recensione DVT, parlatemene

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4, 5, 6, 7
BelloCroccante
10mercoledì 19 aprile 2017 17:31
Re: Re:
gianlucaf82, 19/04/2017 16.41:




grazie Bellocroccoante, è giusta che una dica come la vede, e capisco anche la tua delusione ma in parte, cioè...se ti ha deluso una volta come mai l'hai ripresa? si...l'ho letto sei innamorato, ma l'innamoramento in questi casi finisce dopo un pò se non la senti all'altezza, comunque sono gusti, io nel tuo caso... e ripeto nel tuo caso, avendola avuta e avendomi deluso non la riprendevo, poi ha giocato un ruolo il cuore, ok, ma almeno prima avrei fatto di tutto per provarla dato che venivo da una scottatura (la tua) o l'hai provata e ti è piaciuta e anche per questo l'hai ripresa?
perché capisci...mi viene difficile leggendo la tua avventura come è possibile che te la sei venduta perché ti aveva deluso e poi ripresa? ecco...questo dico...esserne innamorato no è poco?





No Gianluca forse mi sono spiegato male e ti chiedo scusa,la cocente delusione è stata x la 2015,questa sembra davvero un'altra moto rispetto a quella,e al momento come ti dicevo ne sono felice,(non mi piace come motore il DVT rispetto all'1198 ma solo quello)....
In realta' lo cambiata anche x altri motivi che non vorrei raccontare qui ma nn riguardavano la moto ma il concessionario,e quindi x me hai fatto na gran scelta...
Si l'ho ripresa davvero col cuore e dopo esser stato ampiamente rassicurato che i lavori erano stati fatti e x bene (ed è vero)...poi visto che ho avuto la possibilita' di quei pezzi che ho elencato sono riuscito a migliorarla ulteriormente (i forgiati su quella moto ti cambiano la vita e con pignone e ammo di sterzo ancora di piu').

gianlucaf82
00mercoledì 19 aprile 2017 17:44
Re: Re: Re:
BelloCroccante, 19/04/2017 17.31:



No Gianluca forse mi sono spiegato male e ti chiedo scusa,la cocente delusione è stata x la 2015,questa sembra davvero un'altra moto rispetto a quella,e al momento come ti dicevo ne sono felice,(non mi piace come motore il DVT rispetto all'1198 ma solo quello)....
In realta' lo cambiata anche x altri motivi che non vorrei raccontare qui ma nn riguardavano la moto ma il concessionario,e quindi x me hai fatto na gran scelta...
Si l'ho ripresa davvero col cuore e dopo esser stato ampiamente rassicurato che i lavori erano stati fatti e x bene (ed è vero)...poi visto che ho avuto la possibilita' di quei pezzi che ho elencato sono riuscito a migliorarla ulteriormente (i forgiati su quella moto ti cambiano la vita e con pignone e ammo di sterzo ancora di piu').






[SM=x52767] sono contento per te allora, io spero di esserne soddisfatto quando la testerò, sono un tipo esigente ma nemmeno tanto, mi aspetto una buona moto, ovviamente cambiata da quella che avevo io ( my 2012) ma se penso che sulla 2012 avevo messo l'oxymett per eliminare quegli strattonamenti e qui su questa l'hanno tolti non mi resta che immaginare il buon lavoro che hanno fatto, anche per questo al momento non avendola sotto mano non posso giudicarla ma spero tanto di trovarmi in quella squadra dei soddisfatti

BelloCroccante
10mercoledì 19 aprile 2017 17:56
Re: Re: Re: Re:
gianlucaf82, 19/04/2017 17.44:





[SM=x52767] sono contento per te allora, io spero di esserne soddisfatto quando la testerò, sono un tipo esigente ma nemmeno tanto, mi aspetto una buona moto, ovviamente cambiata da quella che avevo io ( my 2012) ma se penso che sulla 2012 avevo messo l'oxymett per eliminare quegli strattonamenti e qui su questa l'hanno tolti non mi resta che immaginare il buon lavoro che hanno fatto, anche per questo al momento non avendola sotto mano non posso giudicarla ma spero tanto di trovarmi in quella squadra dei soddisfatti




Credimi lo sarai senz altro,perchè ora funziona tutto come si deve....
è questo è l'importante....
X quanto riguarda il mio amore per il motore 1198 lo so' sono un nostalgico
carlo4x5
00mercoledì 19 aprile 2017 17:58
Re: Re:
Mao173, 19/04/2017 10.37:




Ciao FRANCI (1978), io non sono per le alte velocità....preferisco il misto, ma ho comunque raggiunto i 220 KM /h comodi senza particolari movimenti......( certo non ero [SM=x52794] in DEFAULT con le sospensioni ). Onestamente questo problema non l'ho riscontrato..... ci riproverò per curiosità [SM=x52767]



nemmeno io

Shamano31
10mercoledì 19 aprile 2017 18:54
Ciao Gianluca,
aggiungo anche la mia esperienza.
A Novembre scorso ho venduto la mia bellissima e amatissima MTS 1200 S Touring 2012. Ne ero innamorato, mi piaceva tantissimo e ci ho fatto 42.000 km in poco più di 4 anni. Però ho sempre pensato che quel motore era troppo per la mia guida e anche di ciclistica non era proprio intuitiva e immediata. In generale col tempo ho capito che era troppo sullo sportivo, ad esempio in alcune situazioni dovevo cambiare spesso marcia perché la seconda era troppo cattiva e la terza non andava bene ..etc
Andare a passeggio dovevo giocare con la frizione perché salendo di marcia si andava troppo giù di giri. E così via.
Sono passato alla Enduro dopo aver provato la DVT S e 3 volte la Enduro.
Bene, a me questo motore a fasatura variabile sta a pennello. Puoi andare a passeggio tranquillamente dimenticando in che marcia sei, la frizione solo se ti fermi. Se vuoi andare forte acceleri ed è un attimo, è vero, devi salire di giri un po' più in alto rispetto al 1198 ma lo fai senza paure. Tra le curve metti una bella terza e parti da sotto fino a tirare in alto, meno cambiate a ca**o [SM=x52770]
Trovo poi la enduro moolto migliorata in generale:
Cambio migliore, preciso e meno rumoroso.
Stabilità alle alte velocità incredibile.
Rumorosità generale della moto di un altro livello (la 2012 ad ogni buca o strada dissestata pare stesse per smontarsi).
Ciclistica decisamente superiore, più facile ed intuitiva nonostante la mole.
Nel mio caso ruota anteriore da 19" perfetta per questa moto.
Consumi nettamente migliori.
Buchi di erogazione mai avvertiti, salvo una leggera esitazione avvertibile intorno ai 6mila giri in situazioni di "ripresa", assolutamente trascurabile, se parti a cannone tirando da subito non si sente.
Io direi che rispetto alla 1198 la moto è più adatta allo scopo che le era stato dato di grande viaggiatrice, adatta al turismo comodo in coppia e alla guida sportiva dei più smaliziati.
Vai tranquillo che hai fatto la scelta giusta, poi finalmente hanno fatto un colore bellissimo e tu l'hai preso [SM=x52767]

Lamps [SM=x52783]
gianlucaf82
00mercoledì 19 aprile 2017 19:19
Re:
Shamano31, 19/04/2017 18.54:

Ciao Gianluca,
aggiungo anche la mia esperienza.
A Novembre scorso ho venduto la mia bellissima e amatissima MTS 1200 S Touring 2012. Ne ero innamorato, mi piaceva tantissimo e ci ho fatto 42.000 km in poco più di 4 anni. Però ho sempre pensato che quel motore era troppo per la mia guida e anche di ciclistica non era proprio intuitiva e immediata. In generale col tempo ho capito che era troppo sullo sportivo, ad esempio in alcune situazioni dovevo cambiare spesso marcia perché la seconda era troppo cattiva e la terza non andava bene ..etc
Andare a passeggio dovevo giocare con la frizione perché salendo di marcia si andava troppo giù di giri. E così via.
Sono passato alla Enduro dopo aver provato la DVT S e 3 volte la Enduro.
Bene, a me questo motore a fasatura variabile sta a pennello. Puoi andare a passeggio tranquillamente dimenticando in che marcia sei, la frizione solo se ti fermi. Se vuoi andare forte acceleri ed è un attimo, è vero, devi salire di giri un po' più in alto rispetto al 1198 ma lo fai senza paure. Tra le curve metti una bella terza e parti da sotto fino a tirare in alto, meno cambiate a ca**o [SM=x52770]
Trovo poi la enduro moolto migliorata in generale:
Cambio migliore, preciso e meno rumoroso.
Stabilità alle alte velocità incredibile.
Rumorosità generale della moto di un altro livello (la 2012 ad ogni buca o strada dissestata pare stesse per smontarsi).
Ciclistica decisamente superiore, più facile ed intuitiva nonostante la mole.
Nel mio caso ruota anteriore da 19" perfetta per questa moto.
Consumi nettamente migliori.
Buchi di erogazione mai avvertiti, salvo una leggera esitazione avvertibile intorno ai 6mila giri in situazioni di "ripresa", assolutamente trascurabile, se parti a cannone tirando da subito non si sente.
Io direi che rispetto alla 1198 la moto è più adatta allo scopo che le era stato dato di grande viaggiatrice, adatta al turismo comodo in coppia e alla guida sportiva dei più smaliziati.
Vai tranquillo che hai fatto la scelta giusta, poi finalmente hanno fatto un colore bellissimo e tu l'hai preso [SM=x52767]

Lamps [SM=x52783]




grazie shamano, molto interessante ma non ho capito se i confronti personali che fai li fai tra la S (2015/2016) e la enduro? o fra la enduro e la S 2017? perché da quel che si dica la 2017 sembra (o almeno spero con tutto me stesso) abbia risolto i problemi che avevano le prime S (2015/2016) quindi ora moto davvero ok.
Io per quanto riguarda la scelta fra S e enduro non ho esitato troppo, l'enduro è una bella moto, possente come piace a me ma ahimè i cerchi a raggi, l'altezza da terra hanno fatto si che l'escludessi, sono innamorato del mono...dei cerchi in lega... insomma la S e quella che fa per me, unica cosa che ruberei alla enduro è il serbatoio da 30 lt, ma non si può avere tutto, un cosa che non ho mai capito e non avendo provato sia la S che la enduro se ci siano differenze di motore nell'erogazione? il motore è lo stesso e se non erro cambia solo il pignone con un dente in più o in meno ( pensa te non lo so nemmeno perché non me ne sono interessato), la cosa che mi preme sapere se ora la S (dopo i vari aggiornamenti centralina e airbox modificato) è godibile come la enduro...o meglio come tutti dicono che la enduro sia meglio della S a livello di motore?
dragovolante
00mercoledì 19 aprile 2017 20:34
Re: Re:
gianlucaf82, 18/04/2017 08.56:



ciao dragovolante, grazie per la recensione, il mio discorso ordine è un pò particolare, ti spiego meglio, sono stato dal concessionario metà febbraio quando ho venduto l'ex moto, e gl'ho detto "ora per vari impegni non importa se non mi arriva subito, ma per aprile max metà aprile la vorrei" e lui mi disse che non c'erano problemi, l'ordine vero e proprio è stato fatto a inizio aprile e poi a dire del concessionario hanno subito dei ritardi per i vari aggiornamenti che sai, mi diceva " è inutile che escono da Ducati se poi dobbiamo fare gli aggiornamenti noi" si riferiva a qualcosa che li ha costretti a rimandare proprio per gli aggiornamenti o cose da richiamo non so, non so cosa di preciso, questo discorso vale per la Volcan Grey, se invece volevo la rossa era già disponibile subito, perché l'avevano dentro. ora dovremmo esserci...dovrebbe uscire in consegna da Ducati tra oggi e domani e quindi per fine mese facendo i dovuti scongiuri dovrei averla, ci capita questa festa ( 25 aprile) per di mezzo...quindi...sabato/domenica/lunedi e martedi non camminano, spero di averla almeno per il 1° Maggio, te quando l'hai ordinata?




dragovolante
00mercoledì 19 aprile 2017 20:37
Io l'ho ordinata il 20 di marzo, ieri ho sentito e dovrebbero darmela la prox settimana mi ha detto che non ne hanno e ci vogliono 40 /50 gg.

ciao
Ducabat
00giovedì 20 aprile 2017 00:38
Re:
Shamano31, 19/04/2017 18.54:

Ciao Gianluca,
aggiungo anche la mia esperienza.
A Novembre scorso ho venduto la mia bellissima e amatissima MTS 1200 S Touring 2012. Ne ero innamorato, mi piaceva tantissimo e ci ho fatto 42.000 km in poco più di 4 anni. Però ho sempre pensato che quel motore era troppo per la mia guida e anche di ciclistica non era proprio intuitiva e immediata. In generale col tempo ho capito che era troppo sullo sportivo, ad esempio in alcune situazioni dovevo cambiare spesso marcia perché la seconda era troppo cattiva e la terza non andava bene ..etc
Andare a passeggio dovevo giocare con la frizione perché salendo di marcia si andava troppo giù di giri. E così via.
Sono passato alla Enduro dopo aver provato la DVT S e 3 volte la Enduro.
Bene, a me questo motore a fasatura variabile sta a pennello. Puoi andare a passeggio tranquillamente dimenticando in che marcia sei, la frizione solo se ti fermi. Se vuoi andare forte acceleri ed è un attimo, è vero, devi salire di giri un po' più in alto rispetto al 1198 ma lo fai senza paure. Tra le curve metti una bella terza e parti da sotto fino a tirare in alto, meno cambiate a ca**o [SM=x52770]
Trovo poi la enduro moolto migliorata in generale:
Cambio migliore, preciso e meno rumoroso.
Stabilità alle alte velocità incredibile.
Rumorosità generale della moto di un altro livello (la 2012 ad ogni buca o strada dissestata pare stesse per smontarsi).
Ciclistica decisamente superiore, più facile ed intuitiva nonostante la mole.
Nel mio caso ruota anteriore da 19" perfetta per questa moto.
Consumi nettamente migliori.
Buchi di erogazione mai avvertiti, salvo una leggera esitazione avvertibile intorno ai 6mila giri in situazioni di "ripresa", assolutamente trascurabile, se parti a cannone tirando da subito non si sente.
Io direi che rispetto alla 1198 la moto è più adatta allo scopo che le era stato dato di grande viaggiatrice, adatta al turismo comodo in coppia e alla guida sportiva dei più smaliziati.
Vai tranquillo che hai fatto la scelta giusta, poi finalmente hanno fatto un colore bellissimo e tu l'hai preso [SM=x52767]

Lamps [SM=x52783]



Quoto e...sono d'accordo completamente con questo commento.

Per GLuca
Avevo 1200 S 2011 km 81000 molto soddisfatto [SM=x52767]
Poi DVT 2015 venduta a Novembre con km 49000 grandissima moto veramente completa. [SM=x52782]
Ora enduro con km 6000. Massima espressione del concetto Multistrada [SM=x52774]

Lamps!!
Ducabat
00giovedì 20 aprile 2017 00:57
Re:
Davide.Soravia, 19/04/2017 11.07:

Ciao gianlucaf82, ti do il mio umile e personalissimo parere su questa moto.

L'anno scorso ho percorso 22600 km in 7 mesi con la DVT S 2016 e ora sono a 4000 con la 2017.
Che dire..ne sono letteralmente innamorato.........

Ciao Davide sono d'accordo sul tuo commento ma ti devo confessare che scusate se vado OT ma finalmente una persona che fa come me tanti km.
In Ducati me lo hanno definito anomalo....ahahah a il chilometraggio dico......

Lamps!!







MultiAlex64
10giovedì 20 aprile 2017 08:06
Gianluca io ho la Enduro presa a Novembre e finora ho percorso 12000 km , prima ho avuto la Multi 2014 PP , prima della scelta ho avuto modo di provare anche la DVT 2015 e la 2017 per più di una volta. Addirittura la settimana scorsa ho fatto il test drive di circa 300 km con la Pikes Peak 2017.
Rispetto alla enduro ovviamente la DVt normale è più bassa più leggera e più maneggevole , per girare nelle curve lo fa molto velocemente e gli serve meno spazio ma è più spigolosa grazie al 17 rispetto alla enduro. Il motore della normale avendo una rapportatura più lunga dà la sensazione di essere forse più fluida e mi ha trasmesso l'impressione di avere forse più coppia, ma sono solo sensazioni personali. La cosa che invece mi ha stupito veramente sono gli angoli di inclinazione che si raggiungono con la Enduro ...... veramente inaspettati , non pensavo che avesse così tanto margine esattamente come la stradale, con la differenza che qui anche se la strada è rovinata o sporca tarando la mappa riesci a guidare forte, mentre le sportive si arenato tu invece voli !!!! La Multi stradale intendiamoci è una superbike con manubrio alto quindi molto efficace nel guidato, ma comunque va sempre impostata e l'asfalto deve essere buono . La Enduro invece ti stupisce perchè gira su tutto entri fortissimo ed è molto rotonda ossia per spiegarmi meglio a mio avviso regala delle belle sensazioni di guida ed è divertentissima, mai avrei pensato che permettesse una guida al pari della stradale . La differenza la trovo nella frenata dell'anteriore nettamente inferiore alla normale . Per il resto sono 2 moto bellissime che regalano tante sensazioni, è solo una questione di gusti . Comunque a chi crede che la Enduro sia più tranquilla della stradale posso affermare con sicurezza che si sbaglia .
P.S. con la Enduro passeggiare ammirando i panorami è bellissimo !!!!
multimarco
10giovedì 20 aprile 2017 08:32
Re:
MultiAlex64, 20/04/2017 08.06:

Gianluca io ho la Enduro presa a Novembre e finora ho percorso 12000 km , prima ho avuto la Multi 2014 PP , prima della scelta ho avuto modo di provare anche la DVT 2015 e la 2017 per più di una volta. Addirittura la settimana scorsa ho fatto il test drive di circa 300 km con la Pikes Peak 2017.
Rispetto alla enduro ovviamente la DVt normale è più bassa più leggera e più maneggevole , per girare nelle curve lo fa molto velocemente e gli serve meno spazio ma è più spigolosa grazie al 17 rispetto alla enduro. Il motore della normale avendo una rapportatura più lunga dà la sensazione di essere forse più fluida e mi ha trasmesso l'impressione di avere forse più coppia, ma sono solo sensazioni personali. La cosa che invece mi ha stupito veramente sono gli angoli di inclinazione che si raggiungono con la Enduro ...... veramente inaspettati , non pensavo che avesse così tanto margine esattamente come la stradale, con la differenza che qui anche se la strada è rovinata o sporca tarando la mappa riesci a guidare forte, mentre le sportive si arenato tu invece voli !!!! La Multi stradale intendiamoci è una superbike con manubrio alto quindi molto efficace nel guidato, ma comunque va sempre impostata e l'asfalto deve essere buono . La Enduro invece ti stupisce perchè gira su tutto entri fortissimo ed è molto rotonda ossia per spiegarmi meglio a mio avviso regala delle belle sensazioni di guida ed è divertentissima, mai avrei pensato che permettesse una guida al pari della stradale . La differenza la trovo nella frenata dell'anteriore nettamente inferiore alla normale . Per il resto sono 2 moto bellissime che regalano tante sensazioni, è solo una questione di gusti . Comunque a chi crede che la Enduro sia più tranquilla della stradale posso affermare con sicurezza che si sbaglia .
P.S. con la Enduro passeggiare ammirando i panorami è bellissimo !!!!



Per le ragioni che hai scritto preferisco la normale [SM=x52781] a me non piace per niente il comportamento che si ha con il ruotone ,si può dire che Ducati ci ha preso con entrambi i modelli per assecondare i gusti della gente [SM=x52767]
A chi non piace la DVT è solo perchè rosica [SM=x52780]

gianlucaf82
00giovedì 20 aprile 2017 08:44
Re:
dragovolante, 19/04/2017 20.37:

Io l'ho ordinata il 20 di marzo, ieri ho sentito e dovrebbero darmela la prox settimana mi ha detto che non ne hanno e ci vogliono 40 /50 gg.

ciao




la mia è stata affidata al trasportatore, prossima settimana dovrei averla, e comunque non è passato nemmeno un mese


MultiAlex64
10giovedì 20 aprile 2017 08:53
Per le ragioni che hai scritto preferisco la normale [SM=x52781] a me non piace per niente il comportamento che si ha con il ruotone ,si può dire che Ducati ci ha preso con entrambi i modelli per assecondare i gusti della gente [SM=x52767]
A chi non piace la DVT è solo perchè rosica [SM=x52780]

Ti straquoto !!! Il DVT è una bella innovazione , anche se ancora da perfezionare !! Comunque con il 19 bisogna resettare la guida precedente, ma una volta presa la mano a me piace da morire ! Facile, fluida e rotonda specialmente sui tornanti !
gianlucaf82
00giovedì 20 aprile 2017 08:58
grazie ragazzi, continuate a stupirmi, continuate a raccontarmi...è un racconto che non vorrei mai smettere di leggere, comunque ragazzi vorrei sapere i pareri della S più che della enduro, non sto dicendo che non dovete scriverlo, ma a me interessa sapere realmente la moto che ho preso, tanto un'altra settimana e poi [SM=x52784] stesa!


[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Davide.Soravia
10giovedì 20 aprile 2017 14:05
Re: Re:
Ducabat, 20/04/2017 00.57:







Ahahahah! Si mi sa che non siamo poi cosi tanti a macinare chilometri con questa moto!
Quando mi sono presentato dal concessionario era incredulo :D


gianlucaf82
00giovedì 20 aprile 2017 16:41
questa è nata per macinare km!!!
gianlucaf82
00venerdì 21 aprile 2017 08:19
la [SM=x52784] sta prendendo sempre più il sopravvento sul mio cervello oramai andato [SM=x52785] la sento cosi vicina che mi sembra di sentire il suo profumo [SM=x52780] [SM=x52777] [SM=x52775]



ragazzi a parte tutto... ma ditemi un pò, come mai c'è gente che lascia questa multi (non so se l'ultimo modello aggiornato in tutto o quello prima) per passare addirittura al GS [SM=x52786] ???

rimango allibito
BelloCroccante
10venerdì 21 aprile 2017 08:55
Re:
gianlucaf82, 21/04/2017 08.19:

la [SM=x52784] sta prendendo sempre più il sopravvento sul mio cervello oramai andato [SM=x52785] la sento cosi vicina che mi sembra di sentire il suo profumo [SM=x52780] [SM=x52777] [SM=x52775]



ragazzi a parte tutto... ma ditemi un pò, come mai c'è gente che lascia questa multi (non so se l'ultimo modello aggiornato in tutto o quello prima) per passare addirittura al GS [SM=x52786] ???

rimango allibito




Be ecco Gianluca riguardo al mio precedente post era questo cio' che intendevo...(non si puo' accumunare le prime a quella attuale)...io ora come ora nn la cambierei,ma la prima versione felicissimo di averla cambiata,e al di la' della GS che a me nn è piaciuta x niente,poi ad oggi chi l'ha tenuta forse ha avuto ragione perchè da cio' che ho capito tra aggiornamenti e modifiche stanno avendo nel tempo piu' o meno gli stessi risultati della versione attuale,ma credimi che chi diceva allora (prime 2015) che era tutto a posto e che non c'era nessun problema ha solo voluto giustificare la spesa fatta,perchè come vedi è la stessa casa che ha fatto di tutto x migliorarla.....guarda la prima prova della 2015 e confrontala alla prova di Motociclismo dell 2016 (quindi gia' aggiornata)...
gianlucaf82
00venerdì 21 aprile 2017 09:07
Re: Re:
BelloCroccante, 21/04/2017 08.55:




Be ecco Gianluca riguardo al mio precedente post era questo cio' che intendevo...(non si puo' accumunare le prime a quella attuale)...io ora come ora nn la cambierei,ma la prima versione felicissimo di averla cambiata,e al di la' della GS che a me nn è piaciuta x niente,poi ad oggi chi l'ha tenuta forse ha avuto ragione perchè da cio' che ho capito tra aggiornamenti e modifiche stanno avendo nel tempo piu' o meno gli stessi risultati della versione attuale,ma credimi che chi diceva allora (prime 2015) che era tutto a posto e che non c'era nessun problema ha solo voluto giustificare la spesa fatta,perchè come vedi è la stessa casa che ha fatto di tutto x migliorarla.....guarda la prima prova della 2015 e confrontala alla prova di Motociclismo dell 2016 (quindi gia' aggiornata)...




grazie Bellocroccoante [SM=x52767]

quindi te dici che ci sia tanta differenza tra l'attuale 2017 e la 2015/2016? c'è chi ha avuto anche la 2016 con gli aggiornamenti ma l'ha tolta comunque! ora le cose sono due... o gli era passata la voglia, o in realtà la moto si è cambiata ma ben poco!

boh rimane il dubbio...perché sinceramente togliere la multi e prendere per esempio un GS che ha un boxer come motore mah...non saprei dove si migliora, con questo non sto dicendo ke il GS sia una ciofeca eh attenzione, ma che non capisco il cambio...diverso fosse stato da GS a Multi, e i motivi possono essere molteplici, più bella esteticamente, anche se hanno addolcito il motore non credo che il boxer batti il DVT, ovviamente sono pareri miei... poi chi magari ha fatto il cambio avrà le sue ragioni
Pazuzu83
10venerdì 21 aprile 2017 10:00
Se ti può interessare io ho venduto la DVT 1200s [SM=x52779]
L'ho venduta solo e puramente per un cambio di utilizzo della moto.
L'ho presa per avere una moto con il bauletto [SM=x52789] che non fosse orribile (anche se senza bauletto è molto più bella).
E soprattutto per macinare km e per fare qualche viaggetto.

Con il tempo mi sono accorto che la usavo principalmente in città e per qualche uscita sui passi ma non più di 100km-150km a giro.

Quindi mi sono guardato in giro ed ho scelto la moto più adatta alle mie necessità, la KTM Superduke1290 R my 17

Ho adorato la Multi, ma alla fine l'ho quasi odiata per la sua pesantezza nel traffico cittadino e per la sua estetica un po' da scooter (soprattutto con il bauletto....ho già detto che li odio?)...e la KTM in questo è superiore in tutto (PER ME). Agile, leggera, motore infinito, estetica incazzata rimanendo comoda anche per me che sono 1.92 (ho provato la MonsterS e R ma erano troppo piccole).

Comunque ripeto, ottima moto, ma deve essere usata per gli scopi adatti, se no c'è di molto meglio a mio avviso (anche in casa Ducati).
Ma sicuramente tu sei un viaggiatore, quindi....goditela che è fantastica! [SM=x52782]


Un saluto Luca

PS: odio il bauletto [SM=x52778]

gianlucaf82
00venerdì 21 aprile 2017 10:11
Re:
Pazuzu83, 21/04/2017 10.00:

Se ti può interessare io ho venduto la DVT 1200s [SM=x52779]
L'ho venduta solo e puramente per un cambio di utilizzo della moto.
L'ho presa per avere una moto con il bauletto [SM=x52789] che non fosse orribile (anche se senza bauletto è molto più bella).
E soprattutto per macinare km e per fare qualche viaggetto.

Con il tempo mi sono accorto che la usavo principalmente in città e per qualche uscita sui passi ma non più di 100km-150km a giro.

Quindi mi sono guardato in giro ed ho scelto la moto più adatta alle mie necessità, la KTM Superduke1290 R my 17

Ho adorato la Multi, ma alla fine l'ho quasi odiata per la sua pesantezza nel traffico cittadino e per la sua estetica un po' da scooter (soprattutto con il bauletto....ho già detto che li odio?)...e la KTM in questo è superiore in tutto (PER ME). Agile, leggera, motore infinito, estetica incazzata rimanendo comoda anche per me che sono 1.92 (ho provato la MonsterS e R ma erano troppo piccole).

Comunque ripeto, ottima moto, ma deve essere usata per gli scopi adatti, se no c'è di molto meglio a mio avviso (anche in casa Ducati).
Ma sicuramente tu sei un viaggiatore, quindi....goditela che è fantastica! [SM=x52782]


Un saluto Luca

PS: odio il bauletto [SM=x52778]





quale anno era la tua?

Pazuzu83
10venerdì 21 aprile 2017 10:18
2015 con tutte le modifiche fatte e scarico completo TERMIGNONI con mappatura UPMAP ufficiale ;)
gianlucaf82
00venerdì 21 aprile 2017 10:22
Re:
Pazuzu83, 21/04/2017 10.18:

2015 con tutte le modifiche fatte e scarico completo TERMIGNONI con mappatura UPMAP ufficiale ;)




e non eri soddisfatto? [SM=x52786]
Mao173
00venerdì 21 aprile 2017 10:24
Onestamente comprendo benissimo BELLOCROCCANTE ed altri che han deciso di disfarsi del MY2015 ( io non l'ho fatto ma il pensiero mi era venuto nei primi 6 mesi ). La noia era soprattutto l'erogazione , i tagli di potenza, il ride by wire che andava dosato altrimenti tagliava subito!!Addirittura ricordate ??..se lasciavi il gas a 2.500 giri c'era un istante che la moto riprendeva l'accelerazione [SM=x52771] [SM=x52771] , per cui figurati con che voglia entravi in curva (poi ci si abituava...però [SM=x52796] [SM=x52796]...che palle !!! ). Sembrava davvero la moto che un VERO POMPONE non vorrebbe mai avere !!! d'altro canto...la comodità, la frenata sicura, le sospensioni semiattive, le mille regolazioni, la sicurezza di guida con ABS in piega ecc...ecc.. mi fecero pensare che non era possibile avessero progettato una moto così completa e CANNARE la gestione elettronica da pivelli, per cui ho confidato in una soluzione da parte di DUCATI. [SM=x52767] [SM=x52768] Ho fatto bene a crederci .....io e tutti voi [SM=x52767] ...alla faccia dei CORVI MALEDETTI [SM=x52769] [SM=x52770] [SM=x52773] che non smettevano di JELLARE [SM=x52780] [SM=x52782] . INOLTRE ....da quel che si vocifera la prossima MULTI dovrebbe montare lo stesso motore del nuovo DIAVEL che è SPAZIALE davvero da guidare . Un abisso dal primo DIAVEL al nuovo !!
gianlucaf82
00venerdì 21 aprile 2017 10:39
Re:
Mao173, 21/04/2017 10.24:

Onestamente comprendo benissimo BELLOCROCCANTE ed altri che han deciso di disfarsi del MY2015 ( io non l'ho fatto ma il pensiero mi era venuto nei primi 6 mesi ). La noia era soprattutto l'erogazione , i tagli di potenza, il ride by wire che andava dosato altrimenti tagliava subito!!Addirittura ricordate ??..se lasciavi il gas a 2.500 giri c'era un istante che la moto riprendeva l'accelerazione [SM=x52771] [SM=x52771] , per cui figurati con che voglia entravi in curva (poi ci si abituava...però [SM=x52796] [SM=x52796]...che palle !!! ). Sembrava davvero la moto che un VERO POMPONE non vorrebbe mai avere !!! d'altro canto...la comodità, la frenata sicura, le sospensioni semiattive, le mille regolazioni, la sicurezza di guida con ABS in piega ecc...ecc.. mi fecero pensare che non era possibile avessero progettato una moto così completa e CANNARE la gestione elettronica da pivelli, per cui ho confidato in una soluzione da parte di DUCATI. [SM=x52767] [SM=x52768] Ho fatto bene a crederci .....io e tutti voi [SM=x52767] ...alla faccia dei CORVI MALEDETTI [SM=x52769] [SM=x52770] [SM=x52773] che non smettevano di JELLARE [SM=x52780] [SM=x52782] . INOLTRE ....da quel che si vocifera la prossima MULTI dovrebbe montare lo stesso motore del nuovo DIAVEL che è SPAZIALE davvero da guidare . Un abisso dal primo DIAVEL al nuovo !!



quindi non l'hai tolta ma fatti tutti gli aggiornamenti ora ne sei soddisfatto?
BMWista-70
00venerdì 21 aprile 2017 11:11
Purtroppo le prove dei modelli 2017 continuano a non parlar bene della erogazione, sia standard che enduro.
Sicuri che questo DVT sia una innovazione migliorativa?
gianlucaf82
00venerdì 21 aprile 2017 11:16
Re:
BMWista-70, 21/04/2017 11.11:

Purtroppo le prove dei modelli 2017 continuano a non parlar bene della erogazione, sia standard che enduro.
Sicuri che questo DVT sia una innovazione migliorativa?




allora qui c'è qualcosa che non quadra! [SM=x52796]
uno dice che ora la moto va bene
un'altro dice che la moto ha problemi ancora di erogazione [SM=x52796]
cioè sta caspita di moto si può sapere o no se sia migliorata e "aggiustata" finalmente o ancora no!?!?


non mi resta che averla nelle mani per poter dire la mia [SM=x52790]
Pazuzu83
00venerdì 21 aprile 2017 11:17
No non ero contento per i motivi sopra elencati.

Ma quali saranno i tuoi utilizzi della DVT?
gianlucaf82
00venerdì 21 aprile 2017 11:30
Re:
Pazuzu83, 21/04/2017 11.17:

No non ero contento per i motivi sopra elencati.

Ma quali saranno i tuoi utilizzi della DVT?




mi sembra davvero riduttivo dire su una moto del genere che uso ne farò, di certo non ci vado in pista questo si, ma non perché sfigurerei ma perché non ci penso proprio con una moto del genere, l'uso sarà molteplice... dai giri in città per andarci a lavoro, ai giri sparati di una giornata da solo, ai giri in compagnia della compagnia, non credo che ci sia un solo uso o limitato! se no non si chiamerebbe Multistrada!


una cosa è certa però...fin quando non la proverò e non darò il mio giudizio personale e che sarà quello che conterà di più, starò con l'ansia proprio perché c'è incertezza...chi dice che va...chi dice il contrario... quindi non mi resta che provarla e vedere se per me può andare.
Di certo e questo è poco ma sicuro...è la prima moto che prendo nell'incertezza e nell'ansia, e non perché è il mio carattere, ma perché sentendo varie campane e addirittura chi l'ha tolta perché questa moto ha deluso è normale andare in palla. [SM=x52792]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com