00 25/03/2021 12:01
Re:
Nicolo71, 25/03/2021 01:22:

Ragazzi personalmente non prenderei mai la base però parliamo sempre di 3000 euro di differenza e per alcuni fanno la differenza .
Tra l'altro non vale il discorso , se uno la riempie di accessori poteva prendere la s...eh no sarebbero stati accessori anche sulla s per cui rimarrebbero sempre 3000 euro di differenza a parità di accessori.
Tra l'altro credo che le sospensioni elettroniche siano una grossa comodità per me irrinunciabile ma credo anche soggettivamente all'uso che uno ne fa con un migliaio di euro dedicate alla ciclistica partendo da una base uno possa trovare un compromesso di setup soddisfacente.
Forse sotto certi punti di vista anche superiore alla s.
Che io sappia infatti almeno sulla 1260 la parte meccanica delle sospensioni della s su cui lavora il sistema skyhook è di media qualità.




In realta' le sospensioni skyhook,della 1260s (che possiedo),non sono quel gran che'....secondo me sei stato fin troppo buono a definire di media qualita' la parte meccanica.
Sono molto comode in quanto si autoadattano in base all'utilizzo ma danno pochissime possibilita' all utente di poter fare uno step superiore,in quanto nn ci sono molte possibilita' di lavorarle x un utilizzo piu' specifico (non si puo' lavorare sullo stelo di SX se non con la sua cartuccia quindi uguale alla standard e anche sul precarico manuale sullo stelo DX c'e' molta confusione sul suo utilizzo)mentre sulla base è vero che si parte da una base piu' scarsa di stelo (ma questo le rende completamente modificabili sostituendo le molle,pompanti e olio)...
E cmq non so se avete notato che sia Multy che XR ora sono passate a Marzocchi (non so se il motivo sia dato dalle skyhook) ma cmq sono state sostituite.
Basta provare una Multy P.P. x rendersi conto che le skyhook vanno proprio bene x passeggiare perchè sicuramente comode,ma come sistema di sospensioni meglio lasciar stare