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| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
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17/08/2017 00:14 | |
john.84, 16/08/2017 22.10:
Non presto attenzione alle comparative poco attendibili. Concordo invece con le molte opinioni positive espresse in questo thread e con varie recensioni, anche estere, che hanno messo in luce le ottime qualità della Enduro. Vengo da un percorso simile a quello di molti altri: 1200S ’13, 1200S DVT’15 poi Enduro. Chi non si lascia intimidire inizialmente dalle dimensioni, dopo un po di km, viene premiato da una agilità inaspettata e una ottima precisione di guida. Specialmente dopo aver ben familiarizzato e tarato le sospensioni in base alle preferenze personali. ABS e Cornering impeccabili. alzano il livello di sicurezza al top.
In viaggio, con valige cariche e passeggero, eccelle, rimanendo molto stabile e comoda anche a velocità sostenuta.
Chi ha utilizzato le valige in alluminio per lunghi viaggi, per forma regolare e dimensioni, le ha certamente trovate molto pratiche e capienti. Serbatoio da 30 litri e consumi ridotti, consentono una autonomia da primato, al top della categoria.
In relazione al “calo ai medi”, a Marzo 2016, un giornalista ha chiesto ad Andrea Forni (Ducati): "Il sistema DVT è stato modificato sulla MTS Enduro?”
Risposta: No, la componente hardware è rimasta esattamente la stessa…anche il software di base che lo controlla è lo stesso. Inizialmente i possessori di Multistrada DVT non erano pienamente soddisfatti dalla erogazione, quindi abbiamo appurato che la calibrazione del sistema anti-detonazione non era corretta. Il sistema anti-detonazione (che si auto-regola anche in base al numero di ottani della benzina utilizzata) era calibrato in maniera da ridurre troppo l’anticipo dell’accensione. Consideriamo che questo sistema si avvale anche di un sensore di temperatura dell’aria in aspirazione, che peggiorava ulteriormente la calibrazione nelle stagioni più calde. Si è quindi provveduto ad una seconda fase di ricalibratura, inserendo una stima più accurata dei tempi di intervento del sistema. Questo aggiornamento della ECU è stato ovviamente reso disponibile anche ai proprietari della MTS DVT Standard
Detto questo, sulla Enduro, con rapporti accorciati e benzina 100, (opinione personale) il “calo ai medi” è appena percettibile, quasi un avvertimento, prima di scatenare la potenza fin troppo esuberante del DVT
Tuttavia, nessuno è perfetto, neppure lei, e tantomeno le concorrenti
Esteticamente molto ben riuscita, al top della categoria
Concludo con due parole di apprezzamento per la gestione Audi: dal 2012 ad oggi, il miglioramento tecnico e qualitativo dei componenti e dei servizi, è stato costante, sempre all’avanguardia dell'innovazione.
Ciao John
Per ora ti straquoto....... sono a Bratislava e sto rientrando con la mia endurona da un tour che ha toccato la sua massima distanza ad Helsinki.
Vi farò sapere quanto prima un mio parere...... per ora sono a 23000 da Gennaio 2017 A presto
lamps!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
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