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foto spia nuova multistrada 939

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2017 18:28
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10/11/2016 08:41
 
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Re: Re: Re:
Pieretz, 09/11/2016 20.54:



Già che c'erano potevano presentare oltre al modello con anteriore da 19" anche quello da 17... visto che di questa moto, negli ambienti Ducati, se ne parlava ancora prima dell'uscita della Hyperstrada...
13k euri non sono pochi... ma se guardiamo intorno purtroppo quello è il prezzo del genere/cilindrata... tenendo conto che molti pezzi arrivano dal sud est asiatico... e ci mancherebbe solo che a quel prezzo non ti danno le sospensioni regolabili!

Tornando alle Turismo Veloce... ci sono troppi usati con pochi km... e questo conferma molti dubbi...



nelle hyper base (821/939) da soli 12.500€ non ci sono mai state le sospensioni regolabili, quindi il "ci mancherebbe" con Ducati secondo me va usato con cura... [SM=x52770] [SM=x52779]
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10/11/2016 08:54
 
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per quanto riguarda le sospensioni:



Sospensione anteriore
Forcella KYB a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile

Sospensione posteriore
Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile. Regolazione remota del precarico molla. Forcellone bibraccio in alluminio




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10/11/2016 09:24
 
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Comunque...con 13.000 Euro.....se date un'occhiata in rete.... sai quante se ne trovano di 1200..... secondo la mia opinione, quando uno deve spendere quella cifra, un pensierino lo fa.....

"....Tornando alle Turismo Veloce... ci sono troppi usati con pochi km... e questo conferma molti dubbi..."

Purtroppo....aggiungo io.....







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10/11/2016 09:45
 
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Re:
ANDREA.64, 10/11/2016 09.24:

Comunque...con 13.000 Euro.....se date un'occhiata in rete.... sai quante se ne trovano di 1200..... secondo la mia opinione, quando uno deve spendere quella cifra, un pensierino lo fa.....

Purtroppo....aggiungo io.....



usate non nuove, che senso ha confrontare il prezzo del nuovo con quello dell'usato [SM=x52794]

La Multi 1.000 base nel 2003 costava ben 12.000 euro non dimenticatelo.

Questa ha abs, controllo di trazione, 4 mappature, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro 113 cv invece di 80/85, tanta elettronica e sono passati 13 anni [SM=x52774]

Come fate a dire che è cara?

Parente povera? No moto di media cilindrata invece che maxi che è cosa diversa.

Altrimenti dovremmo considerare le varie A3, A4, A6 le parenti povere della A8 [SM=x52770]

La 1200 per alcuni è una moto esagerata nelle prestazioni, nella componentistica ed anche nel costo.

Questa va a far concorrenza con buone prospettive all'Honda AF, al Bmw F800 gs e simili, una nicchia di mercato che Ducati non copriva.






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10/11/2016 10:04
 
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Re:
carlovi74, 09/11/2016 14.10:

Io partirei dal presupposto che sui forum si scrivono i problemi... non è che uno che ha la moto che va come un violino si mette a scrivere ogni tre per due che va tutto bene e che non ha problemi...

La MV mi piace tantissimo, però è cara e non mi fido per niente su affidabilità e assistenza.



Qui sul multiforum siamo riusciti a fare meglio [SM=x52778] dei bei flame contro gente che diceva che la moto andava benissimo e non aveva i difetti lamentati da altri [SM=x52786] [SM=x52780]

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10/11/2016 10:05
 
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Sono d'accordo con Cesare.

Secondo me ha il giusto prezzo e ottime dotazioni.

Poi, se si vuol spendere 1000€ meno c'è sempre il Vstrom o il tiger 800 [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]
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10/11/2016 10:07
 
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Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 10/11/2016 08.35:



ancora con il luogo comune paesi asiatici = scarsa qualità?

ormai cina india korea e tanti altri paesi hanno la possibilità di produrre per tutti i costi e per tutte le qualità su dirette specifiche della casa madre, per cui se una cosa è di bassa qualità(e conseguente basso costo) è responsabilità del solo produttore.

La multi 950 è una buona moto ma eridita i difetti della enduro da cui deriva, a cominciare dall'altezza da terra ( a meno che non abbiano modificato qualcosa).La ruota da 19 non mi fa impazzire e la guida va modificata rendendola più tonda e fluida se si vuole avere una certa efficacia.
Spero che il cavalletto centrale non tocchi a ogni curva "ben fatta".
No al forcellone bibraccio.
In definitiva una moto sicuramente intelligente ma p e resterà la sorella molto povera della 1200 [SM=x52787]








Non sono il tipo dei luoghi comuni, so che la qualità dei prodotti fatti fare nel sud est asiatico è direttamente proporzionale a quanto il committente è disposto a spendere.
Per quanto riguarda la Ducati, le parti in carbonio ai fornitori (anche italiani e ben "titolati") ha sempre chiesto prezzi anche al di sotto del costo di produzione tant'è che mio fratello si voleva rifiutare di far loro i paraganghi posteriori di 749/999.
Per quanto riguarda gli ultimi anni, le valvole motore di molte (quasi tutte) le case motociclistiche italiane (oltre che motori automobilistici, trattori) vengono fatte fare in India e, sempre il mio bros ha dovuto più di qualche volta volare là o nelle aziende dove arrivavano i prodotti per accertare come fossero fatte col popò.

Certo che se il problema fosse solo la qualità si potrebbero far fare in Europa... ma visto che il problema è il costo allora vengono fatte fare là e, a detta del bros ing, sono un po' tanto indietro tecnicamente.

Quindi per quanto ne sappia io, la Ducati (come tante altre aziende di qualsiasi settore) vuole il massimo della monetizzazione alla spesa minore... e ormai i collaudatori dei "beni" prodotti rimangono i clienti finali.




Stefano
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10/11/2016 10:49
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Pieretz, 10/11/2016 10.07:




Non sono il tipo dei luoghi comuni, so che la qualità dei prodotti fatti fare nel sud est asiatico è direttamente proporzionale a quanto il committente è disposto a spendere.
Per quanto riguarda la Ducati, le parti in carbonio ai fornitori (anche italiani e ben "titolati") ha sempre chiesto prezzi anche al di sotto del costo di produzione tant'è che mio fratello si voleva rifiutare di far loro i paraganghi posteriori di 749/999.
Per quanto riguarda gli ultimi anni, le valvole motore di molte (quasi tutte) le case motociclistiche italiane (oltre che motori automobilistici, trattori) vengono fatte fare in India e, sempre il mio bros ha dovuto più di qualche volta volare là o nelle aziende dove arrivavano i prodotti per accertare come fossero fatte col popò.

Certo che se il problema fosse solo la qualità si potrebbero far fare in Europa... ma visto che il problema è il costo allora vengono fatte fare là e, a detta del bros ing, sono un po' tanto indietro tecnicamente.

Quindi per quanto ne sappia io, la Ducati (come tante altre aziende di qualsiasi settore) vuole il massimo della monetizzazione alla spesa minore... e ormai i collaudatori dei "beni" prodotti rimangono i clienti finali.



mi indicheresti una azienda che fa tutto ai massimi livelli di industrializzazione anche a prescindere dalla nazionalità.

Io me ne frego se un forcellone lo fanno in cina in india o a bassano del grappa....quello che mi importa è che sia ben fatto e non abbia problemi.
Ducati fa delle signore moto, forse un pò care, ma me ne frego se un componente fatto bene è fatto in groenlandia.

poi vabbè tu hai tutte info sempre di prima mano un pè stile il cugino di mio cugino.... [SM=x52779]






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10/11/2016 10:56
 
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Re: Re:
automedonte, 10/11/2016 09.45:



usate non nuove, che senso ha confrontare il prezzo del nuovo con quello dell'usato [SM=x52794]

La Multi 1.000 base nel 2003 costava ben 12.000 euro non dimenticatelo.

Questa ha abs, controllo di trazione, 4 mappature, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro 113 cv invece di 80/85, tanta elettronica e sono passati 13 anni [SM=x52774]

Come fate a dire che è cara?

Parente povera? No moto di media cilindrata invece che maxi che è cosa diversa.

Altrimenti dovremmo considerare le varie A3, A4, A6 le parenti povere della A8 [SM=x52770]

La 1200 per alcuni è una moto esagerata nelle prestazioni, nella componentistica ed anche nel costo.

Questa va a far concorrenza con buone prospettive all'Honda AF, al Bmw F800 gs e simili, una nicchia di mercato che Ducati non copriva.





la moto si inserisce al prezzo giusto in un contesto che potrebbe essere vincente.
Il prezzo è adeguato, sicuramente più di una scrambler caffè racer a 11000 [SM=x52786] .

Il paragone con le audi non tiene perchè parliamo di mezzi completamente diversi e fasce assolutamente diverse....mentre qui parliamo di un down grade di una moto che ben conosciamo, proprio come giustamente dici per coprire una fetta di mercato che Ducati non copriva.

2 cose.
Hai provato l'altezza della sella?
L'hai fatta vedere alla signora? lo sai che le sue sentenze sono lapidarie [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]








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Re: Re:
automedonte, 10/11/2016 09.45:



usate non nuove, che senso ha confrontare il prezzo del nuovo con quello dell'usato [SM=x52794]

La Multi 1.000 base nel 2003 costava ben 12.000 euro non dimenticatelo.

Questa ha abs, controllo di trazione, 4 mappature, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro 113 cv invece di 80/85, tanta elettronica e sono passati 13 anni [SM=x52774]

Come fate a dire che è cara?

Parente povera? No moto di media cilindrata invece che maxi che è cosa diversa.

Altrimenti dovremmo considerare le varie A3, A4, A6 le parenti povere della A8 [SM=x52770]

La 1200 per alcuni è una moto esagerata nelle prestazioni, nella componentistica ed anche nel costo.

Questa va a far concorrenza con buone prospettive all'Honda AF, al Bmw F800 gs e simili, una nicchia di mercato che Ducati non copriva.





Sono d'accordo con Cesare: 950 e 1200 sono moto diverse.
Chi sceglie una 950 cerca altre caratteristiche. Ragazzi, non tutti hanno bisogno di sentire 160cv sotto al [SM=x52778].
Sorella povera? Ma chi vuole una moto più semplice.. deve essere considerato per forza inferiore? Chi è che lo stabilisce?
Ducati sta allargando il bacino di utenza verso il basso. Scrambler ha dimostrato che la gente vuole una moto Ducati, ma non tutti sono disposti a spendere tanti soldi piuttosto avere moto così potenti e complesse. La politica di Ducati è furba.. perchè ora se lo può permettere. Ha la possibilità di investire.. prima bastava rimanere nella confort-zone di prodotto e destinazione [SM=x52769]
A me la 1200 piace, ma tutti quei cavalli.. per l'uso che ne farei non servono a nulla. Se ce li hai li usi? Forse sì, ma l'utilizzo/costo secondo me regge per pochissimi possessori.

Secondo me è interessante capire come sarà le gestione di questo 937. Un mio amico ha un hyper 821 e quando va allegro...beve parecchio... I confronti con la 1100 dovrebbero essere su questo livello: quella non beveva.. [SM=x52767]


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Re:
carlovi74, 10/11/2016 10.05:

Sono d'accordo con Cesare.

Secondo me ha il giusto prezzo e ottime dotazioni.

Poi, se si vuol spendere 1000€ meno c'è sempre il Vstrom o il tiger 800 [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]



Indubbiamente Ducati è pioniera nell'utilizzo di "diavolerie" elettroniche (ovviamente in senso positivo) su qualsiasi dei propri mezzi, cosa che poi hanno seguito tutte le altre case. Sicuramente è più avanti di tutte.
Il prezzo della Multi 950 può essere giustificato dalla "confezione" del prodotto, la cui unica concorrente è la BMW F800. Le jap le trovo e le ho sempre trovate ogni inguardabili, con dotazioni inferiori rispetto alla maedia delle moto europee.

Se penso alla discussione con alcuni colleghi che ritengono la Honda Hornet la moto più bella, poi guardo le Ohlins della mia Multi 1100S che valgono come tutta una Hornet...

Detto questo non si può dire che 17/22mila euri per una moto siano proprio...




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Re: Re: Re:
Qqjanj, 10/11/2016 12.33:



Sono d'accordo con Cesare: 950 e 1200 sono moto diverse.
Chi sceglie una 950 cerca altre caratteristiche. Ragazzi, non tutti hanno bisogno di sentire 160cv sotto al [SM=x52778].
Sorella povera? Ma chi vuole una moto più semplice.. deve essere considerato per forza inferiore? Chi è che lo stabilisce?
Ducati sta allargando il bacino di utenza verso il basso. Scrambler ha dimostrato che la gente vuole una moto Ducati, ma non tutti sono disposti a spendere tanti soldi piuttosto avere moto così potenti e complesse. La politica di Ducati è furba.. perchè ora se lo può permettere. Ha la possibilità di investire.. prima bastava rimanere nella confort-zone di prodotto e destinazione [SM=x52769]
A me la 1200 piace, ma tutti quei cavalli.. per l'uso che ne farei non servono a nulla. Se ce li hai li usi? Forse sì, ma l'utilizzo/costo secondo me regge per pochissimi possessori.

Secondo me è interessante capire come sarà le gestione di questo 937. Un mio amico ha un hyper 821 e quando va allegro...beve parecchio... I confronti con la 1100 dovrebbero essere su questo livello: quella non beveva.. [SM=x52767]





che si possa avere la NON NECESSITA' di avere 160 cv sotto al sedere nessuno lo mette in dubbio e trovo la cosa assolutamente leggittima.

dove questa moto sarebbe più semplice?
la dotazione è la seguente:
Riding Mode, Power Mode, Ducati Safety Pack (ABS + DTC)

La moto differzia dalla enduro solo per la motorizzazione.

A me da la sensazione di sorella povera poi fate vobis....me ne faccio immediatamente una ragione [SM=x52767]




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950 e 1200 non direi così diverse. Hanno voluto fare un prodotto per abbracciare un'altra utenza o meglio per allargare l'utenza per lo stesso genere di prodotto. Ovviamente dovendo offrire un prodotto simile e dovendo "limare" il prezzo hanno dovuto fare qualche rinuncia.

All'inizio Ducati ragionava "noi siamo la Ferrari delle moto" ed infatti è entrata in crisi, poi risollevata grazie al cambio di proprietà... ora che questa cosa la dice a gran voce e con orgoglio la MV Agusta...




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10/11/2016 12:59
 
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"....usate non nuove, che senso ha confrontare il prezzo del nuovo con quello dell'usato..."

Infatti non volevo fare confronti.....volevo soltanto dire che magari..qualcuno a quella cifra preferisce prendere un usato 1200 che la 939 nuova.... [SM=x52769]







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10/11/2016 14:02
 
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ANDREA.64, 10/11/2016 12.59:

"....usate non nuove, che senso ha confrontare il prezzo del nuovo con quello dell'usato..."

Infatti non volevo fare confronti.....volevo soltanto dire che magari..qualcuno a quella cifra preferisce prendere un usato 1200 che la 939 nuova.... [SM=x52769]




... soprattutto quando devi regalare il 22% allo stato...




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10/11/2016 14:07
 
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Re:
ANDREA.64, 10/11/2016 12.59:

"....usate non nuove, che senso ha confrontare il prezzo del nuovo con quello dell'usato..."

Infatti non volevo fare confronti.....volevo soltanto dire che magari..qualcuno a quella cifra preferisce prendere un usato 1200 che la 939 nuova.... [SM=x52769]




eh si è proprio la valutazione che farò io il prossimo anno se riuscirò a vendere la mia.
Tra un 1200 usato e una 950 nuova a questo punto io scegliere la 950 solo per costi di gestione inferiori (bollo, assicurazione,benzina) altrimenti non ci penserei nemmeno un attimo e mi fionderei sulla 1200 usata. Le semiattive a mio avviso fanno la differenza...
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Non vedo lo scandalo perché sembri più povera della 1200 .... costa uguale a produrla e viene venduta a 4000 euro in meno della 1200 base.
Io credo che con quel motore e misura di ruote possa essere un bel ferro molto agile per strade dolomitiche tutte curve e in condizioni non sempre da circuito... anzi spesso pessime.

Per il discorso 1200 usata può aver senso se poi la tieni a vita..... altrimenti la pendi a pari-costo con già 20/25kkm dopo tre anni ne hai 50/60kkm e o la regali o te la tieni




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10/11/2016 14:25
 
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Re:
dema72, 10/11/2016 14.14:

Non vedo lo scandalo perché sembri più povera della 1200 .... costa uguale a produrla e viene venduta a 4000 euro in meno della 1200 base.
Io credo che con quel motore e misura di ruote possa essere un bel ferro molto agile per strade dolomitiche tutte curve e in condizioni non sempre da circuito... anzi spesso pessime.

Per il discorso 1200 usata può aver senso se poi la tieni a vita..... altrimenti la pendi a pari-costo con già 20/25kkm dopo tre anni ne hai 50/60kkm e o la regali o te la tieni




Non puoi paragonarla alla 1200 base ,lo devi fare con la enduro.
L'enduro 1200 c'è solo in versione S ,la 950 ha la ruota da 19 anche lei.
Infatti io toglierei la versione 1200DVT base e la sostituirei con la 950 ,perchè la 1200base non ha senso [SM=x52778]




&
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10/11/2016 14:44
 
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Come dotazioni e costo la paragoni alla 1200 base.....uno se è in dubbio lo può essere fra 13 e 16 ..... non tra 16 e 23ke ..... altrimenti non sa quel che vuole [SM=x52781]




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10/11/2016 15:16
 
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l'obbiettivo era di avere a listino una moto che si chiamasse Multistrada e che potesse essere venduta al 20-25% in meno del prodotto attuale, per rompere l'idea che Multistrada sia un prodotto solo di fascia premium.
Niente di male, ben inteso, lo fanno quasi tutti per allargare l'utenza.
Esteticamente rimane la più bella, per questo rispetto alle sue concorrenti potrà forse permettersi di costare un pò di più.

Sulla carta sono solo un pò deluso da alcuni aspetti:
il peso ad esempio, troppo simile alla 1200
l'escursione di 170 mm., la enduro è 220 e la stessa DVT arriva a 200 nella mappa enduro
Potevano migliorare su questo in modo da avere un prodotto effettivamente meno impegnativo e più versatile, differenziandolo di più su questo dalle sorelle maggiori.
Ci sono moto, ad esempio la Yamaha Tracer, che anche a muoverle da fermo sembrano delle biciclette al confronto, ed ha successo anche per questo.

Altrimenti, rispetto alle 1200, il motivo per sceglierla rimane "solo" il risparmio economico, ed è un pò un peccato che sia solo questo l'ago della bilancia

Comunque domani la vedrò dal vero ad Eicma, magari mi ricrederò


[SM=x52783]
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