tanaco, 16/07/2019 23.06:Mi chiedo un'altra cosa: ma quando ho acquistato la moto il concessionario mi ha riempito la testa di numeri ridicoli tipo 1cv in più e il 2% in più di coppia (numeri che sono verificabili solamente con un banco prova) e non mi ha detto che il motore consuma 300g di olio ogni 1000km? Allora dico o i tester non sono tester, o hanno messo in produzione un motore senza testarlo oppure mi sa di mezza truffa. Ho cpmprato una moto turistica non un due tempi.........solo adesso raccontano di questo consumo ma qualcuno lo ha visto scritto da qualche parte in fase di acquisto o solo adesso Ducati decide che il motore va bene anche se va a miscela?
tanaco, 17/07/2019 12.23:Dopo 10 mila k è sicuramente sazia di olio....questa è l'unica risposta tecnica......🙈 Scgerzi a parte, se è cosi la si tiene cosi ma che mi venga raccontato che è una cisa normale e che ducati aveva evidenziato la cosa da tempo come una caratteristuca normale proprio non ci sta. Se a l'utilizzatire medio sta bene cosi per carità ma a me non va. Ripeto....e' solamente la mia opinione.
tanaco, 17/07/2019 23.06:Non credo che sia solamente il tuo caso.....penso che sia la condizione di più o meno tutti solo che per svariati motivi tipo modo di utilizzo, kilometraggio,interesse per la moto non tutti vedono allo stesso modo questo consumo. Ho amici che manco se ne accorgono, altri che rabboccano e non gli cambia niente se ne mettono 100g o 1 kg......altri che se non gli fai notare la cosa fondono
multimarco, 18/07/2019 08.11:Abbandonato il DVT non penso proprio ,dopo l'EURO5 tempo 2/3anni ci sarà l'EURO6 perchè le moto devono andare a pari con le auto , la fasatura variabile sulla moto serve sopratutto per le emissioni....la metteranno anche sul V4 Man mano la stanno mettendo tutti in un modo o nell'altro. Tra Min e Max sono 300cc se non mi sbaglio.