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22/06/2013 18:11 | |
Stamattina mentre ero diretto al mare, cn altri amici motociclisti,e il contachilometri segnava giusto 20000 km, in supestrada direzione formia il cambio si e' bloccato e nn scalava piu',fortunatamente fermandomi cn la mano sono riuscito a inserire la 2 e sono riuscito a portarla fino a gaeta dove c'e un officina moto ( G.R.moto)il proprietario e' stato molto gentile e mi ha spiegato che e' una molla che si e' rotta(arpione) ma per cambiarla si deve smontare il carter in cui e' inserita,e per rimontare il carter c'e' bisogno di uno speciale silicone ducati che deve rimanere in posa 12 h. Morale della favola sono tornato sulla sella passeggeri di una mukka...... |
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24/06/2013 23:05 | |
giancarlo2012, 22/06/2013 18:11:
Stamattina mentre ero diretto al mare, cn altri amici motociclisti,e il contachilometri segnava giusto 20000 km, in supestrada direzione formia il cambio si e' bloccato e nn scalava piu',fortunatamente fermandomi cn la mano sono riuscito a inserire la 2 e sono riuscito a portarla fino a gaeta dove c'e un officina moto ( G.R.moto)il proprietario e' stato molto gentile e mi ha spiegato che e' una molla che si e' rotta(arpione) ma per cambiarla si deve smontare il carter in cui e' inserita,e per rimontare il carter c'e' bisogno di uno speciale silicone ducati che deve rimanere in posa 12 h. Morale della favola sono tornato sulla sella passeggeri di una mukka......
parlavo proprio oggi con il meccanico che ti stà facendo la riparazione.......
per sapere, la moto ha dato preavvisi? altri problemi prima del blocco definitivo? |
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25/06/2013 00:14 | |
nessun preavviso nei giorni scorsi....ero in 5a e rallentavo dopo una bella sgasata in rettilineo cmq e' un problema che hanno avuto in molti |
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25/06/2013 00:46 | |
Premetto che quanto accaduto agli amici motard mi dispiace assai. Tuttavia non mi sembra corretto definire "cambio rotto" la rottura della molla che riporta in sede l'arpione del selettore, cosa assai meno traumatica..
La rottura della molla avviene in genere per un uso troppo brusco del cambio..molti amici hanno perso la dimestichezza con il colpo di gas in scalata che rende molto più naturale l'inserimento del rapporto. Sarò io che sono stato particolarmente fortunato ma in trentanni di Ducati mai mi è accaduto questo
inconveniente |
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23/07/2013 14:39 | |
giorru, 25/06/2013 00:46:
Premetto che quanto accaduto agli amici motard mi dispiace assai. Tuttavia non mi sembra corretto definire "cambio rotto" la rottura della molla che riporta in sede l'arpione del selettore, cosa assai meno traumatica..
La rottura della molla avviene in genere per un uso troppo brusco del cambio..molti amici hanno perso la dimestichezza con il colpo di gas in scalata che rende molto più naturale l'inserimento del rapporto. Sarò io che sono stato particolarmente fortunato ma in trentanni di Ducati mai mi è accaduto questo
inconveniente
Eppure a molte, troppe MTS 1200 si è presentato questo problema della molletta... io l'ho fatta ad agosto dell'anno scorso 3 giorni prima di partire per le vacanze di agosto a metà agosto...
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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23/07/2013 15:41 | |
chassid67, 22/06/2013 14:10:
...stessa cosa che succede a me: tra la quarta e la quinta, si sente uno scalino e, a volte, se non sei deciso, si blocca. L'officina Ducati di Parma mi ha detto che è normale, è che tra 4 e 5 c'è effettivamente una folle, basta essere decisi nella cambiata, dicono loro. Ho chiesto anche all'officina di Pesaro e, ovviamente, ho ricevuto una risposta diversa, del tipo che non è normale e che loro di una folle in quella posizione non sanno nulla. Mah...
Tra la 4 e la 5 anche io ho sempre sentito una sorta di scalino intermedio, ed a volte (pochissime a dire il vero), in occasione di cambiate non troppo decise mi ha sfollato tra le 2 marce.
E' una cosa che la moto ha sempre avuto e solo in quel punto.
Il cambio non ha accusato ulteriori difetti o peggioramenti, quindi spero sia una "caratteristica" dello stesso.
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28/07/2013 02:47 | |
Ciao a tutti oggi giro alpi orobiche ed al ritorno scalo le marce e non succede nulla, mi fermo ed alzando manualmente il pedale riesco ad inserire le marce.
Guidando con cautela e dando un colpetto in alto al pedale prima di scalare ogni singola marcia sono arrivato a casa.
Moto 2012 con 14500 km credo che come già successo e letto sia rotto l'arpione?
Speriamo bene era qualche tempo che mi capitava di sfollare tre 2 e 3 .
Week end rovinanato ........
Lunedi porterò al service.
Sperem....... |
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28/07/2013 11:03 | |
MBrider, 23/07/2013 15:41:
Tra la 4 e la 5 anche io ho sempre sentito una sorta di scalino intermedio, ed a volte (pochissime a dire il vero), in occasione di cambiate non troppo decise mi ha sfollato tra le 2 marce.
E' una cosa che la moto ha sempre avuto e solo in quel punto.
Il cambio non ha accusato ulteriori difetti o peggioramenti, quindi spero sia una "caratteristica" dello stesso.
...alla Ducati Parma mi hanno detto che fanno tutte così e che si tratta di una caratteristica del cambio (folle tra 4 e 5), alla Ducati Pesaro, invece, mi hanno detto che non è così...chi avrà ragione? |
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29/07/2013 09:24 | |
Ma infatti volevo sapere se a qualcuno il proprio conce ha sistemato il problema della folle tra 4-5 e/o 5-6...
Così almeno so regolarmi se insistere anche sul mio problema col mio conce
Ciao
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01/12/2013 21:23 | |
Purtroppo eccomi qua! Rotto la molla di ritorno del cambio! Moto del 2012 con 22000km!! Fortunatamente ero a 1km da casa così sono arrivato in garage! Prox settimana devo portarla al service, consiglio, vado con la moto o chiamo il servizio assistenza e la faccio venire a prendere??? Grazie |
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02/12/2013 11:19 | |
multitato, 01/12/2013 21:23:
Purtroppo eccomi qua! Rotto la molla di ritorno del cambio! Moto del 2012 con 22000km!! Fortunatamente ero a 1km da casa così sono arrivato in garage! Prox settimana devo portarla al service, consiglio, vado con la moto o chiamo il servizio assistenza e la faccio venire a prendere??? Grazie
Molletta clikka
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