| | | OFFLINE | | Post: 127 | Registrato il: 10/07/2006
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
|
10/11/2016 15:19 | |
A me è piaciuta molto
ovviamente andrà vista del vivo anche se mi tira già troppo
sono mesi che ho deciso di vendere la 1200 perchè troppo impegnativa in tutti i sensi..e ancora non erano usciti i rumors di questa.
la 950 puo' essere davvero l'anello mancante (pur con tutti i miglioramenti possibili); ho avuto l'hyper (821) e mi stava stretta per fare qualche viaggetto (pur con bauletto parabrezza ecc) mentre la 1200 è esagerata per l'utilizzo quotidiano.
Con questa per me hanno fatto centro.
Notizie sulla disponibilità? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
10/11/2016 15:21 | |
multistrangola, 10/11/2016 12.48:
che si possa avere la NON NECESSITA' di avere 160 cv sotto al sedere nessuno lo mette in dubbio e trovo la cosa assolutamente leggittima.
dove questa moto sarebbe più semplice?
la dotazione è la seguente:
Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (ABS + DTC)
La moto differzia dalla enduro solo per la motorizzazione.
A me da la sensazione di sorella povera poi fate vobis....me ne faccio immediatamente una ragione
Bene allora invece di paragonare la A3, A4 etc facciamo una cosa più semplice ed attinente
Una auto 2.000 Turbo diesel è la sorella povera della 3.000?????
Io credo semplicemente che sia l'auto giusta per chi vuole andare in giro senza fare le corse e guardare chi ce l'ha più lungo
Per favore smettiamola con queste considerazioni frutto del mondo esibizionista in cui viviamo, esistono mezzi ed oggetti che sono adatti alle esigenze di chi li usa e non sono scelte "povere" ma semplicemente scelte giuste per un deterninato utilizzo.
Altrimenti tutti quelli che hanno un appartamento con 2 stanze sono dei barboni perchè dovrebbero avere un castello con almeno 50 stanze
Cavolo me ne frega d avere un sacco di roba che non uso su un mezzo?? Compro quello che mi serve e che uso, con buona pace di chi la moto la compra per farsi vedere al Bar (dove solitamente vado con lo scooter )
Tra l'altro sai benissimo che sono giunto a questa conclusione dopo aver preso sempre il Top di gamma di tutte le marche, non certo senza averli mai provati.
sia chiaro che, dopo quanto detto, capisco benissimo chi compra il top di gamma perchè lo usa/sfrutta ma non concepisco chi lo compra solo per paura di avere il parente povero.
multistrangola, 10/11/2016 10.56:
2 cose.
Hai provato l'altezza della sella?
L'hai fatta vedere alla signora? lo sai che le sue sentenze sono lapidarie
certo che l'ho provata, c'eri anche Tu
La moglie pensa, come Bertinotti, che i soldi siano una variabile indipendente quindi non conta
[Modificato da automedonte 10/11/2016 15:28]
|
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
10/11/2016 15:44 | |
Semplicemente spendere meno soldi per una moto è già un ottimo motivo.
Se fosse uscita un paio di anni fa probabilmente l'avrei acquistata, visto che la cifra da cacciare per il 1200 non è poca, per me non è un problema avere un modello "inferiore" della stessa moto, altrimenti dovrei avere una tv da 65 pollici, un i Phone 7, l'auto di cilindrata più grande e chi più ne ha più ne metta...
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
10/11/2016 16:02 | |
automedonte, 10/11/2016 15.21:
Bene allora invece di paragonare la A3, A4 etc facciamo una cosa più semplice ed attinente
Una auto 2.000 Turbo diesel è la sorella povera della 3.000?????
Io credo semplicemente che sia l'auto giusta per chi vuole andare in giro senza fare le corse e guardare chi ce l'ha più lungo
Per favore smettiamola con queste considerazioni frutto del mondo esibizionista in cui viviamo, esistono mezzi ed oggetti che sono adatti alle esigenze di chi li usa e non sono scelte "povere" ma semplicemente scelte giuste per un deterninato utilizzo.
Altrimenti tutti quelli che hanno un appartamento con 2 stanze sono dei barboni perchè dovrebbero avere un castello con almeno 50 stanze
Cavolo me ne frega d avere un sacco di roba che non uso su un mezzo?? Compro quello che mi serve e che uso, con buona pace di chi la moto la compra per farsi vedere al Bar (dove solitamente vado con lo scooter )
Tra l'altro sai benissimo che sono giunto a questa conclusione dopo aver preso sempre il Top di gamma di tutte le marche, non certo senza averli mai provati.
sia chiaro che, dopo quanto detto, capisco benissimo chi compra il top di gamma perchè lo usa/sfrutta ma non concepisco chi lo compra solo per paura di avere il parente povero.
Mi tocca quotarti
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.870 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
10/11/2016 17:15 | |
stemoto, 10/11/2016 15.16:
l'obbiettivo era di avere a listino una moto che si chiamasse Multistrada e che potesse essere venduta al 20-25% in meno del prodotto attuale, per rompere l'idea che Multistrada sia un prodotto solo di fascia premium.
Le Ducati sono tutte di fascia premium ,anche i modelli base.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 22/04/2016
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
10/11/2016 20:38 | |
multimarco, 10/11/2016 17.15:
stemoto, 10/11/2016 15.16:
l'obbiettivo era di avere a listino una moto che si chiamasse Multistrada e che potesse essere venduta al 20-25% in meno del prodotto attuale, per rompere l'idea che Multistrada sia un prodotto solo di fascia premium.
Le Ducati sono tutte di fascia premium ,anche i modelli base.
Ahah ma sei hai definito la 950 " un cheeseburgher, non è buono ma lo mangi perché hai fame"
Vabbè comunque intendevo dal lato economico, si sa che le Ducati sono tutte belle
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
14/11/2016 20:49 | |
vista dal vivo, non mi pare si possa definire la parente povera....
finiture e qualità complessiva hanno ben poco da invidiare alla 1200.
in sella è simile alla 1200, ma la sensazione è di una moto un pò più compatta.
se risulterà divertente da guidare, allora la proposta è interessante
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
14/11/2016 22:11 | |
A me piace, 950 cc mi sembra una buona cilindrata, a parte un pochino di coppia in meno della 1100, penso potrebbe interessarmi se volessi cambiare la mia.
Certo il monobraccio è più bello, ma mi piace.
Per il prezzo, considerando che la 1100S costava, se non erro 13'500€, ...... [Modificato da giocolnet 14/11/2016 22:18]
.
. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.870 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
15/11/2016 08:15 | |
stemoto, 10/11/2016 20.38:
E' un cheeseburger doppio strato con ketchup e majonese
Diciamo che la DVT S ha la versione base ,la Enduro S ora ha la versione base....quindi quando ridurranno la cilindrata della multi base?
Non la coprerò mai ,non ha le semiattive ma sopratutto ha le ruote sbagliate
[Modificato da multimarco 15/11/2016 08:16]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 3.065 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
15/11/2016 11:44 | |
....intanto l'hyperstrada è sparita dal catalogo Ducati online.... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
15/11/2016 12:25 | |
multimarco, 15/11/2016 08.15:
E' un cheeseburger doppio strato con ketchup e majonese
Diciamo che la DVT S ha la versione base ,la Enduro S ora ha la versione base....quindi quando ridurranno la cilindrata della multi base?
Non la coprerò mai ,non ha le semiattive ma sopratutto ha le ruote sbagliate
non è una versione base dell'Enduro, non diciamo cose scorrette.
Ha una cilindrata diversa e soprattutto pesi ed ingombri diversi, è una moto diversa
Il fatto che Tu non la comprerai mai non è rilevante, anch'io non comprerò mai una Panigale ma questo non influisce sul giudizio positivo che do alla moto nel suo genere.
Questa è una media cilindrata e va confrontata con le moto del suo segmento non con una maxi moto anche se ha lo stesso nome.
Nel suo segmento si confronta con Honda AF, Suzuki V-strom 1.000, Yamaha Tracer, Triumph Tiger 800 ed anche Bmw F800 gs. Tra queste oggi, se non devo fare fuoristrada dove Honda è superiore e se non guardo troppo il prezzo dove la Tracer è insuperabile, questa è la scelta che preferisco
[Modificato da automedonte 15/11/2016 12:25]
|
| | | OFFLINE | | Post: 720 | Registrato il: 21/12/2011
| Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA | MULTIfriend | |
|
15/11/2016 12:39 | |
Shamano31, 20/09/2016 20.32:
Pav82, 20/09/2016 18.43:
Certo che ora a che prezzo la vendono visto che l'hyperstrada costa sui 14mila euro?
...penso uscirà hyperstrada dal listino, non avrebbe senso (già adesso non ne ha)
..ed infatti hyperstrada non è più nel listino gamma 2017 |
| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 09/02/2014
| Città: BIASSONO | MULTIfriend | |
|
15/11/2016 14:27 | |
Quoto in pieno automedonte!! Nel segmento è sicuramente una delle migliori e certamente la più bella! |
| | | OFFLINE | | Post: 795 | Registrato il: 25/02/2016
| Città: POSTUA | MULTIfriend | |
|
15/11/2016 17:23 | |
Ormai il segmento 800÷1.000 è media cilindrata? Una volta la media cilindrata erano i 600cc... si è alzato tutto con l'euro... la cilindrata... i prezzi delle moto...
Stefano |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
15/11/2016 18:12 | |
Pieretz, 15/11/2016 17.23:
Ormai il segmento 800÷1.000 è media cilindrata? Una volta la media cilindrata erano i 600cc... si è alzato tutto con l'euro... la cilindrata... i prezzi delle moto...
In questo caso si tratta di Euro ma inteso come normativa antinquinamento, altrimenti non riuscirebbero a rispettare le limitazioni mantenendo potenze simili con un 600
|
| | | OFFLINE | | | Post: 121 | Registrato il: 29/05/2010
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
16/11/2016 19:43 | |
michepr, 10/11/2016 15.19:
A me è piaciuta molto
ovviamente andrà vista del vivo anche se mi tira già troppo
sono mesi che ho deciso di vendere la 1200 perchè troppo impegnativa in tutti i sensi..e ancora non erano usciti i rumors di questa.
la 950 puo' essere davvero l'anello mancante (pur con tutti i miglioramenti possibili); ho avuto l'hyper (821) e mi stava stretta per fare qualche viaggetto (pur con bauletto parabrezza ecc) mentre la 1200 è esagerata per l'utilizzo quotidiano.
Con questa per me hanno fatto centro.
Notizie sulla disponibilità?
... perché ritieni la 1200 troppo impegnativa rispetto alla 950 .... ?
.... come costi di gestione qualcosa risparmi... ma non avrai un risparmio significativo, né sulla manutenzione, né su bollo e assicurazione, né sui consumi ...
... come peso, la 950 pesa poco di meno ...
è un po più compatta ...
la 1200 in urban e enduro ha 100 CV, molto prossimi ai 113 CV full power e ai 75 CV in urban e enduro ...
.... forse ti sei stufato o ti piace di piu la 950 ...
[Modificato da frank_64 16/11/2016 20:44] |
| | | OFFLINE | | | Post: 178 | Registrato il: 01/04/2013
| Città: BOVES | MULTIfriend | |
|
17/11/2016 20:41 | |
7000 € in meno rispetto alla 1200 mi sembrano una ragione più che valida, 113 cv sono più che sufficienti per divertirsi, infatti i 160 cv del 1200 su strada non li sfrutti mai. Io ho la DVT 1200 ma sinceramente dovessi comprarla oggi forse sceglierei la 950. Anzi, sono sicuro che quest'ultima, su un guidato misto stretto dirà sicuramente la sua |
| | | OFFLINE | | | Post: 121 | Registrato il: 29/05/2010
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
17/11/2016 21:18 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 291 | Registrato il: 22/04/2016
| Città: BUSTO ARSIZIO | MULTIfriend | |
|
17/11/2016 21:54 | |
Riviera12, 17/11/2016 20.41:
7000 € in meno rispetto alla 1200 mi sembrano una ragione più che valida, 113 cv sono più che sufficienti per divertirsi, infatti i 160 cv del 1200 su strada non li sfrutti mai. Io ho la DVT 1200 ma sinceramente dovessi comprarla oggi forse sceglierei la 950. Anzi, sono sicuro che quest'ultima, su un guidato misto stretto dirà sicuramente la sua
Perché 7.000?
La devi confrontare con la base, non con la S
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.870 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
18/11/2016 08:02 | |
Riviera12, 17/11/2016 20.41:
7000 € in meno rispetto alla 1200 mi sembrano una ragione più che valida, 113 cv sono più che sufficienti per divertirsi, infatti i 160 cv del 1200 su strada non li sfrutti mai. Io ho la DVT 1200 ma sinceramente dovessi comprarla oggi forse sceglierei la 950. Anzi, sono sicuro che quest'ultima, su un guidato misto stretto dirà sicuramente la sua
A parte che va confrontata con la base non con la S ,anche se la enduro base non esiste, e poi ha il ruotone davanti quindi in curva è peggio
Non si può confrontare la 950 con la DVT perchè sono due moto diverse anche se il nome è lo stesso ...stesso discorso con la BMW 800 e 1200 ,anche se lì il confronto è più radicale.
& |
|
|