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Punto sulla Oxymett

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2016 10:27
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16/07/2012 17:05
 
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Re:
SauronSTK, 16/07/2012 16.03:

Ciao a tutti.. è un po che seguo le discussioni su questo bel prodotto leggendo sempre e solo pareri positivi..

troverei utile fare un censimento di più persone sui consumi reali riconstrati su diversi pieni in più circostanze di guida.. sempre facendo benza tappo a tappo.. quindi proprio come è iniziata questa bella discussione....

per me i consumi sono fondamentali facendo molti km annui



Trovo corretto quanto da te esposto, ma ti invito ad una riflessione:
- se anche tu riscontri il problema ben noto alla Multistrada 1200 e non solo, ed usi la moto in un range da 0 a 3.500 giri, preferisci guadagnare in linearità e guidabilità, quindi anche divertimento o in km percorsi ?

In ogni caso se fai solo il ragionamento dei Km percorsi al litro, mi permetto di dire che forse hai sbagliato tipologia di moto.

Questa è una moto con la quale puoi si farci Km, ma maggiormente la acquisti per divertirti.

Per fare quanto da te richiesto "Benza Tappo a Tappo in più circostanze" ci vuole che uno prenda le ferie e che abbia studiato la mappa di tutti i distributori d'Italia (visto che addirittura parli di più circostanze con benza tappo a tappo).

Sono dati che non otterrai mai, salvo che con poco più di 100 €, puoi acquistare la "Oximett" e fare tutte le prove consumo che cerchi, e nell'eventuale caso tu non ne sia soddisfatto, puoi sempre rivenderla, tanto va via come il pane.




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16/07/2012 20:32
 
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solo due parole!!!!! stupenda e godibilissima
[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52773]
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17/07/2012 12:44
 
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Si scrambler.. sicuramente è una richiesta/desiderio di conoscenza un po azzardata :) .... io uso la moto tutti i giorni e faccio benzina sempre da solo ai fai da te mettendo a tappo.. oramai nn faccio più il calcolo so mediamente quanto consumo... ma se qualcun'altro con la oxmyet avesse le mie stesse abitudini sarebbe facile fare una stima :)

e poi questa moto nn dovrebbe essere stata concepita solo per chi fa 4000km annui solo con gite della domenica.. ma anche per essere usata 365g annui come faccio io.. per fare viaggi lunghi (son appena tornato dalla sardegna.. bellissima in moto... panorami favolosi.. corsie larghe.. asfalto ottimo e senza buche...)

finchè stavo in un'altra sede facevo 20k di km annui (ora la metà ma nn so quanto resterò qui).. quindi fare una modifica ad una moto che già nn eccelle in consumi rischiando di fare anche 1-2km litro in meno... su 20k di km annui la spesa nn è indifferente.. sono 200-300€ di benzina in più...

Tutti i benifici della oxymet cmq mi stuzzicano molto.. riuscire a guidare più fluidi sopratutto in mezzo al traffico ed andatature lente deve essere favoloso..

continuerò a leggere le discussioni.. poi probabile in futuro la comprerò




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Yzf-R6 Blu: 2001/10 - 2010/07.. defunta elettronicamente dopo 65.000 km bellissimi...

Ducati Multistrada 1200 base rosso fuoco: 2010/12/07: moto fantastica !!

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17/07/2012 13:59
 
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Salve a tutti, questa oxymett mi sta decisamente intrigando...

io ho l'arrow con il suo dekat e, sarà forse anche il caldo, sotto i 3000, anche in urban, sta diventando una battaglia epica guidare senza strattonate continue...

La mia zavorra sta cominciando anche a sostenere che non so guidare la moto, così la oxy sta diventando una vera e propria necessità.

I pregi sono ben noti, ma i difetti??? Nessuna controindicazione???




Se segui gli altri non arriverai mai primo...
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17/07/2012 14:44
 
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..ma benedetti multifriend..amici..cari ragazzi...ma da cosa deriva il vostro scetticismo???..possibile che una modifica tanto poco invasiva..anzi niente invasiva poichè si tratta di scollegare due prese elettriche che sulla motina sono facilmente raggiungibili..ed un costo irrisorio di circa 100 euro vi possano bloccare la scimmia???? [SM=x52784] [SM=x52784]
...buttatevi di corsa...controindicazioni mi chiedete???...ma nessunissima!!!!!...consuma di più??...ma noooooo...consuma meno...circa il 20% in meno usandola in città (Roma...)..in pratica:
GODETE DI PIU'(..è sicuro..)
CAMMINATE DI PIU' (volendo...)
POTETE ANDARE IN SURPLACE COME CON UNO SCOOTER (..sempre volendo...)
CONSUMATE DI MENO (...ovviamente se andate come sempre...)
[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

BUTTATEVI E NON VE NE PENTIRETE!!!! [SM=x52767] [SM=x52767]

PS: ovviamente DMMeccanica mi gira una percentuale su ogni Oxy venduta!!!! [SM=x52785]
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17/07/2012 15:12
 
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Ahaha giorru veramente ti dovresti far dare una % sulle vendite..
anche io la uso molto nel traffico di roma... quasi sicuro nel primo autunno la prenderò ora troppe spese




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17/07/2012 15:19
 
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aggiungerei che elimina gli spegnimenti in rilascio sempre che ne siate più o meno affetti e per me questo aspetto è valso più dell'eliminazione dei seghettamenti (che sul diavel erano già di partenza molto meno invasivi che sul mio precedente mts1200)...sui consumi non ho ancora fatto i conti ma quoto in toto scrambler ..chi ha queste moto non dovrebbe troppo guardare ai consumi..altrimenti non sceglievo (IMHO) un bicilindrico 1200 euro 3 con 150 cv (o 162cv nel mio caso) ...comunque col diavel facevo in città il 16 e misto sui 18..ora con i due pieni post oxy i consumi si sono ridotti di qualche tacchetta siamo sui 18.3 misto e 16.2 16.3 città ma non ho dati ufficiali né ho avuto tempo di farli (e ripeto cambia poco)..ah si io sono uno di quelli da moto 365gg all'anno ho il diavel da 40 giorni e ho su 3100km e sul precedente mts in 11 mesi (di cui 3 fermi in officina) avevo quasi 10k km...per cui indubbiamente il costo della benzina pesa..ma la scelta a monte di moto di questo tipo (pur avendo potuto optare per moto molto più parche) si ripaga in soddisfazione di guida e passione.. rientro in topic... anche io nessun difetto da segnalare o problema...dopo circa 800km non posso che straconsigliarla a tutti...
Un saluto
Toni
[Modificato da tonistar75 17/07/2012 15:20]
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17/07/2012 16:21
 
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Ciao .
ho appena installato la oxymett sulla multi ...
l installazione e pressoche immediata ,
il tempo di alzare la sella , scollegare la batteria , scollegare le sonde lambda , e ricollegare la oxymett .

ho fatto un breve giro davanti casa,
ma la prima impressione e` davvero entusiasmante ,
ora ai bassi la moto sembra fare le fusa come un gatto :)

mi riservo di fare un giretto per allungare 2 marce e vedere se e` tutto apposto anche agli alti regimi dove non dovrebbe aver modificato nulla.

cmq ripeto la prima impressione e davvero entusiasmante [SM=x52767]

seghettamenti ADDIO [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52782]


p.s.
dimenticavo ...
io ho lo scarico ARROW con catalizzatore e DB killer .
[Modificato da thefly76 17/07/2012 16:22]




La moto è pura "emozione"...


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18/07/2012 11:19
 
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Ciao a tutti ,
ieri come mi sono ripromesso , ho fatto un giro un po più lungo per testare meglio l oxymett.

premessa : il test e stato fatto con la mappatura touring che e` quella che preferisco da sempre e dove purtroppo i seghettamenti erano piu evidenti .

TEST:
la moto al momento dell' avvio a freddo non presenta nessun problema ,
premendo il tasto avvio il motore fa 2 giri e parte nel preciso ed identico modo , confermo percio che la nuova centralina non sembra influire sull' accensione della moto .

per quanto riguarda la marcia , già alla partenza si avverte che il bicilindrico e`meno scorbutico ,soprattutto nel momento in cui si va a lasciare la frizione del tutto intorno ai 2500-3000giri .
Personalmente e proprio intorno ai questi bassissimi giri che ho notato i maggiori cambiamenti , infatti la moto appare piu "piena" e decisa , tanto che sembra anche che abbia guadagnato qualche CV in basso ( che nn guastano mai [SM=x52783] ) ,
mentre salendo un po ed arrivando tra i 3000 e 3500 giri devo dire che la situazione e si migliorata tantissimo in fase di accelerazione/progressione , ma ad andatura costante con marce alte percepisco ancora una leggera incertezza nel motore a girare perfettamente regolare, cosa che sotto i 3000 giri non accade .
Parliamo di dettagli , e personalmente penso che il motore e` pur sempre il testastretta della 1098 da 180 cv depotenziato [SM=x52791] e forse per come e` strutturato certe incertezze ai bassi non si riusciranno mai ad eliminare del tutto ,
devo altresi tenere conto che io ho su lo scarico dell arrow con cat e db killer , e probabilmente la carburazione seppur ingrassata dal oxymett nel complesso e ancora un po magra .
ma parliamoci chiaro ...in confronto a prima e considerando cio che ho speso il risultato ha dell eccezionale e nel complesso ora sembra di guidare un altra moto [SM=x52775] .

in conclusione il problema dei seghettamenti ad andatura costante posso tranquillamente ritenerlo risolto al 90% .

mentre il problema della ruvidità/incertezza motore ai bassi regimi , in fase di partenza o accelerazione con poco gas ( dove presentava maggiori problemi con effetti ON/OFF)e` risolto al 100%


voto personale alla oxymett:
benefici sulla carburazione : 9,5 [SM=x52774]
prezzo : 10
facilita di installazione : 10
reversibilità : 10 ( intendo la facilita` a ripristinare il tutto come prima )


insomma : assolutamente da avere sotto la sella della moto [SM=x52772]



[Modificato da thefly76 18/07/2012 11:34]




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18/07/2012 23:48
 
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Re:
thefly76, 18/07/2012 11.19:

Ciao a tutti ,
ieri come mi sono ripromesso , ho fatto un giro un po più lungo per testare meglio l oxymett.

premessa : il test e stato fatto con la mappatura touring che e` quella che preferisco da sempre e dove purtroppo i seghettamenti erano piu evidenti .

TEST:
la moto al momento dell' avvio a freddo non presenta nessun problema ,
premendo il tasto avvio il motore fa 2 giri e parte nel preciso ed identico modo , confermo percio che la nuova centralina non sembra influire sull' accensione della moto .

per quanto riguarda la marcia , già alla partenza si avverte che il bicilindrico e`meno scorbutico ,soprattutto nel momento in cui si va a lasciare la frizione del tutto intorno ai 2500-3000giri .
Personalmente e proprio intorno ai questi bassissimi giri che ho notato i maggiori cambiamenti , infatti la moto appare piu "piena" e decisa , tanto che sembra anche che abbia guadagnato qualche CV in basso ( che nn guastano mai [SM=x52783] ) ,
mentre salendo un po ed arrivando tra i 3000 e 3500 giri devo dire che la situazione e si migliorata tantissimo in fase di accelerazione/progressione , ma ad andatura costante con marce alte percepisco ancora una leggera incertezza nel motore a girare perfettamente regolare, cosa che sotto i 3000 giri non accade .
Parliamo di dettagli , e personalmente penso che il motore e` pur sempre il testastretta della 1098 da 180 cv depotenziato [SM=x52791] e forse per come e` strutturato certe incertezze ai bassi non si riusciranno mai ad eliminare del tutto ,
devo altresi tenere conto che io ho su lo scarico dell arrow con cat e db killer , e probabilmente la carburazione seppur ingrassata dal oxymett nel complesso e ancora un po magra .
ma parliamoci chiaro ...in confronto a prima e considerando cio che ho speso il risultato ha dell eccezionale e nel complesso ora sembra di guidare un altra moto [SM=x52775] .

in conclusione il problema dei seghettamenti ad andatura costante posso tranquillamente ritenerlo risolto al 90% .

mentre il problema della ruvidità/incertezza motore ai bassi regimi , in fase di partenza o accelerazione con poco gas ( dove presentava maggiori problemi con effetti ON/OFF)e` risolto al 100%


voto personale alla oxymett:
benefici sulla carburazione : 9,5 [SM=x52774]
prezzo : 10
facilita di installazione : 10
reversibilità : 10 ( intendo la facilita` a ripristinare il tutto come prima )


insomma : assolutamente da avere sotto la sella della moto [SM=x52772]






Ti Odio maledettooo



aspetta




aspetta




Ordinata, fra 3 gg lavorativi vi farò sapere.... quindi ormai direi da lunedì.....


Mannaggia lo sapevo.....

sono disperato [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

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19/07/2012 09:10
 
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[SM=x52780]




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19/07/2012 18:17
 
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Visto che la centralina della nostra Multi si tiene tutto in memoria, la garanzia una volta installata la Oxymett resta valida ?

Grazie [SM=x52768]
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19/07/2012 22:42
 
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Re:
Mardok.72, 19/07/2012 18.17:

Visto che la centralina della nostra Multi si tiene tutto in memoria, la garanzia una volta installata la Oxymett resta valida ?

Grazie [SM=x52768]



..la centralina non si accorge proprio di nulla..si comporta normalmente xché riceve
i dati dalla Oxy anziché dalle lambda..ed elabora i parametri più grassi ricevuti..nessun errore viene registrato e pertanto sul report storico della centralina compare...NULLA DI NULLA!! [SM=x52773]
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20/07/2012 09:23
 
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La mia moto e` uscita di garanzia proprio un mese fa' perciò poco mi importa....

tuttavia , per certo :
qualsiasi modifica se viene vista dall'ispettore ducati , fa decadere la garanzia , dallo scarico all GPS non originale . anche un semplice filo tagliato e risaldato.
perciò figurati se dovesse vedere la oxymett [SM=x52776] ...
l unica sarebbe quella di smontarla in caso di ispezione per una qualsiasi garanzia .
considerando che ci vogliono 2 minuti non mi pare un gran problema ....

la sola accortezza e di farlo ( ovviamente ) a moto spenta o ancora meglio a batteria scollegata , per evitare di far comparire gli allarmi relativi alle sonde lambda quando si scollegano i fili ,
questi allarmi si che con molta probabilità verrebbero memorizzati in centralina [SM=x52774]





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20/07/2012 10:16
 
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Grazie e tutti delle risposte. Comunque io ho una multi del settembre 2011 e mio cugino una di marzo 2011, a parita' di aggiornamenti lui ha installato subito la oxymett visti i seghettamenti invece la mia quasi niente. [SM=x52773]
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20/07/2012 15:00
 
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Domanda
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]


Oxymett + Dekat Mivv + scarico di serie?

Darebbe ancora errore sonda lambda? O no?


[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]


[SM=x52772]
[Modificato da Tommy-71 20/07/2012 15:00]




"Al Tourist Trophy non è importante sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop
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20/07/2012 15:20
 
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Re: Domanda
Tommy-71, 20/07/2012 15.00:

[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]


Oxymett + Dekat Mivv + scarico di serie?

Darebbe ancora errore sonda lambda? O no?


[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]


[SM=x52772]




ma se ti da errore lambda allora non hai montato bene la oxymett.
Prova a collegare meglio i due connettori [SM=x52769]

Ciao






-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
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20/07/2012 15:32
 
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Mi sono espresso male - sorry

Mi confermate che con Oxymett si elimina anche l'eventuale errore di sonda lambda causato dai dekat Mivv e Arrow?


[SM=x52773] [SM=x52773]




"Al Tourist Trophy non è importante sapere dove aprire il gas, ma dove chiuderlo" - Joey Dunlop
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20/07/2012 16:06
 
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Re:
Tommy-71, 20/07/2012 15.32:

Mi sono espresso male - sorry

Mi confermate che con Oxymett si elimina anche l'eventuale errore di sonda lambda causato dai dekat Mivv e Arrow?
[SM=x52773] [SM=x52773]



"No problems", capiamo che sei poco esperto di queste cose.

La "OXYMETT" sostituisce il segnale proveniente dalle due sonde lambda, quindi niente errori.

L'errore che dici tu che si può creare montando il dekat... MIVV piuttosto che ARROW è dato dall'eliminazione della valvola di scarico che in questo alternativo dekat... non è più presente.
Per ovviare a questo inconveniente, tutti e due i fornitori di dekat.... danno un pezzo da applicare al motorino che comandava la valvola eliminata, quindi anche in questo caso nessun errore sarà presente.


[Modificato da Scrambler4x4 20/07/2012 16:08]




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21/07/2012 14:09
 
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Da un paio di giorni mi sento un po' solo quando vado in giro con la mia bella motina: ho perso un paio di amici che mi accompagnavano sempre da quando l'avevo acquistata. Erano due amici molto socievoli, non mancavano mai di accompagnarmi nei giretti urbani e turistici, anche se devo dire che erano proprio un po' troppo invadenti e spesso li avrei lasciati volentieri a casa, però alla fine mi ci ero abituato e mi facevano compagnia. Ora mi sento un po' solo senza di loro. Andare in giro con la mia motina non è più la stessa cosa senza di loro. No, non è proprio più la stessa cosa!! Si chiamavano Mister "Seghettamento" e Mister "Mi spengo quando non te l'aspetti". [SM=x52781]

Eh sì, la Oxymett è proprio necessaria sulla nostra moto. Non posso che confermare le testimonianze di tutti: ora andare a velocità bassa e costante senza sobbalzanti sulle curve a gomito è possibile. Ora tenere una marcia più altra quando si va tranquilli in rettilineo è possibile, ora fare le manovre a manubrio completamente girato senza timore che si spenga e si sdrai è possibile.

E' diventata più scorrevole e più sicura. Ed il fatto che sia più sicura mi solleva completamente la coscienza dal fatto che così forse inquina un pelino di più. Il che però è tutto da dimostrare, perché se è vero che al banco in quel regime di giri senza le sonde lambda l'Euro3 non viene rispettato, è anche vero che nella guida reale i sobbalzi e incertezze ti costringono a usare marce e gas in modo differente, con la conseguenza di inquinare di più a causa dello stile di guida che sei costretto ad assumere.

Quindi anche se l'inibizione delle sonde lambda è formalmente illegale laddove la norma venga applicata in modo letterale, dal punto di vista sostanziale non lo è, in quanto l'intenzione del legislatore, nel promulgare le norme sull'Euro3 era di diminuire le emissioni, e perciò se, su questa moto, le emissioni invece si diminuiscono indirettamente proprio inibendo le sonde, si recepisce pienamente l'intenzione primaria del legislatore: inquinare di meno.

Inoltre secondo le norme del CdS, i mezzi circolanti devono essere predisposti e condotti per massimizzare la sicurezza stradale. E così non avviene sula nostra moto se si lascia operare la centralina secondo quanto riportato dalle sonde. La sicurezza, nostra e altrui, si massimizza proprio rinunciando agli accorgimenti Euro3. Pertanto, lasciarli in essere, riduce la sicurezza complessiva, e contravviene nella sostanza a quanto indicato dal CdS.

(Certo non credo che tali ragionamenti possano essere accolti dal giudice qualora si faccia ricorso per una contravvenzione che verbalizzi l'esclusione delle lambda, ma se opportunamente documentato forse anche sì)

In tal senso forse il compromesso migliore non sarebbe di inibire completamente il loro funzionamento tramite la OxyMett, bensì di ripristinare la mappatura della centralina in versione Euro2, che se non sbaglio era quella in essere all'uscita nel 2010 della MTS1200, e che mi sembra non desse problemi ai bassi regimi (oltre che in generale un tiro maggiore rispetto agli aggiornamenti attuali). Così facendo si godrebbe sia del controllo degli inquinanti, che della maggior fluidità e conseguente sicurezza.

Probabilmente quando i progettisti alcuni hanno anni fa messo a punto il progetto della MTS in particolare del motore, raffreddamento e scarico, hanno fatto i test con mappe che soddisfacevano parametri Euro1 o al massimo Euro2, per poi successivamente accorgersi che con l'Euro3 quel progetto originava i noti problemi in basso. Non è cioè, a mio avviso, una moto pensata, progettata in origine per l'Euro3. La Diavel, che è più recente, sembra invece aver recepito nel progetto le differenze da dover applicare a scarico e raffreddamento, in quanto ha decisamente molte, ma veramente molte meno incertezze in basso.

Quindi tanto di cappello alla DM Meccanica che ci ha risolto con semplicità ed economia un problema decisamente fastidioso. Son proprio contento se, visti i tempi che corrono, potranno fare un po' di fatturato in più con questa intelligente scatoletta. (no, non me le hanno regalate per farmi dir questo, PayPal ringrazia) ;-)

Lamps, decisamente poco seghettati!! [SM=x52768]

[Modificato da multiguido 21/07/2012 14:23]
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