| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
03/04/2017 12:32 | |
Secondo me, ma non ne ho la certezza, dove monti il bauletto touratech di Ducati monti qualsiasi altra valigia Touratech. Credo che l'attacco sia lo stesso. Vai sul sito Touratech e dagli un occhio, al limite chiami e chiedi conferma. Se è come penso puoi prenderti quello che vuoi... e molto più capiente di quello Ducati. (io non lo so perchè ad oggi, dopo più di 30 anni in moto, non ho MAI montato un baule rigido posteriore.) |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
04/04/2017 23:23 | |
Qualcuno che ha montato la piastra posteriore SW MOTECH può dirmi se è vero che con questa piastra montata le browser touratech non si riescono ad aprire se non smontando il coperchio? |
| | | OFFLINE | | | Post: 55 | Registrato il: 05/10/2013
| Città: NOVARA | MULTIfriend | |
|
05/04/2017 22:31 | |
Da una settimana,quando accendo la moto a freddo,il motore si avvia correttamente gira per qualche momento con il regime minimo leggermente alto come sempre,pero' appena inizia a calare per raggiungere il minimo corretto il motore borbotta e si spegne. La riavvio e a volte si rispegne,a volte riparte e gira regolarmente.Questo problema ha iniziato a farlo ora che stanno salendo le temperature. quest inverno col freddo mai avuto problemi,sempre perfetta. Sembra proprio che si disinserisca lo starter troppo presto.A qualcuno è capitato?
|
| | | OFFLINE | | Post: 529 | Registrato il: 27/10/2012
| Città: ORIGGIO | MULTIfriend | |
|
11/04/2017 12:56 | |
epistef, 04/04/2017 23.23:
Qualcuno che ha montato la piastra posteriore SW MOTECH può dirmi se è vero che con questa piastra montata le browser touratech non si riescono ad aprire se non smontando il coperchio?
Confermo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 529 | Registrato il: 27/10/2012
| Città: ORIGGIO | MULTIfriend | |
|
11/04/2017 13:12 | |
SimonMulti, 30/03/2017 13.52:
sono sempre stato pro-accessori originali, sulle valigie laterali a parte l'aspetto estetico che probabilmente una volta fattoci l'occhio è accettabile, quello che mi frena maggiormente è la scarsa capacità del baule posteriore. 38 litri sono veramente pochi. di solito per gran parte dell'anno usiamo quasi esclusivamente il bauletto ed ho paura che con 38 litri non sia possibile farsi il week end.(attualmente avevamo il DP da 48L) ho provato a mettere vicino le valigie originali (allo store) con il baule givi track ed hanno una finitura dell'alluminio differente... se metto le valigie touratech però dovrò cadere per forza sul bauletto touratech.. speriamo che rendano possibile montare anche versioni più capienti.. per quanto riguarda la givi non mi sembrano affatto male ed in più mi sembra che il bauletto sia applicabile al supporto originale ducati
Io ho montato le borse laterali originali (davvero belle) e baulone GIVI...
|
| | | OFFLINE | | Post: 529 | Registrato il: 27/10/2012
| Città: ORIGGIO | MULTIfriend | |
|
11/04/2017 13:35 | |
DESMOWAY, 27/02/2017 21.18:
Qualche consiglio per una gomma on off per la Enduro ? off leggero e molto on !!!
Stavo valutando la Pirelli scorpion rally STR, ma ancora non ho trovato articoli di test e prove di tenuta e durata.
Grazie
Montato Karoo3 per l'Elefantentreffen.... non faccio offroad, e su strada sono incredibili!!! non l'avrei mai detto..... unica pecca, su strada e con temperatura calda, si consumano rapidamente.... offrono però un grip impensabile!!
Non per ultimo sono fighissime!!
Ora ho rimontato le scorpion originali, ma il prox treno di gomme saranno nuovamente le Karoo3!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 13/04/2007
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
11/04/2017 14:08 | |
Grazie MARK999...
Incredibile comunque. Ma possibile che non esista una piastra normale da fissare al maniglione, come esisteva per la vecchia multi? Era stupenda, a me serve solo per legarci una borsa morbida senza che questa arrivi a metà sella passeggero... Ho scritto al distributore di Sw Motech e mi ha risposto che "tanto qualunque borsa metti, impedirebbe l'apertura delle borse touratech". Cazzata, perchè l'ho sempre messa sulla vecchia e la metto senza piastra a che sulla nuova e NON impedisce nessuna apertura. SOlo che arriva a metà sella.
Disperato, ho cercato ma non trovo nulla, a meno di non montare un telaietto per portapacchi.
Trovo davvero assurdo che nessuno ci pensi, sono io strano? Purtroppo la quantità di accessori after market per la Enduro è ancora molto molto bassa.
|
| | | OFFLINE | | Post: 529 | Registrato il: 27/10/2012
| Città: ORIGGIO | MULTIfriend | |
|
11/04/2017 14:48 | |
Diciamo che in un primo momento la cosa dava fastidio anche a me.....
Dover ogni volta sganciare i coperchi per aprire le borse non è il massimo.
Onestamente adesso, oramai è da settembre che monto la piastra, non ci faccio nemmeno più caso e togliere il coperchio è diventata un'operazione di routine....
Quello che invece mi garba, è avere un bauletto nettamente più capiente di quello originale.... quando vai via in coppia, fa la differenza.
Io poi lo uso solo quando porto la zavorrina, quindi lo monto solo nei we...
Le borse invece le lascio fisse.
Adesso sto dando un'occhio a un bauletto GIVI da 42 (Givi Trekker Outback 42 Lt Alluminio) da montare magari per i giri in solitaria o per l'uso in città, senza borse laterali.... non so, ci sto pensando su....
In ogni caso, spendendo comunque meno dei 900€ richiesti per il bauletto originale della Enduro mi ritroverei due bauletti!
|
| | | OFFLINE | | Post: 36 | Registrato il: 06/01/2017
| Città: SAN CLEMENTE | MULTIfriend | |
|
25/04/2017 20:13 | |
Sabato scorso ho avuto l'opportunità di provare la Multi Enduro. La prima cosa che mi viene da rimarcare è che, risalendo sul mio GS LC non ho sentito quel solito benessere che ho provato ritornando a guidarlo dopo avere provato altre moto. Mi è piaciuta veramente, forse mi smetirete ma, ho come l'impressione che i tecnici Ducati abbiano studiato molto bene l'ergonomia della GS. Non ho smanettato con le mappe ma l'ho provata su strade da me ben conosciute ed ho avuto ottime sensazioni. Il motore ha una flessione spostata un migliaio di giri più in alto rispetto al GS e forse è un pò peggio ma, poi è una vera libidine. Ho lasciato tutto come da setting di base ed ho trovato delle sospensioni ottime, così come le Scorpion Trial II. Rispetto al GS, al quale ho però sostituito le pasticche originali con delle EBC sinterizzate, ho trovato una frenata meno pronta ma molto modulabile. Non mi dilungo oltre, è palese che provandola ho fatto un grande errore, non vedo l'ora di comprarla.
P.S. Di base, che sconto max ci si può aspettare acquistandola? Grazie [Modificato da Grizzly_59 25/04/2017 20:14] |
| | | OFFLINE | | | Post: 61 | Registrato il: 13/08/2016
| Città: URBANIA | MULTIfriend | |
|
25/04/2017 20:53 | |
Re: Test Ride....che errore Grizzly_59, 25/04/2017 20.13:
Sabato scorso ho avuto l'opportunità di provare la Multi Enduro.....
P.S. Di base, che sconto max ci si può aspettare acquistandola? Grazie
Per lo sconto oscilla(va) dal 5 al 7 % qualcosa meglio se lavori sugli accessori, senza usato.
Personalmente, ho l'enduro da 1 anno, rispetto al gs adventure 2015 di un paio di amici mi sento di dirti che, secondo me, la multi:
È meglio per: elettronica, strumentazione, sospensioni, motore, freni e cura dei dettagli.
È peggio per: ergonomia seduta e comfort complessivo, baricentro, comfort passeggero ( a parer di zavorrine ), barre protettive in caso di caduta.
Il gs resta migliore nella guida fluida ad andatura turistica e allegra. La multi è di un altro pianeta se si va molto allegri o forte.
Comunque a parte le fazioni da stadio sono due gran belle moto, sostanzialmente alternative una all'altra.
Ti sembrerà strano, ma io che faccio enduro amatoriale con un ktm 2 tempi, trovo la multi molto più adatta della gs per l'off road ( leggero )
|
| | | OFFLINE | | Post: 36 | Registrato il: 06/01/2017
| Città: SAN CLEMENTE | MULTIfriend | |
|
25/04/2017 21:13 | |
Grazie DESMOWAY per le info.
Direi che non ci sono particolari controindicazioni all'acquisto (prezzo a parte).
Un breve O.T.
Vedo che sei di Urbania, direi che ci passo almeno ogni 2 w.e....magari si beve una birra insieme. |
| | | OFFLINE | | | Post: 61 | Registrato il: 13/08/2016
| Città: URBANIA | MULTIfriend | |
|
25/04/2017 21:41 | |
Grizzly_59, 25/04/2017 21.13:
Grazie DESMOWAY per le info.
Direi che non ci sono particolari controindicazioni all'acquisto (prezzo a parte).
Un breve O.T.
Vedo che sei di Urbania, direi che ci passo almeno ogni 2 w.e....magari si beve una birra insieme.
Ben volentieri !!!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 122 | Registrato il: 23/08/2014
| Città: AREZZO | MULTIfriend | |
|
26/04/2017 20:15 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
|
26/04/2017 20:32 | |
Carloq70, 26/04/2017 20.15:
Quoto
Molto soddisfatto. Presa a gennaio ed ho,percorso 7000 km.
Moto eccezionale ! Polivalente equilibrata comoda potente spiccata vena sportiva ottima anche in off road (da non paragonare alle enduro da 100kg ovviamente)
IMHO hanno fatto un prodotto al top veramente.
Ah dimenticavo...... Immatricolata dal conce a Settembre e da me acquistata a Gennaio con km 0 a 18500 eurini o euroni a seconda dei gusti
P.S. La mia DVT 2015 l'ho venduta ad una persona di Rimini con 49000 km all'attivo.
Sentito ieri felicissimo del mezzo.
Questo DVT è godibile performante ed elastico. IMHO non prendo provvigioni e non sono talebano del marchio....... ma avanti cosi Ducati! Fantastica!
Lamps!!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 05/07/2013
| Città: UZZANO | MULTIfriend | |
|
26/04/2017 21:07 | |
Anche io estremamente soddisfatto!!! presa ad aprile 2016 e sono a 20.000 km di goduria secondo me perfetta .... soprattutto ora con key-up termignoni e padellone modificato.... una bomba altro che incertezze di erogazione!!!! E i consumi non so per quale motivo sono anche scesi, tra poco provo a rimettere il Termignoni completo con scarico omologato e con db killer artigianale per abbassare il rumore . Sarà dura da sostituire. Qui in versione giretti con amici |
| | | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 14/07/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/04/2017 22:10 | |
Porca miseria quant'è bella !!!!! Hai messo la tabella della Pikes Peak ????
|
| | | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 05/07/2013
| Città: UZZANO | MULTIfriend | |
|
26/04/2017 22:21 | |
Si cupolino in carbonio della Pikes Peak non male |
| | | OFFLINE | | | Post: 89 | Registrato il: 07/04/2015
| Città: GUIDONIA MONTECELIO | MULTIfriend | |
|
27/04/2017 03:27 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
27/04/2017 08:22 | |
FederikLB, 27/04/2017 03.27:
Torno a scrivere su questo forum a distanza di tanto tempo e noto con piacere che nulla è cambiato! La nostra moto è una vera bomba. Io son a quota 8500km e l'unica cosa che posso dire è che non vedo l'ora di togliere ste scorpion trail II. Non mi hanno mai dato totale fiducia e se forzi tendono a scivolare. Appena potrò monto le Metzler Tourance Next, da me già testate con grande successo sulla vecchia S del 2010.
Io non ho ancora capito la differenza tra le next e le Trail II ,nessuno lo ha ancora scritto.
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 186 | Registrato il: 15/12/2015
| Città: LECCE | MULTIfriend | |
|
27/04/2017 09:21 | |
Ció che vorrei sulla mia 1200 DVT é la sella della Enduro/950!! Esteticamente integrata perfettamente con la moto e forse anche piú comoda per le lunghe tratte!! |
|
|