multimarco, 03/08/2022 17:47:I motori con fasatura variabile consumano olio max360cc ogni 1000Km se consuma di più allora c'è un problema. La 1260 ne consuma un pochino di meno della 1200 ,la mia ex 1260 ne consumava 120cc ogni 1000 la DVT1200 250/260 ,la V4 400cc in 8k. Il quickshifer della 1260 (ma anche panigale &C. del periodo) fa schifter a me ne hanno cambiato uno a 15k e quando l'ho sostituita a 32K era ancora quasi da cambiare ,quello della V4 è diverso. Il mio funzionava ma in scalata ridava gas quando non doveva entrambe le volte.
Zannalivio, 09/08/2022 10:38:A parte il discorso olio per quanto riguarda l'elettronica mi sembra di capire che non è un difetto presente ma evidentemente sarà il mio esemplare.. Naturalmente in Ducati dicono che è tutto a posto... L'altro giorno con tutti i controlli tolti Ho provato a ribaltare il gas in prima e la moto si è piantata senza neanche alzare la ruota davanti di un millimetro, se non apro bruscamente tutto funziona... Una moto del genere e non posso spalancare il gas... Mah... anche il Fifty si alzava in prima🤦♂️
Zannalivio, 10/08/2022 21:20:Per quanto riguarda la rimappatura mi sa che ci sarebbe da litigare... La moto è in garanzia e per loro è tutto ok Potrei provare a cambiare concessionario. Per i corpi farfallati non saprei. Possibile che ci sia già un problema dopo soli 15500km? Nel caso cosa potrei provare a fare? Esistono additivi? Devo smontare? Ma anche se fosse dovuto ai corpi possibile che un meccanico ufficiale con esperienza ventennale non prenda neanche in considerazione questa possibilità?
Zannalivio, 07/09/2022 16:12:Scusate l'ignoranza ma mi sorge una domanda.... Il carburante è lo stesso che mettiamo nelle auto... Allora perché all'alba dei cinquant'anni e parecchie auto e km alle spalle non ho mai sentito l'esigenza di fare una roba simile?