Nicolo71, 25/03/2021 01:22:Ragazzi personalmente non prenderei mai la base però parliamo sempre di 3000 euro di differenza e per alcuni fanno la differenza . Tra l'altro non vale il discorso , se uno la riempie di accessori poteva prendere la s...eh no sarebbero stati accessori anche sulla s per cui rimarrebbero sempre 3000 euro di differenza a parità di accessori. Tra l'altro credo che le sospensioni elettroniche siano una grossa comodità per me irrinunciabile ma credo anche soggettivamente all'uso che uno ne fa con un migliaio di euro dedicate alla ciclistica partendo da una base uno possa trovare un compromesso di setup soddisfacente. Forse sotto certi punti di vista anche superiore alla s. Che io sappia infatti almeno sulla 1260 la parte meccanica delle sospensioni della s su cui lavora il sistema skyhook è di media qualità.
frenky1200, 25/03/2021 03:36: Beh è ovvio che mi riferissi ad accessori già presenti su una v4s che vengono post montati su una v4...qui dal mio concessionario è capitato di un cliente che ha preso la base e poi ha messo in seguito gli accessori della v4s travel , risultato prezzo pressoché uguale...un genio e non è L unico a fare così
BelloCroccante, 25/03/2021 12:01: In realta' le sospensioni skyhook,della 1260s (che possiedo),non sono quel gran che'....secondo me sei stato fin troppo buono a definire di media qualita' la parte meccanica. Sono molto comode in quanto si autoadattano in base all'utilizzo ma danno pochissime possibilita' all utente di poter fare uno step superiore,in quanto nn ci sono molte possibilita' di lavorarle x un utilizzo piu' specifico (non si puo' lavorare sullo stelo di SX se non con la sua cartuccia quindi uguale alla standard e anche sul precarico manuale sullo stelo DX c'e' molta confusione sul suo utilizzo)mentre sulla base è vero che si parte da una base piu' scarsa di stelo (ma questo le rende completamente modificabili sostituendo le molle,pompanti e olio)... E cmq non so se avete notato che sia Multy che XR ora sono passate a Marzocchi (non so se il motivo sia dato dalle skyhook) ma cmq sono state sostituite. Basta provare una Multy P.P. x rendersi conto che le skyhook vanno proprio bene x passeggiare perchè sicuramente comode,ma come sistema di sospensioni meglio lasciar stare
Blackdog60, 25/03/2021 19:08: Siamo off topic, ma secondo me la s ha senso proprio per la flessibilità che offre. Se parti con l’idea di una customizzazione o di un uso specifico, meglio altre versioni. E secondo me la s va proporzionalmente meno bene quando vai a passeggio che quando guidi allegro. Perché l’algoritmo secondo me funziona bene e le “chiude” nel modo giusto.
saal51, 28/06/2021 07:53:Sono molto indeciso sul passaggio alla V4, dopo 3 MTS (1000 e 2 1100 s). Non cambio il mezzo ogni 3 annni, avendo percorso 65K,85K con le prime 2 e circa 50K conl'attuale, presa usata per scelta di moto. Non faccio modifiche, giusto optional ora previsti nei pacchetti viaggio. Da pensionato, uso la moto per giri medi in Italia, più lunghi in Europa. Per l'extraeuropeo una BMW R100 GS del 93, rigorosamente senza elettronica,sulla quale se del caso metto le mani in proprio. Vorrei regalarmi la V4, regalo dei 70, ma da vecchio motociclista sono attirato/respinto dall' "eccesso" di elettronica sulle moto di nuova concezione. Di qui il mio interesse ad una discussione base/S....🙊