recensione DVT, parlatemene

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chem64
00martedì 2 maggio 2017 18:27
Stesse sensazioni che ho provato io a cui aggiungo un confort molto superiore alla versione 2011 che avevo (domenica ho fatto circa 400 km e sono tornato a casa fresco come una rosa !!)
Insomma , questa moto l'adoro !!!
dragovolante
00martedì 2 maggio 2017 21:23
Ciao a tutti, io sono alla seconda dvt fatto primo giro sabato, piu fluida in touring e piu pronta in sport...per il resto moto fantastica come la 2015 ....montato m7 goduria totale, colore VOLCANO GREY con dettagli rossi cnc rancing.
Non la cambierei con nesun altra moto alla faccia dei detrattori
stemoto
00martedì 2 maggio 2017 21:26
Dico solo ""non avevo dubbi in merito""
Complimenti e goditela [SM=x52767]

[SM=x52783]
CLAUDIODEL PRETE
00mercoledì 3 maggio 2017 01:04
fidati
Dicevo , fidati che il bello viene dopo. Tu lascia scorrere sti 1000 km e vedrai.....il sorriso perenne stampato.
gianlucaf82
00mercoledì 3 maggio 2017 12:13
Re:
chem64, 02/05/2017 18.27:

Stesse sensazioni che ho provato io a cui aggiungo un confort molto superiore alla versione 2011 che avevo (domenica ho fatto circa 400 km e sono tornato a casa fresco come una rosa !!)
Insomma , questa moto l'adoro !!!




guarda chem64, a dire il vero per me il sedile è poco imbottito, o sarò io pesantuccio e quindi si affossa ! però tutto sommato è promossa! [SM=x52775]

stemoto, 02/05/2017 21.26:

Dico solo ""non avevo dubbi in merito""
Complimenti e goditela [SM=x52767]

[SM=x52783]



grazieeeeeeee [SM=x52767]


CLAUDIODEL PRETE, 03/05/2017 01.04:

Dicevo , fidati che il bello viene dopo. Tu lascia scorrere sti 1000 km e vedrai.....il sorriso perenne stampato.




se il bello deve ancora venire allora non oso immaginarlo [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
multimarco
00mercoledì 3 maggio 2017 13:51
[SM=x52779] [SM=x52782] [SM=x52783]

Sì come è programmata ora non centra nulla con le prime [SM=x52772]
Comunque anche se al principio aveva il bucone rimane il fatto che ho fatto il doppio dei Km che facevo con tutte le moto precedenti ,quindi [SM=x52780] chi non ce l'ha rosica [SM=x52780]
Desmo09
00mercoledì 3 maggio 2017 14:40
Se queste si chiamano recensioni siamo apposto anzi siamo persi!! Allora chiunque compreso il fruttivendolo sotto casa puó rifilarci fregature!!

Ma scusate con 20000 euro voi comprate solo un motore e un telaio? Se non impariamo a essere piú esigenti e critici e attenti ai dettagli e ai listini finiremo davvero per avere solo motore e telaio con certe cifre!!

Ho giá letto, moto perfetta... ma la sella é scomoda! Bene allora per me giá non é piú perfetta ed una sella su una turistica top di gamma deve essere all'altezza di motore e telaio. Ducati nel 2015 ha dichiarato "Abbiamo migliorato l'ergonomia sulla nuova multistrada" peró abbiamo risparmiato sulla sella! Geniale!! [SM=x52797]

La moto al sottoscritto piace, soddisfa e mi diverte ma non nascondo che con certe mancanze come la sella su tutte le versioni e altri difetti piú tipici della mia che é una Base il prezzo non é proprio adeguato. E lo stesso discorso vale per gli accessori, costosissimi ma qualitativamente non all'altezza del prezzo.

La perfezione non esiste ma non per questo occorre tacere sui difetti.

stemoto
00mercoledì 3 maggio 2017 15:30
Ma se uno dice che la sella è scomoda allora diamo per certo che è scomoda?
Sono evidentemente commenti soggettivi
Per me ad esempio la sella è comodissima ed ho provato a stare in moto dalla mattina alla sera, a volte anche in coppia.

La mia, 1200 S 2016 acquistata a Ottobre 2015, ha 19.000 km. e personalmente non ho nessun appunto da fare a Ducati, sono totalmente soddisfatto del mio acquisto
È di certo la più costosa ma anche la miglior moto che abbia mai avuto, almeno per le mie attuali esigenze.
Con i vari aggiornamenti alla centralina hanno ancora migliorato l'erogazione, ma non è che quando l'avevo appena ritirata piangevo dalla disperazione, andava bene anche così.
Comfort, prestazioni, versatilità, facilità di guida nonché stile e bellezza estetica è tutto a livelli molto alti per i miei parametri

Altrimenti provate una Goldwing, mi dicono che lì la sella è molto meglio

Lamps [SM=x52783]
gianlucaf82
00mercoledì 3 maggio 2017 16:18
Ma sempre polemica state a fare e che diamine! Io ho solo detto che non la sento così imbottita come la vecchia ma non per questo scomoda ! E un salotto ma forse è una mia sensazione e li finisce tutto. C ho fatto pochi km e ho solo confrontato qualche aspetto che moto diverso dalla 2012 tutto qua! Ma se mi chiedete meglio questa sella o quella vi dico questa! Per bellezza e anche xke ci tocco! Sarà meno imbottita ( per me) ma non Per questo usare addirittura la parola scomoda! Per la miseria come siete suscettibili
Desmo09
00giovedì 4 maggio 2017 09:07
Non la definirei una polemica. Il mio é un invito a non perdere di vista il rapporto qualitá/prezzo. Non ho mai scritto da nessuna parte che le Ducati dovrebbero costare meno ma ho sempre sostenuto che a fronte di una spesa importante il rapporto qualitá/prezzo deve essere lo stesso per tutti i componenti della moto. Non solo per motore e telaio ma anche tutto il resto a partire dalla sella fino agli accessori originali e ai test e collaudi.
Dal 2015 ad oggi possiamo contare giá 3 Multistrada DVT diverse ma apparentemente uguali. Questo perché la moto si é evoluta in mano ai clienti a spese dei clienti per giunta. Non lo trovo giusto anche se tutti fanno cosí, non deve essere cosí e basta!
Oppure cara Ducati se io devo farti da tester a mie spese al termine della garanzia di due anni avendo io la moto impeccabile e testata a dovere la fai entrare nel tuo programma di "Usato Ducati Approved" quoti il mio usato senza svaluarlo e mi offri il nuovo ad un prezzo deverso das quello di listino come minimo mi fai lo sconto dipendenti dato che se siamo tester siamo in qualche modo dipendenti di Ducati, no??!!
La mia é una provocazione ovviamente!
Mao173
00giovedì 4 maggio 2017 09:38
Re:
Desmo09, 04/05/2017 09.07:

Non la definirei una polemica. Il mio é un invito a non perdere di vista il rapporto qualitá/prezzo. Non ho mai scritto da nessuna parte che le Ducati dovrebbero costare meno ma ho sempre sostenuto che a fronte di una spesa importante il rapporto qualitá/prezzo deve essere lo stesso per tutti i componenti della moto.


Ciao DESMO09, CONCORDO a pieno [SM=x52767] la prima parte del tuo secondo messaggio.....che ha ben chiarito il primo "apparentemente" polemico. Poi x quanto riguarda fare da cavia o tester che sia.....NON è GIUSTO hai ragione , ma forse è utile anche per velocizzare le soluzioni ai vari problemi delle quali poi beneficiano i clienti....come noi. Per questo motivo non me la prenderei più di tanto. PS: se poi mi chiedi se ripeterò la mossa di essere tra i primi a riacquistare il prossimo modello 2018/ 2019...... ONESTAMENTE questa volta approfondisco meglio ed attendo almeno 5-6 mesi dall'uscita. [SM=x52767]


gianlucaf82
00giovedì 4 maggio 2017 09:45
Re:
Desmo09, 04/05/2017 09.07:

Non la definirei una polemica. Il mio é un invito a non perdere di vista il rapporto qualitá/prezzo. Non ho mai scritto da nessuna parte che le Ducati dovrebbero costare meno ma ho sempre sostenuto che a fronte di una spesa importante il rapporto qualitá/prezzo deve essere lo stesso per tutti i componenti della moto. Non solo per motore e telaio ma anche tutto il resto a partire dalla sella fino agli accessori originali e ai test e collaudi.
Dal 2015 ad oggi possiamo contare giá 3 Multistrada DVT diverse ma apparentemente uguali. Questo perché la moto si é evoluta in mano ai clienti a spese dei clienti per giunta. Non lo trovo giusto anche se tutti fanno cosí, non deve essere cosí e basta!
Oppure cara Ducati se io devo farti da tester a mie spese al termine della garanzia di due anni avendo io la moto impeccabile e testata a dovere la fai entrare nel tuo programma di "Usato Ducati Approved" quoti il mio usato senza svaluarlo e mi offri il nuovo ad un prezzo deverso das quello di listino come minimo mi fai lo sconto dipendenti dato che se siamo tester siamo in qualche modo dipendenti di Ducati, no??!!
La mia é una provocazione ovviamente!




beh non ti si può dare tutti i torti, anzi mi trovi d'accordo con chi come noi spende tanto e poi si ritrova a fare il tester con la propria pelle e soldi! sposo anche il discorso (vuoi farmi fare il tester? ok però a tempo dovuto dimostrami la riconoscenza sull'usato e no che ve ne strafregate!) [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] hai ragione punto
Desmo09
00giovedì 4 maggio 2017 12:22
Sono felice di aver reso meglio il concetto e sono confortato dal fatto di leggere che non sono l'unico a pensarla in un certo modo.
Noi qui comettiamo l'errore di fare valutazioni soggettive e si perde invece visione oggettiva sul mezzo.
Se qualcuno usa la Multistrada per andare al bar il weekend magari ritiene che il buco di coppia sia vergognoso e non gli importa di comfort della sella e capienza delle borse!
Viceversa chi fa turismo e viaggia in coppia, vedi me, é piú sensibile ad altri aspetti come appunto la sella a una borsa destra troppo piccola e meno bada alla performance assoluta.
Il punto é che tutti abbiamo ragione, ma se a noi clienti é concesso di esprimere pareri soggettivi, Ducati invece ha il dovere di presentare moto oggettivamente valide!
Questo si ottiene solo se si é un po' piú pignoli anche su aspetti che riteniamo soggettivamente trascurabili perché sono comunque inclusi nel prezzo e domani io turista potrei vendere la moto a un motociclista da bar senza che questi mi dica: " Non mi piace perché ha il buco ai medi" e viceversa un motociclista della domenica non é giusto che si senta dire da un mototurista "Non mi piace la tua moto perché ha la sella scomoda e porta poco bagaglio e i fari fanno schifo". Non é giusto perché tutti quanti abbiamo pagato lo stesso prezzo e i peccatucci della moto li paghiamo tutti anche quelli che ci toccano meno!
gianlucaf82
00giovedì 4 maggio 2017 12:25
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
multimarco
10giovedì 4 maggio 2017 13:55
Re:
Desmo09, 04/05/2017 12.22:

non gli importa di comfort della sella e capienza delle borse!



Al BAR non ci vado ,fosse per me sarebbero già falliti tutti [SM=x52779]
Il primo anno ho fatto 14K non penso siano tanti ma neanche pochi dato che di rado passavo i 7k [SM=x52771]
La sella però è dura e sopratutto è "bassa" [SM=x52774] purtroppo mentre per la vecchia c'era la alta per la nuova no [SM=x52788]
La voragine c'era sulle prime ,poi trasformata in buco (con controlli DTC bassi....che tra l'altro mantengo tuttora) e ora finalmente quasi sparito completamente anche senza aibox (che monterò tra 3 settimane [SM=x52781] ) ora è una multi normale [SM=x52782]
Scandalose le frecce posteriori a filamento sulla S dove tutto il resto è a Led [SM=x52793]
Sono dettagli che ti fanno girare le scatole ,in particolare il buco del motore "voluto" che hanno tolto solo dopo 2 anni [SM=x52796]

Detto questo guai a chi me la tocca [SM=x52788] è la miglior moto che ho avuto finora e non la cambierò fino a quando non uscirà il modello nuovo ,e nuovo non intendo restilig [SM=x52769] .....sempre se avrò i soldi per farlo.
Quindi molte lamentele sono logiche e comprensibili ,altre mi fanno [SM=x52779] alla fine della fiera la DVT è una figata [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]
Marco bacci
00giovedì 4 maggio 2017 14:49
Gianlucaf82 sono molto contento per te.... io sono un felice possessore di una dvt-s da ottobre del 2015, ma è gia arrivata come my2016, quindi con già qualche aggiornamento.
la moto l'ho trovata da subito bellissima esteticamente e bellissima da guidare... arrivavo da un bmw gs adv con cui ho fatto 140milakm e da una bmw k1200s...

i difetti della mia dvts riscontrati sono nelle coccole al pilota, ho riscontrato anche io le borse un filo troppo piccole per una Touring o crossover che dir si voglia, nella mancanza del cavalletto centrale se non optional, e in ogni caso posticcio e mi tocca in curva e nei pif paf dei cambi di direzione e, udite udite, nella mancanza dei sensori di parcheggio delle gomme, ok, non servono a nulla e anche io li trovo inutili, ma su 23mila€ di moto, con ogni ben di dio elettronico lo trovo inaccettabile... li aveva si ala mia k1200s del 200 sia la gs del 2008 e soprattutto la ktm duke 125 da 5000€....
Altra pecca le frecce posteriori, immediatamente cambiate con quelle della panigale....

il fantomatico buco l'ho riscontrato in pista, quando cercavo di aprire e sta moto non è che non andasse avanti, ma dava l'impressione di sedersi un po...


cmq io sono abituato a prendere cessi esagerati.... quando ho preso la k1200s, usata, me l'hanno tirata dietro xchè nessuno la voleva... e invece ci ho fatto 40mila km senza un problema, ho solo dovuto cambiare i dischi della frizione e un raccordo della pompa benzina, mentre tutti narravano di distribuzioni che esplodevano, antifurti e anelli radio che bloccavano la moto e altri mille mila problemi....

premetto che sia le 2 bmw che la multi le ho prese dallo stesso fantastico conce che mi ha detto in tutti i casi di fidarmi di lui e che avrei sorriso...
anche se ammetto per primo, e lo ha ammesso anche lui che con la multi sorrido di più!!!
Desmo09
10giovedì 4 maggio 2017 14:53
Buco "VOLUTO"!! Ma continui a beverti questa storia?
Questa cosa del voluto é ridicola, mi sembra come l'alunno che dice alla maestra: "Maestra ha sbagliato!!" e la maestra risponde: "Ah l'ho fatto apposta per vedere chi era attento!".
Questa del buco é una gran cavolata fatta perché non si é ben collaudato il mezzo prima di avviare la produzione di serie puto e basta.
Se il buco fosse davvero VOLUTO:
1) Ci sarebbe ancora e Ducati non lo avrebbe risolto né con aggiornamento mappa iniezione né con nuova airbox.
2) ... se fosse voluto non si dichiarerebbe di voler passare a motore X-Diavel
3) ... se fosse voluto che senso avrebbe introdurlo anche sulla mappa SPORT??
4) ... se fosse voluto poteva essere inserito con una quarta modalitá motore o come fa MV sulla Turismo Veloce consentire all'utente di personalizzarsi l'erogazione e quindi la coppia separatamente dalla potenza massima.

Stiamo attenti, molto attenti a non fare la fine degli allocchi! Io trovo anche sbagliato questi continui aggiornamenti software, la moto quando viene consegnata ad un cliente che la paga va consegnata finita. Darla con un software non collaudato e testato oggi é come dare una moto con le carene non verniciate. Io sono ing. Informatico e il software é poco tangibile, direi invisibile, e pertanto si possono nascondere molte magagne stile polvere sotto il tappeto. Poi, cari amici, chi ci garantisce che il nuovo software sia devvero migliore del primo?
Lancio un'altra provacazione... e se questo software non perfetto fosse voluto dalla casa per vendere meglio il modello successivo??
Vi ricordo che sotto le chiappe abbiamo il motore 1198, l'ultimo che ha vinto un mondiale SBK, un motore che non aveva eguali in termini di coppia e usciva dalle curve come un missile terra aria. Il nostro ha fasatura variabile e molta elettronica in piú... ma tutto ció non dovrebbe esaltarne di piú le caratteristiche e le performance??
Riflettiamoci un pochino...
MultiAlex64
00venerdì 5 maggio 2017 08:14
Desmo09, 04/05/2017 14.53:

Buco "VOLUTO"!! Ma continui a beverti questa storia?
Questa cosa del voluto é ridicola, mi sembra come l'alunno che dice alla maestra: "Maestra ha sbagliato!!" e la maestra risponde: "Ah l'ho fatto apposta per vedere chi era attento!".
Questa del buco é una gran cavolata fatta perché non si é ben collaudato il mezzo prima di avviare la produzione di serie puto e basta.
Se il buco fosse davvero VOLUTO:
1) Ci sarebbe ancora e Ducati non lo avrebbe risolto né con aggiornamento mappa iniezione né con nuova airbox.
2) ... se fosse voluto non si dichiarerebbe di voler passare a motore X-Diavel
3) ... se fosse voluto che senso avrebbe introdurlo anche sulla mappa SPORT??
4) ... se fosse voluto poteva essere inserito con una quarta modalitá motore o come fa MV sulla Turismo Veloce consentire all'utente di personalizzarsi l'erogazione e quindi la coppia separatamente dalla potenza massima.

Stiamo attenti, molto attenti a non fare la fine degli allocchi! Io trovo anche sbagliato questi continui aggiornamenti software, la moto quando viene consegnata ad un cliente che la paga va consegnata finita. Darla con un software non collaudato e testato oggi é come dare una moto con le carene non verniciate. Io sono ing. Informatico e il software é poco tangibile, direi invisibile, e pertanto si possono nascondere molte magagne stile polvere sotto il tappeto. Poi, cari amici, chi ci garantisce che il nuovo software sia devvero migliore del primo?
Lancio un'altra provacazione... e se questo software non perfetto fosse voluto dalla casa per vendere meglio il modello successivo??
Vi ricordo che sotto le chiappe abbiamo il motore 1198, l'ultimo che ha vinto un mondiale SBK, un motore che non aveva eguali in termini di coppia e usciva dalle curve come un missile terra aria. Il nostro ha fasatura variabile e molta elettronica in piú... ma tutto ció non dovrebbe esaltarne di piú le caratteristiche e le performance??
Riflettiamoci un pochino...



Caro Desmo ti straquoto in tutto !!!!!!!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Tra l'altro aggiungo è fastidiosa anche la loro furbizia di cercare di mettere "toppe" e mi riferisco all'ultimo aggiornamento che oltre alla centralina prevede nuovo airbox maggiorato, che volendolo montare lo deve pagare l'utente di tasca propria, tra l'altro perdendo anche l'omologazione, oltre all'errore anche la beffa !!!! Ma noi utenti siamo così appassionati che ci passiamo sopra !! Gianluca sono contento per te che la moto ti piaccia [SM=x52767] !! Però hai anche scritto che la tua non si pianta, ti ricordo che il problema in questione si manifesta posizionando il motore intorno ai 6000 per poi aprire improvvisamente, cosa che non penso tu abbia fatto dal momento che sei ancora in rodaggio. Ovviamente mi auguro che la tua ne sia esente !! La la mia enduro invece ha il problema, mesi fà in Ducati ho provato una 2017 e ne era anch'essa affetta, invece poche settimane fa sempre in Ducati mi hanno lasciato una Pikes Peak nuova con 8 km per una giornata intera ci ho percorso circa 300 km,ma ahimè anche qui il problema era presente !!
Molti di voi dicono di non riscontrare questo inconveniente e allora penso che sia ancora più grave da parte di Ducati mettere sul mercato modelli che vanno bene ed altri no !!! Comunque ripeto parlando poi con meccanici Ducati mi hanno confermato che questa problematica esiste ed è riferita alla fasatura variabile. Ripeto per ben due volte affrontando un sorpasso mi sono trovato a spalancare improvvisamente il gas trovandomi poi in difficoltà, sono più di 30 anni che vado in moto, non penso di non essere in grado di riscontrare un problema così grave !! Dico che Ducati prima di mettere un modello nuovo sul mercato dovrebbe essere testato con più criterio, a discapito poi delle tasche di noi clienti !! Ricordo che nella Multistrada come dice Desmo, dal 2015 che è uscita siamo a quota 3 aggiornamenti per risolvere una serie di PROBLEMI/DIFETTI non di poco conto !! Non sono un detrattore del marchio, anzi, ma qui si tratta di essere solo obiettivi, anche perchè i soldi in gioco sono parecchi. Stessa storia successe con la Panigale 1199 che fù sostituita con la 1299 . Vi invito solo a pensare la svalutazione che subiranno le 2015/17 nei confronti della nuova 2018, con motore 1260 tutta coppia, e tanta trazione, finalmente il ritorno del Pompone !!! (come promette Ducati, ma sempre che sia vero )
P.S. Intanto ieri mi hanno sostituito i dischi della mia enduro in garanzia perché erano storti, 5 decimi il dx e 3 decimi il sx !!!!
gianlucaf82
00venerdì 5 maggio 2017 08:55
Re:
MultiAlex64, 05/05/2017 08.14:



"Gianluca sono contento per te che la moto ti piaccia [SM=x52767] !! Però hai anche scritto che la tua non si pianta, ti ricordo che il problema in questione si manifesta posizionando il motore intorno ai 6000 per poi aprire improvvisamente, cosa che non penso tu abbia fatto dal momento che sei ancora in rodaggio. Ovviamente mi auguro che la tua ne sia esente !!"



ciao alex
allora per quello che mi dici non ne trovo conferma, almeno nella mia ! ed oltre a grattarmi i gingilli [SM=x52783] tocco ferro e anche le corna [SM=x52780] non si sa mai!
ti spiego...l'ho provata in SPORT andando sempre con il pensiero a quello che avevo sentito dire da più voci, bhe la mia progressione di erogazione è graduale e non ha esitazioni! come faccio a saperlo? come dicevo prima provavo la mappa sport ed ero preso e mi sono ritrovato quasi a 8.000 giri senza notare nulla! non l'ho fatto a posto ma mi sono lasciato prendere, infatti avevo il dubbio se questo difetto era intorno a quel range di giri o più su, quindi detto questo a me almeno fino a 8.000 giri non si pianta e non ha esitazioni [SM=x52782]
poi questa cosa il giorno del ritiro la dissi anche al meccanico che mi sta spiegando un pò la moto con i vari settaggi e menù, e mi disse facendo battuta ovviamente " se sei in 6a a 20 Km/h e spalanchi di botto non puoi pretendere che la moto ti risponda a fionda! deve dargli il tempo anche di prendere giri, discorso diverso se sei più alto e allora questo problema non si presenta! un'altra cosa che devi sapere di questo motore (continuò) e che è un motore diverso dagli altri e a parer mio più godibile (e qui gli do sacrosanta ragione)", ti faccio un esempio (mimando il gas dell'accelleratore) tu hai avuto la multi 2012, la 1199 e la 1299, bene...ora rispondi a questa domanda : la 1199 panigale aveva la stessa erogazione della 1299 o quest'ultima era più progressiva? non meno potente eh ma più progressiva? HAI RAGIONE! era una cosa che ho notato subito quando presi la 1299 tanto al punto da dire "ma sta moto cammina meno dell'altra!" ma poi un pò xke era stata aggiornata nell'erogazione con quell'accelleratore di mer@@ (e permettetemi il termine ) un pò xke era pieno di eletrronica mi dava questa impressione" ecco mi fa lui " sono due andare/scorrere diversi, non differente attenzione ma diversi! ecco la DVT è "diversa" dalla precedente ma non meno godibile...anzi! hai preso un super moto"
qui avevo sentito la sua campana, poi come ti dicevo la provai sul "campo" e per adesso e spero per sempre non me ne faccia, perché sta moto mi piace tutta! non c'è al momento un qualcosa che mi fa storcere il naso

[SM=x52767]
multimarco
00venerdì 5 maggio 2017 08:58
Re:
Desmo09, 04/05/2017 14.53:

Buco "VOLUTO"!! Ma continui a beverti questa storia?



Hanno cannato la programmazione ,hanno voluto farla più tranquilla per richiamare nuovi utenti e hanno ottenuto l'effetto contrario.
E come volevasi dimostrare è tutta questione di software.
Si passa ad un motore più grosso perchè così fan tutti ,ora c'è l'euro4 ma ricordatevi che a poco ci sarà l'euro5 e via via velocemente per equiparare le moto alle auto.
A me in sport il buco a 6000 è sparito quasi del tutto, senza sostituire l'airbox ,fine mese quando in teoria me la montano vedremo come va e se ne è valsa la pena.
E anche col buco preferisco la 2015 alla mia precedente 2011 come ciclistica (telaio/freni) e consumi.

gianlucaf82
00venerdì 5 maggio 2017 09:07
Re: Re:
multimarco, 05/05/2017 08.58:



Hanno cannato la programmazione ,hanno voluto farla più tranquilla per richiamare nuovi utenti e hanno ottenuto l'effetto contrario.
E come volevasi dimostrare è tutta questione di software.
Si passa ad un motore più grosso perchè così fan tutti ,ora c'è l'euro4 ma ricordatevi che a poco ci sarà l'euro5 e via via velocemente per equiparare le moto alle auto.
A me in sport il buco a 6000 è sparito quasi del tutto, senza sostituire l'airbox ,fine mese quando in teoria me la montano vedremo come va e se ne è valsa la pena.
E anche col buco preferisco la 2015 alla mia precedente 2011 come ciclistica (telaio/freni) e consumi.





come darti torto sulla preferibilità fra la vecchia e la nuova! [SM=x52767]
Mao173
00venerdì 5 maggio 2017 09:53
Ciao Gianluca, il buco ( o esitazione...differenza di erogazione...incertezza... ) chiamiamolo come vogliamo, lo senti solo se in 6a ed a poco meno di 6.000 giri spalanchi il gas. Se invece acceleri gradualmente sempre in 6a....esempio da 4500 a 7.000 e oltre GODI E BASTA [SM=x52767] [SM=x52768] [SM=x52770] . Inoltre è vero era capitato anche a me di dover sorpassare in 6a proprio nel momento bastardo e mi sono quasi c...to addosso. Da quel momento ho capito che in caso di necessità ...scalo in 5a e spalanco senza esitazione. Se questo è lo scotto da pagare...va bè,personalmente lo accetto. Ammetto di aver cambiato un pò il modo di guidare rispetto ai motori più ignoranti. [SM=x52787]
gianlucaf82
00venerdì 5 maggio 2017 10:00
Re:
Mao173, 05/05/2017 09.53:

Ciao Gianluca, il buco ( o esitazione...differenza di erogazione...incertezza... ) chiamiamolo come vogliamo, lo senti solo se in 6a ed a poco meno di 6.000 giri spalanchi il gas. Se invece acceleri gradualmente sempre in 6a....esempio da 4500 a 7.000 e oltre GODI E BASTA [SM=x52767] [SM=x52768] [SM=x52770] . Inoltre è vero era capitato anche a me di dover sorpassare in 6a proprio nel momento bastardo e mi sono quasi c...to addosso. Da quel momento ho capito che in caso di necessità ...scalo in 5a e spalanco senza esitazione. Se questo è lo scotto da pagare...va bè,personalmente lo accetto. Ammetto di aver cambiato un pò il modo di guidare rispetto ai motori più ignoranti. [SM=x52787]




raga... a me questo "andare" me gusta!
quando dico che anche in URBAN mi piace cosa devo dirvi di più, e poi dai...se sei in 6a e spalanchi ha un incertezza ! ma dai...scalate e menate ste ca@@@ di marce che il bello di guidare una moto è anche quello!

detto questo...io sta moto me la sposo [SM=x52775] poi quando sarà ma spero il più tardi possibile si vedrà la sostituta, ma di certo non sto a pensare a quella che uscirà fra poco e che sarà migliore! mi tengo la mia [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
MultiAlex64
00venerdì 5 maggio 2017 10:38
Ciao Gianluca, come dice anche Mao e come ho scritto in precedenza ripeto che se acceleri in modo costante arrivi al limitatore in un attimo con una PROGRESSIONE COSTANTE,LINEARE E SENZA BUCHI !!!! Quindi senza alcun problema, diverso è il discorso di posizionarsi intorno ai 6000 giri e poi spalancare TUTTO fino al limitatore o poco prima, la mia moto e TUTTE QUELLE provate da me, non rispondono al comando in maniera diretta/proporzionale, ossia la moto non parte come ci si aspetterebbe o meglio dovrebbe, si ferma, ci pensa, esita, tanto da avermi messo in difficoltà un paio di volte. Il tuo meccanico forse minimizza, e nessuno ha mai parlato di spalancare il gas in 6 a 40 km/h, ovvio che nessuna moto avrebbe una risposta pronta.
Per quanto riguarda la 1199 aveva un'erogazione fluida ma senza schiena, partendo dal basso spalancando fino ai 6000/6500 era vuota rispetto ad un 1198, per poi esplodere improvvisamente nei giri più alti con un'irruenza assolutamente sproporzionata e di difficile gestione. Spesso per uscire bene dalle curve dovevi usare il cambio (ti ricordo parliamo di un bicilindrico ) !! La 1299 ..... un'altra moto, altra ciclistica con un'avantreno più sincero e comunicativo, tanta coppia da subito (4000 giri hai già tanta roba che scarica a terra ) in qualsiasi marcia stai ti spara sempre fuori dalle curve senza bisogno di dover scalare, più progressiva e ovviamente grazie all'alesaggio maggiore quando apri fà tanta strada !
Desmo09
00venerdì 5 maggio 2017 11:27
Credo che l'ingranaggio della 6sta marcia non abbia ancora terminato il rodaggio sulla mia...
Trovo infatti questa moto troppo lunga ed é mia intenzione rapportarla piú corta per avere piú spunto, soprattutto a moto carica, a sfavore della velocitá di punta che non sfrutto per 1000 ragioni. Questa moto in 6sta in autostrada a 130km/h vibra un pochino perché non gira esettamente in coppia e spesso lascio dentro la 5ta.
In ogni caso un sorpasso in 6sta non l'ho mai fatto... giú una marcia e gas sempre per abitudine con ogni mezzo che guido!!
Ritornando alla questione buco tra l'altro io non me ne lamentavo tantissimo perché lo percepivo solo in SPORT dalla 4rta marcia in su!
In Touring lo smorzamento della velocita di apertura delle farfalle non lo fa percipire piú di tanto.
Io sono personalmente entusiasta della marcia in 3za, con quella marcia su questa moto ci fai di tutto, da andare a 50km/h in cittá fino a godere dei 150km/h e forse anche di piú alla soglia del limitatore!! E la moto canta che é un amore!
Prima di accorciarla peró voglio vedere come va con nuovo coperchio Airbox, filtro aria sportivo e nuovo comando acceleratore dopo richiamo.
Marco bacci
00venerdì 5 maggio 2017 12:43
per problemi di vincoli con la Ever Red che ho stipulato quando acquistai la moto (mannaggia a me e la garanzia full x 4 anni!!!) il conce mi ha preso una trasmissione originale della diavel, passo 525 e con rapporti 15-43... il mese prox la monto e nel frattempo mi fanno l'aggiornamento, solo software della centralina, vi dirò come diventa... poi a settembre in occasione del desmo service dei 30mila mi cambieranno pure il coperchio airbox e insieme pensavo di farle mettere su lo sprintfilter P08... l'ho sia sulla macchina che sulle mie ultime 2 moto e non mi ha mai dato problemi e sta storia che si soffia solo è una figata....

cmq beati voi che potete riprendere il gas da 6000giri e in sesta... sarete a velocità tipo 200kmh...

confermo quanto dice desmo invece, con la 3 fai tutto, ma sarà che io abito nella riviera ligure, ma gia la 3 è troppo lunga, e provo anche un gran gusto con la 2!!! volendo ci parti da fermo e la tiri a 100kmh!!!
Pet16
00venerdì 5 maggio 2017 14:53
Ma dai ragazzi, a 6mila si pianta, no a 3500 si impenna, aspetta, a 4567 giri vibra, adesso gli cambio questo e quest'altro cosi in ripresa in sesta da 20km/h ci mette 32sec. invece di 32,15......
Ma un motore elettrico no? Sempre in amicizia [SM=x52782]
Mao173
00venerdì 5 maggio 2017 17:54
A DESMO09 e Marco Bacci.... io come voi ho sentito la necessità di accorciare montando la corona +2. Onestamente l'ho fatto quando mi hanno montato AIR BOX maggiorato ed aggiornamento, però vi assicuro che a mio avviso LA SOLUZIONE è PERFETTA. Ne ho poi provata una 2017 con corona originale ( e sicuramente aggiornata + AIR BOX )ma come gira [SM=x52767] preferisco assolutamente la mia. In sostanza 2 denti in più si sentono ECCOME ..... tra l'altro non togliendo nulla al resto delle prestazioni della moto.

PS: A Pet16 invece ...sempre in amicizia....dico che non ho capito il tuo messaggio [SM=x52787]...forse solo una battuta [SM=x52769] .Credo che questo sia un FORUM in cui si parla soprattutto delle impressioni personali della propria moto che come sai è la stessa di tutti noi, per cui se si pecca di pignoleria nella descrizione di difetti o pregi....mi sembra normale ed utile......in particolare ascoltare e scrivere. [SM=x52767] [SM=x52769]
Pet16
00venerdì 5 maggio 2017 19:12
Il mio messaggio è ovvio che sia una battuta, ma che sta ad evidenziare il fatto che si, nel forum si scambiano opinioni, ma a volte per scrivere una cosa si estremizza il concetto solo per renderlo forte a chi lo legge, beh a me ste cose fanno sorridere
francesco.1952
00venerdì 5 maggio 2017 19:42
La corona con 2 denti in piu' l'ho montata a fine 2015,secondo me,cosi'e' molto piu' godibile. Per quanto riguarda il discorso delle lamentele,e' molto pertinente.La mia e' un aprile 2015,la cosa piu' fastidiosa era che sembrava avesse il variatore,il freno motore era inesistente,poi aggiorna qua' aggiorna la,sono riusciti a fare una gran moto.Con tutto questo,non credo che il cliente debba fare il collaudatore,poi ho l'impressione che anche in Ducati si sia trasmesso il sistema Audi (che tanto assomiglia a BMW).Quando hai un problema,la menano, la girano in modo che qualcosa devi pagare.La mia moto tra una pippa e l'altra passa i 22500€,credo che con questi pochi soldi,potevano mettere,le frecce post. al led,la regolazione del fanale vicino al manubrio e i sensori di pressione nelle gomme. Poi alla fine devo dire che ho 34k km ed e' la miglior moto che io abbia posseduto.Prima avevo la 2012,a parte i problemi che mi ha dato,non e' neanche lontana paretnte di questa,ne nella ciclistica,nel motore,nei freni e nel confort.Questa e' un altro pianeta.
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