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Riassunto su rimappatura centralina originale con DP?

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2013 21:31
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Re:
Giorgio.R87, 10/01/2013 16:31:

(Neo9686), 10/01/2013 16:21:

Io per il momento ho sul la sola Oxymett, il problema a decatalizzare è che non si capisce bene se la moto migliori e basta o perda qualcosa, le cose sono un pò discordanti... sicuramente dipenderà anche dal dekat che viene usato [SM=x52767]


Anche io per il momento ho solo l oxymett ma sto valutando diverse soluzioni tra cui anche il decatalizzatore silenziato della spark in abbinata con il terminale originale ed il filtro sprint filter e poi un eventuale mappatura.



[SM=x52767]




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multi4ever, 10/01/2013 17:44:

Giorgio.R87, 10/01/2013 16:31:

(Neo9686), 10/01/2013 16:21:

Io per il momento ho sul la sola Oxymett, il problema a decatalizzare è che non si capisce bene se la moto migliori e basta o perda qualcosa, le cose sono un pò discordanti... sicuramente dipenderà anche dal dekat che viene usato [SM=x52767]


Anche io per il momento ho solo l oxymett ma sto valutando diverse soluzioni tra cui anche il decatalizzatore silenziato della spark in abbinata con il terminale originale ed il filtro sprint filter e poi un eventuale mappatura.



[SM=x52767]


La tua e configurata così?
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10/01/2013 21:54
 
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Re:
0candy0, 10/01/2013 14:01:

multigatto, 10/01/2013 09:40:

Il problema principale è che sulla nuove Multi 1200 con le mappe si è fatto molto [SM=x52789] .

In molti si sono cimentati nelle modifiche, in particolare con il Rexxer, ma nel 99% dei casi si è trattato di meccanici che acquistato tale strumento hanno copiato in centralina le mappe della banca dati acquistata.

Quindi è naturale che ci sia tanta confusione.

Anche tanti dei preparatori con il banco, non avendo informazioni precise su dove e come intervenire si sono limitati a lanci [SM=x52792] giusto per giustificare quanto facevano, ma correzioni nessuna.
Alla fine il risultato era il lancio iniziale e quello finale, si vedeva una manciata di CV in piu' e tutti contenti !

Ma di gente che ha realmente messo le mani sulle mappe di gestione, che ha studiato la strategia di funzionamento della centralina, che ha capito dove e come intervenire in maniera oculata, senza aggiungere semplicemente benzina, posso assicurare che c'è ne poca.



Concordo in pieno... Ed é per questo che il mio consiglio é di decatalizzare la moto e lasciare che la centralina si auto adatti. Al massimo escludere le sonde lambda x i primi 2500/3000 giri. E la moto cambierà drasticamente [SM=x52767]




Concordo!
Ho chiesto a qualche preparatore (uno di questiè moto famoso in sbk) in effetti si può rimappare l'originale intervenendo su anticipi e benzina con lo scopo di eliminare i vuoti di erogazione e renderla il più lineare possibile.
I cv promessi sono pochi con lo scarico di serie, i consumi mi hanno avvertito che aumentano.
Prezzo indicativo rimappatura al banco 500 euri.

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10/01/2013 22:09
 
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Re: Re:
janus71, 10/01/2013 21:54:




Concordo!
Ho chiesto a qualche preparatore (uno di questiè moto famoso in sbk) in effetti si può rimappare l'originale intervenendo su anticipi e benzina con lo scopo di eliminare i vuoti di erogazione e renderla il più lineare possibile.
I cv promessi sono pochi con lo scarico di serie, i consumi mi hanno avvertito che aumentano.
Prezzo indicativo rimappatura al banco 500 euri.




Non sono tanto d'accordo che i consumi aumentino.






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Re: Re: Re:
multigatto, 10/01/2013 22:09:



Non sono tanto d'accordo che i consumi aumentino.





Come mai? In teoria la moto è magra, quindi buttare dentro più benzina dovrebbe far aumentare un pò i consumi in quei regimi incriminati no?




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Re: Se permettete
multigatto, 10/01/2013 09:40:

Il problema principale è che sulla nuove Multi 1200 con le mappe si è fatto molto [SM=x52789] .

In molti si sono cimentati nelle modifiche, in particolare con il Rexxer, ma nel 99% dei casi si è trattato di meccanici che acquistato tale strumento hanno copiato in centralina le mappe della banca dati acquistata.

Quindi è naturale che ci sia tanta confusione.

Anche tanti dei preparatori con il banco, non avendo informazioni precise su dove e come intervenire si sono limitati a lanci [SM=x52792] giusto per giustificare quanto facevano, ma correzioni nessuna.
Alla fine il risultato era il lancio iniziale e quello finale, si vedeva una manciata di CV in piu' e tutti contenti !

Ma di gente che ha realmente messo le mani sulle mappe di gestione, che ha studiato la strategia di funzionamento della centralina, che ha capito dove e come intervenire in maniera oculata, senza aggiungere semplicemente benzina, posso assicurare che c'è ne poca.



Quoto anch'io e aggiungo:
Ormai ho finito di giocare con ste cose, o meglio l'ho fatto proprio quando ho acquistato la multi, cmq nella precedente moto ossia Benelli tnt 1130sport, io camminavo perennemente con Wilde band commander installata, e appena notavo una variazione nell' afr, effettuavo subito le correzioni sulla power commander!
Risultato sempre perfetto ma un lavoro continuo! !
Se posso consigliare cmq un sistema che apprende e corregge in tempo reale è la scelta migliore.
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11/01/2013 12:45
 
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Re: Re: Se permettete
pericolo73, 11/01/2013 12:35:



Quoto anch'io e aggiungo:
Ormai ho finito di giocare con ste cose, o meglio l'ho fatto proprio quando ho acquistato la multi, cmq nella precedente moto ossia Benelli tnt 1130sport, io camminavo perennemente con Wilde band commander installata, e appena notavo una variazione nell' afr, effettuavo subito le correzioni sulla power commander!
Risultato sempre perfetto ma un lavoro continuo! !
Se posso consigliare cmq un sistema che apprende e corregge in tempo reale è la scelta migliore.



Nel tuo caso la limitazione era la Power Commander.
Intervenendo direttamente sulla centralina, una volta fatte le correzioni, non serve altro.






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13/01/2013 21:31
 
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centralina
mivv ghibli no cat e fatta centralina alla ducati carrara
ti posso dire che la moto è veramente incredibile in erogazione
potenza e molto molto fluibile appena uscito dal conce
ho sentito subito la differenza.
cosigliatissima.
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