| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
27/11/2007 22:20 | |
Liuck75, 27/11/2007 22.18:
I tubi ok, ma perchè la pompa no? Ha degli attacchi che non passano sul manubrio della multi?
NO, è il serbatoio integrato.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/11/2007 22:23 | |
multigatto, 27/11/2007 22.20:
NO, è il serbatoio integrato.
Mitico Multigatto le sà tutte!!!
Quale potrebbe essere il prezzo giusto per le pinze complete di pastiglie (o meglio guarnizioni)?
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
27/11/2007 22:27 | |
Liuck75, 27/11/2007 22.23:
Mitico Multigatto le sà tutte!!!
Quale potrebbe essere il prezzo giusto per le pinze complete di pastiglie (o meglio guarnizioni)?
Tieni presente che ti servono anche i tubi..
metti in preventivo 300 €urI
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/11/2007 22:31 | |
multigatto, 27/11/2007 22.27:
Tieni presente che ti servono anche i tubi..
metti in preventivo 300 €urI
Ai quali bisognerà aggiungere anche una pompa radiale...MMM devo aspettà che passi Babbo Natale...
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
27/11/2007 22:34 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Liuck75, 27/11/2007 22.31:
Ai quali bisognerà aggiungere anche una pompa radiale...MMM devo aspettà che passi Babbo Natale...
Dipende...
Anche con la pompa di serie i risultati sono più che soddisfacenti.
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
27/11/2007 22:43 | |
Chiedo lumi: ho sentito che le pompe radiali servono in pista, ma su strada se ne può fare tranquillamente a meno, vero o falso?
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
27/11/2007 22:53 | |
Lord Kasko, 27/11/2007 22.43:
Chiedo lumi: ho sentito che le pompe radiali servono in pista, ma su strada se ne può fare tranquillamente a meno, vero o falso?
Dipende prima di tutto da come usi la moto.
|
| | | OFFLINE | | Post: 541 | Registrato il: 15/11/2005
| MULTIfriend | |
|
28/11/2007 09:38 | |
Lord Kasko, 27/11/2007 22.43:
Chiedo lumi: ho sentito che le pompe radiali servono in pista, ma su strada se ne può fare tranquillamente a meno, vero o falso?
Montate le triple bridge con la pompa originale, la frenata è meno legnosa ed un filo più potente rispetto all'originale. Provata anche in pista, la resistenza è ottima ma la modulabilità non è il massimo.
Quando ho tempo monto anche la pompa radiale che dovrebbe garantire una modulabilità maggiore.
P. S. Su strada vanno bene anche le pinze di serie, sono solo un pò legnose, ma la potenza è più che sufficiente.
Stefano
www.iascin.it
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
28/11/2007 12:05 | |
IASCIN, 28/11/2007 9.38:
Montate le triple bridge con la pompa originale, la frenata è meno legnosa ed un filo più potente rispetto all'originale. Provata anche in pista, la resistenza è ottima ma la modulabilità non è il massimo.
Quando ho tempo monto anche la pompa radiale che dovrebbe garantire una modulabilità maggiore.
P. S. Su strada vanno bene anche le pinze di serie, sono solo un pò legnose, ma la potenza è più che sufficiente.
un filo???
a mio avviso non dico che la potenza frenante raddoppia ma poco ci manca
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.659 | Registrato il: 13/09/2006
| Città: ROVIGO | MULTIfriend | |
|
28/11/2007 12:28 | |
multistrangola, 28/11/2007 12.05:
un filo???
a mio avviso non dico che la potenza frenante raddoppia ma poco ci manca
anche per me raddoppia e poi lo sforzo alla leva è minimo devi frenare con due dita altrimenti se freni nella stessa maniera dell'impianto di serie fai volare la zavorrina in un attimo
______________________________________________________________________________ |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
28/11/2007 12:37 | |
DUCATISTA1979, 28/11/2007 12.28:
forse tu e strangola avete anke la pompa radiale....
forse senza la pompa radiale la potnza frenante non aumenta grankè, o mi sbaglio?
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
28/11/2007 13:14 | |
multikatana, 28/11/2007 12.37:
forse tu e strangola avete anke la pompa radiale....
forse senza la pompa radiale la potnza frenante non aumenta grankè, o mi sbaglio?
ho la semiradiale del 999 ma mi risulta che anche con l'impianto di serie la frenata migliori sensibilmente
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
28/11/2007 13:16 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
28/11/2007 14:42 | |
Dipende qual'è il riferimento per il filo! Ho usato la multi per diverso tempo con le Triple e la pompa di serie.
Sicuramente la moto frena un filo più di prima, ma il filo è quello che usa Ruggero a Livorno per ancorare le navi!
La frenata è quasi da capottamento!
Sicuramente poco modulabile, anzi quasi da ON/OFF, ma dopo un po si riesce a gestire.
Il naturale completamento dell'impianto, ma vista l'esperienza non indispensabile, è sicuramente la pompa radiale.
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
28/11/2007 14:51 | |
Re: Dipende qual'è il riferimento per il filo! multigatto, 28/11/2007 14.42:
Ho usato la multi per diverso tempo con le Triple e la pompa di serie.
Sicuramente la moto frena un filo più di prima, ma il filo è quello che usa Ruggero a Livorno per ancorare le navi!
La frenata è quasi da capottamento!
Sicuramente poco modulabile, anzi quasi da ON/OFF, ma dopo un po si riesce a gestire.
Il naturale completamento dell'impianto, ma vista l'esperienza non indispensabile, è sicuramente la pompa radiale.
Grazie mille Multigatto per questa tua ulteriore osservazione!
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
| Città: FORLIMPOPOLI | MULTIfriend | |
|
28/11/2007 14:56 | |
Il vantaggio delle TB oltre ad avere il ponte di irrigidimento hanno anche 4 bordi di attacco della pastiglia al disco invece di due........la mia esperienza è stata che, oltre ad aumentare la potenza aumenta anche la modulabilità.........io l'effetto ON/OFF lo sentivo molto più con le Brembo di serie!!!
Ho pompa normale e non radiale!
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
28/11/2007 16:34 | |
Ormai so partito...
Va bene? Cliccami
Va bene come Pompa???
Eppoi meglio Discacciati, Brembo o Braking?
[Modificato da Liuck75 28/11/2007 16:35]
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
28/11/2007 16:40 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
28/11/2007 16:57 | |
Liuck75, 28/11/2007 16.40:
acquistate solo le pinze?
a quanto?
nuove o usate?
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
28/11/2007 17:17 | |
Da quello che mi hanno sempre detto miei amici, sulle gomme fai quello che vuoi, sulle frizioni fai quello che vuoi ma per quanto riguarda i freni, se c'è scritto "BREMBO", non sbagli di sicuro... [Modificato da moris131 28/11/2007 17:17]
|
|
|