00 25/03/2021 19:08
Re: Re:
BelloCroccante, 25/03/2021 12:01:




In realta' le sospensioni skyhook,della 1260s (che possiedo),non sono quel gran che'....secondo me sei stato fin troppo buono a definire di media qualita' la parte meccanica.
Sono molto comode in quanto si autoadattano in base all'utilizzo ma danno pochissime possibilita' all utente di poter fare uno step superiore,in quanto nn ci sono molte possibilita' di lavorarle x un utilizzo piu' specifico (non si puo' lavorare sullo stelo di SX se non con la sua cartuccia quindi uguale alla standard e anche sul precarico manuale sullo stelo DX c'e' molta confusione sul suo utilizzo)mentre sulla base è vero che si parte da una base piu' scarsa di stelo (ma questo le rende completamente modificabili sostituendo le molle,pompanti e olio)...
E cmq non so se avete notato che sia Multy che XR ora sono passate a Marzocchi (non so se il motivo sia dato dalle skyhook) ma cmq sono state sostituite.
Basta provare una Multy P.P. x rendersi conto che le skyhook vanno proprio bene x passeggiare perchè sicuramente comode,ma come sistema di sospensioni meglio lasciar stare

Siamo off topic, ma secondo me la s ha senso proprio per la flessibilità che offre. Se parti con l’idea di una customizzazione o di un uso specifico, meglio altre versioni.
E secondo me la s va proporzionalmente meno bene quando vai a passeggio che quando guidi allegro. Perché l’algoritmo secondo me funziona bene e le “chiude” nel modo giusto.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."