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Punto sulla Oxymett

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2016 10:27
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07/08/2012 22:29
 
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[SM=x52787] [SM=x52787]

sarà che ho perso il conto degli anni che giro in ducati ....
ma io tutti questo effetto singhiozzo o on/off che dite di rilevare ai bassi sinceramente non li percepisco .... diverso erano i vuoti a gas puntato a 3500 giri, quelli li pativo anch'io ma con gli aggiornamenti sono stati risolti.
Quel poco che uso la moto in città uso la mappa urban e la moto mi appare fluida ... Anzi la mia forse è fin troppo grassa, visto che sulla bocca del termignoni (ho il corto con il kat originale) trovo sempre uno strato di incombusto ......
fuori città, lo ammetto, ai bassi non è che ci sto troppo [SM=x52772], però non è che sono sempre a cannone, spesso passeggio anch'io [SM=x52768] ... perlomeno quelle due volte all'anno che mia moglie viene con me [SM=x52779], sempre mi sono compiaciuto della fluidità della moto anche in queste situazioni ...
cmq mi avete incuriosito ... alla prima occasione una moto oxymettata la vorrei provare ...

fino [SM=x52783]
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08/08/2012 19:18
 
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perplessita'
concordo.
ho comprato la oximett direttamente dal produttore ancora prima di prendere la moto e solo per "fede" in base alle esperienze di chi lo usa gia'. la centralina mi e' stata consegnata senza alcuna istruzione e senza alcun dettaglio tecnico, ma ormai a furia di leggere il forum non ho fatto alcuna fatica nel montaggio (solo pochi minuti). come tappi per le 2 spine rimaste scoperte ho usato un rettangolino di copertone tagliato appositamente e chiuso con della colla da un lato in modo da formare un cappuccio nero elastico che si adatta perfettamente alla spina. ma il problema non e' stato questo.
la moto (1200 versione ultima 2012 ossia con sella modificata nel senso che e' piu' rastremata ai lati in modo da favorire i piccoletti nel toccare per terra)mi e' arrivata a fine luglio e ad oggi ho percorso circa 1000 km. ho fatto numerose prove con e senza oximett, montandola piu' volte. la mia impressione e' che non solo la centralina non serva a niente, ma addirittura nel passaggio tra i 3000 ed i 4000 giri fa perdere fluidita' al motore. ai bassissimi giri poi ritengo migliore l'erogazione della moto con la sonda originale!
poiche' non ho motivo di dubitare dei benefici effetti ottenuti con l'applicazione della centralina oximett da tantissimi colleghi multistradisti come ho letto nei forum (tant'e' che lo comprata al volo, considerato anche il prezzo appetibile), ho il dubbio che ducati con le ultime versioni abbia messo mano alla centralina e con l'ultima mappatura abbia risolto il problema ai bassi. adesso non e' certo pastosa in basso come una bonneville (e' sempre un motore da corsa), ma la moto e' molto fluida a tutti i regimi minimi e di passaggio ai medi, senza on/off o vuoti vari.
morale: ho tolto la oximett e lasciato la moto originale e mi trovo molto meglio così.
questa e' la mia impressione ma del resto non avendo dati tecnici ne' strumentazioni di studio per una comparazione bisogna fisarsi delle proprie valutazioni e prove pratiche.




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08/08/2012 19:37
 
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Re:
MrD1no, 07/08/2012 20.46:

cmq.. per farla breve Swanz, la oxymett è uno scatolotto magico dal costo contenuto che pare azzeri quei fastidiosi effetti on off che la multi ha ai bassi regimi rendendo la moto fluida anche a basse velocità... se mi sbaglio qualcuno mi corregga! [SM=x52774]




Grazie per la spiegazione [SM=x52767]

Una delle cose belle di sta moto è che strappa [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Facilita di montaggio?
[Modificato da Swanz85 08/08/2012 19:38]
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08/08/2012 22:15
 
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Re:
(fino), 07/08/2012 22.29:

[SM=x52787] [SM=x52787]

sarà che ho perso il conto degli anni che giro in ducati ....
ma io tutti questo effetto singhiozzo o on/off che dite di rilevare ai bassi sinceramente non li percepisco .... diverso erano i vuoti a gas puntato a 3500 giri, quelli li pativo anch'io ma con gli aggiornamenti sono stati risolti.
Quel poco che uso la moto in città uso la mappa urban e la moto mi appare fluida ... Anzi la mia forse è fin troppo grassa, visto che sulla bocca del termignoni (ho il corto con il kat originale) trovo sempre uno strato di incombusto ......
fuori città, lo ammetto, ai bassi non è che ci sto troppo [SM=x52772], però non è che sono sempre a cannone, spesso passeggio anch'io [SM=x52768] ... perlomeno quelle due volte all'anno che mia moglie viene con me [SM=x52779], sempre mi sono compiaciuto della fluidità della moto anche in queste situazioni ...
cmq mi avete incuriosito ... alla prima occasione una moto oxymettata la vorrei provare ...

fino [SM=x52783]




Accidenti Gianni, a saperlo ti avrei fatto provare la mia [SM=x52774] [SM=x52774] anche se a temperature inferiori a 19 gradi la differenza è quasi impercepibile [SM=x52769] e alla Dolomitica col sole non ricordo di aver visto regimi sotto ai 3500 rpm [SM=x52771] [SM=x52772] [SM=x52770]



elcovolo, 08/08/2012 19.18:

concordo.
ho comprato la oximett direttamente dal produttore ancora prima di prendere la moto e solo per "fede" in base alle esperienze di chi lo usa gia'. la centralina mi e' stata consegnata senza alcuna istruzione e senza alcun dettaglio tecnico, ma ormai a furia di leggere il forum non ho fatto alcuna fatica nel montaggio (solo pochi minuti). come tappi per le 2 spine rimaste scoperte ho usato un rettangolino di copertone tagliato appositamente e chiuso con della colla da un lato in modo da formare un cappuccio nero elastico che si adatta perfettamente alla spina. ma il problema non e' stato questo.
la moto (1200 versione ultima 2012 ossia con sella modificata nel senso che e' piu' rastremata ai lati in modo da favorire i piccoletti nel toccare per terra)mi e' arrivata a fine luglio e ad oggi ho percorso circa 1000 km. ho fatto numerose prove con e senza oximett, montandola piu' volte. la mia impressione e' che non solo la centralina non serva a niente, ma addirittura nel passaggio tra i 3000 ed i 4000 giri fa perdere fluidita' al motore. ai bassissimi giri poi ritengo migliore l'erogazione della moto con la sonda originale!
poiche' non ho motivo di dubitare dei benefici effetti ottenuti con l'applicazione della centralina oximett da tantissimi colleghi multistradisti come ho letto nei forum (tant'e' che lo comprata al volo, considerato anche il prezzo appetibile), ho il dubbio che ducati con le ultime versioni abbia messo mano alla centralina e con l'ultima mappatura abbia risolto il problema ai bassi. adesso non e' certo pastosa in basso come una bonneville (e' sempre un motore da corsa), ma la moto e' molto fluida a tutti i regimi minimi e di passaggio ai medi, senza on/off o vuoti vari.
morale: ho tolto la oximett e lasciato la moto originale e mi trovo molto meglio così.
questa e' la mia impressione ma del resto non avendo dati tecnici ne' strumentazioni di studio per una comparazione bisogna fisarsi delle proprie valutazioni e prove pratiche.







Oooohhhhhh!!!! finalmente qualcuno che non è soddisfatto della scatola magica [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

questo post iniziava ad essere monotono con tutti a dire le stesse cose [SM=x52790] [SM=x52790] [SM=x52790]


Gio [SM=x52783]

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09/08/2012 09:02
 
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Re:
(fino), 07/08/2012 22.29:

[SM=x52787] [SM=x52787]


Quel poco che uso la moto in città uso la mappa urban e la moto mi appare fluida ... Anzi la mia forse è fin troppo grassa, visto che sulla bocca del termignoni (ho il corto con il kat originale) trovo sempre uno strato di incombusto ......





Devi smetterla di metterci il BluDiesel [SM=x52779]





&
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09/08/2012 13:04
 
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io ho una maggio 2010 .
e ti posso assicurare che i benefici della centralina oxymett si sentono eccome !


a questo punto mi viene da pensare che
le ultime MTS 2012 abbiano una mappatura diversa .


ciao




La moto è pura "emozione"...


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09/08/2012 13:23
 
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Re:
thefly76, 09/08/2012 13.04:



io ho una maggio 2010 .
e ti posso assicurare che i benefici della centralina oxymett si sentono eccome !


a questo punto mi viene da pensare che
le ultime MTS 2012 abbiano una mappatura diversa .


ciao




La mia è un aprile 2012e ti assicuro che i benfici con la Oxymett si sentono eccome e ti assicuro che non è la mia prima Ducati, quindi al bicilindrico ci sono abbastanza abituato [SM=x52769]
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09/08/2012 13:55
 
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nn so che dire ... allora la moto di elcovolo ha qualcosa di diverso che nn sappiamo ....


ciao ...




La moto è pura "emozione"...


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09/08/2012 14:04
 
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re
un sacco di pareri discordanti....quindi siccome le differenze che ci possono essere tra due moto in teoria identiche sono infinitesimali mi viene da dire che sono i piloti a provare sensazioni diverse, molto probabilmente anche una sorta di influenza dovuta alle esperienze altrui...po essè ??
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09/08/2012 17:09
 
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Io ho un luglio 2012 e vi posso garantire che sulla mia i miglioramenti ci sono stati e anche molto netti chiaramente parlando sempre sotto i 3000giri sopra non cambia proprio nulla
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09/08/2012 17:16
 
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Ragazzi,
il miglioramento c'è ed è oggettivo.
Certo, anche la mia moto quando aveva solo 1000 Km era perfetta e se allora avessi montato la Oxymett avrei detto che non produce nessuna differenza.
Aspettate di arrivare a 20.000 Km, di avere un po' di usura qua e là, mettetci il caldo e vedrete che la moto sarà ben più scorbutica.
Ed è lì che la Oxymett mostra tutta la sua efficacia.
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09/08/2012 18:22
 
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Via Raga .... due precisazioni ...

la mia bimbetta è una delle prime ad essere stata messa su strada, è un maggio 2010 .... ed ad oggi ha solo 38km .... ehmmmm 38K km ... diciamo che il rodaggio l'ho finito [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

ciò nonostante, anche oggi in città, mappa urbam, 2000 giri in seconda andava via fluida come se fosse una 4 cilindri ... magari sono io che, rincoglionito dagli anni, ho perso qualsiasi sensibilità ...

però mi sorge un dubbio [SM=x52787] [SM=x52787] la mi centralina ecu è stata una delle poche ad essere stata sostituita prima che uscissero gli aggiornamenti per il rappettamento a 3500 giri ....
magari è quello ... c'ho sotto una ecusuper [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

fino [SM=x52783]

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09/08/2012 19:17
 
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Re:
Calibano69, 09/08/2012 17.16:

Ragazzi,
il miglioramento c'è ed è oggettivo.
Certo, anche la mia moto quando aveva solo 1000 Km era perfetta e se allora avessi montato la Oxymett avrei detto che non produce nessuna differenza.
Aspettate di arrivare a 20.000 Km, di avere un po' di usura qua e là, mettetci il caldo e vedrete che la moto sarà ben più scorbutica.
Ed è lì che la Oxymett mostra tutta la sua efficacia.




e' proprio quello che temo. in questo momento per me e' perfetta e la lascio così, ma la oximett non la butto mica e la conservo in caso di necessita'future... aspetto anche di vedere se con il primo tagliando e' tutto ok o se noto peggiormenti. [SM=x52780]
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09/08/2012 21:41
 
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Beh, direi che quanto scritto da Ecovolo e tutti gli altri post siano tutte cose giuste.
I parametri sono davvero infiniti.
Abitudini, stile di guida, sensibilità, km percorsi, e spratutto anno di costruzione ed eventuali aggiornamenti alla centralina....

Fatto stà che io ho fatto come Ecovolo, con moto di fine giugno 2012, 1800 km percorsi, dopo aver letto la discussione ho comperato la magic box settimana scorsa, mentre sono ancora in ferie....ed adesso non vedo l'ora di tornare dalle ferie per montarla e provare la moto. Non appena la monto vi aggiorno, cosí magari capiamo se effettivamente le ultime nate abbiano avuto un miglioramento della centralina.
Ma, come avevo già scritto, non so quanto faró testo, visto che arrivo da una Morini Corsaro che a gas puntato era un vero canguro....

Dai, fa poco torno e vi so dire....se non é scimmia questa....alla mia età...come un bimbo che deve provare il giochino nuovo.....




Non tutto il male vien per nuocere
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10/08/2012 00:08
 
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[SM=x52770]




La moto è pura "emozione"...


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10/08/2012 11:40
 
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Ciao raga,
premetto che monto mivv + oxymett e che la moto (adesso) va benissimo.

Ieri parlando con il capo officina ho scoperto 2 cose :
1) alcuni esemplari delle MTS 2010 girano con una mappa alla centralina che di fatto rende la moto euro BOH. Tale mappa veniva caricata dagli ispettori ducati direttamente. Ora non lo fanno piu'.
2) le moto PRODOTTE nel 2012 (non fa fede il cambio di sella, attenzione !!!) hanno subito alcune modifiche ai corpi farfallati, roba di dettaglio, che pero' attenua moltissimo il seghettamento.

Questo e' cio' che mi e' stato detto, ambasciator non porta pena.
Emanuele

PS: quindi su alcuni 2012 la oxymett non serve.
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13/08/2012 10:24
 
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Ieri, girando per l'immensità della rete mi sono imbattutto nella o2 optimizer della dinojet che.. secondo il sito Carpimoto può lavorare senza la PCV e sembra faccia la stessa funzione della oxymett.. anzi.. sembra che questa faccia funzionare le sonde.. quindi risolvendo ogni nostro problema.. Sarà vero? [SM=x52775] [SM=x52782]




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14/08/2012 16:26
 
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Dopo circa 2.000 km con la oxymett montata dico anch'io la mia [SM=x52774]
Moto molto piu' fluida ai bassi regimi, nessuno spegnimento in prossimita' di stop e semafori finalmente [SM=x52777]
Il borbottio e gli scoppi in rilascio sono rimasti...attualmente monto finale Termignoni corto, tubo MIVV, catalizzatore modificato arrow filtro BMC [SM=x52771]
Me la sto godendo in pieno... [SM=x52782]
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14/08/2012 22:03
 
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Avevo anche io questi maledetti seghettamenti....L'altra sett ho portato la moto per un service entro i 24 mesi di utilizzo, mi ha attaccato la diagnosi ha fatto qualche cosa e puff....i seghettamenti mi sono spariti quasi del tutto....Adesso posso viaggiare in 6^ a 90km/h senza che la moto assomigli ad un cavallo imbizzarrito! [SM=x52777] [SM=x52777]
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15/08/2012 09:52
 
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e se la ducati con gli ultimi modelli e le ultime modifiche di mappatura avesse risolto il problema?
mi sto convincendo che qualcosa di vero deve esserci in quanto anche altri "nuovi acquirenti" multi-ducatisti mi dicono di non aver alcun problema ai bassi regimi e che la moto la sentono fluida e senza seghettamenti.
speriamo di sentire in forum anche gli ultimi acquirenti per capirne qualcosa in piu'...
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