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Punto sulla Oxymett

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2016 10:27
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26/07/2012 18:26
 
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OK grazie bigtower0459.




Ducati Multistrada 1200 ABS rossa
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27/07/2012 00:04
 
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Anche io ieri l'altro ho montato la tanto agognata oxymett, comprendo garanzia etc.. ma oggi dopo un giro di 320 km, ho potuto testare molto bene questo, lasciatemelo dire, gioiellino.
Per i toscani e non, sono stato sull'abetone partendo da casa mia, passando per pisa , lucca, poi sono andata a pieve pelago, sono andato al passo delle radici e s.pellegrino e poi a casa.
Ho provato quindi diversi tipi di strada, e l'ho provata su tre mappature, escluso Urban.
La soddisfazione è massima, sia ai bassi regimi, che nella ripresa sento (per quel poco che ci posso capire), il motore molto più lineare, più fluido.
E' stato un piacere guidare oggi, anche ai bassi regimi con marce alte, purtroppo non ho potuto fare il calcolo della benzina consumata, ma secondo me un po è calata, in futuro farò delle prove.
Capisco che sia una diavoleria in più, ma per il mio stile di guida, che non è super veloce, anzi, i bassi regimi sono una porzione di motore da sfruttare, e con la oxymett, li sfrutto in pieno.
Strafelice di averla comprata e utilizzata, Potete aggiungermi a coloro che l'hanno installata [SM=x52782]
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27/07/2012 00:37
 
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Re:
multistrangola, 26/07/2012 17.29:

[SM=x52776]

prendete questa apertura come un ultima possibilità di dialogare delle nostre amatissime e viziatissime 2 ruote.
Al primo accenno di rissa la discussione farà la fine dell'altra, dipende solo ed esclusivamente da voi.

[SM=x52776]


Multistrangola, sono molto contento di questa apertura ma, se inizio nuovamente ad elencare, con prove e dati inconfutabili alla mano, le possibili controindicazioni, secondo te, quanto durerà aperta questa discussione? Purtroppo prendo atto di una situazione comune, il discorso sarebbe molto più lungo e ampio, non voglio disturbare oltre. Continuate a montare il vostro scatolotto, siete tutti contenti, va tutto bene.... Avete perso l'ennesima occasione [SM=x52797]


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27/07/2012 00:46
 
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Re: Re:
celleman, 27/07/2012 00.37:


Multistrangola, sono molto contento di questa apertura ma, se inizio nuovamente ad elencare, con prove e dati inconfutabili alla mano, le possibili controindicazioni, secondo te, quanto durerà aperta questa discussione? Purtroppo prendo atto di una situazione comune, il discorso sarebbe molto più lungo e ampio, non voglio disturbare oltre. Continuate a montare il vostro scatolotto, siete tutti contenti, va tutto bene.... Avete perso l'ennesima occasione [SM=x52797]






Credo che ognuno possa avere la propria opinione e non condividere quelle altrui rispettandone però la facolta di esprimerle.
Ho capito il tuo discorso e in parte lo condivido,ma penso che ognuno sia libero di fare dei propri soldi e della propria moto ciò che desidera. Il tempo è galantuomo e alla fine vedremo chi è stato previdente o chi innovatore.




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27/07/2012 01:05
 
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Re: Re: Re:
multistrangola, 27/07/2012 00.46:




Credo che ognuno possa avere la propria opinione e non condividere quelle altrui rispettandone però la facolta di esprimerle.
Ho capito il tuo discorso e in parte lo condivido,ma penso che ognuno sia libero di fare dei propri soldi e della propria moto ciò che desidera. Il tempo è galantuomo e alla fine vedremo chi è stato previdente o chi innovatore.


Già, hai centrato il discorso, peccato che quì non mi è stato dato modo di esprimerle. Concordo, e d'altronde non potrebbe essere altrimenti, sul fatto che ognuno è libero di scegliere e spendere i suoi soldi come vuole ma, se si ha una sola opzione, che scelta è? Io volevo far ragionare le persone, spiegare le ragioni tecniche e il funzionamento ( le quattro righe della DM meccanica non hanno aggiunto nulla a quello che già si sapeva ), a questo punto ognuno avrebbe fatto una scelta più motivata tecnicamente e non "emotivamente".
Un saluto [SM=x52767]


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27/07/2012 01:13
 
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Re: Re:
celleman, 27/07/2012 00.37:


... se inizio nuovamente ad elencare, con prove e dati inconfutabili alla mano, le possibili controindicazioni....

Continuate a montare il vostro scatolotto, siete tutti contenti, va tutto bene.... Avete perso l'ennesima occasione [SM=x52797]






A me pare che in tutti i fiumi di parole che hai scritto finora, di prove e dati inconfutabili ce ne siano ben pochi, oltretutto sei entrato in questa discussione cercandone da chi lo scatolotto l'ha già montato [SM=x52774]

E poi, di grazia, per cosa avremmo perso l'ennesima occasione??
Forse per montarne un altro che, secondo le tue prove inconfutabili, funziona meglio di questo??

Gio [SM=x52783]

P.S. nel caso non l'avessi capito, io sono un altro di quelli contenti che hanno montato lo "scatolotto"
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27/07/2012 07:19
 
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Re:
multistrangola, 26/07/2012 17.29:

[SM=x52776]
....................................

Al primo accenno di rissa la discussione farà la fine dell'altra, dipende solo ed esclusivamente da voi.

[SM=x52776]



E se invece di "mettere in castigo" tutti, si provvedesse a "zittire" solo i più facinorosi?
Continuando a chiudere 3d, a causa di pochi, si finirà con il considerare la Oxymett "argomento tabù" di cui è impossibile parlare (eppure pare interessare moltissimi utenti).
Naturalmente, è solo un mio parere.


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27/07/2012 07:38
 
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Re: Re:
mariolino71, 27/07/2012 07.19:



E se invece di "mettere in castigo" tutti, si provvedesse a "zittire" solo i più facinorosi?
Continuando a chiudere 3d, a causa di pochi, si finirà con il considerare la Oxymett "argomento tabù" di cui è impossibile parlare (eppure pare interessare moltissimi utenti).
Naturalmente, è solo un mio parere.






se i facinorosi sono da entrambe le parti e gli interventi sono numerosi(nell'altra discussione eravamo a 16 pag che equivalgono a 320 interventi circa)calcolando che il mio stipendio come moderatore è pari a 0 diciamo che sarebbe un pò troppo lavoro. Inoltre credo che il più "piccolo" qui dentro abbia oltre un quarto di secolo ossia anni a sufficienza per capire e per parlare unicamente di tecnica senza scadere in attacchi personali e battutine polemiche più o meno velate.
Se poi fate una colletta e incrementate di molto quello 0 che percepisco dalla portinaia sono a vostra disposizione per monitorare e cancellare ogni virgola fuori posto [SM=x52779] [SM=x52767]
[Modificato da multistrangola 27/07/2012 07:49]




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27/07/2012 07:49
 
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Re: Re: Re:
pasdarino, 27/07/2012 01.13:




A me pare che in tutti i fiumi di parole che hai scritto finora, di prove e dati inconfutabili ce ne siano ben pochi, oltretutto sei entrato in questa discussione cercandone da chi lo scatolotto l'ha già montato [SM=x52774]

E poi, di grazia, per cosa avremmo perso l'ennesima occasione??
Forse per montarne un altro che, secondo le tue prove inconfutabili, funziona meglio di questo??

Gio [SM=x52783]

P.S. nel caso non l'avessi capito, io sono un altro di quelli contenti che hanno montato lo "scatolotto"




credo che per avere info su un prodotto non ci sia cosa migliore che chiedere a chi già lo monta, se no a cosa servono i forum?

Chiedere è lecito rispondere è cortesia.
Anche la casa produttrice ha detto la sua, ma senza l'ausilio di alcun dato specifico che era quello che celleman chiedeva.

Non ci sono dati? ne prendiamo atto e si va avanti in modo empirico ossia la provo, funziona, me la tengo e sono contento.

Non capisco perchè si debba perseguire celleman [SM=x52788]
non credo esista il reato di lesa maestà ai produttori oxymett.

Vi chiedo per piacere di smetterla con il processo alle intenzioni, celleman non ha mai detto che produce vende o pubblicizza alcun prodotto mentre leggo da parte di più di uno illazioni su eventuali suoi interessi nel denigrare(cosa che non ha mai fatto) questo prodotto.

Infine se questa discussione deve diventare il processo a chi non la pensa come la maggioranza, chiudiamo pure questa e buonanotte. [SM=x52797]




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Re: Re: Re:
pasdarino, 27/07/2012 01.13:




A me pare che in tutti i fiumi di parole che hai scritto finora, di prove e dati inconfutabili ce ne siano ben pochi, oltretutto sei entrato in questa discussione cercandone da chi lo scatolotto l'ha già montato [SM=x52774]

E poi, di grazia, per cosa avremmo perso l'ennesima occasione??
Forse per montarne un altro che, secondo le tue prove inconfutabili, funziona meglio di questo??

Gio [SM=x52783]

P.S. nel caso non l'avessi capito, io sono un altro di quelli contenti che hanno montato lo "scatolotto"




Ciao a tutti,non voglio creare rissa verbale ma!!! celleman non posso che quotare pasdarino,la oxymett delle prove positive le da (x ora) non so in futuro cosa potrà succedere.
Se hai delle prove che dimostrino il contrario allora presentale,non sono esperto mi diletto a piccoli pasticci x migliorare la piccolina,però se mi dimostri il contrario con fatti no parole,allora la storia cambia.
Un po san tommaso sono anchio [SM=x5278


0] lampss a tutti
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27/07/2012 08:16
 
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Essere una minoranza rumorosa ha il suo perche' in fondo....
Io come utente mac dai tempi dell'Apple IIci ovvero 1993, ho sempre fatto parte di quella minoranza felice che lasciava agli altri la supremazia di mercato etc etc.
Dopo quasi 20 anni di paziente e fiduciosa attesa ho potuto godere del leggendario sorpasso della Apple nei confronti del colosso Microsoft ! Che soddisfazione !..... Bah, onestamente mi sarebbe piaciuto rimanere nella minoranza felice....
Ma chissa' puo darsi che tra una ventina di anni qualche altra centralina possa insidiare la oxy con soddisfazione dei piu'....
Ma per il momento alternative non ce ne sono, quindi...... O questa o questa.
Se e quando qualcuno ci fara' vedere un prodotto uguale o migliore, se ne parlera' volentieri e anzi si potra' prendere anche in considerazione la possibilita' di acquistarlo, ma fino ad allora, esistendo solo questo.........
Io sono aperto a tutto, quando c'e', ma se non c'e' ? De che stamo a parla'. [SM=x52774]

Lamps oxymettati [SM=x52770] [SM=x52770]
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27/07/2012 11:32
 
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..mi sono un pò perso..mi sento, come iniziatore di questa discussione, titolato per fare il punto e capire xchè la questione è un pò degenerata.
La colpa, come avviene sempre in questi casi, è un pò di tutti, compreso il sottoscritto.
Sono uno di quelli che ha dimostrato da subito entusiasmo per la Oxy, ma capisco anche chi può nutrire qualche dubbio, più o meno fondato, sui rischi connessi con l'impiego del prodotto. Non capisco, però, xchè si voglia forzatamente affossarne la sperimentazione, senza portare dati strumentali o rilevanze sperimentali..mi sembra veramente eccessivo come atteggiamento.
Rifacciamo il punto cercando di esaminarne i vari aspetti a favore della OXY:
- la moto va veramente meglio nell'uso ai bassi regimi (città e passeggiate a gas costante)..seghettamenti quasi assenti nonostante la temperatura e l'umidità quasi tropicale che abbiamo a Roma
- la moto è mooolto più elastica...riprende in sesta da duemila giri
- la moto non si spegne più improvvisamente alla chiusura del gas
- la temperatura di esercizio del motore si è abbassata
- la moto consuma meno perchè la Oxy consente di farla lavorare con marce alte e regimi più bassi
- smontate le candele rilevano una carburazione perfetta sia nell'uso cittadino (quindi con la Oxy che interviene pesantemente) sia dopo tirate autostradali (ad Oxy praticamente assente...essendo oltre i 3500 giri)....color nocciola chiaro
- la modifica, lasciando le sonde al loro posto, è facilmente reversibile
- l'installazione è facile e veloce
- il costo è una formalità affrontabile da tutti!!

..e questi sono gli aspetti a sfavore:
- la moto non è più euro 3
- la moto potrebbe rovinarsi a lungo termine (catalizzatore e sonde)
- le teste si potrebbero surriscaldare
- perchè Ducati non esegue la stessa modifica cha apporta la Oxy?

Essendo io il papà del thread provo a confutare gli aspetti a sfavore:
- è vero la moto non è più euro 3 ma sicuramente inquina meno xchè consuma meno e quindi immette meno schifezza nell'atmosfera; per la revisione basta riconnettere le sonde originali
- DMMeccanica ha risposto in modo esauriente, se poi uno non ci crede ....
- le teste non surriscaldano...le candele denunciano temperatura assolutamente a norma
- la Ducati deve obbligatoriamente rispettare i parametri richiesti in fase di omologazione...il problema degli spegnimenti affligge moltissime moto anche non Ducati..so per certo di MV, KTM e Honda..e tutte legate ai parametri di omologazione

Direi che questo è tutto..manteniamo basso il profilo della discussione..pensiamo a divertirci con le ns bestiole e come sempre...GASSSSS
Cerchiamo di non far chiudere questa discussione e continuiamo ad inserire le ns considerazioni sulla SCATOLINA MAGICA!!!
Bon route
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27/07/2012 11:34
 
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27/07/2012 11:38
 
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Fermo restando che non sono un tecnico ma un'appassionato e sempre fermo restando che non sono ne contrario e ne favorevole alla Oximett, sarei stai felice per un aggiunta tecnica a questa discussione, intendo prove strumentali o cose del genere.
20 persone felici in un contesto di non so quanti multifriends è un dato minimo, non metto in dubbio le loro parole ma sono solo una parte di un test per ora incompleto, gli interessati hanno parlato bene, ok ma questa è solo una parte della verita, possiamo provare a rendere inconfutabile le propieta di questa centralina?
Chiaramente prove strumentali, grafici ecc. non sono alla portata di chiunque ma considerato l'interveno, anche se indiretto del costruttore qualcosa si poteva mettere, le avra' fatte ste benedette prove o no?
Avevo postato una lista di domande essenziali e dirette ma le avete ignorate dando precedenza a post inutili fino che giustamente il moderatore ha bloccato il post, nel limite del possibile cerchiamo di starcene buoni e dare precedenza a cose di comune interesse, mi piace leggere il forum per capire, non per assistere ad isteriche discussioni.




L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
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27/07/2012 12:03
 
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Giustissimo, e' pure vero che se io trovo l'uovo di colombo potrei anche evitare di dire a tutto il mondo come l'ho trovato anche per non favorire la concorrenza.....
Io sono uno che si diverte ad aprire le macchine, in genere musicali, quando le compro per vedere che componenti usano, l'assemblaggio e cosi via, ma nel caso della oxy non ho visto viti e comunque non l'avrei aperta. Trovo anche illogico pensare di commercializzare un prodotto che possa mettere a repentaglio il funzionamento di una moto visto che se qualcosa si rompe per colpa della oxymett il costruttore si troverebbe sommerso da class actions e quant'altro, quindi immagino che abbiano testato esaustivamente la scatoletta per evitare di trovarsi in situazioni pericolose.
Tutto il resto e' paragonabile a situazioni tipo Rexxer e compagnia bella, dove pero' tutto sto' polverone non e' stato alzato.
Ed e' qui che mi sono posto il quesito......
[SM=x52767] [SM=x52767]
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27/07/2012 13:26
 
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Re:
bigtower0459, 27/07/2012 12.03:

Giustissimo, e' pure vero che se io trovo l'uovo di colombo potrei anche evitare di dire a tutto il mondo come l'ho trovato anche per non favorire la concorrenza.....
Io sono uno che si diverte ad aprire le macchine, in genere musicali, quando le compro per vedere che componenti usano, l'assemblaggio e cosi via, ma nel caso della oxy non ho visto viti e comunque non l'avrei aperta. Trovo anche illogico pensare di commercializzare un prodotto che possa mettere a repentaglio il funzionamento di una moto visto che se qualcosa si rompe per colpa della oxymett il costruttore si troverebbe sommerso da class actions e quant'altro, quindi immagino che abbiano testato esaustivamente la scatoletta per evitare di trovarsi in situazioni pericolose.
Tutto il resto e' paragonabile a situazioni tipo Rexxer e compagnia bella, dove pero' tutto sto' polverone non e' stato alzato.
Ed e' qui che mi sono posto il quesito......
[SM=x52767] [SM=x52767]



Aspetta... io non chiedo come è fatta e i suoi principi, non sarei in grado di capirli, quello che intendevo era una sorta di prova tecnica un po come quelle che leggiamo sui giornali, quando motociclismo prova una moto mica mette l'interno del suo motore ma risultati di prove strumentali.
L'Oxymett ha piu scalpore perche costa poco in relazione a quello che offre, la curiosita verte su questo, sai benissimo che con moto del genere trafficarci è sempre piu difficile e costoso, un componente come questo salta all'occhio e puo crere un po di diffidenza.







L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
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27/07/2012 14:28
 
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Ho ripreso alcune semplici domande di "Ducatone60" dall'altro post che è stato chiuso e ne ho aggiunte altre di mio, per cercare di spiegare i vantaggi e gli eventuali svantaggi a chi decide di avvicinarsi alla "Oxymett".
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Migliora l'erogazione?

- Si, migliora l'erogazione, eliminando i seghettamenti entro il range dei 3.500 giri, problema ben noto.
Personalmente l'erogazione della mia moto é migliorata in maniera notevole, e ne ho fatta ampia descrizione della prova già tempo fa nel mio personale post " Vi presento la mia BIMBA".
A seguito o no della lettura del mio test su strada da parte dei forumisti iscritti, molti hanno incominciato a volerne sapere di più, fino a riempire un discreto numero di pagine in questo forum.
Ma la cosa che è balzata agli occhi di tutti è che non c'è un forumista tra quelli che hanno istallato la Oxymett che ha scritto un parere negativo su di essa.
Quindi in realà con l'applicazione della "Oxymett", l'erogazione della moto ai bassi regimi diviene più lineare, facendo diventare il carattere della moto anche veramente turistica senza intaccare la potenza.
Oggi puoi tranquillamente affrontare a velocità turistica le rotonde o i tornanti stretti in salita in seconda marcia senza dover impegnare la frizione, cosa praticamente impossibile con la moto originale, non volendo poi considerare il fatto che in quinta marcia puoi tranquillamente passeggiare a 50 Km orari senza la minima esitazione.
---------------------------------------------------------

Elimina gli spegnimenti improvvisi e pericolosi del motore?

- Si, elimina gli spegnimenti improvvisi e pericolosi, problema anche questo ben noto.
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La moto consuma di piu?

- No, personalmente anche se non ho fatto prove specifiche, posso asserire che la moto non consuma assolutamente di più, visto anche il fatto che oggi mediamente viaggi con una o due marce in più, quindi il motore gira meno, quindi consuma probabilmente anche meno.
---------------------------------------------------------

La sua installazione è complicata?

- La sua istallazione è semplicissima, al massimo ci vogliono 10 minuti, basta seguire il filo elettrico delle due sonde e giungere ai relativi connettori.
Essendo i connettori plug and play, non vi è possibilità di errore.
Nel caso della Multistrada 1200 una sonda è sul collettore del cilindro verticale, dietro la molla dell'ammortizzatore posteriore e l'altra è sul collettore del cilindro orizzontale, sotto la parte centrale del paramotore.
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É necessario montare i tappi ai connettori elettrici delle sonde rimaste sollegate ?

- No, non è necessario ma è consigliabile se le sonde rimangono al loro posto benchè scollegate, in quanto potrebbe finire nei connettori rimasti aperti, della sporcizia.
Non si è obbligati ad acquistare i tappi, ma del buon nastro isolante, applicato con dedizione, può svolgere la stessa funzione degli eventuali tappi dei connettori, visto anche il fatto che i connettori scollegati, comunque rimangono in parti nascoste della moto.
---------------------------------------------------------

Le sonde vanno tolte?

- Qui ci sono pareri contrari.......
Personalmente alcuni di noi le hanno lasciate istallate, altri le hanno smontate.
Quello che personalmente posso dire (come già scritto anche nell'altro post chiuso) è che ho riprovato a scollegare la "Oxymett" dopo circa un migliaio di Km e tutto ha funzionato regolarmente.
Se non sbaglio sempre nell'altro post, anche un'altro forumista aveva fatto la mia stessa prova con lo stesso mio risultato.
Io sono d'accordo con Marco della DM Meccanica sul fatto che nessuno di noi aspetta prima di accendere la moto il tempo sufficiente al riscaldamento delle sonde, quindi anche con moto tutta regolare (no "Oximett), potremmo andare incontro alla rottura delle sonde stesse, visto che non aspettiamo che esse si riscaldino.
Certo delle possibilità di guasto ci possono essere come in tutte le cose.
Ma questo dubbio potrà essere eliminato prendendo la decisione di smontare le sonde.
---------------------------------------------------------

Perchè le sonde non vengono rimosse?

- Per pigrizia.
- Per incapacità nell'operazione.
- Per comodità, in quanto se improvvisamente per qual si voglia problema la moto dovesse finire in officina, in 2 minuti si smonta la "Oxymett" e si consegna la moto standard.
---------------------------------------------------------

Nella ECU, rimangono tracce dell'uso della "Oximett"?

- No, non rimane nessuna traccia, ho fatto personalmente la prova qui in officina Ducati.
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Si può istallare la "Oximett" anche con la centralina DP Racing?

- Si, si può istallare in quanto anche la DP Racing colloquia con le sonde ed ha sempre i noti problemi di seghettamento ai bassi giri.
---------------------------------------------------------

Danneggia il catalizzatore?

- Personalmente ritengo di no, in quanto la composizione delle emissioni dei gas di scarico, dovrebbe essere praticamente uguale.
Per accertarsi di ciò, ci vorrebbe che qualche forumista con la moto con ECU standard, con "Oximett" istallata e senza, facesse due prove di lettura dei gas di scarico fino al range di 3.500 giri.
Mentre scrivo questa cosa mi è venuto in mente che io potrei fare tale prova tanto per avere maggiori notizie, anche se ho installato la ECO DP Racing. Vi tengo aggiornati.
---------------------------------------------------------

Danneggia il motore o può creare maggiori incrostazioni nei cieli dei pistoni o nelle valvole di scarico?

- Personalmente ritengo di no, in quanto la composizione delle emissioni dei gas di scarico, dovrebbe essere praticamente uguale ed in più il range di intervento che si va a modificare è quello basso dove sicuramente lo sforzo di tale motore è praticamente nullo.
Comuque anche in questo caso, la prova sopra descritta circa la lettura dei gas di scarico, potrebbe aiutare.
---------------------------------------------------------

Danneggia l'elettronica?

- Personalmente ritengo di no, visto il fatto che se scolleghi le sonde e colleghi la "Oximett", non compare nel cruscotto alcun segnale di errore in quanto comunque il segnale (prima inviato dalle sonde), ora continua ad essere regolarmente inviato alla ECU anche se modificato.
Al contrario posso affermare che è invasiva la riprogrammazione della ECU originale con qualsivoglia attrezzo, come l'aggiunta di qualsivoglia centralina elettronica atta a by passare/modificare i dati dei valori stechinometrici della ECU origiale.
---------------------------------------------------------

Il motore scalda di più o di meno?

- Il motore ai bassi regimi scalda di meno, in quanto il motore scalda quando la miscela aria benzina risulta essere magra causando seghettamenti, quindi scomparendo i seghettamenti, vuol dire che la miscela aria benzina anche se di poco è stata arricchita, e con la miscela aria benzina più "grassa", il motore scalda meno.
---------------------------------------------------------

Euro 3 o non Euro 3?

- La moto non dovrebbe più rientrare nei parametri Euro 3, ma anche per questo, bisognerebbe fare l'analisi dei gas di scarico.
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Visto comunque il basso costo della "Oximett" rispetto ad una riprogrammazione della ECU originale e/o all'aggiunta di una ulteriore centralina elettronica, ma soprattutto rispetto ai risultati (di tutti noi che l'abbiamo istallata) ottenuti, se avete nelle vostre moto i noti problemi oggetto di questa discussione, fateci un pensierino.

Per quello che saranno i dati ottenuti alla lunga, non rimane altro che continuare a farci su Km e riportare qui eventuali problematiche riscontrate.
Purtroppo l'alternativo riscontro è solo quello di non istallare la "Oximett" e tenersi i noti problemi di erogazione entro i 3.500 giri motore (seghettamenti), oltre al pericolo di uno spegnimento improvviso del motore, visto che comunque "MAMMA DUCATI" ad oggi non è stata in grado di risolvere ne i seghettamenti, ne i spegnimenti motore a coloro che ne hanno denunciato l'esistenza.

Buon Oximett...........
[Modificato da Scrambler4x4 27/07/2012 14:45]




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