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11/06/2012 13:37 | |
roby61bs, 11/06/2012 12.46:
Devo portare pure la mia, per frenare bisogna fare due giri col pedale
Una curiosità, ma sul bagnato non vi si allunga la frenata con l'anteriore, barrito e ritardo di frenata
Roby
Il barrito c'è anche io ed è una cosa bruttissima...
quando piove che sono in giro ai semafori la gente mi guarda male quando sente il rumoraccio dei dischi..
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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11/06/2012 13:42 | |
(fino), 11/06/2012 13.08:
alla fine della fiera ho cambiato le pinze.... Si ma dei dischi davanti..... Ho montato delle Tb trovate d'occasione.... Una vera libidine... Per strada del posteriore me ne faccio ben poco... Così ho speso tanto quanto ma almeno godo....
P.s. Nessun problema con l'abs... Tutto funziona come prima, meglio di prima
Condivido pienamente al 100%
La MTS è una sportiva e come tale è davanti che deve mordere, dietro serve solo per stabilizzare la moto in situazioni particolari e basta, non cercate quello che non c'è!
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
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11/06/2012 14:15 | |
sì, ma il problema è che non fa manco quello dietro!!
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11/06/2012 14:51 | |
luca.gi, 11/06/2012 14.15:
sì, ma il problema è che non fa manco quello dietro!!
Infatti come ho detto io! dietro frena poco perche è cosi che è stato pensato, qualcuno ora storcera il naso su questa mia affermazione ma vi dico che nessuna delle mie 8 Ducati ha mai frenato al posteriore e questa non ne fa eccezione!
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11/06/2012 19:16 | |
novità sulla questione freno posteriore oggi ho portato la mia mts dal concessionario a sostituire la pompa del freno posteriore ps la moto è stata immatricolata il 28.05.2012 non ho parole |
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11/06/2012 19:44 | |
ducatone60, 11/06/2012 14.51:
Infatti come ho detto io! dietro frena poco perche è cosi che è stato pensato, qualcuno ora storcera il naso su questa mia affermazione ma vi dico che nessuna delle mie 8 Ducati ha mai frenato al posteriore e questa non ne fa eccezione!
la pensiamo allo stesso modo.
Ma, nel mio caso, non è quanto frena ma come frenare.
La mia leva ha un corsa di 3 cm.
Per usarlo a moto ferma quando mi servono le mani lo tengo pigiato col tallone.
Fa specie davvero che non siamo riusciti a trovare una soluzione.... Magari pero' parlo a sproposito, il Mecca mi aveva avvertito che dopo il cambio della linea e della pompa poteva servire un secondo spurgo che ancora non ho fatto....
Appena ho tempo vado e poi vi dico....
Sto posteriore è una via crucis.... |
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11/06/2012 21:48 | |
Se le cose stanno cosi è ovvio che il tuo freno non funziona!
Forse non hanno spurgato del tutto l'aria dal circuito, in mezzo c'è l'ABS e magari la bolla è propio li dentro.
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13/06/2012 19:45 | |
ducatone60, 11/06/2012 13.42:
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La MTS è una sportiva e come tale è davanti che deve mordere, dietro serve solo per stabilizzare la moto in situazioni particolari e basta, non cercate quello che non c'è!
quoto al 100/100 pero a mè anno fatto l!aggiornamento e adasso frena bene ,a so che quando mi serve so che frena che è li"
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20/06/2012 17:58 | |
Purtroppo nonostante l'intervento in garanzia sul freno post., lo stesso ha di nuovo bisogno di uno spurgo.
Per onesta' devo dire che a vuoto non va, ma quasi a fine corsa.
P.s. Pasticche ok. |
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21/06/2012 02:11 | |
ducatone60, 6/11/2012 1:42 PM:
Condivido pienamente al 100%
La MTS è una sportiva e come tale è davanti che deve mordere, dietro serve solo per stabilizzare la moto in situazioni particolari e basta, non cercate quello che non c'è!
io non quoto un gran che perche alla fin fine l'hanno chiamata multistrada, con addirittura una modalita urban da usare in citta.
a me in citta il freno dietro serve piu' di quello anteriore.
PS
poi oltretutto non e' che ci voglia un gran che a mettere un freno piu' performante. |
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21/06/2012 21:25 | |
io la modifica del freno posteriore in conce l'ho fatta...cambiato il tubo che porta l'olio che è diventato più piccolo e pompa nuova. Già che c'ero ho messo la vaschetta più grande della rizoma e ora il freno va alla grande! finalmente! così nei tornanti è diventato finalmente utilizzabile!
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30/06/2012 00:12 | |
mah!! modifica fatta ma a me non sembra sia cambiato un granchè!! |
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17/07/2012 00:02 | |
My experience:
Fatta la modifica 4000Km fa...
per come la vedo io la situazione e' indecente!
A parte il discorso corsa della leva, quando si comincia ad andare ha un'autonomia di
10min dopodiche' ti saluta ed il pedale diventa di legno e se ne va bello bello a fine corsa, il che vuol dire che bisogna accettare che non esiste e modificare il proprio stile di guida
all'utilizzo del solo freno anteriore...
Stranamente pero' se lo si testa senza averlo stressato in precedenza, l'ABS entra in funzione, e se si esclude quest'ultimo durante il test si arriva tranquillamente al bloccaggio...
Per il discorso che il posteriore non serve, io personalmnete (ed in base alla mia esperienza) reputo tale concetto una gran cavolata specialmente su un mezzo che ha il manubrio alto, largo come quello di una moto da cross, e che all'anteriore monta delle forcelle burrose con escursione da 170mm...
Se proprio vogliamo fare gli splendidi, direi che in modalita' sport potrebbe anche non funzionare cosi' da produrre l'effetto placebo di guidare un 1098, ma in touring, in urban ed in enduro dovrebbe funzionare ed anche bene visto che e' un 245mm...
Posso capire "l'indole sportiva", ma che il freno posteriore non serve sulla MTS perche' e' una sportiva , come dicono a Bolzano: nun se po' senti'!
A parte questa piccola noia, il resto e' lo stato dell'arte di una sport tourer oggi.
XiaU!
[Modificato da Jfet°_O 17/07/2012 00:04] |
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17/07/2012 00:17 | |
il freno posteriore dovrebbe frenare eccome...non siamo in pista mà in strada...quando la moto e carica con valige piene e passeggero,in caso di frenata improvvisa il freno posteriore conta tantissimo,poi teniamo conto anche del fatto di girare in montagna in 2,magari un pò"allegri"bè il posteriore aiuta tantissimo ad alleggerire iltrasferimento di carico del passeggero che ti stà meno addosso,invece frenando solo davanti il peso ricade molto sui polsi del guidatore.
chiaramente questo e solo una mia opinione |
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17/07/2012 03:47 | |
ma si e' opinione condivisa che iol freno dietro serva, poi se qualcuno non lo usa meglio per loro, ma ad un certo punto capito il concetto che alcuni ne fanno a meno torniamo a vedere se qualche esperto ha da suggerire una soluzione.
non so se si dice anche a bolzano ma dalle mie parti si usa dire "hai fatto 30, fai 31", ho speso 20,000 euro per la moto e se devo spenderne altre 1000 per renderla una bike piu' vicina alle mie abitudini, mi scoccia ma oramai siamo in ballo e facciamo sta modifica.
Ma quale modifica? che devo fare?
voi cosa consigliate? |
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17/07/2012 14:50 | |
Denun, 17/07/2012 03.47:
ma si e' opinione condivisa che iol freno dietro serva, poi se qualcuno non lo usa meglio per loro, ma ad un certo punto capito il concetto che alcuni ne fanno a meno torniamo a vedere se qualche esperto ha da suggerire una soluzione.
non so se si dice anche a bolzano ma dalle mie parti si usa dire "hai fatto 30, fai 31", ho speso 20,000 euro per la moto e se devo spenderne altre 1000 per renderla una bike piu' vicina alle mie abitudini, mi scoccia ma oramai siamo in ballo e facciamo sta modifica.
Ma quale modifica? che devo fare?
voi cosa consigliate?
ma di che anno è la tua?
Se è un modello 2012 il problema dovrebbe già essere stato risolto.
Se è un 2011 o peggio un 2010 dovresti chiederne la sostituzione in garanzia della pinza freno
Ciao
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17/07/2012 14:58 | |
Per Narnoret, io ho una 2010 e la circolare riguardava nella sostituzione della pompa e del cambio Tubo/Guaina del freno posteriore!
ma Non ho sentito e non si è mai parlato della sostituzione della Pinza Frenante!quella è a proprie spese!!
Esiste un altra circolare?un altra verità che non sappiamo???
Lamps! |
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17/07/2012 19:09 | |
forse ti riferisci al cambio di del tubo non alla pinza, in garanzia che io sappia non e' previsto nessun cambio di punza.
no no la pinza semmai la voglio cambiare io, se qualcuno di esperto mi suggerisce che pinze, pompa, tubi devo mettere saro ben lieto di metterci mano.
Il mio budget e' di 1000 euro e vorrei avere un freno dietro che si ancori sull'asfalto... ;P
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17/07/2012 19:35 | |
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17/07/2012 19:52 | |
Al tagliando dei 2 anni ho fatto sistemare il freno posteriore: non inchioda (meglio!), ma frena!
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