| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
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09/01/2013 16:52 | |
Salve ragazzi, ho letto veramente l'impossibile sul forum per cercare di capire, ma come potete capire non sono riuscito per bene: la centralina originale della 1200 è rimappabile con la mappa della centralina DP venduta con i Termignoni risparmiando molto direi. Il punto è questo: c'è chi l'ha montata con scarichi vari,originale, db killer o no, cat o decat, catalizzatori aftermarket o termignoni racing ma non si è ben capito alla fine se la moto dà problemi, migliora, ed in entrambi i casi in "cosa" con una certa sicurezza. Nel caso fossi solo io a non aver capito un cavolo mi potreste fare un piccolo riassuntino che rimarrà qua anche per chi come me non riesce a trovare queste informazioni precise? Tra l'altro, sarebbe anche comodo sapere dove fare questo lavoro perchè non si capisce se i service possono farlo o meno, se vogliono farlo o se bisogna rivolgersi ad altri centri... nel mio caso sarebbe comodo sapere dove andare a Roma.
Grazie a tutti e scusate se l'argomento è stato già trattato, ma per cercare delle informazioni non è sempre possibile leggere 20 post che hanno si e no 200 pagine con informazioni alle volte un pò diluite e imprecise come in questo caso, magari chi ha seguito tutti dall'inizio avrà le idee chiare ed in questo caso mi scuso da subito
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Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
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09/01/2013 23:40 | |
Mi associo anch'io alla richiesta.
Grazie!
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| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
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09/01/2013 23:52 | |
io posso dirti che nei service qualcuno lo fa però a roma non saprei
se chiedi al multipianta potrebbe dirti qualcosa in +
io ho acquistato da lui il termi + centralina ed è propio una bomba
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| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
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09/01/2013 23:55 | |
multitrial, 09/01/2013 23:52:
io posso dirti che nei service qualcuno lo fa però a roma non saprei
se chiedi al multipianta potrebbe dirti qualcosa in +
io ho acquistato da lui il termi + centralina ed è propio una bomba
Quali sono le differenze rispetto alla centralina normale e lo scarico originale? consumi, rendimenti alti medi e bassi, un pò tutto insomma...?
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10/01/2013 00:19 | |
(Neo9686), 09/01/2013 23:55:
Quali sono le differenze rispetto alla centralina normale e lo scarico originale? consumi, rendimenti alti medi e bassi, un pò tutto insomma...?
ciao
considera che la moto cambia totalmente in meglio + coppia + pronta + tutto x i consumi dipende dal polso considera che con il pieno e andatura tranquilla (qualche accelerata qua e là)accendo la spia di riserva a circa 230km
a dimenticavo e non x ultimo elimini tutto il calore che viene dal padellone
unico neo il minimo che avolte rimane un leggermente alto ma senza dar fastidio
p.s aumenta anche il rumore e bisogna stare attenti ai
ma questo è il prezzo da pagare oltre ai tintini [Modificato da multitrial 10/01/2013 00:22]
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| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
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10/01/2013 00:23 | |
multitrial, 10/01/2013 00:19:
ciao
considera che la moto cambia totalmente in meglio + coppia + pronta + tutto x i consumi dipende dal polso considera che con il pieno e andatura tranquilla (qualche accelerata qua e là)accendo la spia di riserva a circa 230km
a dimenticavo e non x ultimo elimini tutto il calore che viene dal padellone
unico neo il minimo che avolte rimane un leggermente alto ma senza dar fastidio
Ok grazie
Rispetto a prima i consumi quanto sono aumentati? Diciamo che la differenza starebbe nel prima/dopo sulla stessa moto e stesso guidatore perché la Multistrada varia tantissimo nei consumi, c'è a chi fa 10, a chi fa 20... Te prima facevi molti più km?
Grazie ancora
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10/01/2013 00:36 | |
ma guarda non saprei dirti xcHè il kit l'ho montato dopo pochi km dal rodaggio,posso solo dirti che l'impressione è che si,forse qualcosina sia aumentato in termini di consumi ma non in modo indecente,altro non posso dirti
l'unica cosa che mi sento di dirti è che se sei intenzionato a comprarlo non esitare ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
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10/01/2013 00:55 | |
multitrial, 10/01/2013 00:36:
ma guarda non saprei dirti xcHè il kit l'ho montato dopo pochi km dal rodaggio,posso solo dirti che l'impressione è che si,forse qualcosina sia aumentato in termini di consumi ma non in modo indecente,altro non posso dirti
l'unica cosa che mi sento di dirti è che se sei intenzionato a comprarlo non esitare ciao
Purtroppo per me deve essere più oculata la cosa, avendo comprato la Multi esclusivamente per i viaggi e l'utilizzo cittadino. Il discorso consumi era prevedibile ma mi serviva una conferma, grazie
Mi interessa molto l'erogazione, soprattutto abbinata a scarichi originali o comunque più tappati del termignoni racing
Aspettiamo qualcuno che ci dia queste informazioni per ora
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| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
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10/01/2013 00:58 | |
(Neo9686), 10/01/2013 00:55:
Purtroppo per me deve essere più oculata la cosa, avendo comprato la Multi esclusivamente per i viaggi e l'utilizzo cittadino. Il discorso consumi era prevedibile ma mi serviva una conferma, grazie
Mi interessa molto l'erogazione, soprattutto abbinata a scarichi originali o comunque più tappati del termignoni racing
Aspettiamo qualcuno che ci dia queste informazioni per ora
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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10/01/2013 02:48 | |
Vuoi fare una cosa come si deve personalizzando la moto secondo i tuoi gusti?
Vai alla Lenci racing e ti fai fare una bella centralina al banco prova e avrai il top della centralina. Non è certo una cosa economica, ma qui parliamo del top. Se vuoi ti metto in contatto con il tecnico che le rimappa
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| | | OFFLINE | | Post: 3.923 | Registrato il: 11/05/2012
| Città: POMEZIA | MULTIfriend | |
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10/01/2013 08:02 | |
multistrangola, 10/01/2013 02:48:
Vuoi fare una cosa come si deve personalizzando la moto secondo i tuoi gusti?
Vai alla Lenci racing e ti fai fare una bella centralina al banco prova e avrai il top della centralina. Non è certo una cosa economica, ma qui parliamo del top. Se vuoi ti metto in contatto con il tecnico che le rimappa
Che si intende x non proprio economica? Di che cifre si parla?
Interessa anche a me sta cosa
71°10'21" I DID NORDKAPP |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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10/01/2013 09:40 | |
Il problema principale è che sulla nuove Multi 1200 con le mappe si è fatto molto .
In molti si sono cimentati nelle modifiche, in particolare con il Rexxer, ma nel 99% dei casi si è trattato di meccanici che acquistato tale strumento hanno copiato in centralina le mappe della banca dati acquistata.
Quindi è naturale che ci sia tanta confusione.
Anche tanti dei preparatori con il banco, non avendo informazioni precise su dove e come intervenire si sono limitati a lanci giusto per giustificare quanto facevano, ma correzioni nessuna.
Alla fine il risultato era il lancio iniziale e quello finale, si vedeva una manciata di CV in piu' e tutti contenti !
Ma di gente che ha realmente messo le mani sulle mappe di gestione, che ha studiato la strategia di funzionamento della centralina, che ha capito dove e come intervenire in maniera oculata, senza aggiungere semplicemente benzina, posso assicurare che c'è ne poca.
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
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10/01/2013 10:45 | |
multigatto, 10/01/2013 09:40:
Il problema principale è che sulla nuove Multi 1200 con le mappe si è fatto molto .
In molti si sono cimentati nelle modifiche, in particolare con il Rexxer, ma nel 99% dei casi si è trattato di meccanici che acquistato tale strumento hanno copiato in centralina le mappe della banca dati acquistata.
Quindi è naturale che ci sia tanta confusione.
Anche tanti dei preparatori con il banco, non avendo informazioni precise su dove e come intervenire si sono limitati a lanci giusto per giustificare quanto facevano, ma correzioni nessuna.
Alla fine il risultato era il lancio iniziale e quello finale, si vedeva una manciata di CV in piu' e tutti contenti !
Ma di gente che ha realmente messo le mani sulle mappe di gestione, che ha studiato la strategia di funzionamento della centralina, che ha capito dove e come intervenire in maniera oculata, senza aggiungere semplicemente benzina, posso assicurare che c'è ne poca.
Quanta verità...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
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10/01/2013 13:26 | |
multistrangola, 10/01/2013 02:48:
Vuoi fare una cosa come si deve personalizzando la moto secondo i tuoi gusti?
Vai alla Lenci racing e ti fai fare una bella centralina al banco prova e avrai il top della centralina. Non è certo una cosa economica, ma qui parliamo del top. Se vuoi ti metto in contatto con il tecnico che le rimappa
Grazie Andrea, dei ragazzi di Lenci chi è che fa le rimappature? Marco per caso?
multigatto, 10/01/2013 09:40:
Il problema principale è che sulla nuove Multi 1200 con le mappe si è fatto molto .
In molti si sono cimentati nelle modifiche, in particolare con il Rexxer, ma nel 99% dei casi si è trattato di meccanici che acquistato tale strumento hanno copiato in centralina le mappe della banca dati acquistata.
Quindi è naturale che ci sia tanta confusione.
Anche tanti dei preparatori con il banco, non avendo informazioni precise su dove e come intervenire si sono limitati a lanci giusto per giustificare quanto facevano, ma correzioni nessuna.
Alla fine il risultato era il lancio iniziale e quello finale, si vedeva una manciata di CV in piu' e tutti contenti !
Ma di gente che ha realmente messo le mani sulle mappe di gestione, che ha studiato la strategia di funzionamento della centralina, che ha capito dove e come intervenire in maniera oculata, senza aggiungere semplicemente benzina, posso assicurare che c'è ne poca.
Probabilmente vero, ed è proprio per questo che volevo fare chiarezza, perchè l'obiettivo non deve essere aumentare i cavalli a una moto che ne ha già uno sfacelo, ma migliorarla in tutti gli altri ambiti se possibile. Per questo chiedevo se qualcuno poteva illustrarci le migliorie a 360° ....
Grazie a tutti intanto [Modificato da (Neo9686) 10/01/2013 13:29]
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| | | OFFLINE | | | Post: 87 | Registrato il: 21/05/2012
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10/01/2013 14:01 | |
multigatto, 10/01/2013 09:40:
Il problema principale è che sulla nuove Multi 1200 con le mappe si è fatto molto .
In molti si sono cimentati nelle modifiche, in particolare con il Rexxer, ma nel 99% dei casi si è trattato di meccanici che acquistato tale strumento hanno copiato in centralina le mappe della banca dati acquistata.
Quindi è naturale che ci sia tanta confusione.
Anche tanti dei preparatori con il banco, non avendo informazioni precise su dove e come intervenire si sono limitati a lanci giusto per giustificare quanto facevano, ma correzioni nessuna.
Alla fine il risultato era il lancio iniziale e quello finale, si vedeva una manciata di CV in piu' e tutti contenti !
Ma di gente che ha realmente messo le mani sulle mappe di gestione, che ha studiato la strategia di funzionamento della centralina, che ha capito dove e come intervenire in maniera oculata, senza aggiungere semplicemente benzina, posso assicurare che c'è ne poca.
Concordo in pieno... Ed é per questo che il mio consiglio é di decatalizzare la moto e lasciare che la centralina si auto adatti. Al massimo escludere le sonde lambda x i primi 2500/3000 giri. E la moto cambierà drasticamente |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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10/01/2013 14:15 | |
0candy0, 10/01/2013 14:01:
multigatto, 10/01/2013 09:40:
Il problema principale è che sulla nuove Multi 1200 con le mappe si è fatto molto .
In molti si sono cimentati nelle modifiche, in particolare con il Rexxer, ma nel 99% dei casi si è trattato di meccanici che acquistato tale strumento hanno copiato in centralina le mappe della banca dati acquistata.
Quindi è naturale che ci sia tanta confusione.
Anche tanti dei preparatori con il banco, non avendo informazioni precise su dove e come intervenire si sono limitati a lanci giusto per giustificare quanto facevano, ma correzioni nessuna.
Alla fine il risultato era il lancio iniziale e quello finale, si vedeva una manciata di CV in piu' e tutti contenti !
Ma di gente che ha realmente messo le mani sulle mappe di gestione, che ha studiato la strategia di funzionamento della centralina, che ha capito dove e come intervenire in maniera oculata, senza aggiungere semplicemente benzina, posso assicurare che c'è ne poca.
Concordo in pieno... Ed é per questo che il mio consiglio é di decatalizzare la moto e lasciare che la centralina si auto adatti. Al massimo escludere le sonde lambda x i primi 2500/3000 giri. E la moto cambierà drasticamente
Bisogna vedere se sanno come si esclude il solo feedback delle sonde !
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| | | OFFLINE | | | Post: 192 | Registrato il: 11/04/2012
| Città: ASCOLI PICENO | MULTIfriend | |
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10/01/2013 15:09 | |
Bisogna vedere se sanno come si esclude il solo feedback delle sonde !
Scusa la mia ignoranza in materia ma per escludere le sonde non basta installare l oxymett? |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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10/01/2013 15:12 | |
Giorgio.R87, 10/01/2013 15:09:
Bisogna vedere se sanno come si esclude il solo feedback delle sonde !
Scusa la mia ignoranza in materia ma per escludere le sonde non basta installare l oxymett?
Be' quello è un sistema molto arcano che ha dei limiti legati alla strategia di funzionamento della centralina.
Per farlo in maniera corretta, si interviene sulla centralina e cosi' come si modificano le mappe di gestione motore, si interviene per eliminare il feedback delle sonde.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.642 | Registrato il: 21/10/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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10/01/2013 16:21 | |
Io per il momento ho sul la sola Oxymett, il problema a decatalizzare è che non si capisce bene se la moto migliori e basta o perda qualcosa, le cose sono un pò discordanti... sicuramente dipenderà anche dal dekat che viene usato
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| | | OFFLINE | | | Post: 192 | Registrato il: 11/04/2012
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10/01/2013 16:31 | |
(Neo9686), 10/01/2013 16:21:
Io per il momento ho sul la sola Oxymett, il problema a decatalizzare è che non si capisce bene se la moto migliori e basta o perda qualcosa, le cose sono un pò discordanti... sicuramente dipenderà anche dal dekat che viene usato
Anche io per il momento ho solo l oxymett ma sto valutando diverse soluzioni tra cui anche il decatalizzatore silenziato della spark in abbinata con il terminale originale ed il filtro sprint filter e poi un eventuale mappatura. |
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