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01/09/2018 21:27 | |
In sintesi Aliverti, che ci dileggia come consumatori non in grado di valutare serenamente la qualità del prodotto che abbiamo comperato, ammette esplicitamente di avere invece lui un pregiudizio negativo sulle Ducati. Che - sempre secondo lui - sono sopravvalutate tecnicamente e proposte a un prezzo sproporzionato rispetto alla concorrenza. Ovviamente, lui si tiene le sue opinioni e io i cinque euro della rivista. Ma mi chiedo se davvero su questo Ducati non ha proprio niente da dire.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
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02/09/2018 00:33 | |
[QUOTE:136012610=Blackdog60,
Ma mi chiedo se davvero su questo Ducati non ha proprio niente da dire.
La prima mail che ho inviato era in Ccn anche a Ducati che ha chiamato ringranziandomi e dicendo che era stata inoltrata all'ufficio compotente che evidentemente non ha ritenuto opportuno rispondere.
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02/09/2018 11:08 | |
Blackdog60, 01/09/2018 21.27:
In sintesi Aliverti, che ci dileggia come consumatori non in grado di valutare serenamente la qualità del prodotto che abbiamo comperato, ammette esplicitamente di avere invece lui un pregiudizio negativo sulle Ducati. Che - sempre secondo lui - sono sopravvalutate tecnicamente e proposte a un prezzo sproporzionato rispetto alla concorrenza. Ovviamente, lui si tiene le sue opinioni e io i cinque euro della rivista. Ma mi chiedo se davvero su questo Ducati non ha proprio niente da dire.
Si è dimostrato più che mai un pupazzo
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02/09/2018 11:14 | |
enrico cesare, 01/09/2018 21.04:
La risposta di Aliverti denota una ignoranza totale delle regole del marketing e dei risultati delle stesse regole sui consumatori, dire che un prodotto attraente crea nei consumatori l'idea che un prodotto funzioni bene è quanto di piu' lontano insegnino sul marketing nelle universita, il prodotto che vende nel tempo è obbligatoriamente tra i migliori sul mercato, i consumatori non acquisterebbero un prodotto PREMIUM con prestazioni scadenti,e la comparazione tra SAMSUNG e IPHONE è di una ignoranza delle regole crassa e banale, con questa affermazione l'esimio Aliverti sta sostenendo che IPHONE è un pessimo prodotto e che tutti gli acquirenti di detto prodotto sono degli imbelli , cosa ovviamente FOLLE! Per la proprieta' transitiva ha dato quindi dell'imbecille a tutti gli acquirenti di Multistrada (anche la nuova v4 s è stata maltrattata nella comparativa sportive) La risposta è ridicola, evidentemente vi sono motivazioni che hanno determinato quei giudizi sulla moto, probabilmente Ducati non ha voluto contribuire alle spese della trasferta, (tra l'altro, che puttanata andare in Australia per fare sta prova!) e il nostro ineffabile direttore (minuscolo) ha deciso di aprire una guerra alla azienda motociclistica. Ovviamente il tempo e i consumatori sbugiarderanno i fallaci giudizi (sono buono oggi, avrei potuto definire in altra maniera l'operato dei tester, altrimenti l'unica cosa che resta è la malafede). Consiglio poi ad Aliverti un ritorno sui banchi di scuola per comprendere appieno le politiche di marketing e commerciali che tutte le aziende in tutti i campi mettono in atto, e specialmente quelle riguardanti ai prodotti PREMIUM, affermare che SAMSUNG è come IPHONE fa sbellicare dalle risate i POLLI!
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03/09/2018 00:14 | |
...sembra incredibile ma dalle parole di Aliverti trapela scarsissima considerazione per Ducati in primo luogo, per l'unica azienda che provi a competere con i colossi giapponesi e che oggi ha la moto di riferimento in motogp, e in secondo luogo per gli acquirenti del prodotto che tutto il mondo ci invidia...
Insomma... a me sto direttore sembra proprio un co....ne..ed è comunque un seguito a un tal Cereghini che in diretta televisiva disse che la Ducati era una moto di merda...perchè il suo pupillo 46 non ci aveva capito nulla....
mah!!!
Bon Route |
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03/09/2018 08:36 | |
giorru, 03/09/2018 00.14:
...sembra incredibile ma dalle parole di Aliverti trapela scarsissima considerazione per Ducati in primo luogo, per l'unica azienda che provi a competere con i colossi giapponesi e che oggi ha la moto di riferimento in motogp, e in secondo luogo per gli acquirenti del prodotto che tutto il mondo ci invidia...
Insomma... a me sto direttore sembra proprio un co....ne..ed è comunque un seguito a un tal Cereghini che in diretta televisiva disse che la Ducati era una moto di merda...perchè il suo pupillo 46 non ci aveva capito nulla....
mah!!!
Bon Route
Sei fortunato che non ha risposto Meda altrimenti sai che
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03/09/2018 11:27 | |
alberto$56, 02/09/2018 00.33:
La prima mail che ho inviato era in Ccn anche a Ducati che ha chiamato ringranziandomi e dicendo che era stata inoltrata all'ufficio compotente che evidentemente non ha ritenuto opportuno rispondere.
Credo sarebbe opportuno girare anche tutte queste risposte (che lasciano il tempo che trovano)a Ducati,perchè questo signore,puo' anche snobbare i nostri 5€,ma credo sarebbe molto piu' sensibile a un azzeramento totale della pubblicita'da parte di Ducati sulla sua rivista,per non parlare del fatto di avere o meno a disposizione moto x test e comparative.
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03/09/2018 18:21 | |
queste prese di posizioni degli amanti di un marchio mi lasciano sempre perplesso.
senza polemica,ma a voi che cosa ve ne frega di cosa scrivono?
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03/09/2018 18:34 | |
carlo4x5, 03/09/2018 18.21:
queste prese di posizioni degli amanti di un marchio mi lasciano sempre perplesso.
senza polemica,ma a voi che cosa ve ne frega di cosa scrivono?
In effetti a me nulla,tanto ho la mia opinione e le mie idee,ma in questo caso e sopratutto dopo l'ultima risposta letta,con il paragone alla Apple mi son cadute le braccia,e fossi nello specifico in Dominicali questo signore con me avrebbe finito di lavorare.
E visto il pensiero di questo signore e il suo modo di rispondere a chi chiede delucidazioni su cose lette (e non corrispondenti alla realta'),trovo che non ci sarebbe nulla di male nello smettere qualsiasi pubblicita',o collaborazione con questa rivista da parte dell'azienda in questione.
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03/09/2018 19:09 | |
carlo4x5, 03/09/2018 18.21:
queste prese di posizioni degli amanti di un marchio mi lasciano sempre perplesso.
senza polemica,ma a voi che cosa ve ne frega di cosa scrivono?
Non si tratta di essere o non essere amanti di un marchio ma di avere un riscontro veritiero sulla qualità di un prodotto.
Dare giudizi e il loro mestiere quindi che lo facciano senza prendere per il culo i lettori.
Probabilmente se tutti quelli che hanno scritto i propri commenti sul blog, inviassero a Motociclismo i loro pensieri in merito alla prova in Australia e alle successive lettere di risposta, forse si darebbero una regolata.
Poi ognuno è libero di fare e pensare come meglio crede....
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03/09/2018 19:10 | |
carlo4x5, 03/09/2018 18.21:
queste prese di posizioni degli amanti di un marchio mi lasciano sempre perplesso.
senza polemica,ma a voi che cosa ve ne frega di cosa scrivono?
Me ne frega perché questi fanno informazione di professione, ancorché tecnica e di settore. E a me l’informazione approssimativa, prevenuta o addirittura falsa e strumentale fa venire l’orticaria. Anche se in Italia abbonda e su cose ben più serie, per non dire gravi.
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03/09/2018 19:59 | |
carlo4x5, 03/09/2018 18.21:
queste prese di posizioni degli amanti di un marchio mi lasciano sempre perplesso.
senza polemica,ma a voi che cosa ve ne frega di cosa scrivono?
Me frega perche', oltre al fatto di avere scritto cose non veritiere, questi signori con i loro giudizi abbassano il valore dell'investimento che ho fatto.(ok, la moto non è un investimento, ma quando la vai a dare dentro.....)
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04/09/2018 12:49 | |
enrico cesare, 03/09/2018 19.59:
Me frega perche', oltre al fatto di avere scritto cose non veritiere, questi signori con i loro giudizi abbassano il valore dell'investimento che ho fatto.(ok, la moto non è un investimento, ma quando la vai a dare dentro.....)
questa è quella che mi torna di più.
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10/09/2018 09:18 | |
Tornando alle impressioni, finalmente ci ho camminato un pò dopo il ritirop della settimana scorsa.
La cosa su cui posso dir meno è il motore, tranne che lo trovo regolare nell'erogazione e naturalmente non si sentono buchi ne vuoti: comunque non ho superato i 6.000 come rodaggio impone (sono a 500 km percorsi, quindi c'è da mordere il freno... ), per cui giudizio complessivo...sospeso.
Per il resto, mi ha molto favorevolmente impressionato la ciclistica: con le tarature di base (ohlins meccaniche della PP) si fa tutto bene, la moto sta li nei transitori più delicati, tipo l'entrata impiccata a freni in mano, non si muove ed è rigorosa, senza però essere una panca. Molto bene, direi, almeno per i miei gusti e necessità. nessuna tendenza ad allargare in uscita.
Nodo pedane: siamo alle solite, dipende dal metro di giudizio. é molto comoda per essere una sportiva a manubrio alto, la posizione è certamente rannicchiata (gambe) per essere una macina-kilometri.
Diciamo che comprendo quelli che si lamentano usandola per percorrenze giornaliere superiori ai 300 km, a quel punto conviene rimediare.
Ah si, altra cosa: il folle questa sconosciuto, ovviamente... [Modificato da Cosimo68 10/09/2018 09:20] |
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10/09/2018 09:24 | |
Cosimo68, 10/09/2018 09.18:
Tornando alle impressioni, finalmente ci ho camminato un pò dopo il ritirop della settimana scorsa.
La cosa su cui posso dir meno è il motore, tranne che lo trovo regolare nell'erogazione e naturalmente non si sentono buchi ne vuoti: comunque non ho superato i 6.000 come rodaggio impone (sono a 500 km percorsi, quindi c'è da mordere il freno... ), per cui giudizio complessivo...sospeso.
Per il resto, mi ha molto favorevolmente impressionato la ciclistica: con le tarature di base (ohlins meccaniche della PP) si fa tutto bene, la moto sta li nei transitori più delicati, tipo l'entrata impiccata a freni in mano, non si muove ed è rigorosa, senza però essere una panca. Molto bene, direi, almeno per i miei gusti e necessità. nessuna tendenza ad allargare in uscita.
Nodo pedane: siamo alle solite, dipende dal metro di giudizio. é molto comoda per essere una sportiva a manubrio alto, la posizione è certamente rannicchiata (gambe) per essere una macina-kilometri.
Diciamo che comprendo quelli che si lamentano usandola per percorrenze giornaliere superiori ai 300 km, a quel punto conviene rimediare.
Ah si, altra cosa: il folle questa sconosciuto, ovviamente...
1) Prendi la sella confort +2cm che è meglio (provata ne week end)che di confort non ha nulla se non un'altezza normale e le gambe ringraziano.
2) La folle presto comincerai a trovarla ,meglio dopo il tagliando dei 1000Km ,il motore poi scoprirai che più passi i Km più va (fino ai 7k è una crescita di prestazioni)
[Modificato da multimarco 10/09/2018 09:26]
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10/09/2018 10:01 | |
multimarco, 10/09/2018 09:24:
1) Prendi la sella confort +2cm che è meglio (provata ne week end)che di confort non ha nulla se non un'altezza normale e le gambe ringraziano.
2) La folle presto comincerai a trovarla ,meglio dopo il tagliando dei 1000Km ,il motore poi scoprirai che più passi i Km più va (fino ai 7k è una crescita di prestazioni)
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10/09/2018 11:48 | |
Cosimo68, 10/09/2018 09.18:
Tornando alle impressioni, finalmente ci ho camminato un pò dopo il ritirop della settimana scorsa.
La cosa su cui posso dir meno è il motore, tranne che lo trovo regolare nell'erogazione e naturalmente non si sentono buchi ne vuoti: comunque non ho superato i 6.000 come rodaggio impone (sono a 500 km percorsi, quindi c'è da mordere il freno... ), per cui giudizio complessivo...sospeso.
Per il resto, mi ha molto favorevolmente impressionato la ciclistica: con le tarature di base (ohlins meccaniche della PP) si fa tutto bene, la moto sta li nei transitori più delicati, tipo l'entrata impiccata a freni in mano, non si muove ed è rigorosa, senza però essere una panca. Molto bene, direi, almeno per i miei gusti e necessità. nessuna tendenza ad allargare in uscita.
Nodo pedane: siamo alle solite, dipende dal metro di giudizio. é molto comoda per essere una sportiva a manubrio alto, la posizione è certamente rannicchiata (gambe) per essere una macina-kilometri.
Diciamo che comprendo quelli che si lamentano usandola per percorrenze giornaliere superiori ai 300 km, a quel punto conviene rimediare.
Ah si, altra cosa: il folle questa sconosciuto, ovviamente...
Quelle Ohlins lì sono eccellenti, ma la moto è sana e anche la S in sport si comporta molto bene. Stranamente invece io non ho problemi a trovare la folle.
Stamattina mi ha fatto venire un colpo perché a quadro acceso sul cavalletto laterale non partiva: è bastato innestare e togliere la prima ed è andato tutto ok. Dev’essere il sensore della marcia inserita.
Per il resto confermo e ribadisco ogni nota positiva: ieri con un amico al monte Livata ci siamo scambiati le moto (lui ha un BMW XR) e ho avuto un parametro oggettivo con cui confrontarmi (dopo un po’, come scriverebbe Aliverti, ci si assuefà ai difetti di una moto... ) [Modificato da Blackdog60 10/09/2018 11:49]
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10/09/2018 12:39 | |
Blackdog60, 10/09/2018 11.48:
Quelle Ohlins lì sono eccellenti, ma la moto è sana e anche la S in sport si comporta molto bene. Stranamente invece io non ho problemi a trovare la folle.
Stamattina mi ha fatto venire un colpo perché a quadro acceso sul cavalletto laterale non partiva: è bastato innestare e togliere la prima ed è andato tutto ok. Dev’essere il sensore della marcia inserita.
Per il resto confermo e ribadisco ogni nota positiva: ieri con un amico al monte Livata ci siamo scambiati le moto (lui ha un BMW XR) e ho avuto un parametro oggettivo con cui confrontarmi (dopo un po’, come scriverebbe Aliverti, ci si assuefà ai difetti di una moto... )
...e quindi?.....un parere oggettivo ce lo vuoi fornire?? |
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10/09/2018 12:52 | |
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10/09/2018 15:22 | |
Velocemente.
Sono entrambe due ottime moto. Finiture e qualità percepita: Multistrada a mani basse. Cambio e quickshift BMW spettacolari, molto racing e goduriosi da usare, meglio (molto) di Ducati. Come telaio, Multi più facile e maneggevole (così ha sentenziato il mio amico - che è uno che va - e io concordo) e anche più stabile. Lui dice che sui curvoni molto veloci la XR innesca qualche sbacchettamento che gli fa chiudere il gas. In generale però devo riconoscere che non si guida male, anche se sono più a mio agio con la Ducati. Posizione di guida, un po’ meno rannicchiata in BMW. Sella passeggero però risicata. Freni potenti entrambi, ma Ducati più modulabili. Capitolo motori: sono molto diversi, con prestazioni globali paragonabili. Saltando dall’una all’altra, le differenze sono tutte nella erogazione. La sensazione di spinta ai bassi della Multi, l’XR non ce l’ha e quando risali sulla Ducati quasi ti prende in contropiede quanto è pronta e vigorosa nelle aperture . Dall’altro lato la BMW ha una spinta lineare con un allungo entusiasmante, accoppiata come detto a un cambio ottimo con cadute di giri minime tra una marcia e un’altra e a sound racing molto bello. Diciamo che tra l’uno e l’altro è molto questione di gusti, con la classica contrapposizione tra bicilindriche e quadricindriche. E infatti, in conclusione abbiamo concordato che nessuno di noi avrebbe fatto a cambio con l’altro, pur riconoscendo le qualità dell’altrui mezzo. Il che se non altro dimostra che abbiamo scelto con consapevolezza, come Aliverti NON sembra disposto a riconoscerci... [Modificato da Blackdog60 10/09/2018 15:26]
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