Multistrada di Lorenzo72.lorenzo

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lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 07:51
La mia moto MTS1200 modello base l'ho acquistata completa di borse laterali e manopole riscaldate ormai già da giugno 2011 per cui ho già fatto vari step di modifiche... ripercorrendo dall'inizio il percorso intrapreso metto qualche foto:

Inizialmente era così:


Entrambi gli optional non li ho mai sfruttati e quindi smontati e venduti, per cui la moto normalmente la uso così:



1° modifica: fatto eseguire selle da Granucci








2° modifica: particolari Aviacompositi
cover cupolino


cover scarico


3° modifica: particolari CNC Racing
portapacchi


pedaline guidatore e passeggero




4° modifica:
manubrio Kermaxx CXT


Dettaglio del Kermaxx e piastra riser CNC


Dettaglio dei contrappesi manubrio + leve corte e piatra riser tutto CNC


5° modifica: scarico QD con catalizzatori


to be continued
multitrial
00mercoledì 16 gennaio 2013 08:04
[SM=x52767] [SM=x52775] bellissima e ottimo lavoro
me la sto guardando mentre guido [SM=x52771] non si dovrebbe [SM=x52794] [SM=x52773] [SM=x52774]
[SM=x52780] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52783]
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 08:59
Re:
multitrial, 16/01/2013 08:04:

[SM=x52767] [SM=x52775] bellissima e ottimo lavoro
me la sto guardando mentre guido [SM=x52771] non si dovrebbe [SM=x52794] [SM=x52773] [SM=x52774]
[SM=x52780] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52783]



grazie, ocio a dove vai però [SM=x52767] [SM=x52779]
7mzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 09:06
O.T.

leve corte? Parere personale sia chiaro.....però NON ho mai capito l'utilità (a parte un mero fattore soggettivo estetico!).....anzi secondo me è molto meglio nella guida la leva lunga principalmente per tre fattori:
il primo .....leva lunga minor sforzo, per cui dopo una giornata passata a tirare la frizione alla sera si è "meno stanchi" per cui "meno stanchi più sicurezza"
il secondo....in caso di emergenza è più facile raggiungere una leva lunga che tra l'altro ha anche meno possibilità di sfuggire dalle dita
il terzo.....(sempre secondo me) la leva lunga permette di modulare di più!

[SM=x52767]
Mukkainsana
00mercoledì 16 gennaio 2013 10:08

Moolto bella [SM=x52767]
xunpugnodieuro
00mercoledì 16 gennaio 2013 10:42
bellissimo il manubrio [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

devo uccidere la [SM=x52784] prima che mi uccida lei
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[SM=x52783]
fungianchi
00mercoledì 16 gennaio 2013 12:51
[SM=x52767 complimenti molto bella [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 13:13
Re:
7mzo, 16/01/2013 09:06:

O.T.

leve corte? Parere personale sia chiaro.....però NON ho mai capito l'utilità (a parte un mero fattore soggettivo estetico!).....anzi secondo me è molto meglio nella guida la leva lunga principalmente per tre fattori:
il primo .....leva lunga minor sforzo, per cui dopo una giornata passata a tirare la frizione alla sera si è "meno stanchi" per cui "meno stanchi più sicurezza"
il secondo....in caso di emergenza è più facile raggiungere una leva lunga che tra l'altro ha anche meno possibilità di sfuggire dalle dita
il terzo.....(sempre secondo me) la leva lunga permette di modulare di più!

[SM=x52767]



in linea di massima direi tutto condivisibile [SM=x52767]

personalmente uso solo indice e medio per agire sulle leve e averle corte non mi è d'impedimento...

conseguentemente per il discorso sforzo sulla leva sia che sia corta o lunga a mio parere il discorso non cambia...

...probabilmente nella casistica dei miei giri e per come guido io non ho necessità di continuare ad azionare le leve (o ad azionarle con una frequenza elevata... infatti non giro quasi mai in città) e conseguentemente l'affaticamento al momento non lo reputo un fattore così preponderante.

[SM=x52783]
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 13:23
Re:
xunpugnodieuro, 16/01/2013 10:42:

bellissimo il manubrio [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

devo uccidere la [SM=x52784] prima che mi uccida lei
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[SM=x52783]



Vediamo se preferisci lasciarla vivere o meno:

il Kermaxx è più corto in larghezza del manubrio originale di circa 3/3,5 mm per parte... il che comporta inclinazioni dei tratti piegati diversi che si riperquotono anche sui tratti rettilinei terminali dove si montano i comandi:





anche montati a pacco comandogas + blocchetto elettrico + cavallotto fissaggio pompa (con integrato il supporto paramano) non ci stanno i 3/3,5 cm in meno sul tratto da 22 non permettono il montaggio del cavallotto standard... a meno di limarlo di brutto.

Io ho propeso per azzopparla la [SM=x52784] : ho ridotto le manopole di 25 mm e sono riuscito a montare tutto... ovviamente le manopole standard non quelle riscaldabili [SM=x52773]

oppure bisogna abbandonare i paramani originali e cambiare i cavallotti mettendone di standard

[SM=x52783]
hyena1100
00mercoledì 16 gennaio 2013 13:43
bella io sto asspettando la 2013 che mi arriva...Volevo chiederti ma lo scarico che hai messo e bello ma hai dovuto fare qualche modifica... hai lasciato il catalizzatore, ho è completo...hai dovuto modificare la centralina o hai fatto altre cose ma e specifico per la multistrada1200 questo scarico [SM=x52768] bella bianca cmq
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 14:51
Re:
hyena1100, 16/01/2013 13:43:

bella io sto asspettando la 2013 che mi arriva...Volevo chiederti ma lo scarico che hai messo e bello ma hai dovuto fare qualche modifica... hai lasciato il catalizzatore, ho è completo...hai dovuto modificare la centralina o hai fatto altre cose ma e specifico per la multistrada1200 questo scarico [SM=x52768] bella bianca cmq



il QD è uno scarico completo omologato sia per fumi che per suono: si monta sui collettori originali ed elimina il catalizzatore originali sostituendolo con 2 bussolotti da inserire (ricordandoselo) prima di montare i terminali [SM=x52773]

si monta senza modifiche è plug&play

io in aggiunta ho rimappato utilizzando il rexxer acquistato sul forum
xunpugnodieuro
00mercoledì 16 gennaio 2013 15:03
Re: Re:
lorenzo72.Lorenzo, 16/01/2013 13:23:



Vediamo se preferisci lasciarla vivere o meno:

il Kermaxx è più corto in larghezza del manubrio originale di circa 3/3,5 mm per parte... il che comporta inclinazioni dei tratti piegati diversi che si riperquotono anche sui tratti rettilinei terminali dove si montano i comandi:





anche montati a pacco comandogas + blocchetto elettrico + cavallotto fissaggio pompa (con integrato il supporto paramano) non ci stanno i 3/3,5 cm in meno sul tratto da 22 non permettono il montaggio del cavallotto standard... a meno di limarlo di brutto.

Io ho propeso per azzopparla la [SM=x52784] : ho ridotto le manopole di 25 mm e sono riuscito a montare tutto... ovviamente le manopole standard non quelle riscaldabili [SM=x52773]

oppure bisogna abbandonare i paramani originali e cambiare i cavallotti mettendone di standard

[SM=x52783]




capisco [SM=x52769] però comunque è adattabile e grazie delle info.

A livello di costo, a quanto si trova il manubrio?
[SM=x52788]

Ho bendato la [SM=x52784] prima di aprire la pagina, cosi non ha visto altro [SM=x52781] [SM=x52779]

[SM=x52783]
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 15:47
Re: Re: Re:
xunpugnodieuro, 16/01/2013 15:03:



A livello di costo, a quanto si trova il manubrio?
[SM=x52788]

[SM=x52783]



costava scontato 139€ spedito...
mark999.MULTI
00mercoledì 16 gennaio 2013 18:54
belle modifiche!! lo scarico poi è davvero il massimo!!!! ci vorrebbe un bel portatarga e due belle frecce a led, poi è perfetta!! [SM=x52767]
Gvd1200
00mercoledì 16 gennaio 2013 20:34
Re:
qd con cat come cambia il sound? diventa più moto e meno elicottero?

hyena1100
00mercoledì 16 gennaio 2013 20:39
riesci a darmi il sito dove trovare questo scarico garzie [SM=x52768]
kocis62
00mercoledì 16 gennaio 2013 21:12
Complimenti per la moto. [SM=x52783]

Devo uccidere qualche [SM=x52784] [SM=x52784] manubrio e sella artigianale,potresti dirmi il costo?? [SM=x52782] vediamo a Verona cosa riesco a fare.

è un gran scarico omologato e ruggisce da vera Ducati

www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDoQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.qdexhaust.it%2F&ei=OgX3UKjOH5DltQbRpYGoDA&usg=AFQjCNE9aklW2r3v_9m1lr9iit-JJRtaUQ&sig2=6rY6-MlArA0Anfm0Bfydqg&bvm=bv.410181...
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 22:13
Re:
mark999.MULTI, 16/01/2013 18:54:

...ci vorrebbe un bel portatarga e due belle frecce a led, poi è perfetta!! [SM=x52767]



le idee sono in evoluzione... [SM=x52767]


Gvd1200, 16/01/2013 20:34:

qd con cat come cambia il sound? diventa più moto e meno elicottero?



per me il QD romba che è un piacere [SM=x52767]

kocis62, 16/01/2013 21:12:

Complimenti per la moto. [SM=x52783]

Devo uccidere qualche [SM=x52784] [SM=x52784] manubrio e sella artigianale,potresti dirmi il costo?? [SM=x52782] vediamo a Verona cosa riesco a fare.

è un gran scarico omologato e ruggisce da vera Ducati



Per il manubrio come scrivevo sopra l'avevo comprato a 139€ scontato da Omnia Racing (di listino veniva 168€)

Per le selle la spesa da Granucci si è aggirata intorno ai 190€
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 22:36
Prosieguo sugli step di modifica...
6° modifica: Upgrade di Pasqua...


- attuatore frizione NCR + valvola monodirezionale Stahlbus by IRC
- leva cambio by CNC Racing
- protezione pompa acqua by CNC Racing
- puntale + sottopuntale carbonio WM Racing
- parafango posteriore carbonio by DP
- copricavi carbonio su forcellone (non si vede ma... c'è)
- sottobecco in carbonio


- leva freno posteriore by CNC Racing
- coperchio serbatoio liquido freno posteriore by CNC Racing (andate in fiducia visto che non si vede granchè)
- protezioni carter carbonio


- al momento gli specchi sono optional...
- personalizzazione cupolino carbonio Aviacompositi con grafiche adesive messe poi sotto trasparente
- tolti paramani e ricollocate freccie... dopo una sorta di restailing dimensionale... ovviamente ricollocati serbatoi liquidi fissati alle pinze... in versione provvisoria
- sulle pompe freno e frizione aggiunte valvola monodirezionale Stahlbus by IRC
- Viti fissaggio cupolino Aviacompositi by CNC Racing
- Coperchi serbatoi fluidi su manubrio by CNC Racing
- Contrappesi by Duca Bike


- Riser completo by CUSFAP

- batteria Shorai LFX18A1-BS12

7° modifica:






- cerchi Marchesini forgiati
- gruppo portacorona in magnesio/dadi in titanio con catena EK 530ZVX2 rossa (passo 530)
- dadi ruota posteriore titanio by CNC Racing

8° modifica: riposizionamento frecce



...modifica temporanea...
Gvd1200
00mercoledì 16 gennaio 2013 22:40
Re: Re:
l'hai acquistato direttamente da loro o da qualche sito?
how much?
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 22:42
Re: Re: Re:
Gvd1200, 16/01/2013 22:40:

l'hai acquistato direttamente da loro o da qualche sito?
how much?



il QD l'ho acquistato da un amico che a sua volta l'aveva preso sul forum con uno dei primi GDA
lorenzo72.Lorenzo
00mercoledì 16 gennaio 2013 22:46
9° modifica e stato attuale...


Pinze Brembo M4 (l'unica accortezza è stata la sostituzione delle pastiglie comprese nel kit a mescola sinterizzata con quelle a mescola stradale)









montate con perni in titanio di Alberto di AEM

Pompe freno e frizione Brembo RCS complete di serbatoietti liquidi Rizoma Next montati su adattatori sempre Rizoma fissati in posizione provvisoria



















qualche scatto giusto per vedere l'ingombro col cupolino.
lorenzo72.Lorenzo
00giovedì 17 gennaio 2013 12:45
SATO Racing - cover chiave accensione ergal






volendo per dettagli dal sito:
www.satoracing.com/smartkeycover_diavel.htm

[SM=x52784] [SM=x52783]
Giorgio.R87
00giovedì 17 gennaio 2013 12:55
Complimenti per la moto
la cover chiave è spettacolare...non l'avevo mai vista per la spedizione quanto tempo hai atteso?
lorenzo72.Lorenzo
00giovedì 17 gennaio 2013 14:01
9 giorni
fungianchi
00giovedì 17 gennaio 2013 16:40
[SM=x52767] complimenti x la moto ,la cover chiave e' spettacolosa,ci faro' un penserino. [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782]
lorenzo72.Lorenzo
00giovedì 17 gennaio 2013 17:22
Re:
fungianchi, 17/01/2013 16:40:

[SM=x52767] complimenti x la moto ,la cover chiave e' spettacolosa,ci faro' un penserino. [SM=x52783] [SM=x52782] [SM=x52782]



ricordo le spese di spedizione, come mi comunicarono a suo tempo:
Please choose one of the shipping service; to Italy:
Air mail(7-28 business days, Tracking NOT available) ----- US$20 Express Mail (6-12 business days with Tracking#)-----------US$43 **Orders to overseas addresses may take longer to arrive than the listed delivery times. Customers are responsible for any applicable duties and taxes levied on the delivery of their orders and for all charges related to returning or exchanging products

io ho utilizzato la spedizione con tracking... meglio se si può dividere con amici [SM=x52767]
MultiFuoco
00giovedì 17 gennaio 2013 19:19
bella però ti prego rimetti le frecce anteriori al loro posto [SM=x52792]
lorenzo72.Lorenzo
00giovedì 17 gennaio 2013 19:54
Re:
MultiFuoco, 17/01/2013 19:19:

bella però ti prego rimetti le frecce anteriori al loro posto [SM=x52792]



[SM=x52794] ho già venduto i paramani... devo escogitare qualcosa di alternativo [SM=x52779]
NETTUNOMTS
00venerdì 18 gennaio 2013 16:47
Volevo chiederti quale tra questi manubri si avvicina di più a quello originale come misure....

www.omniaracing.net/index.php/manubri-manubri-carbonio-c-25...


Grazie mille
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