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recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2019 08:30
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24/08/2018 15:42
 
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Quindi c'è chi preferisce la 2010, chi la 2015 DVT, chi la 1260...
Chi poi vorrebbe un mix di tutte e tre, trovando poi sicuramente altri difetti, magari del tutto insignificanti.
Ma allora perché non vi comprate un bel BMW GS che da tanti anni soddisfa più di 5000 motociclisti all'anno ?
Oppure vi fate assumere dalla Ducati come progettisti, così potrete finalmente costruire la moto dei vostri sogni [SM=x52782]
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24/08/2018 17:00
 
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Provo a dire la mia riguardo la 1260: potrebbe essere che essendo più facile e sicura risulti meno emozionale?
Anche io provengo da una 2010 e la prima impressione è stata proprio che la 1260 fosse meno sportiva.
La sto usando in un viaggio con mia moglie, che si è dichiarata molto soddisfatta, e devo dire che riesco a tenere andature che con la precedente non mi erano consentite... dalla passeggera.
Direi che è stato come quando sono passato dal Monster 900 S alla Multistrada 1000 DS, mi sembrava di andare sempre piano e invece era semplicemente tutto più semplice.
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24/08/2018 17:27
 
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Re:
alberto$56, 24/08/2018 15.42:

Quindi c'è chi preferisce la 2010, chi la 2015 DVT, chi la 1260...
Chi poi vorrebbe un mix di tutte e tre, trovando poi sicuramente altri difetti, magari del tutto insignificanti.
Ma allora perché non vi comprate un bel BMW GS che da tanti anni soddisfa più di 5000 motociclisti all'anno ?
Oppure vi fate assumere dalla Ducati come progettisti, così potrete finalmente costruire la moto dei vostri sogni [SM=x52782]




Le preferenze possono essere soggettive,io con la "via di mezzo" tra la 2010 e la DVT non intendevo un mix,forse mi son spiegato male io parlavo solo del motore,inteso come:dalla rabbia e la cattiveria della 2010,alla calma piatta (perchè questo è!!) della prima DVT si poteva cercare un giusto compromesso e ripeto esiste sul mercato non è utopia,poi a me non piace come la multy e mi regolo di conseguenza.
X quanto riguarda la GS cel'ho avuta e mene sono liberato dopo un anno,e capirai il perchè se dico che cerco emozioni e divertimento,e di certo non ne patisco voglia.
X quanto riguarda il discorso progettista in Ducati...bè inanzitutto non è il mio mestiere,e chi lo fa di mestiere dovra' pensare a fare un motore come si deve,(x la cronaca il progettista della prima DVT gli è stato cambiato posto,e forse un motivo ci sara')
In sintesi io sono felice della mia moto,e lo rivoltata come un calzino x renderla a me il piu' piacevole possibile,la prox sara' molto probabilmente un altra Multy (e sarebbe la terza),quindi come vedi non ne sono cosi' disperato,ma che questo motore abbia scontentato parecchi Ducatisti (o ex tali)non è certo un mistero...
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24/08/2018 22:57
 
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Re: Re: Re: Re: comparativa di MOTOCICLISMO
Blackdog60, 24/08/2018 14.14:



Ovvero?





Ho una 1260s acquistata a fine maggio, con la quale ad oggi ho percorso oltre 6k km.
Credo di avere le idee chiare su questa moto, come chiare le avevo sulle altre 6 ducati possedute in precedenza.
Peraltro in garage ho anche una 1100s che uso di tanto in tanto per il piacere di guidare il vero pompone.
Non volevo apparire come l'incontentabile di turno, intendevo solo esprimere il mio rammarico per questa moto che a mio avviso della sportività Ducati ha proprio poco mentre bene si orienta per chi preferisce utilizzare la moto in maniera turistica.


fino [SM=x52783]

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25/08/2018 01:19
 
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Re: Re: Re: Re: Re: comparativa di MOTOCICLISMO
(fino), 24/08/2018 22.57:




Ho una 1260s acquistata a fine maggio, con la quale ad oggi ho percorso oltre 6k km.
Credo di avere le idee chiare su questa moto, come chiare le avevo sulle altre 6 ducati possedute in precedenza.
Peraltro in garage ho anche una 1100s che uso di tanto in tanto per il piacere di guidare il vero pompone.
Non volevo apparire come l'incontentabile di turno, intendevo solo esprimere il mio rammarico per questa moto che a mio avviso della sportività Ducati ha proprio poco mentre bene si orienta per chi preferisce utilizzare la moto in maniera turistica.


fino [SM=x52783]




Quoto in toto il tuo pensiero [SM=x52767]
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26/08/2018 18:16
 
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Ho una 1260s acquistata a fine maggio, con la quale ad oggi ho percorso oltre 6k km.
Credo di avere le idee chiare su questa moto, come chiare le avevo sulle altre 6 ducati possedute in precedenza.
Peraltro in garage ho anche una 1100s che uso di tanto in tanto per il piacere di guidare il vero pompone.
Non volevo apparire come l'incontentabile di turno, intendevo solo esprimere il mio rammarico per questa moto che a mio avviso della sportività Ducati ha proprio poco mentre bene si orienta per chi preferisce utilizzare la moto in maniera turistica.

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[SM=x52767] anche secondo me è proprio cosi, come già evidenziato diverse discussioni fa.
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28/08/2018 14:58
 
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Anch’io sono d’accordo, da ex possessore della DVT 2016
Vai facilmente più forte ma nello stretto la moto è più impacciata, diciamo che non è stato amore al primo giro
Però io da nuova per un mese ho cercato di copiare i setting della 1200, ma ho sbagliato perché è stato meglio azzerare la precedente esperienza e partire da capo.
Ho stravolto un po’ tutto ed alla fine ci ho fatto pace, ora me la godo in pieno
Non so se sia giusto così, ma Ducati ha puntato ad una moto più completa e più facile in chiave turistico veloce, che poi è il suo segmento, sacrificando un po’ il divertimento
Per me rimane comunque la migliore è la più bella rispetto alla concorrenza, in alternativa bisogna cambiare genere (ad esempio Supersport S?)
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30/08/2018 11:43
 
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Re:
melomulti, 24/08/2018 17.00:


Anche io provengo da una 2010 e la prima impressione è stata proprio che la 1260 fosse meno sportiva.



[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] anch'io ho avuto una Sport 2011 ,da qui la risata che la 1260 è meno sportiva.

Questa risposta vale anche per Fino [SM=x52774] ,vedrai più Km farai più andrà e alla fine cambierai idea sul lato sportivo ,certo non sarà mai uguale alla prima ,è logico ,è completamente differente a parte il richiamo estetico.

A essere sofistici in alcuni frangenti preferivo le semiattive ohlins (con sua centralina SCU ovviamente) come programmazione.

Il mio mix preferito è come scritto sopra semiattive ohlins ,telaio DVT1200 ,alla faccia di chi si lametava degli sbacchettamenti da me mai avuti in nessuna condizione e motore 1260 e finalmente tuute le luci a led e non una scarpa e una cibatta come le precedenti [SM=x52781]

[Modificato da multimarco 30/08/2018 11:54]




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30/08/2018 14:15
 
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Mi hanno consegnato ieri la mia nuova bimba, una 1260 Pikes Pike, ma naturalmente ci ho fatto solo una 70ina di km in serata, un pò pochini per dare un giudizio per quanto sommario.

In passato ho avuto la prima Pikes Pike, quindi quella con le Ohlins elettroattuate ma non semiattive.


Mai guidate nè le 13-14 ne la DVT 1200.

I pochi km fatti ierimi hanno comunque subito evidenziato come il 1260 sia una moto molto diversa da quella che avevo: lo definirei "smooth" in tutto, al confronto il primo 1200 è una moto molto meno "friendly".

A livello di motore vedrò con l'andar dei km percorsi. [SM=x52768]
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31/08/2018 18:02
 
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Re:
Cosimo68, 30/08/2018 14.15:

Mi hanno consegnato ieri la mia nuova bimba, una 1260 Pikes Pike, ma naturalmente ci ho fatto solo una 70ina di km in serata, un pò pochini per dare un giudizio per quanto sommario.

In passato ho avuto la prima Pikes Pike, quindi quella con le Ohlins elettroattuate ma non semiattive.


Mai guidate nè le 13-14 ne la DVT 1200.

I pochi km fatti ierimi hanno comunque subito evidenziato come il 1260 sia una moto molto diversa da quella che avevo: lo definirei "smooth" in tutto, al confronto il primo 1200 è una moto molto meno "friendly".

A livello di motore vedrò con l'andar dei km percorsi. [SM=x52768]



Da nuova il motore è legatissimo e con il cambio fatichi a trovare la folle ,dopo il primo tagliando migliora e da li in poi più Km fai più va [SM=x52786] sopratutto dopo i 3-4K abbi pazienza.
E' smoot....sembra smoot in realtà va di più [SM=x52781] ,la fasatura variabile serve a quello




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31/08/2018 20:03
 
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Su Motociclismo di settembre il Direttore Aliverti continua ad arrapincarsi sugli specchi piuttosto che ammettere di aver sbagliato le valutazioni sulla 1260 [SM=x52797]

Lascio a Voi ogni altro commento sulla sua risposta.... che comunque avrà un mio seguito


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31/08/2018 21:17
 
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Io semplicemente non leggo più motociclismo da anni mi sembra che siano un "po'" di parte nei loro test.
Però a loro favore posso dire che si sono impegnati per ridurre le tariffe moto in autostrada




Si vis pacem parabellum
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31/08/2018 21:21
 
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Sinceramente, mi viene da ridere... parla di brand in senso critico e poi fanno vincere la comparativa alla Bmw GS (insieme alla Africa twin)? per curiosità ho ripreso la prova completa di motociclismo della multi 1260 s di gennaio 2018. Ebbene il tester di motociclismo (pagina 68) così concludeva l’articolo: “in questa nuova configurazione la Multistrada risulta efficace nella guida sportiva quanto facile e piacevole nelle passeggiate con un filo di gas... ... Dire che questa sia la Multi migliore di sempre è piuttosto scontato. Ci mancherebbe che l’evoluzione porti a fare passi indietro. Di sicuro la 1260 è quello che la 1200 con variatori di fase sarebbe dovuta essere sin dal principio”. Evidentemente anche quel tester si è fatto condizionare dal brand Ducati! [SM=x52779] Io nel frattempo me la godo e sono arrivato a 8.500 km circa. Salvo qualche piccolo difetto già segnalato (rumore catena, cavalletto centrale che tocca terra in coppia in alcune curve con forti avvvallamenti e condensa nelle frecce posteriori), sono soddisfatto dell’acquisto. [SM=x52767]
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31/08/2018 21:30
 
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Monsterone75, 31/08/2018 21.21:

Sinceramente, mi viene da ridere... parla di brand in senso critico e poi fanno vincere la comparativa alla Bmw GS (insieme alla Africa twin)? per curiosità ho ripreso la prova completa di motociclismo della multi 1260 s di gennaio 2018. Ebbene il tester di motociclismo (pagina 68) così concludeva l’articolo: “in questa nuova configurazione la Multistrada risulta efficace nella guida sportiva quanto facile e piacevole nelle passeggiate con un filo di gas... ... Dire che questa sia la Multi migliore di sempre è piuttosto scontato. Ci mancherebbe che l’evoluzione porti a fare passi indietro. Di sicuro la 1260 è quello che la 1200 con variatori di fase sarebbe dovuta essere sin dal principio”. Evidentemente anche quel tester si è fatto condizionare dal brand Ducati! [SM=x52779] Io nel frattempo me la godo e sono arrivato a 8.500 km circa. Salvo qualche piccolo difetto già segnalato (rumore catena, cavalletto centrale che tocca terra in coppia in alcune curve con forti avvvallamenti e condensa nelle frecce posteriori), sono soddisfatto dell’acquisto. [SM=x52767]


Concordo,anche se Motociclismo continuo a leggerlo tutti i mesi. Io ho semplicemente comperato la moto che mi piace. Fin ora ho fatto 11000 km e sono soddisfatto. Concordo sul rumore della catena, le frecce che fanno condensa,già sostituite ma la fa ancora.
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31/08/2018 21:47
 
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Re: Re:
multimarco, 31/08/2018 18.02:



Da nuova il motore è legatissimo e con il cambio fatichi a trovare la folle ,dopo il primo tagliando migliora e da li in poi più Km fai più va [SM=x52786] sopratutto dopo i 3-4K abbi pazienza.
E' smoot....sembra smoot in realtà va di più [SM=x52781] ,la fasatura variabile serve a quello




[SM=x52767] [SM=x52767]
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31/08/2018 22:01
 
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Re:
alberto$56, 31/08/2018 20.03:

Su Motociclismo di settembre il Direttore Aliverti continua ad arrapincarsi sugli specchi piuttosto che ammettere di aver sbagliato le valutazioni sulla 1260 [SM=x52797]

Lascio a Voi ogni altro commento sulla sua risposta.... che comunque avrà un mio seguito






A mio modesto parere, innanzitutto, fai benissimo a contro-replicare al direttore di Motociclismo.

Nel contesto della cosa, la prima osservazione che viene a me - come a tantissimi motociclisti non più di primo pelo - di fare è che sui "giornaletti" ormai si sa tutto, nel bene (scarso) e nel male (spesso abbondante).

Le moto vanno provate, non esiste una "scarpa per tutti i piedi" semplicemente perché ciascuno cerca qualcosa di diverso e soggettivo: quello che taluni apprezzano in una moto, per altri è assolutamente da considerarsi difetto.

Personalmente, se tengo conto dei miei gusti e della mia lettura di ciò che offre il mercato, faccio onestamente fatica a comprendere come abbia fatto Motociclismo ad inserire la MTS in quella comparativa: si tratta di moto diverse, appartenenti a categorie tra loro per nulla vicine.

Io ad esempio una moto con cerchi diversi dalla misura 17" all'anteriore non la prenderei mai in considerazione...

Vabbè, i giornali devono vendere prima di tutto: purtroppo le strade che a volte prendono per raggiungere questo "in sé" lecito scopo sono più...storte di quelle sulle quali tanto amiamo piegare. [SM=x52797]
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31/08/2018 22:08
 
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alberto$56, 31/08/2018 20.03:

Su Motociclismo di settembre il Direttore Aliverti continua ad arrapincarsi sugli specchi piuttosto che ammettere di aver sbagliato le valutazioni sulla 1260 [SM=x52797]


Lascio a Voi ogni altro commento sulla sua risposta.... che comunque avrà un mio seguito




In sostanza, continua a darci dei coglioni.
Di bene in meglio.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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01/09/2018 00:11
 
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Direi che il direttore di motociclismo è stato offensivo nei nostri confronti!
Ci considera come delle persone ciecamente fideizzate al marchio Ducati, il paragone con i cellulari è ridicolo(Apple VS Samsung).
Come già detto sono molto soddisfatto della nuova multistrada, possego anche una BMW RT 1200 che mi da grosse soddisfazioni ma la ducati è più emozionante. l'ho anche confrontata con la KTM 1290 adv S e secondo me va meglio ( più allungo e maggior stabilità alle alte velocità)!
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01/09/2018 19:42
 
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Il direttore ha dato la risposta più idiota che poteva dare
Non credo proprio che l’estetica della Multi faccia pensare ad un prodotto artigianale, non ha nemmeno una vite in vista
E non è detto che uno la compri pensando che è il miglior prodotto tecnologico, magari ci piace punto e basta
Quello che non si sopporta sono i giudizi che in alcune prove sono solo lodi ed in altre comparative diventano solo difetti
Tra l’altro è una moto piena di possibili regolazioni che ne trasformano completamente l’efficacia o il comfort nella guida e questo i tester lo sanno bene, ma in certi casi sembrano dimenticarsene

Assolutamente da bocciare
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01/09/2018 21:04
 
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La risposta di Aliverti denota una ignoranza totale delle regole del marketing e dei risultati delle stesse regole sui consumatori, dire che un prodotto attraente crea nei consumatori l'idea che un prodotto funzioni bene è quanto di piu' lontano insegnino sul marketing nelle universita, il prodotto che vende nel tempo è obbligatoriamente tra i migliori sul mercato, i consumatori non acquisterebbero un prodotto PREMIUM con prestazioni scadenti,e la comparazione tra SAMSUNG e IPHONE è di una ignoranza delle regole crassa e banale, con questa affermazione l'esimio Aliverti sta sostenendo che IPHONE è un pessimo prodotto e che tutti gli acquirenti di detto prodotto sono degli imbelli , cosa ovviamente FOLLE! Per la proprieta' transitiva ha dato quindi dell'imbecille a tutti gli acquirenti di Multistrada (anche la nuova v4 s è stata maltrattata nella comparativa sportive) La risposta è ridicola, evidentemente vi sono motivazioni che hanno determinato quei giudizi sulla moto, probabilmente Ducati non ha voluto contribuire alle spese della trasferta, (tra l'altro, che puttanata andare in Australia per fare sta prova!) e il nostro ineffabile direttore (minuscolo) ha deciso di aprire una guerra alla azienda motociclistica. Ovviamente il tempo e i consumatori sbugiarderanno i fallaci giudizi (sono buono oggi, avrei potuto definire in altra maniera l'operato dei tester, altrimenti l'unica cosa che resta è la malafede). Consiglio poi ad Aliverti un ritorno sui banchi di scuola per comprendere appieno le politiche di marketing e commerciali che tutte le aziende in tutti i campi mettono in atto, e specialmente quelle riguardanti ai prodotti PREMIUM, affermare che SAMSUNG è come IPHONE fa sbellicare dalle risate i POLLI!
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