| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
| Città: GROTTAZZOLINA | MULTIfriend | |
|
10/01/2013 17:44 | |
Giorgio.R87, 10/01/2013 16:31:
(Neo9686), 10/01/2013 16:21:
Io per il momento ho sul la sola Oxymett, il problema a decatalizzare è che non si capisce bene se la moto migliori e basta o perda qualcosa, le cose sono un pò discordanti... sicuramente dipenderà anche dal dekat che viene usato
Anche io per il momento ho solo l oxymett ma sto valutando diverse soluzioni tra cui anche il decatalizzatore silenziato della spark in abbinata con il terminale originale ed il filtro sprint filter e poi un eventuale mappatura.
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 192 | Registrato il: 11/04/2012
| Città: ASCOLI PICENO | MULTIfriend | |
|
10/01/2013 18:10 | |
multi4ever, 10/01/2013 17:44:
Giorgio.R87, 10/01/2013 16:31:
(Neo9686), 10/01/2013 16:21:
Io per il momento ho sul la sola Oxymett, il problema a decatalizzare è che non si capisce bene se la moto migliori e basta o perda qualcosa, le cose sono un pò discordanti... sicuramente dipenderà anche dal dekat che viene usato
Anche io per il momento ho solo l oxymett ma sto valutando diverse soluzioni tra cui anche il decatalizzatore silenziato della spark in abbinata con il terminale originale ed il filtro sprint filter e poi un eventuale mappatura.
La tua e configurata così? |
| | | OFFLINE | | | Post: 63 | Registrato il: 03/02/2012
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
10/01/2013 21:54 | |
0candy0, 10/01/2013 14:01:
multigatto, 10/01/2013 09:40:
Il problema principale è che sulla nuove Multi 1200 con le mappe si è fatto molto .
In molti si sono cimentati nelle modifiche, in particolare con il Rexxer, ma nel 99% dei casi si è trattato di meccanici che acquistato tale strumento hanno copiato in centralina le mappe della banca dati acquistata.
Quindi è naturale che ci sia tanta confusione.
Anche tanti dei preparatori con il banco, non avendo informazioni precise su dove e come intervenire si sono limitati a lanci giusto per giustificare quanto facevano, ma correzioni nessuna.
Alla fine il risultato era il lancio iniziale e quello finale, si vedeva una manciata di CV in piu' e tutti contenti !
Ma di gente che ha realmente messo le mani sulle mappe di gestione, che ha studiato la strategia di funzionamento della centralina, che ha capito dove e come intervenire in maniera oculata, senza aggiungere semplicemente benzina, posso assicurare che c'è ne poca.
Concordo in pieno... Ed é per questo che il mio consiglio é di decatalizzare la moto e lasciare che la centralina si auto adatti. Al massimo escludere le sonde lambda x i primi 2500/3000 giri. E la moto cambierà drasticamente
Concordo!
Ho chiesto a qualche preparatore (uno di questiè moto famoso in sbk) in effetti si può rimappare l'originale intervenendo su anticipi e benzina con lo scopo di eliminare i vuoti di erogazione e renderla il più lineare possibile.
I cv promessi sono pochi con lo scarico di serie, i consumi mi hanno avvertito che aumentano.
Prezzo indicativo rimappatura al banco 500 euri.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
10/01/2013 22:09 | |
janus71, 10/01/2013 21:54:
Concordo!
Ho chiesto a qualche preparatore (uno di questiè moto famoso in sbk) in effetti si può rimappare l'originale intervenendo su anticipi e benzina con lo scopo di eliminare i vuoti di erogazione e renderla il più lineare possibile.
I cv promessi sono pochi con lo scarico di serie, i consumi mi hanno avvertito che aumentano.
Prezzo indicativo rimappatura al banco 500 euri.
Non sono tanto d'accordo che i consumi aumentino.
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/01/2013 22:14 | |
multigatto, 10/01/2013 22:09:
Non sono tanto d'accordo che i consumi aumentino.
Come mai? In teoria la moto è magra, quindi buttare dentro più benzina dovrebbe far aumentare un pò i consumi in quei regimi incriminati no?
-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.179 | Registrato il: 11/04/2011
| Città: SAN FILIPPO DEL MELA | MULTIfriend | |
|
11/01/2013 12:35 | |
multigatto, 10/01/2013 09:40:
Il problema principale è che sulla nuove Multi 1200 con le mappe si è fatto molto .
In molti si sono cimentati nelle modifiche, in particolare con il Rexxer, ma nel 99% dei casi si è trattato di meccanici che acquistato tale strumento hanno copiato in centralina le mappe della banca dati acquistata.
Quindi è naturale che ci sia tanta confusione.
Anche tanti dei preparatori con il banco, non avendo informazioni precise su dove e come intervenire si sono limitati a lanci giusto per giustificare quanto facevano, ma correzioni nessuna.
Alla fine il risultato era il lancio iniziale e quello finale, si vedeva una manciata di CV in piu' e tutti contenti !
Ma di gente che ha realmente messo le mani sulle mappe di gestione, che ha studiato la strategia di funzionamento della centralina, che ha capito dove e come intervenire in maniera oculata, senza aggiungere semplicemente benzina, posso assicurare che c'è ne poca.
Quoto anch'io e aggiungo:
Ormai ho finito di giocare con ste cose, o meglio l'ho fatto proprio quando ho acquistato la multi, cmq nella precedente moto ossia Benelli tnt 1130sport, io camminavo perennemente con Wilde band commander installata, e appena notavo una variazione nell' afr, effettuavo subito le correzioni sulla power commander!
Risultato sempre perfetto ma un lavoro continuo! !
Se posso consigliare cmq un sistema che apprende e corregge in tempo reale è la scelta migliore.
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
11/01/2013 12:45 | |
pericolo73, 11/01/2013 12:35:
Quoto anch'io e aggiungo:
Ormai ho finito di giocare con ste cose, o meglio l'ho fatto proprio quando ho acquistato la multi, cmq nella precedente moto ossia Benelli tnt 1130sport, io camminavo perennemente con Wilde band commander installata, e appena notavo una variazione nell' afr, effettuavo subito le correzioni sulla power commander!
Risultato sempre perfetto ma un lavoro continuo! !
Se posso consigliare cmq un sistema che apprende e corregge in tempo reale è la scelta migliore.
Nel tuo caso la limitazione era la Power Commander.
Intervenendo direttamente sulla centralina, una volta fatte le correzioni, non serve altro.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 06/07/2010
| Città: BORGO A MOZZANO | MULTIfriend | |
|
13/01/2013 21:31 | |
mivv ghibli no cat e fatta centralina alla ducati carrara
ti posso dire che la moto è veramente incredibile in erogazione
potenza e molto molto fluibile appena uscito dal conce
ho sentito subito la differenza.
cosigliatissima. |
|
|