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Acquistare dischi freno

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2016 21:49
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14/08/2013 13:25
 
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Re:
Mirko851, 13/08/2013 22:14:

No ragazzi allora non ho capito nulla.... Io pensavo che aumentando diametro disco diminuissero gli spazi frenata ( insomma migliorava la frenata)!!!
Invece volete dirmi che Ste T-Drive non danno nessun miglioramento e che anzi, fanno solo più casino???
Più Flottante che miglioramento da???



Beh dai.......... Tutti tutti scemi non siamo non credi?

Spenderemmo 600 euro per una coppia di dischi che non garantisce nulla di meglio se non una maggior rumorosità???? [SM=x52794]

Un disco flottante rispetto ad uno tradizionale si adatta meglio all'interno delle pinze in fase di frenata, poi i T-Drive hanno uno spessore della pista maggiore rispetto agli originali, questo garantisce già maggiore forza frenante.
Inoltre non è sempre valida l'equazione maggior diametro dei dischi = maggior forza frenante.
I T-Drive sono più rumorosi (spostando la moto da spenta) degli originali proprio perché sono flottanti e come tutti i flottanti hanno questa particolarità.
Inoltre, i T-Drive sono i dischi montati dalle moto-gp nelle gare/prove sotto la pioggia, in sostituzione di quelli in carbonio.......

Sarà solo perché fanno più rumore?? [SM=x52779] [SM=x52778]

Fidati, io ho provato da prima a montare le pinze M4 con i dischi originali, ma il vero incremento di potenza frenante l'ho avuto montando in abbinamento i t-drive.

[SM=x52777]
[Modificato da masxx75 14/08/2013 13:28]




Buona strada [SM=x52769]
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
14/08/2013 21:13
 
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Re: Re:
masxx75, 14/08/2013 13:25:



Beh dai.......... Tutti tutti scemi non siamo non credi?

Spenderemmo 600 euro per una coppia di dischi che non garantisce nulla di meglio se non una maggior rumorosità???? [SM=x52794]

Un disco flottante rispetto ad uno tradizionale si adatta meglio all'interno delle pinze in fase di frenata, poi i T-Drive hanno uno spessore della pista maggiore rispetto agli originali, questo garantisce già maggiore forza frenante.
Inoltre non è sempre valida l'equazione maggior diametro dei dischi = maggior forza frenante.
I T-Drive sono più rumorosi (spostando la moto da spenta) degli originali proprio perché sono flottanti e come tutti i flottanti hanno questa particolarità.
Inoltre, i T-Drive sono i dischi montati dalle moto-gp nelle gare/prove sotto la pioggia, in sostituzione di quelli in carbonio.......

Sarà solo perché fanno più rumore?? [SM=x52779] [SM=x52778]

Fidati, io ho provato da prima a montare le pinze M4 con i dischi originali, ma il vero incremento di potenza frenante l'ho avuto montando in abbinamento i t-drive.

[SM=x52777]



[SM=x52767]
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15/08/2013 11:09
 
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Oltretutto c'è una bella differenza tra l'acciaio utilizzato per i dischi standard (tutti!) e quelli racing, quelt'ultimi oltre ad essere piu abrasivi e quindi garantire una maggiore efficenza hanno una tenuta al calore migliore.

Ps per la moto GP e SBK sul bagnato usano i dischi a pista bassa [SM=x52769]




L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
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20/05/2016 08:04
 
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Ragazzi sto per comprare un paio di dischi Brembo T-Drive da abbinare alle pinze Brembo m50....

Il diametro è uguale, ovvero sono da 320 mm come gli originali.

Ho letto però che devo spessorare il sensore ABS.... Mi spiegate cosa devo fare esattamente? [SM=x52783] [SM=x52777]




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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20/05/2016 09:13
 
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Re:
frankye80, 20/05/2016 08.04:

Ragazzi sto per comprare un paio di dischi Brembo T-Drive da abbinare alle pinze Brembo m50....

Il diametro è uguale, ovvero sono da 320 mm come gli originali.

Ho letto però che devo spessorare il sensore ABS.... Mi spiegate cosa devo fare esattamente? [SM=x52783] [SM=x52777]




Ciao Frankye,

si devi spessorare perché la campanatura dei T-Drive è leggermente differente.

Se guardi il tuo sensore ABS anteriore, vedrai che sulla staffa su cui è montato, sotto ci sono delle "lamelle" appunto spessori.

Dopo il montaggio dei T-Drive, potrebbe essere necessario aggiungere o rimuovere alcune di queste lamelle, in modo da mantenere la posizione del sensore come inizialmente montato.
Ti consiglio pertanto di prendere la misura della distanza tra sensore e ruota fonica, prima di procedere allo smontaggio. [SM=x52767]
[Modificato da masxx75 20/05/2016 09:16]




Buona strada [SM=x52769]
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Grazie mille Massx!

Ho sentito il ragazzo che me li vende e lui ha messo anche delle rondelle all'attacco delle viti del disco alla ruota... ti risulta?




http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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Re:
frankye80, 20/05/2016 14.15:

Grazie mille Massx!

Ho sentito il ragazzo che me li vende e lui ha messo anche delle rondelle all'attacco delle viti del disco alla ruota... ti risulta?




[SM=x52788] No
[Modificato da masxx75 20/05/2016 15:18]




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Re:
frankye80, 20/05/2016 14.15:

Grazie mille Massx!

Ho sentito il ragazzo che me li vende e lui ha messo anche delle rondelle all'attacco delle viti del disco alla ruota... ti risulta?



Dipende dove devi metterle le rondelle.

Se le rondelle le metti tra vite e disco perchè la vite risulta troppo lunga (che comunque mi pare strano) ok.
Ma se devi mettere rondella, disco e poi vite, allora la cosa non mi piace per niente. Il disco deve sempre poggiare sul cerchio, non su spessori o rondelle.

Se ci vogliono spessori o rondelle sotto al disco allora il disco non ha la campanatura giusta per la tua moto.
Posso capire se devi spessorare il sensore ABS, ma se devi farlo sul disco, rischi che accoppiamento cerchio, disco, pinza non sia ottimale [SM=x52769]

Ciao






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ragazzi devo montare i TDrive. Sotto la ruota fonica dell'abs avete messo delle rondelle?

Perché rispetto agli originali i T drive hanno delle piccole scanalature

[IMG]http://a64.tinypic.com/ejtz74.jpg[/IMG]

Nel disco destro nessun problema la vite originale si incastona benissimo ma nel disco sinistro avete appoggiato direttamente la ruota fonica fregandovene della scanalatura oppure messo una rondella tipo così:


[IMG]http://a68.tinypic.com/24glzlt.jpg[/IMG]
[IMG]http://a65.tinypic.com/30ljkvc.jpg[/IMG]

Il dubbio è solo perché la rondella ha una dimensione e foro particolare e ne ho trovata solo una! [SM=x52777]




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03/06/2016 21:49
 
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Re:
frankye80, 02/06/2016 21.31:

ragazzi devo montare i TDrive. Sotto la ruota fonica dell'abs avete messo delle rondelle?

Perché rispetto agli originali i T drive hanno delle piccole scanalature

[IMG]http://a64.tinypic.com/ejtz74.jpg[/IMG]

Nel disco destro nessun problema la vite originale si incastona benissimo ma nel disco sinistro avete appoggiato direttamente la ruota fonica fregandovene della scanalatura oppure messo una rondella tipo così:


[IMG]http://a68.tinypic.com/24glzlt.jpg[/IMG]
[IMG]http://a65.tinypic.com/30ljkvc.jpg[/IMG]

Il dubbio è solo perché la rondella ha una dimensione e foro particolare e ne ho trovata solo una! [SM=x52777]




Secondo me si perchè se ci appoggi la ruota fonica e stringi la vite, al di sotto della zona dove spinge la testa della vite sulla ruota fonica non vi è materiale, quindi il metallo della ruota fonica può deformarsi e far in modo che la vite non sia più in tensione.

Se metti la rondella e chiudi a chiave la vite vedi che tutto andrà a pacco e non rimarranno vuoti.

Il foro era stato fatto per chi non ha la ruota fonica. Infatti dall'altro lato non avendo la ruota fonica metti la vite nel suo svaso e bon. [SM=x52769]

Ciao





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