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recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2019 08:30
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09/05/2019 20:29
 
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la mia non è cosi' molto modulabile, secondo me devi regolarla
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09/05/2019 20:45
 
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Anche la mia stacca così..
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10/05/2019 20:23
 
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molto strano, le frizioni dovrebbero essere tutte uguali, riesco a modularla benissimo anche tenendola in seconda sui tornanti stretti a sinistra.
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11/05/2019 10:36
 
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Re:
Giacomo'S, 09/05/2019 17.27:

Una domanda...premetto che ho la multi da 10 giorni (1260 S)...ma mi sono accorto che la leva della frizione stacca proprio alla fine della corsa, anche a voi succede?
Non nascondo che è causa di frequenti spegnimenti....uff
datemi i vostri feedback.




guarda pure io i primi giorni sembravo un neofita,la facevo spegnere spesso soprattutto in mappa urban poi ho regolato un pochino la corsa della leva frizione e va un pochino meglio ma ti confesso che devo fare ancora attenzione nelle ripartenze…
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13/05/2019 11:41
 
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Re:
Giacomo'S, 09/05/2019 17.27:

Una domanda...premetto che ho la multi da 10 giorni (1260 S)...ma mi sono accorto che la leva della frizione stacca proprio alla fine della corsa, anche a voi succede?
Non nascondo che è causa di frequenti spegnimenti....uff
datemi i vostri feedback.




La mia frizione a freddo stacca un pò bruscamente ed è un pò lunga...come si scalda diventa perfetta!!
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13/05/2019 11:58
 
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In mappa urban a volte la spengo anch'io ,mi sembra di avere 14anni col primo motorino a marce [SM=x52777]
Questa frizione non riesco a sentirla ,oltretutto in urban appena attacchi il gas apre talmente poco per renderla fluida che il motore non sale e si spegne [SM=x52788] ,anche se in urban da fermo quando metti in prima il minimo si alza di 100/150 giri per non farla spegnere.

A me da molto fastidio invece il colpo di gas che da quando scali (sopratutto in discesa) anche usando la frizione a mò di antisaltellamento per diminuire il freno motore...io voglio il freno motore , la frizione antisaltellamento già c'è [SM=x52788]
Più odioso è quando il colpo di gas lo da in ritardo e la moto da il colpo in avanti quando non deve.
A volte con l'elettronica esagerano e ottengono l'effetto contrario




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16/05/2019 15:51
 
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Ieri sera dopo lunga attesa tra impegni lavorativi e maltempo ho finalmente ritirato la 1260 😁
Vengo da DVT my 2016 con termignoni completo, lo stesso ho rimesso per par condicio sulla 1260 😁
Purtroppo il tragitto è stato breve, concessionario/casa , mi sono ricordato solo a metà strada di avere il quickshifter !!
Per quel poco che ho guidato motore molto divertente, bello lineare diciamo che solo ora mi sono accorto del famigerato buco della 1200 😂
Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la velocità con cui scende in piega , maggiore della precedente , probabilmente la grossa differenza sta sulle gomme avendo guidato parecchi km con le D211 che non sono molto rapide, queste skorpion non me le ricordavo ( a parte la volta con cui ci sono caduto! )
Effettivamente la moto è piu stabile in curva, bello in nuovo display , le maniglie posteriori mi piacevano le precedenti, per il resto a breve spero di fare un giretto piu lungo, male che va demando il test tra 2 settimane, vado a fare un giretto di 4600 con la zavorrina km tra spagna e portogallo... vedremo 😎
Per il resto, sempre emozionante, ogni volta come la prima volta😍
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17/05/2019 11:21
 
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Re: Re:
boeing777@, 09/02/2018 18.12:



Quindi era in pronta consegna? Buon per te, complimenti!
Ma chi la ha già ritirata, come tempistica dalla firma a quanto siamo?
Buona serata [SM=x52783]



ritirata ancora il mese scorso ho aspettato quasi 3 settimane.
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17/05/2019 12:13
 
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Ordinata il 23 dicembre 2018 giorno del mio compleanno, immatricolata il 14 febbraio San Valentino, ritirata il 15 febbraio.
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17/05/2019 12:31
 
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tempi consegna
La mia è dal concessionario, arrivata dopo 4 GG, forse l'aveva già in lista, comunque sono in attesa degli accessori, e del loro montaggio!

Penso che la settimana prossima potrebbe essere pronta, ancora non l'ho fatta targare...





LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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17/05/2019 14:01
 
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Re:
nikkyo77, 16/05/2019 15.51:

Ieri sera dopo lunga attesa tra impegni lavorativi e maltempo ho finalmente ritirato la 1260 😁
Vengo da DVT my 2016 con termignoni completo, lo stesso ho rimesso per par condicio sulla 1260 😁
Purtroppo il tragitto è stato breve, concessionario/casa , mi sono ricordato solo a metà strada di avere il quickshifter !!
Per quel poco che ho guidato motore molto divertente, bello lineare diciamo che solo ora mi sono accorto del famigerato buco della 1200 😂
Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la velocità con cui scende in piega , maggiore della precedente , probabilmente la grossa differenza sta sulle gomme avendo guidato parecchi km con le D211 che non sono molto rapide, queste skorpion non me le ricordavo ( a parte la volta con cui ci sono caduto! )
Effettivamente la moto è piu stabile in curva, bello in nuovo display , le maniglie posteriori mi piacevano le precedenti, per il resto a breve spero di fare un giretto piu lungo, male che va demando il test tra 2 settimane, vado a fare un giretto di 4600 con la zavorrina km tra spagna e portogallo... vedremo 😎
Per il resto, sempre emozionante, ogni volta come la prima volta😍



Tu non hai avuto la prima DVT1200 del 2015 quindi non hai idea di cosa era il "buco" [SM=x52789] prima degli aggiustamenti software...arrivati troppo tardi forse perchè dovevano spingere la futura 1260.
Sulla stabilità va bene ma il fatto che scende più velocemente in piega non sono daccordo neanche un pò anzi è il contrario....con la precedente andavi in giro con le gomme sgonfie [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
A te le maniglie non piaceranno ,alla zav invece sì [SM=x52774]




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17/05/2019 14:37
 
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Re: Re:
multimarco, 17/05/2019 14.01:



Tu non hai avuto la prima DVT1200 del 2015 quindi non hai idea di cosa era il "buco" [SM=x52789] prima degli aggiustamenti software...arrivati troppo tardi forse perchè dovevano spingere la futura 1260.
Sulla stabilità va bene ma il fatto che scende più velocemente in piega non sono daccordo neanche un pò anzi è il contrario....con la precedente andavi in giro con le gomme sgonfie [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
A te le maniglie non piaceranno ,alla zav invece sì [SM=x52774]



Sull'agilità sinceramente sono rimasto sorpreso anche io perchè era l'unica sensazione che non combaciava con le varie impressioni lette sul forum .... mi riservo la possibilità di modificare in seguiro , comunque le dunlop sono poco appuntite in genere.
Immaginavo che le maniglie fossero per la zav ma sinceramente le trovo bruttine rispetto alle precedenti :)


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17/05/2019 15:36
 
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La 1260S la trovo più stabile del modello che avevo 2013 e fin li nulla da dire , per le sospensioni semi attive attendo che mi sistemiamo la moto ( sostituzione completa dei cuscinetti e ralle dello sterzo)😡 ho sempre avuto un problema con lavantreno ,non copiava il terreno come dovrebbe e dopo il viaggio con lo sterzo lento i cuscinetti e sedi sono andati a puttane...!! Ho la moto sostitutiva e ho capito con che caz... di sterzo giravo 😡 piuttosto duro e rumoroso! Quando avrò la mio moto , mi farò una migliore idea della S
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17/05/2019 17:38
 
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DOMANDA per tutti i nuovi acquirenti :

nessuno vi ha detto che stanno provando la Multistrada con il motore V4 che uscirà il prossimo anno per le nuove norme Euro5 ?
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17/05/2019 18:07
 
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Re:
alberto$56, 17/05/2019 17.38:

DOMANDA per tutti i nuovi acquirenti :

nessuno vi ha detto che stanno provando la Multistrada con il motore V4 che uscirà il prossimo anno per le nuove norme Euro5 ?



La multi V4 uscirà nel 2021 , sinceramente l'idea della multi V4 non mi intriga molto, io resto sul big twin :p


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20/05/2019 09:17
 
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Re:
multimarco, 13/05/2019 11.58:

In mappa urban a volte la spengo anch'io ,mi sembra di avere 14anni col primo motorino a marce [SM=x52777]
Questa frizione non riesco a sentirla ,oltretutto in urban appena attacchi il gas apre talmente poco per renderla fluida che il motore non sale e si spegne [SM=x52788] ,anche se in urban da fermo quando metti in prima il minimo si alza di 100/150 giri per non farla spegnere.

A me da molto fastidio invece il colpo di gas che da quando scali (sopratutto in discesa) anche usando la frizione a mò di antisaltellamento per diminuire il freno motore...io voglio il freno motore , la frizione antisaltellamento già c'è [SM=x52788]
Più odioso è quando il colpo di gas lo da in ritardo e la moto da il colpo in avanti quando non deve.
A volte con l'elettronica esagerano e ottengono l'effetto contrario




...ad oggi sono a circa 14k km e la Multi è sempre più intrigante e divertente...si sono abbassati i consumi di olio e il quick shift è migliorato tantissimo..a differenza tua io invece apprezzo molto il colpo di gas che da in automatico quando si scala sia tirando la frizione che no quando il motore è sopra i 2500 giri..mi risparmia di farlo col polso (sono abituato da sempre a dare il colpetto in scalata)..e si consuma anche meno...😃
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20/05/2019 10:02
 
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Re: Re:
giorru, 20/05/2019 09.17:




...ad oggi sono a circa 14k km e la Multi è sempre più intrigante e divertente...si sono abbassati i consumi di olio e il quick shift è migliorato tantissimo..a differenza tua io invece apprezzo molto il colpo di gas che da in automatico quando si scala sia tirando la frizione che no quando il motore è sopra i 2500 giri..mi risparmia di farlo col polso (sono abituato da sempre a dare il colpetto in scalata)..e si consuma anche meno...😃



Non è che non mi piace ,mi va anche bene ,fa racing [SM=x52779] [SM=x52779] però mi è capitato più di una volta che lo ha dato in ritardo [SM=x52777] e non capisco il perchè e questo mi fa [SM=x52796]
Comunque la DVT1200S in discesa aveva più freno motore ,questa invece tiene apposta aperto per non averlo...in questo preferivo la 1200 [SM=x52781]




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20/05/2019 10:10
 
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Re: Re:
nikkyo77, 17/05/2019 18.07:



La multi V4 uscirà nel 2021 , sinceramente l'idea della multi V4 non mi intriga molto, io resto sul big twin :p






V4 sulla multi... [SM=x52786] ORRORE [SM=x52774]

Se la possono tenere [SM=x52774]




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20/05/2019 11:33
 
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Re: Re: Re:
multimarco, 20/05/2019 10.02:



Non è che non mi piace ,mi va anche bene ,fa racing [SM=x52779] [SM=x52779] però mi è capitato più di una volta che lo ha dato in ritardo [SM=x52777] e non capisco il perchè e questo mi fa [SM=x52796]
Comunque la DVT1200S in discesa aveva più freno motore ,questa invece tiene apposta aperto per non averlo...in questo preferivo la 1200 [SM=x52781]

Concordo il poco freno motore anche rispetto alla 1200 Abs 2014. Oltre alla sensazione, mi accorgo anche dalla durata delle pastiglie,molto inferiore alla precedente.
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20/05/2019 12:26
 
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Con meno freno motore la moto è più fluida, migliora molto in percorrenza (corre di più !!) e si scompone meno nell'impostare la curva.

Si tratta solo di abituarsi ad usare diversamente il gas e il cambio (magari dove possibile con una marcia più bassa) e utilizzare anche il freno posteriore in ingresso curva.

Dal 2010, la Multistrada 1200 è cambiata molto di telaio e motore e pretendere di guidarla sempre nello stesso modo e/o che abbia sempre le stesse reazioni, non ha molto senso.






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