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Due parole sulla regolazione del CO......

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2013 14:55
04/04/2011 08:54
 
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La moto deve essere calda! [SM=x52774]

Ma se il Co non è eccessivamente alto, puoi lasciarla così che gira meglio [SM=x52769]
[SM=x52783]
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04/04/2011 08:54
 
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Re:
marcmra, 04/04/2011 08.44:

Settimana scorsa ho fatto la revisione e mi hanno trovato il co altino ....

La revisione l'ho passata ... [SM=x52772] , poi sono passato dal mecca per la regolazione del co e mi ha detto che devo lasciarla là perchè devono attaccare le sonde a freddo e comunque la moto deve essere fredda .

A voi risulta ? [SM=x52787]

A me sembrava più sensato farlo a caldo .

Io credo che sia solo una comodità sua cosi non deve lavorare sulla moto calda .




Se si vuole fare un c/o perfetto va regolato sia a freddo che a caldo per trovare il giusto compromesso




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04/04/2011 17:25
 
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Re: Re:
multistrangola, 04/04/2011 08.54:




Se si vuole fare un c/o perfetto va regolato sia a freddo che a caldo per trovare il giusto compromesso



Grazie [SM=x52767]


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08/04/2011 22:52
 
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Regolazione co e allineamento corpi farfallati , due ore ....85 euro [SM=x52771]

E' vero che è un officina moooolto specializzata però a me pare un po' caruccio .
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12/04/2011 22:35
 
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Scusate
io vorrei montare solo il nokat [SM=x52784] per il momento....
Rischio di smagrire troppo?
Quello che volevo sapere è:
montendo solo il nokat è sufficente il solo CO?
Altrimenti dovrei montere nokat filtro e aprire gli Air restrictor....
Ma se non ho capito male, con questa configurazione è meglio rimappare la centralina [SM=x52783]
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12/04/2011 22:41
 
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Re:
taeon82, 12/04/2011 22.35:

Scusate
io vorrei montare solo il nokat [SM=x52784] per il momento....
Rischio di smagrire troppo?
Quello che volevo sapere è:
montendo solo il nokat è sufficente il solo CO?
Altrimenti dovrei montere nokat filtro e aprire gli Air restrictor....
Ma se non ho capito male, con questa configurazione è meglio rimappare la centralina [SM=x52783]



La soluzione con Nokat, filtro aria racing con air restrictor aperti, credo che sia la soluzione più in voga.
Naturalmente occorre rivedere il CO e farlo regolare intorno al 3%.

la rimappatura della centralina è uno step successivo.






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13/04/2011 12:14
 
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Ma sto Benedetto multiterminale.......
Quale sarebbe? [SM=x52771]
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13/04/2011 13:52
 
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Re:
taeon82, 13/04/2011 12.14:

Ma sto Benedetto multiterminale.......
Quale sarebbe? [SM=x52771]




basta che guardi le foto sopra al tuo ultimo msg. [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]





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14/04/2011 07:57
 
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Ma di che marca sono questi terminali?
Li stavo guardando da un po' ma non sono mai riuscito a capirlo....
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14/04/2011 08:25
 
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Re:
taeon82, 14/04/2011 07.57:

Ma di che marca sono questi terminali?
Li stavo guardando da un po' ma non sono mai riuscito a capirlo....




Il famoso Multiterminale [SM=x52775]




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14/04/2011 12:40
 
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....mi sembrava di averlo capito...... [SM=x52788]
Ma cos'e' fatto in casa [SM=x52771] ?
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15/04/2011 19:28
 
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Re:
taeon82, 14/04/2011 12.40:

....mi sembrava di averlo capito...... [SM=x52788]
Ma cos'e' fatto in casa [SM=x52771] ?


Li produceva MGA

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23/10/2012 12:37
 
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regolazione co
Vorrei essere d'aiuto riferendo il lavoro fatto di recente: ho montato un no-kat della LeoVince (l'ho preferito oltre che per il minor costo, per il diametro dei tubi uguali all'originale per ridurre al minimo l'effetto di svuotamento), poi filtro BMC , tolti gli air-restrictor, e qui viene il meglio,rimappato la centralina. quest'ultima operazione a mio parere è indispensabile perché il no-kat smagrisce parecchio. la regolazione del co corregge in minima parte solo ai giri più bassi. nel mio caso non è bastato chiudere completamente entrambi le viti per la regolazione del co, in quanto continuava ancora a borbottare e scoppiettare in rilascio al disotto dei 2500 giri. ho chiesto spiegazioni al meccanico della concessionaria, spiegandomi e che potrà farmi una correzione di fino da programma con la diagnostica in loro possesso, lavoro che farò la prossima settimana. in conclusione voglio dire che chi vuol cambiare solo il catalizzatore e pensa poi di correggere solo il co, rischia grosso perché ai medi e alti regimi la carburazione risulterà troppo magra con seri rischi sul motore. spero di essere stato utile! un lamp a tutti!
23/10/2012 15:14
 
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Re: regolazione co
Smarrell, 23/10/2012 12:37:

nel mio caso non è bastato chiudere completamente entrambi le viti per la regolazione del co...




E infatti, sulla 1000, non è così che si regola il CO [SM=x52777]

[SM=x52783]
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23/10/2012 16:52
 
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Vikingo., 23/10/2012 15:14:

Smarrell, 23/10/2012 12:37:

nel mio caso non è bastato chiudere completamente entrambi le viti per la regolazione del co...




E infatti, sulla 1000, non è così che si regola il CO [SM=x52777]

[SM=x52783]



Risposta secca! [SM=x52771]




1000 di queste Multi ;-)
23/10/2012 17:10
 
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Re:
graziano0210, 23/10/2012 16:52:


Risposta secca! [SM=x52771]



Multigatto docet [SM=x52774]

Clikka

[SM=x52783]
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13/11/2012 15:03
 
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oggi ho completato il lavoro del co. sono stato in concessionaria e con l'analizzatore e lo strumento abbiamo dato 30 punti di incremento fino ad arrivare a 3,4 circa, ma con le viti chiuse. l'ho provata, andava bene senza più borbottii in rilascio, ma con una erogazione più pastosa, più spalmata. d'accordo con il meccanico poi ho fatto il fino da me, una volta giunto a casa e riaperto un po le viti,arrivando a 3/4 di giro.
ok, lavoro chiuso e soddisfatto. un lamp a tutti!
13/11/2012 17:32
 
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Re:
Smarrell, 13/11/2012 15:03:

oggi ho completato il lavoro del co. sono stato in concessionaria e con l'analizzatore e lo strumento abbiamo dato 30 punti di incremento fino ad arrivare a 3,4 circa.... una volta giunto a casa e riaperto un po le viti,arrivando a 3/4 di giro.



Ma il Co è stato fatto solo sul terminale?
Mi sembra strano che, analizzando i due cilindri separatamente, non sia stato necessario regolare i bypass per equilibrare i due cilindri.

A meno che tu sia uno dei (pochi) fortunati ad avere i cilindri perfettamente accordati in origine.

[SM=x52783]

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13/11/2012 22:48
 
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il co è stato possibile rilevarlo solo dal terminale perché quasi tutti i no-kat non hanno le prese sui collettori per l'analizzatore. mi rendo conto che vi possono essere delle piccole diversità tra i due cilindri, ma considerando che la regolazione non è a limite la variabile dovrebbe rientrare nella tolleranza, a meno che ci sia un difetto di base grossolano su uno dei due cilindri. dato che il mio motore ha solo 10.800 km originali, prima era tutto ok, le modifiche( no-kat, filtro bmc, air restrictor tolti, e mappatura) le ho appena eseguite, non ho motivo di pensare che ora ci possano essere delle diversità preoccupanti tra i due cilindri!!!
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28/11/2012 10:17
 
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ciao! [SM=x52784]
ma degli strumenti di diagnosi che si trovano on line che ne pensate?

as esempio questo

[SM=x52783]




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