00 17/07/2019 10:28
Chiedo scusa per la presentazione….mi chiamo Matteo e ho acquistato il 1260 dopo aver fatto 100.000 km con il 1200 anno 2012.
Per il resto non capisco proprio cosa state dicendo. Io ho comprato Ducati non GS e per quanto mi riguarda possono anche aggiungere olio nel serbatoio dei BMW ma non e' quello che si discute.
Il sistema DVT non consuma olio ma i trafilaggi possono essere solo causati da aste valvole, raschiamento olio o tolleranze e dilatazioni pistoni camice. In qualsiasi caso il fatto che piu' la usi e meno consuma olio e' una bella favola che ci raccontano. Se Ducati utilizzasse un olio più fluido come le altre case basterebbe passare al 15W50 per vedere diminuire i consumi di olio. Un altro discorso e' accettare che Ducati dichiari questi consumi…..quando ho scelto la moto non l'ho letto da nessuna parte e non l'ho preso in considerazione visto il funzionamento del multistrada precedente perché, per l'utilizzo che faccio non l'avrei mai presa.
Non voglio sconvolgere nessuno ma questo e' il mio semplice punto di vista. Discuto su un problema (che in questo caso e' un difetto che Ducati sta' cercando di mascherare) e non posso accettare paragoni con GS. Io non ho preso GS di proposito perché e' risaputo che consuma olio e non mi va di girare con taniche su moto da 21000 Euro.