikoguarenti, 10/08/2013 19:55:
Quanto costano ste meraviglie?
Se cerchi bene e con pazienza..... Io li ho pagati nuoi 570 euro, ma in giro li trovi intorno ai 620 euro.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
|
11/08/2013 20:22 | |
|
|
13/08/2013 11:22 | |
Ragazzi ho una domanda: anche io volevo cambiare i dischi visto che monto le pinze M 50 e volevo sapere se i Brembo Tdrive hanno un diametro superiore agli originali e quindi mi servirebbero i distanziali per le pinze… |
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
| MULTIfriend | |
|
13/08/2013 12:18 | |
Mirko851, 13/08/2013 11:22:
Ragazzi ho una domanda: anche io volevo cambiare i dischi visto che monto le pinze M 50 e volevo sapere se i Brembo Tdrive hanno un diametro superiore agli originali e quindi mi servirebbero i distanziali per le pinze…
devi spessorare solo il sensore abs.....x il resto tutto uguale
|
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
|
13/08/2013 17:31 | |
|
|
13/08/2013 21:38 | |
Ma i distanziali x le pinze son necessari se il disco T-Drive ha diametro superiore ai dischi originali!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
| MULTIfriend | |
|
13/08/2013 21:57 | |
Mirko851, 13/08/2013 21:38:
Ma i distanziali x le pinze son necessari se il disco T-Drive ha diametro superiore ai dischi originali!!!
I tdrive hanno lo stesso diametro degli originali almeno i miei
|
|
13/08/2013 22:00 | |
Quindi che miglioramenti porterebbero scusa?
Il miglioramento lo si avrebbe aumentando il diametro così da produrre una frenata più breve in termini di spazio.... |
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
| MULTIfriend | |
|
13/08/2013 22:06 | |
Mirko851, 13/08/2013 22:00:
Quindi che miglioramenti porterebbero scusa?
Il miglioramento lo si avrebbe aumentando il diametro così da produrre una frenata più breve in termini di spazio....
Questi sono molto flottanti fanno un pó di casino
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
| MULTIfriend | |
|
13/08/2013 22:09 | |
Quelli originali vanno bene lo stesso ma se devi cambiarli...o ti vuoi togliere uno sfizio allora..
|
|
13/08/2013 22:14 | |
No ragazzi allora non ho capito nulla.... Io pensavo che aumentando diametro disco diminuissero gli spazi frenata ( insomma migliorava la frenata)!!!
Invece volete dirmi che Ste T-Drive non danno nessun miglioramento e che anzi, fanno solo più casino???
Più Flottante che miglioramento da??? |
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
| MULTIfriend | |
|
13/08/2013 22:27 | |
Mirko851, 13/08/2013 22:14:
No ragazzi allora non ho capito nulla.... Io pensavo che aumentando diametro disco diminuissero gli spazi frenata ( insomma migliorava la frenata)!!!
Invece volete dirmi che Ste T-Drive non danno nessun miglioramento e che anzi, fanno solo più casino???
Più Flottante che miglioramento da???
Sono dischi x uso racing.....se porti la.moto al limite potrai ricevere dei miglioramenti ..ma per uso stradale una volta montate le m50 con delle buone pastiglie sei a posto....te vuoi kappottare??
Riporto da wikipedia definizione di flottanti:Flottanti, sono realizzati in due pezzi e la pista è libera di muoversi assialmente e radialmente rispetto al cestello grazie a nottolini specifici, questo permette in caso di leggera deformazione della pista dovuta al calore di "autoallineare" la pista tra le pastiglie, quindi un disco flottante avrà un limite di resistenza agli sforzi maggiore rispetto ad un disco di pari caratteristiche ma non flottante. [Modificato da multitrial 13/08/2013 22:34]
|
|
|