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Multistrada di Lorenzo72.lorenzo

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2016 18:44
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16/01/2013 07:51
 
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La mia moto MTS1200 modello base l'ho acquistata completa di borse laterali e manopole riscaldate ormai già da giugno 2011 per cui ho già fatto vari step di modifiche... ripercorrendo dall'inizio il percorso intrapreso metto qualche foto:

Inizialmente era così:


Entrambi gli optional non li ho mai sfruttati e quindi smontati e venduti, per cui la moto normalmente la uso così:



1° modifica: fatto eseguire selle da Granucci








2° modifica: particolari Aviacompositi
cover cupolino


cover scarico


3° modifica: particolari CNC Racing
portapacchi


pedaline guidatore e passeggero




4° modifica:
manubrio Kermaxx CXT


Dettaglio del Kermaxx e piastra riser CNC


Dettaglio dei contrappesi manubrio + leve corte e piatra riser tutto CNC


5° modifica: scarico QD con catalizzatori


to be continued
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16/01/2013 08:04
 
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[SM=x52767] [SM=x52775] bellissima e ottimo lavoro
me la sto guardando mentre guido [SM=x52771] non si dovrebbe [SM=x52794] [SM=x52773] [SM=x52774]
[SM=x52780] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52783]





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16/01/2013 08:59
 
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Re:
multitrial, 16/01/2013 08:04:

[SM=x52767] [SM=x52775] bellissima e ottimo lavoro
me la sto guardando mentre guido [SM=x52771] non si dovrebbe [SM=x52794] [SM=x52773] [SM=x52774]
[SM=x52780] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52783]



grazie, ocio a dove vai però [SM=x52767] [SM=x52779]
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16/01/2013 09:06
 
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O.T.

leve corte? Parere personale sia chiaro.....però NON ho mai capito l'utilità (a parte un mero fattore soggettivo estetico!).....anzi secondo me è molto meglio nella guida la leva lunga principalmente per tre fattori:
il primo .....leva lunga minor sforzo, per cui dopo una giornata passata a tirare la frizione alla sera si è "meno stanchi" per cui "meno stanchi più sicurezza"
il secondo....in caso di emergenza è più facile raggiungere una leva lunga che tra l'altro ha anche meno possibilità di sfuggire dalle dita
il terzo.....(sempre secondo me) la leva lunga permette di modulare di più!

[SM=x52767]







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16/01/2013 10:08
 
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Moolto bella [SM=x52767]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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16/01/2013 10:42
 
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bellissimo il manubrio [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

devo uccidere la [SM=x52784] prima che mi uccida lei
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[SM=x52783]





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16/01/2013 12:51
 
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[SM=x52767 complimenti molto bella [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




Multi rossa 1200 ,CAMMINA DI PIU'!!!!!
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16/01/2013 13:13
 
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Re:
7mzo, 16/01/2013 09:06:

O.T.

leve corte? Parere personale sia chiaro.....però NON ho mai capito l'utilità (a parte un mero fattore soggettivo estetico!).....anzi secondo me è molto meglio nella guida la leva lunga principalmente per tre fattori:
il primo .....leva lunga minor sforzo, per cui dopo una giornata passata a tirare la frizione alla sera si è "meno stanchi" per cui "meno stanchi più sicurezza"
il secondo....in caso di emergenza è più facile raggiungere una leva lunga che tra l'altro ha anche meno possibilità di sfuggire dalle dita
il terzo.....(sempre secondo me) la leva lunga permette di modulare di più!

[SM=x52767]



in linea di massima direi tutto condivisibile [SM=x52767]

personalmente uso solo indice e medio per agire sulle leve e averle corte non mi è d'impedimento...

conseguentemente per il discorso sforzo sulla leva sia che sia corta o lunga a mio parere il discorso non cambia...

...probabilmente nella casistica dei miei giri e per come guido io non ho necessità di continuare ad azionare le leve (o ad azionarle con una frequenza elevata... infatti non giro quasi mai in città) e conseguentemente l'affaticamento al momento non lo reputo un fattore così preponderante.

[SM=x52783]
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16/01/2013 13:23
 
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Re:
xunpugnodieuro, 16/01/2013 10:42:

bellissimo il manubrio [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

devo uccidere la [SM=x52784] prima che mi uccida lei
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[SM=x52783]



Vediamo se preferisci lasciarla vivere o meno:

il Kermaxx è più corto in larghezza del manubrio originale di circa 3/3,5 mm per parte... il che comporta inclinazioni dei tratti piegati diversi che si riperquotono anche sui tratti rettilinei terminali dove si montano i comandi:





anche montati a pacco comandogas + blocchetto elettrico + cavallotto fissaggio pompa (con integrato il supporto paramano) non ci stanno i 3/3,5 cm in meno sul tratto da 22 non permettono il montaggio del cavallotto standard... a meno di limarlo di brutto.

Io ho propeso per azzopparla la [SM=x52784] : ho ridotto le manopole di 25 mm e sono riuscito a montare tutto... ovviamente le manopole standard non quelle riscaldabili [SM=x52773]

oppure bisogna abbandonare i paramani originali e cambiare i cavallotti mettendone di standard

[SM=x52783]
[Modificato da lorenzo72.Lorenzo 16/01/2013 13:24]
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16/01/2013 13:43
 
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bella io sto asspettando la 2013 che mi arriva...Volevo chiederti ma lo scarico che hai messo e bello ma hai dovuto fare qualche modifica... hai lasciato il catalizzatore, ho è completo...hai dovuto modificare la centralina o hai fatto altre cose ma e specifico per la multistrada1200 questo scarico [SM=x52768] bella bianca cmq
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16/01/2013 14:51
 
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Re:
hyena1100, 16/01/2013 13:43:

bella io sto asspettando la 2013 che mi arriva...Volevo chiederti ma lo scarico che hai messo e bello ma hai dovuto fare qualche modifica... hai lasciato il catalizzatore, ho è completo...hai dovuto modificare la centralina o hai fatto altre cose ma e specifico per la multistrada1200 questo scarico [SM=x52768] bella bianca cmq



il QD è uno scarico completo omologato sia per fumi che per suono: si monta sui collettori originali ed elimina il catalizzatore originali sostituendolo con 2 bussolotti da inserire (ricordandoselo) prima di montare i terminali [SM=x52773]

si monta senza modifiche è plug&play

io in aggiunta ho rimappato utilizzando il rexxer acquistato sul forum
[Modificato da lorenzo72.Lorenzo 16/01/2013 14:51]
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16/01/2013 15:03
 
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Re: Re:
lorenzo72.Lorenzo, 16/01/2013 13:23:



Vediamo se preferisci lasciarla vivere o meno:

il Kermaxx è più corto in larghezza del manubrio originale di circa 3/3,5 mm per parte... il che comporta inclinazioni dei tratti piegati diversi che si riperquotono anche sui tratti rettilinei terminali dove si montano i comandi:





anche montati a pacco comandogas + blocchetto elettrico + cavallotto fissaggio pompa (con integrato il supporto paramano) non ci stanno i 3/3,5 cm in meno sul tratto da 22 non permettono il montaggio del cavallotto standard... a meno di limarlo di brutto.

Io ho propeso per azzopparla la [SM=x52784] : ho ridotto le manopole di 25 mm e sono riuscito a montare tutto... ovviamente le manopole standard non quelle riscaldabili [SM=x52773]

oppure bisogna abbandonare i paramani originali e cambiare i cavallotti mettendone di standard

[SM=x52783]




capisco [SM=x52769] però comunque è adattabile e grazie delle info.

A livello di costo, a quanto si trova il manubrio?
[SM=x52788]

Ho bendato la [SM=x52784] prima di aprire la pagina, cosi non ha visto altro [SM=x52781] [SM=x52779]

[SM=x52783]





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16/01/2013 15:47
 
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Re: Re: Re:
xunpugnodieuro, 16/01/2013 15:03:



A livello di costo, a quanto si trova il manubrio?
[SM=x52788]

[SM=x52783]



costava scontato 139€ spedito...
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16/01/2013 18:54
 
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belle modifiche!! lo scarico poi è davvero il massimo!!!! ci vorrebbe un bel portatarga e due belle frecce a led, poi è perfetta!! [SM=x52767]




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

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16/01/2013 20:34
 
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Re:
qd con cat come cambia il sound? diventa più moto e meno elicottero?

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16/01/2013 20:39
 
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riesci a darmi il sito dove trovare questo scarico garzie [SM=x52768]
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16/01/2013 21:12
 
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Complimenti per la moto. [SM=x52783]

Devo uccidere qualche [SM=x52784] [SM=x52784] manubrio e sella artigianale,potresti dirmi il costo?? [SM=x52782] vediamo a Verona cosa riesco a fare.

è un gran scarico omologato e ruggisce da vera Ducati

www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDoQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.qdexhaust.it%2F&ei=OgX3UKjOH5DltQbRpYGoDA&usg=AFQjCNE9aklW2r3v_9m1lr9iit-JJRtaUQ&sig2=6rY6-MlArA0Anfm0Bfydqg&bvm=bv.410181...
[Modificato da kocis62 16/01/2013 21:13]
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16/01/2013 22:13
 
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Re:
mark999.MULTI, 16/01/2013 18:54:

...ci vorrebbe un bel portatarga e due belle frecce a led, poi è perfetta!! [SM=x52767]



le idee sono in evoluzione... [SM=x52767]


Gvd1200, 16/01/2013 20:34:

qd con cat come cambia il sound? diventa più moto e meno elicottero?



per me il QD romba che è un piacere [SM=x52767]

kocis62, 16/01/2013 21:12:

Complimenti per la moto. [SM=x52783]

Devo uccidere qualche [SM=x52784] [SM=x52784] manubrio e sella artigianale,potresti dirmi il costo?? [SM=x52782] vediamo a Verona cosa riesco a fare.

è un gran scarico omologato e ruggisce da vera Ducati



Per il manubrio come scrivevo sopra l'avevo comprato a 139€ scontato da Omnia Racing (di listino veniva 168€)

Per le selle la spesa da Granucci si è aggirata intorno ai 190€
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16/01/2013 22:36
 
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Prosieguo sugli step di modifica...
6° modifica: Upgrade di Pasqua...


- attuatore frizione NCR + valvola monodirezionale Stahlbus by IRC
- leva cambio by CNC Racing
- protezione pompa acqua by CNC Racing
- puntale + sottopuntale carbonio WM Racing
- parafango posteriore carbonio by DP
- copricavi carbonio su forcellone (non si vede ma... c'è)
- sottobecco in carbonio


- leva freno posteriore by CNC Racing
- coperchio serbatoio liquido freno posteriore by CNC Racing (andate in fiducia visto che non si vede granchè)
- protezioni carter carbonio


- al momento gli specchi sono optional...
- personalizzazione cupolino carbonio Aviacompositi con grafiche adesive messe poi sotto trasparente
- tolti paramani e ricollocate freccie... dopo una sorta di restailing dimensionale... ovviamente ricollocati serbatoi liquidi fissati alle pinze... in versione provvisoria
- sulle pompe freno e frizione aggiunte valvola monodirezionale Stahlbus by IRC
- Viti fissaggio cupolino Aviacompositi by CNC Racing
- Coperchi serbatoi fluidi su manubrio by CNC Racing
- Contrappesi by Duca Bike


- Riser completo by CUSFAP

- batteria Shorai LFX18A1-BS12

7° modifica:






- cerchi Marchesini forgiati
- gruppo portacorona in magnesio/dadi in titanio con catena EK 530ZVX2 rossa (passo 530)
- dadi ruota posteriore titanio by CNC Racing

8° modifica: riposizionamento frecce



...modifica temporanea...
[Modificato da lorenzo72.Lorenzo 16/01/2013 22:41]
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16/01/2013 22:40
 
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Re: Re:
l'hai acquistato direttamente da loro o da qualche sito?
how much?
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