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foto spia nuova multistrada 939

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2017 18:28
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18/11/2016 10:38
 
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Re: Re:
multimarco, 18/11/2016 08.02:



A parte che va confrontata con la base non con la S ,anche se la enduro base non esiste, e poi ha il ruotone davanti quindi in curva è peggio [SM=x52780]
Non si può confrontare la 950 con la DVT perchè sono due moto diverse anche se il nome è lo stesso ...stesso discorso con la BMW 800 e 1200 ,anche se lì il confronto è più radicale.




Non dire eresie [SM=x52770]

Bmw 800 e 1200 sono due moto completamente diverse, una ha il motore con i cilindri paralleli e l'altra contrapposti e ballano 20/30 kg sul peso.

La 950 costa 4.000 euro in meno della base 1.200 il che significa che ai 13.500 devi aggiungere un bel 30% [SM=x52774]

Non la confronto neanche con l'enduro perchè la differenza diventerebbe enorme [SM=x52769]

Spesso sulle moto ci limitiamo a guardare la differenza di prezzo in valore assoluto e non in percentuale. Sarebbe come considerare nella stessa fascia un auto da 40.000 euro ed una da 52.000 [SM=x52770]

Inoltre la 950 paga meno di bollo e consuma meno oltre ad essere più compatta. (l'assicurazione è uguale)


Quindi torno alla domanda iniziale: perchè devo spendere 4.000 euro in più all'acquisto ed almeno un migliaio di euro all'anno in più di mantenimento per una moto che è esagerata per le mie esigenze e mi da sostanzialmente le stesse cose?

La ruota da 17 o da 19 è una questione di gusti e di utilizzo, io preferisco quella da 19 perchè sento meno le asperità del terreno e la trovo più confortevole, è meno agile ma io non ci devo fare le corse. Nel mio caso quindi l'alternativa dovrebbe essere l'enduro ma è mastodontica e quindi non ci penso neanche.





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18/11/2016 11:06
 
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Ti stra-quoto,é proprio quello che intendevo io, io ho preso la 1200 DVT perché mi piaceva tantissimo come moto non perché era 1200 o perché aveva 160 CV, ma alla fine ci vado solo a spasso e quindi se dovrei rifare la scelta, oggi, il 950 mi intrigherebbe e non poco.
Per la ruota da 19 concordo con te, è solo questione di abitudine, il mio vecchio CAGIVA 900 I.E., quella aveva, e mi ci sono sempre trovato bene. Poi 4000 €. sono sempre 4000 €. sai quanta benza ci metti. Poi, se uno vuol fare le corse, allora 1200 senza dubbio, ma bisogna essere manici, manici perché altrimenti uno bravo, bravo con il 950 potrebbe anche far impallidire chi più dotato. Comunque sono del parere che le corse è meglio farle in pista.
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18/11/2016 11:14
 
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Straquoto, aggiungo che la stragrande maggioranza delle moto non ha le semiattive e per questo non si può dire che sono sempre e comunque inferiori alla Dvt, poi come detto in precedenza il prezzo è più che una ragione valida per come la vedo io.




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18/11/2016 12:03
 
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Re: Re: Re:
automedonte, 18/11/2016 10.38:



Non dire eresie [SM=x52770]

Bmw 800 e 1200 sono due moto completamente diverse, una ha il motore con i cilindri paralleli e l'altra contrapposti e ballano 20/30 kg sul peso.

La 950 costa 4.000 euro in meno della base 1.200 il che significa che ai 13.500 devi aggiungere un bel 30% [SM=x52774]

Non la confronto neanche con l'enduro perchè la differenza diventerebbe enorme [SM=x52769]

Spesso sulle moto ci limitiamo a guardare la differenza di prezzo in valore assoluto e non in percentuale. Sarebbe come considerare nella stessa fascia un auto da 40.000 euro ed una da 52.000 [SM=x52770]

Inoltre la 950 paga meno di bollo e consuma meno oltre ad essere più compatta. (l'assicurazione è uguale)


Quindi torno alla domanda iniziale: perchè devo spendere 4.000 euro in più all'acquisto ed almeno un migliaio di euro all'anno in più di mantenimento per una moto che è esagerata per le mie esigenze e mi da sostanzialmente le stesse cose?

La ruota da 17 o da 19 è una questione di gusti e di utilizzo, io preferisco quella da 19 perchè sento meno le asperità del terreno e la trovo più confortevole, è meno agile ma io non ci devo fare le corse. Nel mio caso quindi l'alternativa dovrebbe essere l'enduro ma è mastodontica e quindi non ci penso neanche.





Appunto la differenza è radicale.
La differenza di bollo è marginale al contrario del prezzo di acquisto ,anche il consumo non penso vari di molto io con la DVT faccio i 20/22 Km/l
Come dimensioni rispetto alla enduro è più piccola e sono daccordo con te sul fatto che la 1200 sia troppo grossa ma rispetto alla DVT normale non cambia molto.
E' vero la ruota è una questione di gusti ,io con la 19 non mi trovo ,l'ho usata sul GS800/1200 e non mi piace ,anche lo scrambler che ce l'ha da 18 all'anteriore se lo guido un pò allegro non mi piace più.

Io mi trovo troppo bene con le semiattive quindi mi tocca la DVT ,all'enduro non ci penso proprio ,per la potenza del motore ormai ...mi adatto ,anche se mi basterebbe anche solo il vecchio 1100.





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18/11/2016 12:36
 
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Seguo con interesse visto che sono millenni che vorrei una "multi da meno". Sono d'accordo con chi dice che la 950 basti (e avanzi a mio avviso). Solo che ovviamente la 1200 dvt e old (2013-2014) mi fa sbavare per alcune cose che la 950 non ha. In primis le semiattive. Poi vabbè possiamo aggiungere anche il monobraccio ma quella è solo questione di gusto estetico al quale potrei anche passarci sopra mentre le semiattive sono un vero plus a mio avviso.
Devo dire che Ducati con la 950 si è comportata davvero bene, cioè tutte le mancanze che ha rispetto alla 1200 secondo me non si dovrebbero sentire più di tanto (semiattive a parte). Stesso parabrezza, stesse carene, stesse borse. Personalmente dell'hands free interessa il giusto e lo schermo strafigo a colori non lo prendo in considerazione visto che una dvt S costa troppo per me.
La mia scelta personale resterebbe tra una 950 nuova ed una 1200 2013-2014 S. Scelta ardua per come la vedo io... [SM=x52784] [SM=x52784]


edit: ah dimenticavo anche il bel calcio in culo del 1200 comunque non mi fa schifo quando si è in 2 a pieno carico, sicuramente farebbe sorridere di più rispetto alla 939, sulla velocità di punta o ripresa in marcia invece a mio avviso una 939 è più che sufficiente. [SM=x52768]
[Modificato da kontimatteo 18/11/2016 12:38]
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Re: Re: Re: Re:
multimarco, 18/11/2016 12.03:




Appunto la differenza è radicale.
La differenza di bollo è marginale al contrario del prezzo di acquisto ,anche il consumo non penso vari di molto io con la DVT faccio i 20/22 Km/l
Come dimensioni rispetto alla enduro è più piccola e sono daccordo con te sul fatto che la 1200 sia troppo grossa ma rispetto alla DVT normale non cambia molto.
E' vero la ruota è una questione di gusti ,io con la 19 non mi trovo ,l'ho usata sul GS800/1200 e non mi piace ,anche lo scrambler che ce l'ha da 18 all'anteriore se lo guido un pò allegro non mi piace più.

Io mi trovo troppo bene con le semiattive quindi mi tocca la DVT ,all'enduro non ci penso proprio ,per la potenza del motore ormai ...mi adatto ,anche se mi basterebbe anche solo il vecchio 1100.




ora stai dicendo delle cose che comprendo, la DVT ti da delle cose che ti interessano, le semiattive soprattutto.

A me, e tanti altri, non interessano [SM=x52769] io sulla Ktm ho le sospensioni modificabili e non uso mai neanche quelle figurati un po. [SM=x52770]



p.s.
il bmw 800 gs ha la ruota da 21 [SM=x52767]






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Re: Re: Re: Re: Re:
automedonte, 18/11/2016 12.53:



p.s.
il bmw 800 gs ha la ruota da 21 [SM=x52767]




Si non ricordavo bene anche se l'ho usato per 2 mesi ,va bene sugli sterrati.





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Re: Re: Re: Re: Re:
automedonte, 18/11/2016 12.53:



ora stai dicendo delle cose che comprendo, la DVT ti da delle cose che ti interessano, le semiattive soprattutto.

A me, e tanti altri, non interessano [SM=x52769] io sulla Ktm ho le sospensioni modificabili e non uso mai neanche quelle figurati un po. [SM=x52770]



p.s.
il bmw 800 gs ha la ruota da 21 [SM=x52767]





anche io non ho mai usato/toccato le sosp normali a parte il primo mese di setup ma fidati che con le semiattive è un bell'andare. Si sentono molto meno le asperità dell'asfalto e con un click passi da solitaria a 2+borse... [SM=x52769]
Detto questo mi contraddico e molto probabilmente se e quando sarà il momento di decidere deciderò per il nuovo 950 va a finire rinunciando alle semiattive... [SM=x52779] [SM=x52777]

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18/11/2016 17:34
 
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Beh non è questione di chi ce l'ha più grosso...

Il fatto è che da indagini di mercato, anzi guardiamoci tra noi Ducatisti, una Multi dalla cilindrata, potenza e prezzo inferiore (più abbordabile...) era desiderio di molti.

È inutile star qui a fare critiche ad una moto da molto e da molti fortemente voluta: sappiamo tutti che dei 160cv se ne può fare a meno, in teoria anche dei riding mode come le sospensioni attive visto che tantissimi hanno vissuto egregiamente prima della loro invenzione.

Ducati con la Multi 950 ha coperto quel vuoto che la Hypestrada non era riuscita a colmare, tirando fuori la moto giusta e confezionata nel modo più consono.

Alcuni avranno da dire ma se la Ducati si fosse fossilizzata a fare moto SS e SBK (intendo sportive carenate) sarebbe fallita invece il Monster le ha dato sopravvivenza negli anni 90 come la Multi e la Scrambler gli anni a venire... grazie a Dio non si è messa a fare bidé a 2 ruote (scooter)




Stefano
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18/11/2016 18:00
 
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Mah......?
mah.....qualcuno (mi sembra Domenicali) non aveva detto che il "minimulti" non sarebbe mai esistito?
mah.....ben venga una moto meno complicata, io sono un fautore di "meno roba c'è meno roba si può rompere" però visto che costa come il 1100S qualche sforzo in più si poteva fare, ad esempio una frizione idraulica e qualche pezzo di plasticaccia in meno
mah....tutti quei kg?
mah....l'aspettavo, ma mi sarebbe piaciuta più vicino al Multi che non al Multigs, scusate ma proprio non digerisco la seconda versione che non centra nulla con la prima, ma non potevano chiamarla in altro moto?
Si è coperto un settore importante e pieno di antagoniste, però sinceramente si poteva fare molto di più.......sempre a lamentarci!!!







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18/11/2016 19:47
 
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In verità da subito avevano messo in cantiere una mini Multi... sin dal motore 821cc




Stefano
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18/11/2016 22:21
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kontimatteo, 18/11/2016 14.57:



anche io non ho mai usato/toccato le sosp normali a parte il primo mese di setup ma fidati che con le semiattive è un bell'andare. Si sentono molto meno le asperità dell'asfalto e con un click passi da solitaria a 2+borse... [SM=x52769]
Detto questo mi contraddico e molto probabilmente se e quando sarà il momento di decidere deciderò per il nuovo 950 va a finire rinunciando alle semiattive... [SM=x52779] [SM=x52777]





Le mie non sono normali, sono elettroniche ho un ktm 1190 adv e le cambio anch'io con un click a seconda del carico e della strada ma non le uso ergo non mi servono [SM=x52779] [SM=x52767]

Parlando di cose serie, quando iniziano le consegne [SM=x52773] [SM=x52773]




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19/11/2016 09:19
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
automedonte, 18/11/2016 22.21:




Le mie non sono normali, sono elettroniche ho un ktm 1190 adv e le cambio anch'io con un click a seconda del carico e della strada ma non le uso ergo non mi servono [SM=x52779] [SM=x52767]

Parlando di cose serie, quando iniziano le consegne [SM=x52773] [SM=x52773]




[SM=x52779] di che colore la vorresti




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19/11/2016 10:49
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 19/11/2016 09.19:




[SM=x52779] di che colore la vorresti




Ma rossa [SM=x52767] [SM=x52773]




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19/11/2016 13:26
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
automedonte, 18/11/2016 22.21:




Le mie non sono normali, sono elettroniche ho un ktm 1190 adv e le cambio anch'io con un click a seconda del carico e della strada ma non le uso ergo non mi servono [SM=x52779] [SM=x52767]

Parlando di cose serie, quando iniziano le consegne [SM=x52773] [SM=x52773]




Secondo me gennaio/febbraio
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19/11/2016 13:46
 
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secondo mè troppa gente si fascia la testa e vuole le semiattive, sicuramente e apparentemente sono un bel giochino, ma sia per il costo, sia che difficilmente viaggio in 2 e solo per quella volta uso il top case, non li spendo 2500 euro in più anche perché le sospensioni le voglio regolare come dico io, e non come vuole la moto.
in tutti casi se faccio una modifica alle sospensioni di serie , so che mi dà tanto di meglio di una con semi attive, poi ognuno fa quello che crede.
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19/11/2016 21:27
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 19/11/2016 09.19:




[SM=x52779] di che colore la vorresti




Nera con il telaio rosso, ma non la fanno [SM=x52792] [SM=x52792]





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19/11/2016 22:00
 
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Manera63, 19/11/2016 13.46:

secondo mè troppa gente si fascia la testa e vuole le semiattive, sicuramente e apparentemente sono un bel giochino, ma sia per il costo, sia che difficilmente viaggio in 2 e solo per quella volta uso il top case, non li spendo 2500 euro in più anche perché le sospensioni le voglio regolare come dico io, e non come vuole la moto.
in tutti casi se faccio una modifica alle sospensioni di serie , so che mi dà tanto di meglio di una con semi attive, poi ognuno fa quello che crede.


Che ognuno fa quello che crede non ci piove, è sacrosanta verità
Ma con le semiattive le sospensioni le regoli come vuoi tu comunque, ma con un click. Vuol dire che anche nel semplice giretto domenicale puoi variare assetto più volte a seconda della strada che devi fare. A volte io viaggio morbido nella passeggiata in riva al mare, poi cambio nel ritorno in autostrada, e via dicendo per i passi di montagna ecc ecc...
E poi c'è il sistema sky-hook, che è un valore aggiunto nella guida che la sospensione tradizionale non può darti
Se poi parliamo di regolazioni di fino per uso pista allora è un'altra cosa, perché hai bisogno delle regolazioni di idraulica in estensione e compressione separate, ma bisogna anche essere capaci di farle [SM=x52774]
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25/11/2016 22:00
 
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Sono perplesso da due cose.
1) Non ci sono le sospensioni semiattive, niente fari a led etc (indipendentemente dalla loro o meno utilità) ma questi 14000 euro (base base base) rispetto a moto di pari settore (giapponese ad esempio o una triumph)dove sono? Visto che costa 2000 euro più di una nuda sportiva, sono 2000 euro di plastiche e sella?. Ci sono questi 2000/1500 euro un pò di troppo secondo me. D'accordo la competitività, il blasone etc, ma far iniziare la cifra con 12xxx faceva un altro effetto.

2)mi ci sono seduto, sono un pilota sui 1.95. Se sulla 1200 (tutte) mi trovo comodo su questa mi sono sentito con le gambe più flesse e quindi più scomodo. Come mai sono cambiate le quote se la moto è a grandi linee simile anzi virtualmente più alta? cosa aveva che non andava la posizione in sella della 1200?
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25/11/2016 22:05
 
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Le ducati costano troppo ,hanno ancora rogne e costano troppo di manutenzione
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