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Prime prove MotoGP 2013 - Sepang

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2013 16:46
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05/02/2013 12:42
 
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Re:
multistrangola, 05/02/2013 12:38:

Io ho sempre tifato Ducati e tutti i bravi piloti e se sono contro qualcuno sono contro i disinformati gli invidiosi e i cazzari!
Ducati deve smetterla di raccontare storielle e mettersi a lavorare in maniera seria con gli uomini giusti a cominciare da Preziosi mettendo un team manager vero ( suppo non si sostituisce facilmente) e sopratutto tirando fuori i soldi per lo sviluppo.
Sono tre anni che in Ducati non trovano nemmeno il bandolo della matassa e ora cosa sperano? Che hayden diventi il fuoriclasse che non é e che Dovizioso guidi sopra i problemi come non ha mai fatto? Potevano prendere cratchlow se volevano un pilota che ci provava.




Condivido in pieno, dipartita di Suppo in primis.
[SM=x52767]
P.S. Scusa se prima ti ho "bacchettato"...
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05/02/2013 12:43
 
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Re: Re: Re:
Motocicletta... 10 HP!, 05/02/2013 12:31:




E vai!!! discussione buttata in caciara con solo due interventi, ma che bravo.
Un moderatore poi...
[SM=x52787]




Non ho capito dove sta il problema?

Ho insultato o attaccato qualcuno? Ho trasgredito qualche regolamento?

Magari sono solo uno informato sui fatti coadiuvati dai numeri (prove comprese)
Il mio intervento é solo alla luce di tante critiche fatte a Valentino considerato da molti un ex pilota che però già alla prima uscita sta smentendo tutti i menagrami.
[Modificato da multistrangola 05/02/2013 12:43]




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Re: Re:
Motocicletta... 10 HP!, 05/02/2013 12:42:




Condivido in pieno, dipartita di Suppo in primis.
[SM=x52767]
P.S. Scusa se prima ti ho "bacchettato"...




No problem [SM=x52767]




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05/02/2013 13:33
 
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Di solito le Case di prestigio e ambiziose capiscono quando è il momento di smettere, Ducati dovrebbe fare come altri e ritirarsi dalla MotoGP per il momento, mettersi a studiare e rientrare solo con una moto in grado di correre dignitosamente. I tempi di Rossi non dimostrano che lui sia ancora il numero uno ma che la Ducati sia anche peggio di quello che dice Strangola si. Per battere i giapponesi le strade sono due: fare come BMW, spendere una valanga di euro per copiarli e fare meglio di loro (ma in SBK finora non ha funzionato) o fare come ha fatto Ducati, trovare una strada diversa e congeniale (e magari pretendere di correre come unico team Michelin o Pirelli, se una delle due Case si volesse impegnare sul serio), vedi telaio a traliccio, o nuova (ma per i semitelai in carbonio servono altri regolamenti) con i rischi che comporta. Si prova in silenzio e ci si iscrive quando ne vale la pena, senza fare le figure da cioccolataio rimediate dal 2009 in poi. [SM=x52783]
[Modificato da Lord Kasko 05/02/2013 13:36]




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05/02/2013 14:39
 
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Re:
multistrangola, 05/02/2013 09:50:

Ma guarda un pò quel bollito rincoglionito pensionato rubastipendio di rossi che è già li al contrario delle Rosse che a breve verranno sverniciate anche dalle crt [SM=x52797]


esatto Andrea! [SM=x52767]
Ducati rifarà la stessa figura di palta dell'anno scorso ma stavolta creando subito il prossimo ex pilota di Moto GP, ^Dovizioso^.

Peccato veramente...


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05/02/2013 14:44
 
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Non avendo mai dato Rossi per bollito per me non è una novità che sia tra i primi.
Io però tifo Ducati ed attendo con pazienza e con speranza che arrivino i risultati. [SM=x52783]




.

.
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05/02/2013 15:59
 
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come si fa' ad essere competitivi con le giapponesi se un team ha qualche giornata di test disponibile per migliorare le sue moto?
quando la ducati era al top come moto,pilota e bridgestone mi sembra che gli abbiano rotto le baxxe facendogli cambiare le gomme o mi sbaglio?

ducati avra' le sue colpe ma qua mi sembra un po' di andare contro i mulini a vento!!
mi sembra palese che quando honda ha cominciato a piangere per mancanza di risultati siano cambiati i regolamenti.
comunque se come team devo spendere fior di milioni per fare un campionato di questo livello la moto me la vado a fare come vuole il regolamento ma me la vado a preparare nel circuito privato se no che si facciano i loro monomarca. [SM=x52797]
[Modificato da aieie1971 05/02/2013 15:59]
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05/02/2013 16:12
 
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Re:
AlexRc78, 05/02/2013 09:06:

Questo si è fatto le domande e si è dato le risposte da solo.... [SM=x52794]




Però c'ha preso... [SM=x52789]



Il primo test non è molto incoraggiante per Ducati [SM=x52788]

Po. Name TeamGap First
1PEDROSA D.Repsol Honda Team2:01.157
2LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.008
3MARQUEZ M.Repsol Honda Team+0.044
4ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.427
5BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.632
6CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.724
7BAUTISTA A.Go & Fun Honda Gresini+0.824
8NAKASUGA K.Yamaha Factory+1.811
9AKIYOSHI K.HRC Test Team+1.815
10HAYDEN N.Ducati Team+2.179
11YOSHIKAWA W.Yamaha Factory+2.299
12SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+2.303
13DOVIZIOSO A.Ducati Team+2.378

Fino a Bautista corrono tutti in MotoGP, dall'ottavo in giù fanno un altro sport [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]


PS: a chi denigra il progetto Ducati invito a pensare dove sarebbe un certo cangurotto in sella al "cesso" D16 [SM=x52774]




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05/02/2013 16:21
 
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Re: Re:
iron.chief, 05/02/2013 16:12:


PS: a chi denigra il progetto Ducati invito a pensare dove sarebbe un certo cangurotto in sella al "cesso" D16 [SM=x52774]




il cangurotto ci vinceva tre anni fa e chiedeva cose che rossi e tutti i piloti che si sono succeduti non hanno ottenuto, nel frattempo honda e yamaha sono leggermente cresciute.

Inoltre se ci fosse un progetto Ducati lo rispetteri invece li funziona che ogni giorno arriva qualcuno con una probabile soluzione che viene più o meno provaya e più o meno scartata....nemmeno giù in officina da manizozze abbiamo mai fatto lavori in questo modo [SM=x52794]




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05/02/2013 16:48
 
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Re:
Lord Kasko, 05/02/2013 13:33:

Di solito le Case di prestigio e ambiziose capiscono quando è il momento di smettere, Ducati dovrebbe fare come altri e ritirarsi dalla MotoGP per il momento, mettersi a studiare e rientrare solo con una moto in grado di correre dignitosamente. I tempi di Rossi non dimostrano che lui sia ancora il numero uno ma che la Ducati sia anche peggio di quello che dice Strangola si. Per battere i giapponesi le strade sono due: fare come BMW, spendere una valanga di euro per copiarli e fare meglio di loro (ma in SBK finora non ha funzionato) o fare come ha fatto Ducati, trovare una strada diversa e congeniale (e magari pretendere di correre come unico team Michelin o Pirelli, se una delle due Case si volesse impegnare sul serio), vedi telaio a traliccio, o nuova (ma per i semitelai in carbonio servono altri regolamenti) con i rischi che comporta. Si prova in silenzio e ci si iscrive quando ne vale la pena, senza fare le figure da cioccolataio rimediate dal 2009 in poi. [SM=x52783]




Quoto in toto [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783] aggiungerei però che Rossi sicuramente non era e non è bollito [SM=x52774] , ma non sarà più tranquillo come fino a tre/quattro anni fa [SM=x52774]
L'unica cosa che mi da fastidio del suo comportamento è quello di prendere per il [SM=x52778] e denigrare i suoi avversari [SM=x52774] o quello di fare proclami come quando doveva venire in Ducati e risolvere tutti i problemi della moto come se lui fosse l'unico Dio sceso in terra [SM=x52774] per accorgersi poi che è si un Pluricampione del Mondo ed uno dei più forti di tutti i tempi [SM=x52774] , ma non il PADRETERNO che forse lui credeva [SM=x52774] [SM=x52789] [SM=x52794]

Comunque è pursempre a 4 decimi dai primi tre, misà che l'età comincia a farsi sentire [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52780]

In bocca al lupo a tutti i piloti, ma sopratutto alla Ducati, perchè misà che quest'anno sarà pure peggio dell'anno scorso [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52789] [SM=x52790] [SM=x52792] [SM=x52794] [SM=x52797]








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Re: Re: Re:
multistrangola, 05/02/2013 16:21:




il cangurotto ci vinceva tre anni fa e chiedeva cose che rossi e tutti i piloti che si sono succeduti non hanno ottenuto, nel frattempo honda e yamaha sono leggermente cresciute.

Inoltre se ci fosse un progetto Ducati lo rispetteri invece li funziona che ogni giorno arriva qualcuno con una probabile soluzione che viene più o meno provaya e più o meno scartata....nemmeno giù in officina da manizozze abbiamo mai fatto lavori in questo modo [SM=x52794]



Tu pensi davvero che lavorino così a caso?
Beh forse ti manca un po' di esperienza su come gira il lavoro nelle grandi aziende.
Io invece credo che le tante modifiche apparentemente buttate li a caso sono dovute al fatto che si è arrivati al capolinea di un progetto che non ha senso se non supportato da determinati regolamenti, e quindi, non sapendo più che pesci pigliare, si perde la lucidità decisionale rincorrendo il "coniglio nel cappello".
Quello che manca a Ducati è il coraggio di tirare una bella linea su quel progetto, e ripartire da zero.
Anzi, non fare più un bel niente finchè la Dorna e gli amichetti dei jappi non si levano dalle palle! Che ormai è peggio del calcio, ormai si sa bene chi deve vincere!





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Re: Re:
MarcoMTS, 05/02/2013 16:48:



Comunque è pursempre a 4 decimi dai primi tre, misà che l'età comincia a farsi sentire [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52780]




Magari ne riparliamo poi a metà campionato.... [SM=x52773]

quando tutti diranno di non aver mai dubitato nemmeno per un attimo della leggenda.... [SM=x52771]


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Pare, nelle approfondite disamine invernali del fallimento Rossi/Ducati, che le colpe non siano di Rossi nè di Preziosi
ma stiano più in alto
quando Rossi andò alla Yamaha nel 2004 c'era un general manager (mi pare si chiamava Furusawa - l'anno scorso venne contattato anche da Preziosi - ma posso sbagliare il nome), che aveva carta bianca e mezzi illimitati [SM=x52774]
se Rossi chiedeva qualcosa, una miriade di ingegneri si metteva all'opera e poco dopo si aveva qualcosa da provare

pare, dico pare, che anche Preziosi si fosse presentato a Rossi sostenendo (o pensando) di avere carta bianca e mezzi illimitati, mentre in realtà aveva solo la prima! alle richieste della squadra corse di mezzi, la dirigenza non ha risposto come atteso, sia per convinzioni errate (la Ducati deve essere una moto dura e pura) sia per mancanza di denaro.
Del resto se produci migliaia di moto, contro i milioni delle Jap, i soldi che hai li devi investire nella produzione (e "inventare" quella gran moto che è la MTS1200 unica e migliore nel suo genere, senza dimenticare la Diavel). Marlboro ha pagato Rossi, ma i soldi del progetto li doveva mettere la Ducati.


Non è un caso che ci siano in motoGP solo Honda e Yamaha (ovvero i maggiori produttori), mentre Suzuki e Kawasaki, che comunque hanno volumi di vendita e mezzi moolto superiori a Ducati sebbene inferiori alla altre due, con l'inizio della crisi economica, si sono ritirate. Se non hanno soldi per correre Suzuki e Kawasaki, possiamo solo apprezzare l'impegno di Ducati, che salva la motogp con 4 moto, ma se non ricordo male l'anno scorso erano di più, sennò correrebbero 8 motogp e 14 CRT!!!

Con pochi soldi, si può puntare su qualche "genialata" come è stato nel 2007 col motore indovinato e le gomme in esclusiva, ma nell'attuale appiattimento regolamentare, le "scelte autonome" vengono penalizzate in primis da gomme ugiali per tutti.

In conclusione, è una sofferenza vedere la Ducati così indietro: l'unica via d'uscita è che Audi, più che tecnologia, immetta (tanto) denaro e che si ri-prenda qualche pilota giovane rampante

[SM=x52783]


P.S. sono curioso di vedere i risultati della motosenzatelaio in SBK, al momento mi pare che la Panigale faccia gran fatica: ma perchè si erano fissati (un paio di anni fa) di fare le moto senza telaio [SM=x52788] [SM=x52787] [SM=x52789]



[Modificato da Leniter 05/02/2013 20:16]





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
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Mi spiace per Dovizioso, perchè uno come lui a metà stagione dà di testa al 100%... [SM=x52789] [SM=x52785]






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Re: Re: Re: Re:
euke, 05/02/2013 17:25:



Tu pensi davvero che lavorino così a caso?
Beh forse ti manca un po' di esperienza su come gira il lavoro nelle grandi aziende.
Io invece credo che le tante modifiche apparentemente buttate li a caso sono dovute al fatto che si è arrivati al capolinea di un progetto che non ha senso se non supportato da determinati regolamenti, e quindi, non sapendo più che pesci pigliare, si perde la lucidità decisionale rincorrendo il "coniglio nel cappello".
Quello che manca a Ducati è il coraggio di tirare una bella linea su quel progetto, e ripartire da zero.
Anzi, non fare più un bel niente finchè la Dorna e gli amichetti dei jappi non si levano dalle palle! Che ormai è peggio del calcio, ormai si sa bene chi deve vincere!




io non penso IO SO come hanno lavorato in questi anni!

in Ducati si è andati avanti per anni dicendo che un idea non costa nulla, e per un pò la cosa ha funzionato specie per un incrocio propizio di tecnici team manager fenomeno alla guida e gomme fatte ad hoc, poi i giapponesi hanno deciso di rimettere il giusto gap con una casa che fa 40mila moto contro svariati milioni.

La Ducati non ha un progetto ed è andata avanti a tentativi sperando di imboccare quella giusta. Vuoi nomi e cognomi di meccanici che hanno lasciato il reparto corse disperati per le continue richieste di pseudoingegneri?
Nelle corse per vincere ci vuole la moto buona e per farla ci vogliono i soldi, la Dirigenza Ducati sono 2 anni che non ce li mette e i tedeschi non hanno voluto investire in un progetto morto sul nascere.
Tu parli di grandi aziende, e sei sicuro che Ducati lo sia? hanno una gestione di campi fondamentali sia nell'ambito racing che produttivo che so per certo che i tedeschi si sono messi le mani nei capelli.
La differenza tra questo e lo scorso anno è che valentino qualche pezza ce l'ha messa, quest'anno se continua così siamo a rischio doppiaggio sui circuiti più corti!!! [SM=x52797]




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Re:
Leniter, 05/02/2013 20:13:

Pare, nelle approfondite disamine invernali del fallimento Rossi/Ducati, che le colpe non siano di Rossi nè di Preziosi
ma stiano più in alto
quando Rossi andò alla Yamaha nel 2004 c'era un general manager (mi pare si chiamava Furusawa - l'anno scorso venne contattato anche da Preziosi - ma posso sbagliare il nome), che aveva carta bianca e mezzi illimitati [SM=x52774]
se Rossi chiedeva qualcosa, una miriade di ingegneri si metteva all'opera e poco dopo si aveva qualcosa da provare

pare, dico pare, che anche Preziosi si fosse presentato a Rossi sostenendo (o pensando) di avere carta bianca e mezzi illimitati, mentre in realtà aveva solo la prima! alle richieste della squadra corse di mezzi, la dirigenza non ha risposto come atteso, sia per convinzioni errate (la Ducati deve essere una moto dura e pura) sia per mancanza di denaro.
Del resto se produci migliaia di moto, contro i milioni delle Jap, i soldi che hai li devi investire nella produzione (e "inventare" quella gran moto che è la MTS1200 unica e migliore nel suo genere, senza dimenticare la Diavel). Marlboro ha pagato Rossi, ma i soldi del progetto li doveva mettere la Ducati.


Non è un caso che ci siano in motoGP solo Honda e Yamaha (ovvero i maggiori produttori), mentre Suzuki e Kawasaki, che comunque hanno volumi di vendita e mezzi moolto superiori a Ducati sebbene inferiori alla altre due, con l'inizio della crisi economica, si sono ritirate. Se non hanno soldi per correre Suzuki e Kawasaki, possiamo solo apprezzare l'impegno di Ducati, che salva la motogp con 4 moto, ma se non ricordo male l'anno scorso erano di più, sennò correrebbero 8 motogp e 14 CRT!!!

Con pochi soldi, si può puntare su qualche "genialata" come è stato nel 2007 col motore indovinato e le gomme in esclusiva, ma nell'attuale appiattimento regolamentare, le "scelte autonome" vengono penalizzate in primis da gomme ugiali per tutti.

In conclusione, è una sofferenza vedere la Ducati così indietro: l'unica via d'uscita è che Audi, più che tecnologia, immetta (tanto) denaro e che si ri-prenda qualche pilota giovane rampante

[SM=x52783]


P.S. sono curioso di vedere i risultati della motosenzatelaio in SBK, al momento mi pare che la Panigale faccia gran fatica: ma perchè si erano fissati (un paio di anni fa) di fare le moto senza telaio [SM=x52788] [SM=x52787] [SM=x52789]






ho scritto il mio intervento senza leggere il tuo.....praticamente abbiamo detto le stesse uguali identiche cose!!! [SM=x52767] [SM=x52767]




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Re: Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 05/02/2013 21:28:



io non penso IO SO come hanno lavorato in questi anni!



La tua umiltà è sempre disarmante... [SM=x52787]





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mio cugino ... mio cugino (Elio e le Storie Tese)
di discussioni teoriche sul perché e percome se ne sono fatte a migliaia.
Tiriamo una bella riga e ripartiamo, su! Altrimenti si parla delle solite storie


pS: visto che avete tutte queste amicizie in Ducati,mi mettere una buona parola?!? [SM=x52785] [SM=x52785]
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05/02/2013 23:24
 
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sono contento per rossi e triste per la ducati [SM=x52792] [SM=x52792] ...sentire hayden che spera nel contenere il distacco in un secondo [SM=x52787] ..bè ho detto tutto su cmome sarà la stagione. [SM=x52792]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
euke, 05/02/2013 21:57:



La tua umiltà è sempre disarmante... [SM=x52787]





È che è colpa mia se conosco persone che lavoravano e qualcuna ancora lavoro al reparto corse?
Qui non c'è da essere umile o no. Se magari tu assumessi un atteggiamento meno spocchioso e critico nei mie confronti può darsi che camperesti meglio tu è lasceresti vivere bene anche il prossimo [SM=x52767]

A Roma di dice se le cose non le sai .....salle!




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