Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
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Cambio Rotto!!

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2013 11:19
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ai ai ai [SM=x52787] !!!! c'è in giro aria di bmw, perché ho il presentimento che anche questa discussione rischia di essere chiusa? [SM=x52794]
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Re:
dicati.pietro, 17/08/2012 22.45:

ai ai ai [SM=x52787] !!!! c'è in giro aria di bmw, perché ho il presentimento che anche questa discussione rischia di essere chiusa? [SM=x52794]




se qualcuno non dicesse sempre i soliti luoghi comuni da talebani di un marchio forse.... [SM=x52797]
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17/08/2012 23:08
 
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ho perso il conto delle molle di richiamo che ho cambiato ...
su tutte le precedenti moto passati i 25K km puntualmente si rompeva,
sempre però mi ha dato sintomi premonitori (difficoltà a trovare la folle prima e poi dover tirare su la leva del cambio prima di salire di marcia), per cui non sono mai rimasto a piedi
con questa di Km ne fatti 40K e ancora nessun sintomo ... sta di fatto che il cambio con la 1200 lo uso molto meno che con le predenti moto.

difficile dire perché ducati non sia mai riuscita a risolvere un problema ricorrente per certo da più di dieci anni .....

ciò nonostante non cambierei ducati con qualsiasi altra moto al mondo

fino [SM=x52783]



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Ciao MAURYNO, quì trovi la mia discussione:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10329198

Cmq a me la pedalina si muove, riesco a cambiare le marce con fatica perchè devo ogni volta rispostare la leva al centro e poi rimuoverla per mettere o togliere la marcia.

Cmq sia non è detto che il cambio sia rotto, magari il pezzettino che si è rotto della molla, è finito nel cambio e lo ha bloccato.
Magari solo quello e nulla di più.

Oh poi invece la sfiga c si è messa ed è davvero qualcosa di grave...
Dai dai tieni duro [SM=x52769]

Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
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Re:
(fino), 17/08/2012 23.08:

ho perso il conto delle molle di richiamo che ho cambiato ...
su tutte le precedenti moto passati i 25K km puntualmente si rompeva,
sempre però mi ha dato sintomi premonitori (difficoltà a trovare la folle prima e poi dover tirare su la leva del cambio prima di salire di marcia), per cui non sono mai rimasto a piedi
con questa di Km ne fatti 40K e ancora nessun sintomo ... sta di fatto che il cambio con la 1200 lo uso molto meno che con le predenti moto.

difficile dire perché ducati non sia mai riuscita a risolvere un problema ricorrente per certo da più di dieci anni .....

ciò nonostante non cambierei ducati con qualsiasi altra moto al mondo

fino [SM=x52783]





Ciao Fino, quindi ecco spiegato alcune cosine...
Come per esempio proprio nei giorni prima di rompermi avevo notato come hai detto tu una leggera difficoltà a inserire la folle...

Eppure però la mia moto non ha ancora passato i 6 mesi ma ha già percorso quasi 10.000 km. Non ti pare un pò presto x accadere?

Ultima cosa, se il problema si ripresentasse con la moto fuori garanzia, quanto costerebbe lo scherzetto di risolvere il problemino, contando sia la manodopera che i materiali? Se vuoi risp anche in FZZmail

Ciao e grazie







-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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17/08/2012 23:22
 
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compri una Ducati........fatti regalare un arpione, cosi te lo metti insieme alla chiave inglese e agli attrezzi, io col monster l'ho rotto di ritorno dalle ferie e sono arrivato a casa in seconda!

sembra una cacata ma se vai a fare un viaggione io me lo porterei dietro, visto che se lo rompi succede sempre il fine settimana!!!
comunque alla cara Ducati una letterina bisognerebbe mandarla, e' dal 2000 che ho una loro moto e non hanno voluto togliere questo difetto!! [SM=x52797]




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17/08/2012 23:34
 
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Re: Re: Re: Re:
boldrake60, 17/08/2012 21.08:


risposta esatta!!!!!
Tu si che hai capito tutto dalla vita.....




Oddio!!!! Quando c'è qualcuno che ha dei problemi... zacchete!!! Eccolo che esce come i funghi [SM=x52779]
Lo sappiamo che hai bmw, lo sappiamo che è bella, non si rompe, acquista valore con il tempo ed è anche bella da guidare [SM=x52771]
Però mo basta!!! Ci hai fracassato ben bene le gonadi [SM=x52780]

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17/08/2012 23:40
 
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pav82...adesso hai capito cosa intendevo dire? [SM=x52797]
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Re:
dicati.pietro, 17/08/2012 23.40:

pav82...adesso hai capito cosa intendevo dire? [SM=x52797]




perchè pensi che non avessi letto? e se avessi letto bene come penso spero vedrai che a dare la frecciatina per primo è frenky1200 con una frase proprio triste e neanche fatta in modo scherzoso con neanche una faccina, da talebano di un marchio ripeto. [SM=x52794] [SM=x52797] ..comunque va bene così ragazzi [SM=x52789] ! qui non si riesce a parlare serenamente di altri marchi come tanti forum ma fino a che ci saranno gli invasati su politica, calcio e via dicendo ci sarannno sempre le liti da bar. bah...
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18/08/2012 00:36
 
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Re:
Pav82, 17/08/2012 22.36:

io non capisco come ducati nonostante utilizzi uno schema ben definito per certe componenti come il cambio cadi ancora in queste rotture. eppure si sa che in molti modelli questo è un componente a rischio però succede ancora oggi..mah...


Scusami, cercherò di spiegarti, con calma e con, spero, un ragionamento tecnico perchè, secondo il mio modesto punto di vista, hai detto un po di fesserie:
la moto è un'altra
il cambio è un'altro
l'epoca è un'altra
i materiali sono per forza altri

poi, stiamo parlando di arpione o di molla?

chi ha aperto questo thread ancora non sa nulla e tu invece già sai che Ducati "cada" ancora in queste rotture [SM=x52778]
su questo forum ho letto di tre molle rotte, vogliamo parlare di tutti gli altri ( fino ) che dopo 40000 km non hanno avuto questo problema? Anche io, dopo 10000 km ho il cambio che è un burro.

Quì non si tratta di essere talebani, quì da fastidio chi, tanto per dare fiato ai denti, tira fuori spiegazioni e/o conclusioni totalmente campate per aria senza il minimo supporto di una spiegazione tecnica o di un riscontro "REALE".
E questo deve valere per qualunque marchio, chiaro!? [SM=x52774]
Perchè non aspettiamo che il nostro amico vada dal concessionario, lasci la moto e si faccia fare una diagnosi precisa, allora forse, potremo parlare con più precisione [SM=x52767]


[Modificato da celleman 18/08/2012 00:40]
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Re: Re:
Pav82, 17/08/2012 23.53:




perchè pensi che non avessi letto? e se avessi letto bene come penso spero vedrai che a dare la frecciatina per primo è frenky1200 con una frase proprio triste e neanche fatta in modo scherzoso con neanche una faccina, da talebano di un marchio ripeto. [SM=x52794] [SM=x52797] ..comunque va bene così ragazzi [SM=x52789] ! qui non si riesce a parlare serenamente di altri marchi come tanti forum ma fino a che ci saranno gli invasati su politica, calcio e via dicendo ci sarannno sempre le liti da bar. bah...







Io nn so di che parli sinceramente...ho espressO un'opinione nn so quali siano le dispute qui dentro ...le faccine solitamente nn le uso col cell ma nn perche sono serio
[Modificato da frenky1200 18/08/2012 01:53]




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Re: Re:
celleman, 18/08/2012 00.36:


Scusami, cercherò di spiegarti, con calma e con, spero, un ragionamento tecnico perchè, secondo il mio modesto punto di vista, hai detto un po di fesserie:
la moto è un'altra
il cambio è un'altro
l'epoca è un'altra
i materiali sono per forza altri

poi, stiamo parlando di arpione o di molla?

chi ha aperto questo thread ancora non sa nulla e tu invece già sai che Ducati "cada" ancora in queste rotture [SM=x52778]
su questo forum ho letto di tre molle rotte, vogliamo parlare di tutti gli altri ( fino ) che dopo 40000 km non hanno avuto questo problema? Anche io, dopo 10000 km ho il cambio che è un burro.

Quì non si tratta di essere talebani, quì da fastidio chi, tanto per dare fiato ai denti, tira fuori spiegazioni e/o conclusioni totalmente campate per aria senza il minimo supporto di una spiegazione tecnica o di un riscontro "REALE".
Perchè non aspettiamo che il nostro amico va dal concessionario, lascia la moto e si fa fare una diagnosi precisa, allora forse, a quel punto potermo parlare con più precisione [SM=x52767]





io non ho assolutamente detto che chi ha aperto il thread abbia questa specifica rottura. dico solo che è risaputo che l'arpione o la molla di richiamo del cambio possano dare questo problema, sia nei modelli nuovi che di qualche anno fa. non mi sembra di avere detto che "tutte" le ducati abbiano questo difetto congenito [SM=x52794] , solo non mi capacito che questo "possibile" problema, risaputo ripeto da chi se ne intende un pò di meccanica ducati, nel 2012 possa ancora dare noie al cambio. e non è una fesseria! [SM=x52778] se apriamo il gruppo del cambio di vari modelli da 10 anni a questa parte alcune componenti cambiano, tipo il tamburo, ecc.., ma lo schema e il sistema di funzionamento sostanzialmente è quello. poi che sia questo il problema o no del nostro amico ce lo comunicherà spero. e ti rispondo che qui si parla di essere talebani eccome..boldrake mica ha detto che la sua multi è una moto di merd@ anzi...ha detto da appassionato ducati che è una gran moto o non avete letto bene per caso???? è stato frenky1200 a dire che le altre moto sono scooteroni.
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Re: Re: Re:
frenky1200, 18/08/2012 00.38:







Io nn so di che parli sinceramente...ho espressO un'opinione nn so quali siano le dispute qui dentro ...le faccine solitamente nn le uso col cell ma nn perche io serio



ah non sai di che parlo??? queste fras le hai scritte tu?

"Tanto una moto di questo genere meglio del multi nn esiste...Triumph BMW e via dicendo sono scooteroni con il cambio manuale"

"Le moto vanno tutte bene, tutte funzionano ecc...ma il carattere delle Ducati mi spiace ma le altre nn ce l hanno...qui si dice che le BMW siano le moto dei dentisti...nulla contro i dentisti per carità...è solo per indicare una moto da portare in giacca e cravatta..."
[Modificato da Pav82 18/08/2012 01:05]
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Re: Re: Re: Re:
Pav82, 18/08/2012 00.55:



ah non sai di che parlo??? queste fras le hai scritte tu?

"Tanto una moto di questo genere meglio del multi nn esiste...Triumph BMW e via dicendo sono scooteroni con il cambio manuale"

"Le moto vanno tutte bene, tutte funzionano ecc...ma il carattere delle Ducati mi spiace ma le altre nn ce l hanno...qui si dice che le BMW siano le moto dei dentisti...nulla contro i dentisti per carità...è solo per indicare una moto da portare in giacca e cravatta..."






E quindi??? Nn ho mandato nessuna frecciatina ( e poi verso chi scusa???) ho espresso una mia opinione , nn vedo la stranezza...




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Re: Re:
NarNoNet, 17/08/2012 23.16:




Ciao Fino, quindi ecco spiegato alcune cosine...
Come per esempio proprio nei giorni prima di rompermi avevo notato come hai detto tu una leggera difficoltà a inserire la folle...

Eppure però la mia moto non ha ancora passato i 6 mesi ma ha già percorso quasi 10.000 km. Non ti pare un pò presto x accadere?

Ultima cosa, se il problema si ripresentasse con la moto fuori garanzia, quanto costerebbe lo scherzetto di risolvere il problemino, contando sia la manodopera che i materiali? Se vuoi risp anche in FZZmail

Ciao e grazie






Ci sta che Tu abbia preso una molletta particolarmente farlocca [SM=x52779] [SM=x52779] ed ecco che ti si è rotta do solo 10K Km..
daltronde la garanzia c'è proprio per questo...

il problema fuori garanzia non è poi così gravoso ... se hai a che fare con un Mecca onesto ti addebita un paio d'ore di manodopera (che ci vogliono tutte per aprire e chiudere il cambio) e quattro lire di materiali ... via con una bella 100euro è passata la paura.

Peggio è quando non si avvertono i "pre-sintomi" perchè se la molletta si spezza del tutto si va ad incastrare tra gli ingranaggi, blocca il cambio e ci vuole anche il carrattrezzi.. [SM=x52777] [SM=x52777]

Cellemannnnn io nella sostanza la vedo esattamente come Te [SM=x52767]
magari nei modi sono un pò meno diretto [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

però consentimi sta azz di molletta era nel 2009 (cambiata su multi1100) esattamente uguale alla prima che ho cambiato sul monster nel 199 [SM=x52787] e pochi ... sempre uguali erano anche le altre due o tre che ho cambiato nell'intervallo di tempo [SM=x52789] [SM=x52789] .
Quella della 1200 ancora non l'ho vista .... ma se tanto mi da tanto credo che sia dello stesso tipo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

anche per me ducati tutta la vita, perlomeno fin quando regge il fisico, ma ste robe davvero fanno girare i marroni [SM=x52770] [SM=x52767]

fino [SM=x52783]


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18/08/2012 10:17
 
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Non è tanto questione di Ducati, BMW o Triumph, ma del fatto che queste moto costano un botto e si rompono pezzi assurdi, che dovrebbero ormai far parte di metodi progettuali ben assodati.

Non centra nulla a giustificativo che nel tempo sono cambiati materiali ecc, altrimenti oggi avremo ancora rotture di cilindri ecc (peraltro spero per Ducati che quello che succede al cilindro posteriore sia un difetto e non un errore), certe rotture oggi non sono ammissibili, PUNTO.

Leggete la "relazione" del motore della Supertenerè 1200 aperto dopo 100mila km nei quali fra l'altro la manutenzione è stata fatta in maniera pressapochistica: perchè a loro non succede nulla ed in Ducati, che si vantano di essere motociclisti, appassionati ecc capita quasi di tutto?

Forse ha ragione Vale quando dice che in Ducati devono dare meno retta ai computer??

Ducati, come BMW o Guzzi sono moto che danno certamente delle sensazioni diverse dalle comunissime Jap, però io, proprio a seguito di queste rotture che reputo pazzesche, le considero seconde moto.
Di certo non vado a fare viaggi nell'Est o in Turchia o Iran con queste moto.

Discorso diverso le sparate nel fine settimana, ma la MTS non è stata progettata solo con questo spirito.

Però non tutti possono permettersi due moto ... e chi usa la moto come me anche per viaggi in quei paesi o ne ha due o per forza di cose non prende Ducati (o BMW o Guzzi).

Per aiutare Ducati ci si deve inkazzare per questi loro problemi, a partire dall'accoppiamento delle plastiche sul lato frontale, nno giustificarli.

IMHO.
[Modificato da Antonionni 18/08/2012 10:21]
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Re: Re: Re: Re: Re:
frenky1200, 18/08/2012 05.20:






E quindi??? Nn ho mandato nessuna frecciatina ( e poi verso chi scusa???) ho espresso una mia opinione , nn vedo la stranezza...



la frecciatina era verso boldrake60 che adesso ha un gs e da li la sua risposta, subito rimpallata da celleman che ha scritto:

"Oddio!!!! Quando c'è qualcuno che ha dei problemi... zacchete!!! Eccolo che esce come i funghi
Lo sappiamo che hai bmw, lo sappiamo che è bella, non si rompe, acquista valore con il tempo ed è anche bella da guidare
Però mo basta!!! Ci hai fracassato ben bene le gonadi"

. la tua opinione la puoi esprimere benissimo ma poi che qualcun'altro non fracassi le balle (celleman) se uno poi ti risponde (boldake60) ok? [SM=x52769]

adesso torniamo alla discussione? [SM=x52779]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pav82, 18/08/2012 10.36:



la frecciatina era verso boldrake60 che adesso ha un gs e da li la sua risposta, subito rimpallata da celleman che ha scritto:

"Oddio!!!! Quando c'è qualcuno che ha dei problemi... zacchete!!! Eccolo che esce come i funghi
Lo sappiamo che hai bmw, lo sappiamo che è bella, non si rompe, acquista valore con il tempo ed è anche bella da guidare
Però mo basta!!! Ci hai fracassato ben bene le gonadi"

. la tua opinione la puoi esprimere benissimo ma poi che qualcun'altro non fracassi le balle (celleman) se uno poi ti risponde (boldake60) ok? [SM=x52769]

adesso torniamo alla discussione? [SM=x52779]





Io nn so manco chi sia boldrake figuriamoci se immagino che abbia un gs..a questo punto povero lui [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





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[SM=x52776]

questa sezione si chiama multitecnica 1200 e il titolo del topic è "cambio rotto" se volete parlare di altre cose o altre moto ci sono apposite sezioni. Sono veramente stufo di correre dietro ai provocatori che sporcano le discussioni con interventi che non hanno nulla a che fare con le discussioni in oggetto. E' tutto agosto che non faccio che ripulire discussioni, oltretutto con l'iphone! [SM=x52786]
Attendo con ansia il ritorno di miky per una bella pulizia...alla base!!! [SM=x52797]

[SM=x52776]




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Re:
multistrangola, 18/08/2012 11.46:

[SM=x52776]

questa sezione si chiama multitecnica 1200 e il titolo del topic è "cambio rotto" se volete parlare di altre cose o altre moto ci sono apposite sezioni. Sono veramente stufo di correre dietro ai provocatori che sporcano le discussioni con interventi che non hanno nulla a che fare con le discussioni in oggetto. E' tutto agosto che non faccio che ripulire discussioni, oltretutto con l'iphone! [SM=x52786]
Attendo con ansia il ritorno di miky per una bella pulizia...alla base!!! [SM=x52797]

[SM=x52776]



Concordo pienamente ! Chiedevo semplicemente consigli, tenerla riprovarci , voi cosa fareste? Vi ribadisco che é il mezzo primario, che la moto ha 9 mesi, che è stata 3 mesi al conce ( Brescia- Modena ) per spegnimenti... Spesi un sacco di soldi centralina, borse ecc ecc per avere una moto che sostituisse l'auto ma per ora solo problemi! Ripeto che non sono un ducatista, sono completamente innamorato di questa moto, ma manca completamente di l'affidabilitá ! A ottobre dovrei fare il giro della Sardegna, a novembre Parigi... Non posso programmare i viaggi con il pensiero di restare a piedi da un momento all'altro perché ripeto, sono sempre a piedi, mentre vado la moto si ferma.. È purtroppo sono anche caduto! Voi cosa fareste?
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