| | | OFFLINE | | Post: 745 | Registrato il: 04/04/2010
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21/07/2012 15:21 | |
Parole sante ....
Solo una precisazione , la mts 1200 nasce ed é stata pensata x l euro 3 .
Non e' mai stata euro 2 .
Ne é la prova la mia che e una delle primissime , maggio 2010 , ed é appunto euro 3. Sul libretto .
Gia la mia moto precedente era euro 3 ' (Aprilia tuono my07 ) . Difatti Sono Euro 3 tutti i motocicli (nuovi modelli) immatricolati dopo il 1º gennaio 2006.
Non credo nemmeno che il motore della mts 1200 sia stato adattato all euro 3 ,
Ma progettato considerando la specifica , perche gia il motore della 1098 da cui deriva é stato creato nel 2007 . percio dopo l introduzione della normativa euro 3 del 2006 .
Ciao
La moto è pura "emozione"...
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| | | OFFLINE | | Post: 75 | Registrato il: 12/07/2011
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22/07/2012 12:49 | |
thefly76, 21/07/2012 15.21:
Parole sante ....
Solo una precisazione , la mts 1200 nasce ed é stata pensata x l euro 3 .
Non e' mai stata euro 2 .
Ne é la prova la mia che e una delle primissime , maggio 2010 , ed é appunto euro 3. Sul libretto .
Gia la mia moto precedente era euro 3 ' (Aprilia tuono my07 ) . Difatti Sono Euro 3 tutti i motocicli (nuovi modelli) immatricolati dopo il 1º gennaio 2006.
Non credo nemmeno che il motore della mts 1200 sia stato adattato all euro 3 ,
Ma progettato considerando la specifica , perche gia il motore della 1098 da cui deriva é stato creato nel 2007 . percio dopo l introduzione della normativa euro 3 del 2006 .
Ciao
ciao,
grazie delle precisazioni, non ero ben informato. Allora mi sa che il progetto è imperfetto già in partenza. Ma visto che hai una della primissima serie, dimmi una cosa, è vero come ho letto in vecchi post, che la mappatura delle prime versioni (mi pare fino a primavera 2011) davano più spinta in touring e sport, e che seghettava decisamente meno in basso? Perché se è così allora non capisco perché abbiano rilasciato update che così tanto abbiano scontentato i multistradisti. Io li imputavo, erroneamente per mia completa ignoranza in materia, ad un adeguamento a euro3, ma se erano in realtà mappe già omologate euro3, non comprendo le ragioni di tali scelte apparentemente peggiorative in termini di performance.
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| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
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22/07/2012 13:38 | |
Ciao Multiguido, la mia é di luglio 2010, ha eseguito sempre gli aggiornamenti (che ti assicuro non sono stati cosi tanti..é che spesso i conce mascherano dietro
un fantomatico aggiornamento l'impossibilità di dare una risposta alle tante fisime di noi motard..) ..non ho mai riscontrato grosse differenze circa potenza e seghettamenti da un aggiornamento all'altro..ovviamente ognuno percepisce differenze ma ti posso garantire che tutte le Ducati hanno sempre seghettato..si percepisce diversamente in relazione a tanti fattori..in primis si avvertono sui tracciati cittadini ad andature costanti..
Ci si abitua con la pratica di guida..ma la Oxy riesce veramente a stupire..la sensazione che limiti un pò la potenza penso sia dovuta alla maggiore fluidità ..bellissima!!
Bon route
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| | | OFFLINE | | Post: 745 | Registrato il: 04/04/2010
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22/07/2012 14:03 | |
Ciao Multiguido ,
Ieri ed oggi ho fatto un bel giro anche su sterrato ,
Ed ho una sola certezza , la oxymett e' eccezionale !
X quanto riguarda le mappature ,
Se benricordo la moto a giugno 2010 aveva un bel po' di seghettamenti ,
E uscito un primo aggiornamento che ha migliorato un po' le cose ed ha accentuato la differenza tra i bassi e gli alti regimi .
Ma nn ha risolto il prob ,
successivamente ho messo lo scarico Dell arrow con l intento di eliminare i seghettamenti , ma la situazione é invece alla fine peggiorata , perche con scarico aperto la carburazione si e' ulteriormente smagrita ....
Se nn vado errato é uscito poi un altro aggiornamento , anche questo senza particolari benefici ...
Non ricordo se era cambiata l erogazione della coppia , ma x certo ricordo che i seghettamenti erano tuttora presenti .....fino all installazione della oxymett
La moto è pura "emozione"...
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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23/07/2012 10:31 | |
giorru, 22/07/2012 13.38:
ti posso garantire che tutte le Ducati hanno sempre seghettato
Confermo
L'unica che non lo faceva era il monster620i ,perchè....la centralina era programmata come si deve ,aveva solo un lieve buco dai 4500 ai 5000
Comunque più CV più seghettamenti ai bassi anche se secondo me programmando che dio comanda sparisce tutto
& |
| | | OFFLINE | | Post: 75 | Registrato il: 12/07/2011
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23/07/2012 11:58 | |
grazie a tutti per le testimonianze. Quindi mi pare di capire che quella dei minori seghettamenti e maggior spinta delle prime mappature rilasciate, fosse una leggenda urbana.
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| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
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23/07/2012 12:54 | |
thefly76, 21/07/2012 15.21:
Difatti Sono Euro 3 tutti i motocicli (nuovi modelli) immatricolati dopo il 1º gennaio 2006.
Ciao, non è totalmente corretto ciò che hai scritto...
Io ho una KTM SUPERDUKE Giugno 2006 che è Euro 2
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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23/07/2012 13:37 | |
NarNoNet, 23/07/2012 12.54:
Ciao, non è totalmente corretto ciò che hai scritto...
Io ho una KTM SUPERDUKE Giugno 2006 che è Euro 2
Ciao
Non vorrei sbagliarmi,ma non è immatricolati,ma fabbricati nel 2006 |
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23/07/2012 13:48 | |
dicati.pietro, 23/07/2012 13.37:
Non vorrei sbagliarmi,ma non è immatricolati,ma fabbricati nel 2006
Boh, magari si...
Però non vedo allora come la mia SD possa essere stata fabbricata prima del 2006 se la colorazione grigio titanio era la nuova versione del 2006...
Va beh..
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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24/07/2012 00:09 | |
Ciao a tutti,
Anche io ho fatto numerosi interventi causa seghettamenti / spegnimenti, con scarsi risultati.
L'ultimo e' stato eseguito da ispettore ducati in settembre, da li la moto e' migliorata per quanto riguarda gli spegnimenti ma i seghettamenti sono solo calati solo leggermente.
Quest'ultimo aggiornamento mi tiene il minimo particolarmente alto a moto fredda- ed e' anche abbastanza fastidioso, ma perlomeno non si e' piu spenta.
Ora, dopo aver letto le vs opinioni su questo prodigio, ho intenzione di acquistarla. Spero che non mi dia problemi con quell'aggiornamento che ho fatto, credo che nella peggiore delle ipotesi mi faro' reinstallare l'ultimo aggiornamento "standard".
"Quando apri il box e trovi una Ducati, è tutta un'altra storia" - Ignoto (ma saggio)
"Ogni Ducati ha una sua indole, una sua personalità, un suo cuore e un suo perchè che non potrai trovare altrove" - bbbteam81 (altrettanto saggio) |
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24/07/2012 09:53 | |
NarNoNet, 23/07/2012 13.48:
Boh, magari si...
Però non vedo allora come la mia SD possa essere stata fabbricata prima del 2006 se la colorazione grigio titanio era la nuova versione del 2006...
Va beh..
Ciao
ciao ... non entro nel merito delle colorazioni ....
tuttavia, ti confermo che sono Euro 3 i motocicli (nuovi modelli) immatricolati dopo il 1º gennaio 2006, per i modelli Euro 2 in listino potevano essere venduti fino a gennaio 2008.
La moto è pura "emozione"...
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24/07/2012 10:36 | |
thefly76, 24/07/2012 09.53:
ciao ... non entro nel merito delle colorazioni ....
tuttavia, ti confermo che sono Euro 3 i motocicli (nuovi modelli) immatricolati dopo il 1º gennaio 2006, per i modelli Euro 2 in listino potevano essere venduti fino a gennaio 2008.
Azz... m'hai messo la pulce nell'orecchio...
Adesso controllo meglio le date di immatricolazione della mia moto e cerco di capire cosa allora cavolo è successo
Ciao
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25/07/2012 22:01 | |
ieri è arrivata la centralina, oggi l'ho montata e provata, è figo perchè dopo quando provi la moto cerchi di trovare qualsiasi pecca, vibrazioni spegnimenti seghettamenti seghe mentali etc.., ed invece va solo meglio e parecchio.
Il montaggio mi ha fatto veramente penare, perchè non sono molto bravo come meccanico, e ci ho messo almeno 10 minuti... (fantastico).
Ma la prova è la cosa più eclatante, a ghiaccio a caldo a tiepido... seghettamenti addio... FINALMENTE, lasciatemelo dire a voce un po più alta.
Non è che prima la moto facesse schifo , anzi, ma adesso è veramente perfetta per i miei gusti, perchè amo le andature basse... ed è veramente piacevole.
soddisfattissimo dell'acquisto, e qui non mi conoscete, ma per me le moto come nascono , le vendo... aver fatto questa scelta è stata comunque felice. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
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26/07/2012 08:55 | |
Oxy arrivata 24 ore dopo l'ordine, montata in 15 minuti, spettacolare e la ritengo la chiusura del cerchio per questa moto che è splendida, ma afflitta da questi fastidiosi seghettamenti che limitano il piacere nell'uso quotidiano a basso gas e bassi regimi.
Con questa, appunto il cerchio si chiude e con una spesa minima la resa è altissima. Ma soprattutto non è una modifica invasiva e velocemente reversibile.
[Modificato da masxx75 26/07/2012 08:56]
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | Post: 50 | Registrato il: 07/07/2012
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26/07/2012 09:18 | |
per i tappi che chiudono i connettori delle sonde lambda li ho trovati nei negozi che trattano ricambistica elettrica per auto costo 2,5 euro l'uno lavoro pulito e reversibile |
| | | OFFLINE | | Post: 1.180 | Registrato il: 13/11/2009
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26/07/2012 16:31 | |
ordinata! |
| | | OFFLINE | | Post: 2.171 | Registrato il: 24/09/2010
| Città: AREZZO | MULTIfriend | |
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26/07/2012 16:38 | |
Dopo essermi confrontato con "Multistrangola, proseguo sull'argomento "Oxymett"............
Trovo corretto ed indiscutibile che "Multistrangola" abbia chiuso l'altra discussione riguardante la famosa "Oxymett", per due motivi:
1. è stato praticamente costretto a chiudere l'altro post a causa dei toni enunciati e scritti da alcuni di noi assolutamente non coerenti al "modus operandi" del forum stesso.
2. Discussione doppione della presente anche se più vecchià e completa.
Comunque trovando altrettanto interessante portare avanti come test ma soprattutto come risultati le nostre impressioni a tutti gli iscritti qui presenti, mi permetto di riportare qui sotto le parole di Marco DM-Meccanica, casa costruttrice della "Oximett" che ci sono state gentilmente pubblicate (nell'altro post) da "Raindog68".
Un'appello che faccio a tutti gli interessati a questo specifico argomento, è quello di non fargli fare la fine dell'altro. (CHIUSO)
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10237033
Copio ed incollo la risposta di Marco circa alcuni dubbi che erano stati espressi nell'altra discussione.
"...ciao
grazie per l'invito, ma non mi sono mai iscritto , quindi ti chiedo cortesemente di fare copia/incolla tu per me.
buon giorno a tutti , sono marco della dmmeccanica.
come prima cosa volevo ringraziare tutti per la fiducia che mi avete dato e mi fa molto piacere che vi troviate bene con la oxymett.
sono sempre molto restio nello scrivere sui forum in quanto sapete tutti che sono un'arma a doppio taglio , tanto per il bene quanto per il male.
dovete capirmi se non voglio prendere posizione in questa discussione , vorrei evitare di entrare troppo nello specifico per non urtare nessuno, però vi posso dire quello che io spiego a tutti quelli che me lo chiedono
per il discorso della carburazione, la oxy non fa altro che fare sentire alla ecu di serie che il rapporto stechiometrico va già bene cosi e quindi non gli fa correggere la carburazione.
naturalmente non si può fare sentire un valore fisso perchè andrebbe in errore immediatamente, la cosa complicata è proprio dare le variazioni entro un determinato valore e con una frequenza corretta che permetta questa cosa.
io ai miei clienti faccio lasciare le sonde montate sui collettori, naturalmente toglierle non gli fa del male , ma ritengo che non ci sia bisogno di eliminarle , per 2 motivi:
1 il riscaldatore non lavora praticamente mai perchè praticamente tutti quando accendiamo la moto (sopratutto da calda) non aspettino i 30 secondi che finiscano di riscaldarsi e comunque a motore acceso vanno subito in temperatura.(basta mettere un tester laser vicino alle sonde e vedrete che le temperature passano immediatamente i 200/250 gradi sul tubo quindi internamente siamo almeno a 50/80 g di più)
2 la oxy non ingrassa molto la carburazione , che potrebbe portare a un deterioramento del cat. e delle sonde , ma semplicemente dice che la carburazione è ok quindi la moto si mette con la carburazione ideale per qui è stata studiata questa moto.
non ingrassando (e lo dimostra anche il fatto che i consumi calano) non danneggia niente.
la oxy lavora nel regime e apertura tsp dove le sonde incidono , nel resto è la ecu che non tiene + in considerazione le stesse
tutto questo è facilmente controllabile anche semplicemente con un texa abbastanza aggiornato.
spero di avervi spiegato tutto quello che vi incuriosiva, se avete altre domande non esitate a telefonarmi, ho sempre risposto a tutti e spiegato queste cose a chiunque me le abbia chieste
questo penso che molti del vs forum possano confermarlo.
un salutone e tantissimo gassssss a tutti
ciao..."
Personalmente trovo non futile, ma sicuramente utile continuare l'elenco delle persone che vogliono siglare qui sotto l'esperienza di aver montato la "Oxymett", in modo tale che qualsiasi iscritto possa immediatamente ed effettivamente constatare quante persone l'hanno istallata e non riscontrano più i problemi avuti, e/o chiedere agli stessi, eventuali loro personali impressioni.
Ritenendo di non ledere nessuno, e nella speranza che il moderatore di questa sezione accetti questo mio scritto, spero che si continui qui a riportare le proprie esperienze circa questa "Economic Magic Box".
1 - bigtower0459
2 - Raindog68
3 - Dicati Pietro
4 - Calibano69
5 - Scrambler4x4
6 - Tonistar75
7 - fonzie63
8 - luca.gi
9 - thefly76
10 - masxx75
11 - STupac85
Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4 |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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26/07/2012 17:29 | |
prendete questa apertura come un ultima possibilità di dialogare delle nostre amatissime e viziatissime 2 ruote.
Al primo accenno di rissa la discussione farà la fine dell'altra, dipende solo ed esclusivamente da voi.
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| | | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 22/06/2009
| Città: VELLETRI | MULTIfriend | |
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26/07/2012 17:57 | |
Ho montato la oxy stamattina e ragazzi credetemi che se l'avessi provata su un'altra mts di un amico l'avrei pagata pure 1000,00 euro e invece costa poco più di 100. La moto è diventata una ....moto! Ragazzi sono andato a 30 km/h in terza una cosa che fino a ieri mi era impossibile ed è ripartita senza un'incertezza, le curve adesso le affronto con scorrevolezza e fluidità della moto. Oggi devo ringraziare la ducati di aver prodotto una moto fantastica ma devo anche ringraziare la dm meccanica per averla fatta diventare perfetta. Montate tutti la oxymett non vi pentirete.
Ducati Multistrada 1200 ABS rossa |
| | | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 22/06/2009
| Città: VELLETRI | MULTIfriend | |
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26/07/2012 18:11 | |
Ragazzi non so come aggiungermi alla lista di scrambler4x4.
Ducati Multistrada 1200 ABS rossa |
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