00 05/08/2022 18:39
Re:
multimarco, 03/08/2022 17:47:

I motori con fasatura variabile consumano olio max360cc ogni 1000Km se consuma di più allora c'è un problema.
La 1260 ne consuma un pochino di meno della 1200 ,la mia ex 1260 ne consumava 120cc ogni 1000 la DVT1200 250/260 ,la V4 400cc in 8k.
Il quickshifer della 1260 (ma anche panigale &C. del periodo) fa schifter [SM=x52780] a me ne hanno cambiato uno a 15k e quando l'ho sostituita a 32K era ancora quasi da cambiare ,quello della V4 è diverso.
Il mio funzionava ma in scalata ridava gas quando non doveva entrambe le volte.




A me invece è successo l'esatto contrario,ovvero la 1200s (2017) mi mangiava decisamente meno olio della mia attuale 1260s.....
Con la 1200 non rabboccavo nemmeno,nel senso che cambiando olio e filtro a 7/8k km,lo trovavo un filo basso ma non ho mai rabboccato,nella 1260 invece in neanche 3000km cen'è andato mezzo litro,altra cosa quando sostituivo l'olio a 7000k mettevo il Motul 7100 e mi trovavo meglio che con lo Shell se non altro x la morbidezza del cambio sopratutto quando molto calda (ma utilizzando la stessa gradazione dello shell nn credo che il minore consumo dipenda da quello).
Sulla 1260 non lo ancora provato in quanto sono ancora sotto il ricatto (garanzia).
Ma quindi da cio' che mi dici anche la V4 consuma olio?😩😩