339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

foto spia nuova multistrada 939

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2017 18:28
OFFLINE
Post: 3.647
Registrato il: 13/03/2006
Città: MONTEBELLUNA
MULTIfriend
07/11/2016 18:18
 
Quota

Non mi par male [SM=x52769]




OFFLINE
Post: 381
Registrato il: 24/02/2009
Città: VARESE
MULTIfriend
07/11/2016 19:10
 
Quota

Mi sembra molto ben riuscita.
Non sembra neanche essere una sorella minore.
Aggiungo anche che le nuove Scrambler mi fanno urlare la scimmia a più non posso , soprattutto la Desert.
Da vederle assolutamente da vicino
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
07/11/2016 21:13
 
Quota




alla vigilia di Eicma 2016, la Casa di Borgo Panigale presenta la nuova Multistrada 950, la più piccola delle “multibike” di Ducati, progettata per essere funzionale come la sorellona, ma in un modo più accessibile e versatile. La nuova Multistrada 950 è spinta infatti dal motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc, in grado di erogare 113 CV a 9.000 giri/minuto e una coppia massima di 96,2 Nm a 7.750 giri/minuto (è lo stesso motore che equipaggia Hypermotard 939 e Hyperstrada 939, nonché la nuova SuperSport). Troviamo poi la sella posta a 840 mm da terra, ruote in lega leggera con anteriore da 19", sospensioni con escursione da 170 mm, forcellone bibraccio e serbatoio da 20 litri. Ad assistere il pilota è presente il Ducati Safety Pack, che comprende le ultime evoluzioni dell’ABS Bosch 9.1 MP, regolabile su 3 livelli, e del Ducati Traction Control, regolabile su 8 livelli.
Il design della Multistrada 950 è un mix tra quello della Multistrada 1200 e quello della Multistrada 1200 Enduro: dalla prima sono ripresi il frontale (faro, becco, plexiglas regolabile, “ali laterali”) e il serbatoio. La sella del pilota, con cavallo stretto, quella del passeggero, il maniglione posteriore, il design dello scarico, del forcellone e le misure delle ruote, invece, sono ispirate alla Multistrada 1200 Enduro. Questo mix ha permesso a Ducati di realizzare una moto compatta e per rendere il look più leggero alcun parti sono state verniciate in nero, come ad esempio il paramotore, il silenziatore e il forcellone. I fari sono a LED.

Le pedane della nuova Multistrada 950 sono rivestite con un inserto in gomma, per isolare dalle vibrazioni. L'interasse è di 1.594 mm e la sella è alta da terra 840 mm (disponibili come accessori Ducati Performance una sella bassa da 820 mm e una sella alta da 860 mm). Il manubrio a sezione variabile è montato su silent-block, in modo da filtrare le vibrazioni. È presente un vano porta oggetti sotto la sella passeggero, per contenere kit attrezzi, libretto di uso e manutenzione della moto o altri oggetti personali. Il navigatore Garmin, disponibile come accessorio Ducati Performance, si alimenta grazie ad un apposito connettore posto in zona plancia cruscotto. È disponibile anche una presa USB, posizionata nella zona sotto la sella.
Il propulsore della Multistrada 950 è il già conosciuto bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cc (lo stesso che equipaggia Hypermotard 939 e Hyperstrada 939, nonché la nuova SuperSport), rivisto però in numerosi parti. Omologato Euro 4, ha quattro valvole per cilindro, raffreddamento a liquido e misure di alesaggio e corsa rispettivamente di 94 e 67,5 mm. Questo motore è in grado di erogare una potenza massima di 113 CV a 9.000 giri/minuto e una coppia massima di 96,2 Nm a 7.750 giri/minuto e ha un rapporto di compressione pari a 12,6:1. Il bicilindrico Testastretta 11° della Multistrada 950 sfrutta due nuove teste, dove sono stati rivisti il circuito dell’olio e i condotti d’aspirazione sui coperchi per l’aria secondaria. I corpi farfallati a sezione cilindrica sono nuovi, hanno diametro di 53 mm e sono comandati da un sistema full Ride-by-Wire. Anche la centralina e il sistema di iniezione elettronica sono nuovi per questa motorizzazione. L’ impianto di scarico è del tipo 2-1-2 con silenziatore laterale. La frizione è a bagno d'olio con funzione antisaltellamento. Il propulsore ha intervalli di manutenzione ogni 15.000 km o 12 mesi con controllo gioco valvole ogni 30.000 km.Il telaio della Multistrada 950 è composto da un traliccio anteriore in tubi d'acciaio di grosso diametro e ridotto spessore, e due telaietti laterali in alluminio. La distanza minima da terra è pari a 183,5 mm. Il forcellone bibraccio è realizzato in allumino fuso in conchiglia ed è verniciato in nero.
La forcella Kayaba, completamente regolabile, è a steli rovesciati da 48 mm di diametro e ha 170 mm di escursione. Al posteriore un ammortizzatore Sachs collega il forcellone al telaietto fuso di sinistra: è anch’esso regolabile nel precarico molla, in remoto con comodo pomello a "torchio idraulico", e nei freni idraulici in estensione e compressione; la molla è progressiva e l’escursione della sospensione posteriore è di 170 mm.
L’impianto frenante è caratterizzato all’anteriore da pinze radiali monoblocco Brembo M4-32 a 4 pistoncini da 32 mm di diametro e 2 pastiglie, pompa assiale e doppio disco anteriore da 320 mm. Al posteriore troviamo invece un singolo disco da 265 mm di diametro su cui lavora una pinza flottante, sempre Brembo.
I cerchi sono in lega a 6 razze ad "Y" e su di essi sono montati pneumatici Pirelli Scorpion Trail II nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore.
Il cruscotto della Multistrada 950 è costituito da un display LCD ad alta visibilità che riporta le indicazioni principali e quelle secondarie: velocità, giri motore, marcia, totalizzatore, trip1 e trip2, temperatura liquido raffreddamento motore, livello carburante, orologio, Riding Mode impostato, autonomia residua, consumo istantaneo, consumo medio, velocità media, temperatura aria, tempo di viaggio e allarme fondo ghiacciato.

La Multistrada 950 è dotata del pacchetto elettronico DSP (Ducati Safety Pack) che comprende ABS, Ducati Traction Control e quattro Riding Mode (Sport, Touring, Urban ed Enduro); andiamo a conoscerli nel dettaglio:

Sistema ABS Bosch: è fornito dalla centralina Bosch 9.1MP con sensore di pressione integrato. Il sistema è settabile su tre livelli: il livello 1 del sistema adatta l'intervento dell'ABS all’uso offroad senza intervenire sul posteriore e non prevede l'attivazione del meccanismo anti-sollevamento del posteriore. Il livello 2 fa intervenire l’ABS sia all’anteriore sia al posteriore ma non prevede l'attivazione del meccanismo anti-sollevamento del posteriore. Il livello 3, infine, corrisponde al massimo grado di intervento e assicura massima stabilità in frenata e controllo del sollevamento del posteriore. L’intervento dell’ABS è disinseribile in qualsiasi Riding Mode e rimane disinserito anche al successivo riavvio della moto.
Ducati Traction Control (DTC): la Multistrada 950 è dotata dell'ultima versione del software DTC, ottimizzata per garantire una risposta morbida grazie all’intervento sia sull’anticipo di accensione sia sul controllo delle farfalle. Il sistema consente di scegliere tra 8 diversi profili: il livello 1 è caratterizzato dal minimo grado di intervento del sistema e, assieme al livello 2, è adatto all’uso fuoristrada. Il livello 8 offre invece il massimo intervento del sistema ed è l’ideale sull’asfalto bagnato. I livelli di DTC sono preimpostati all’origine per ciascuno dei quattro Riding Mode, ma possono essere personalizzati e salvati dai singoli menu di impostazione. L’intervento del DTC è disinseribile in qualsiasi Riding Mode e rimane disinserito anche al successivo riavvio della moto
I Riding Mode possono essere cambiati durante la guida, mentre il settaggio personalizzato di ABS e DTC può essere effettuato solo a moto ferma e gas chiuso. Ecco come sono settate le quattro mappe disponibili:
Touring: 113 CV con una risposta progressiva del Ride-by-Wire, DTC livello 5 e ABS livello 3 con massima stabilità in frenata e controllo del lift-up.
Sport: 113 CV con una risposta diretta del Ride-by-Wire, DTC livello 4 e ABS livello 2 con nessun controllo del sollevamento del posteriore.
Urban: 75 CV con una risposta progressiva del Ride-by-Wire, DTC livello 6 e ABS livello 3 con massima stabilità in frenata e controllo del sollevamento del posteriore.
Enduro: 75 CV con una risposta progressiva del Ride-by-Wire, DTC livello 2 e ABS livello 1 senza controllo del sollevamento del posteriore.

La nuova Multistrada 950 sarà disponibile in due colorazioni: il Rosso Ducati e il bianco Star White Silk; entrambe le colorazioni hanno telaio e ruote di colore grigio opaco. La Casa non ha ancora dichiarato quando la moto sarà disponibile sul mercato e nemmeno il suo prezzo.

http://www.motociclismo.it/ducati-multistrada-950-2017-66531




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 335
Registrato il: 26/12/2011
Città: BERGAMO
MULTIfriend
07/11/2016 22:26
 
Quota

A me non dispiace , anzi piace, ma...


sono rimasto un po' deluso dal peso.
227 Kg in ordine di marcia!
Pesa praticamente come la 1200 DVT (che non è una piuma) 232 kg [SM=x52786] solo 5 Kg in meno [SM=x52787].

Speravo che uno dei pregi di una multi "mini/baby/ligth" (anche se non mi piacciono e sono ingiusti questi termini per questa una moto ) fosse la leggerezza invece [SM=x52794] .....






07/11/2016 22:32
 
Quota

L'articolo di motociclismo riporta un errore...il prezzo c'è e come! Appena finita la diretta live è stato messo minisito dedicato e prezzo...parte da 13690€
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 27/09/2012
Città: TORTORETO
MULTIfriend
07/11/2016 22:56
 
Quota

Per quando sono previste le prime consegne?




OFFLINE
Post: 205
Registrato il: 19/10/2014
MULTIfriend
08/11/2016 00:01
 
Quota

non sembra male... io l'ho aspettata per molti anni ed alla fine stanco dell'attesa ho preso il 1200 base ABS.

Vedremo dal vivo se confermerà o meno il primo impatto.

Chissa con l'anteriore da 19 come sarà la guida
OFFLINE
Post: 29.391
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
08/11/2016 07:54
 
Quota

Non male [SM=x52774]
Giusta motorizzazione e mooolta meno elettronica [SM=x52767] peccato per il 19 anteriore [SM=x52788]
Andrà provata per valutare bene la guida e la posizione in sella che se troppo comoda me la farà non piacere sin da subito [SM=x52774]






OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
08/11/2016 08:25
 
Quota


Mi piace [SM=x52767]
Se andrà bene e sarà affidabile quanto la precedente sorella "minore" potrei pensare ad un buon usato tra qualche tempo...se poi uscisse finalmente un motore senza le maledette cinghie [SM=x52770]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
08/11/2016 08:55
 
Quota

Bella!Moto veramente sfruttabile,con la 17 anteriore sarebbe bella ma per il segmento in cui si inserisce e' meglio la 19
(per fantasticare cerchi e gomme anteriori e posteriori hyper!)

OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
08/11/2016 09:08
 
Quota

Molto bella... peccato non ci sia la versione "stradale" col cerchio anteriore da 17" e peccato per il 170/60 dietro che è una misura non più sviluppata dai gommisti.
Il prezzo è in pratica quello della 1100S ai tempi, 3mila euri in meno rispetto ad una interessantissima concorrente come la stupenda MV Agusta Turismo Veloce... la quale sembra essere l'evoluzione estetica della vecchia Multi 2v.

Oggi pomeriggio farò una scappata a vederla.




Stefano
OFFLINE
Post: 29.871
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/11/2016 09:28
 
Quota

Re:
bbbteam81, 08/11/2016 07.54:

Non male [SM=x52774]
Giusta motorizzazione e mooolta meno elettronica [SM=x52767] peccato per il 19 anteriore [SM=x52788]



Molta meno elettronica...ma se ha le stesse cose della 1200 a parte le sospensioni elettroniche.

Pesa di più della DVT e ha la ruota anteriore sbagliata [SM=x52780]





&
OFFLINE
Post: 216
Registrato il: 09/02/2014
Città: BIASSONO
MULTIfriend
08/11/2016 09:46
 
Quota

Bella bella [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 29.391
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
08/11/2016 10:58
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 08/11/2016 09.28:



Molta meno elettronica...ma se ha le stesse cose della 1200 a parte le sospensioni elettroniche.

Pesa di più della DVT e ha la ruota anteriore sbagliata [SM=x52780]





ABS DTC [SM=x52774] e i 4 riding mode che nella prima lettura non avevo visto [SM=x52789]

Hands free [SM=x52794] assistenza alla partenza in salita [SM=x52794] antimpennata [SM=x52794] sospensioni elettroniche [SM=x52794] e sono sicuro essercene altre [SM=x52770]

Adesso ho letto meglio e oltre al cerchio di 19 quoto Pieretz sulla brutta scelta del posteriore anche se sicuramente darà maggior maneggevolezza [SM=x52774]






OFFLINE
Post: 5.687
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/11/2016 11:12
 
Quota

Carina, carina. Hanno fatto la dvt con la 19 davanti, a me sembra esteticamente più equilibrata così. Poi come modo di andare il 19 forse è un pelino meno comunicativo, ma diamo fiducia alla ducati sulle doti dinamiche della moto.
Il pneumatico post 170/60 se non sbaglio è la misura che usa il GS 120 LC quindi ci saranno moltissime gomme in quella misura e con caratteristiche diverse, magari non in mescola pista, ma più o meno sportive ce ne saranno parecchie




NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 3.158
Registrato il: 27/09/2006
MULTIfriend
08/11/2016 12:37
 
Quota

Dai che non è malvagia. Bella ainsi




"NO police,NO radar,NO problem"
OFFLINE
Post: 515
Registrato il: 17/11/2014
Città: BOLOGNA
MULTIfriend
08/11/2016 13:37
 
Quota

Vista di sfuggita stamattina, ero in tangenziale (Bologna), mi ha superato mentre ero in coda. Sembra bella!
Peccato per le sospensioni elettroniche...purtroppo dopo averle provate non potrò più farne a meno [SM=x52777] [SM=x52777]




--
Scritto mentre impenno
OFFLINE
Post: 29.871
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
08/11/2016 13:41
 
Quota

Re: Re: Re:
bbbteam81, 08/11/2016 10.58:




ABS DTC [SM=x52774] e i 4 riding mode che nella prima lettura non avevo visto [SM=x52789]

Hands free [SM=x52794] assistenza alla partenza in salita [SM=x52794] antimpennata [SM=x52794] sospensioni elettroniche [SM=x52794] e sono sicuro essercene altre [SM=x52770]

Adesso ho letto meglio e oltre al cerchio di 19 quoto Pieretz sulla brutta scelta del posteriore anche se sicuramente darà maggior maneggevolezza [SM=x52774]



L'handsfree lo trovo comodissimo ,ora ce l'ho anche sull'auto [SM=x52781]
L'assistenza in salita la lascio agli impediti [SM=x52780]
Alle sospensioni elettroniche sono abituato troppo bene e se posso non le mollo ,anzi le vorrei anche sull'MP3 [SM=x52771]
Per le gomme può essere ,però sono le stesse misure del GS d'altronde ha il ruotone ,quindi stesse gomme ,e non è vero che non le sviluppano ,le skorpion trail II sono nuove e vanno bene per il genere.






&
08/11/2016 15:35
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multimarco, 08/11/2016 13.41:



L'handsfree lo trovo comodissimo ,ora ce l'ho anche sull'auto [SM=x52781]
L'assistenza in salita la lascio agli impediti [SM=x52780]
Alle sospensioni elettroniche sono abituato troppo bene e se posso non le mollo ,anzi le vorrei anche sull'MP3 [SM=x52771]
Per le gomme può essere ,però sono le stesse misure del GS d'altronde ha il ruotone ,quindi stesse gomme ,e non è vero che non le sviluppano ,le skorpion trail II sono nuove e vanno bene per il genere.





Hands free l'ho trovato solo una gran casino...mi ha fatto disperare fino quando mi hanno sostituito tutto in blocco
OFFLINE
Post: 1.166
Registrato il: 09/12/2010
Città: SASSUOLO
MULTIfriend
08/11/2016 18:57
 
Quota

Sembra molto bella [SM=x52775] non vedo l'ora di vederla dal vivo, che sia la volta buona che torno in Ducati [SM=x52767]




Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com