gomme Mitas Sport Force+

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aieie1971
00sabato 5 settembre 2015 12:45
"Le nuove gomme hanno un'alta percentuale di silice e nerofumo che aderisce anche sul bagnato ,ora nessuno ti regala niente ,quindi queste saranno fatte alla vecchia maniera. "

su questo ti devo dare un po' ragione (pochina [SM=x52781] ), secondo me hanno fatto queste gomme sullo stile rennsport, quindi non privilegiano sicuramente il bagnato e su questo non si discute, sicuramente per riuscire anche a contenere il prezzo.
sulle gomme non ho mai fatto risparmi, ho sempre messo gomme di marca, ma queste danno a me una sicurezza maggiore rispetto a sportsmart e m5.....sull'asciutto.
sono andato in terra(sull'asciutto) con delle gomme touring da 300 euro senza capirne il motivo e poi si sono disintegrate in 3500km, gomme di marca bah, vorrei sapere chi le avra' fatte!!!
sul bagnato con le mitas ho preso diverse giornate di pioggia, dalla torrenziale stile fantozzi alla pioggerellina (non mi sono fatto mancare niente), anche per parecchi km, non ho mai avuto nessun problema.
in un frangente ho dovuto anche alzare il ritmo per non perdere il gruppo di matti che era con me.
non mi ritengo un pilota, sono quasi sempre in modalita' tranquilla sul bagnato, quello che ripeto e' che queste gomme necessitano di un assetto morbido e di pressioni basse se no sono totalmente gomme dalle risposte diverse.
ma che siano pericolose fatico a crederlo, mai un problema in 3000 km, ripeto con gomme piu' titolate ho sempre avuto una media di una svirgola per uscita (tra perdita di posteriore o anteriore che scappa)
Pav82
00sabato 5 settembre 2015 16:48
domanda..ma se uno in piena estate o su un passo di montagna incontra una pozza di acqua potrebbe allora avere più probabilità di perdere il controllo con queste gomme?? la cosa non mi piace...
multikatana
00domenica 6 settembre 2015 15:50
Re:
io sono a poco più di 3000 km, di cui 2000km da solo per puro divertimento sportivo su strada, e poco più di 1000km per viaggetto turistico con bagagli e passeggero.
premetto che ho la ktm smt e su questa ho provato quasi tutte le attuali gomme sportive stradali (mi mancano solo le conti SA2), e per la mia moto e il mio stile di guida queste Mitas sono le migliori gomme sportive stradali!
sono un pò più sportive di SS2, M7rr e compagnia, diciamo che secondo me vanno paragonate alle rosso corsa e michelin power supersport.
Hanno una mescola morbida ma carcassa dura "alla dunlop". Sono velocissime ad entrare in temperatura (più veloci di SS2 e m7rr), tanto grip al posteriore, comunicative all'anteriore, si può entrare pinzati in curva, veloci nella discesa in piega senza dare la sensazione di "caduta nella curva", discrete nei cambi di direzione.
Avendo carcassa dura, sulle buche e avvallamenti il comfort è scarso.
Bisogna forse calare un pò la pressione e soprattutto adeguare il setting sospensioni.
Da nuove vanno rodate per quasi un centinaio di kilometri prima che possano dare il massimo delle prestazioni.
Non mi è capitato di testarle sul bagnato.
Pur non essendo concepite per utilizzi turistici, mi hanno sorpreso notevolmente anche in tale frangente. Anche con ritmi blandi la gomma da fiducia e sicurezza, e lavorando per bene sul setting si riesce ad ottenere un comfort sufficiente, inoltre aumentando un pò la pressione si attenua il fenomeno dello spiattellamento della gomma posteriore.

Se mi durano più di 5000km (a questo punto credo proprio di si) e le prestazioni rimangono costanti fino all'ultimo, la prossima primavera le rimonto sicuramente [SM=x52767]

ducabotris, 04/09/2015 13:44:


era un po' il dubbio che avevo su queste gomme, uso la moto tutti i giorni anche per venire a lavorare e sotto la pioggia, il bagnato lo prendo sovente.


come scritto sopra, tali mitas vanno paragonate più alle rosso corsa che alle rosso 2.
tu utilizzeresti mai le rosso corsa per andare a lavoro in moto?

reghes, 04/09/2015 16:51:

Stavo andando piano proprio perché nelle curve fatte qualche minuto prima scivolavano come saponette...poi non so se ad aggravare la cosa in quel punto la strada fosse sporca di olio o altro ma non mi sembrava.
Scalata una marcia, senza neanche frenare...e vai di pendolo.
Ma al di là del botto...nella strada fatta fino a quel punto facevo i tornanti a passo d'uomo dopo un paio di volte in cui l'ho sentita scappar trooooppo facilmente.


mi dispiace per l'accaduto.
sicuro che la pioggia non avesse reso una "saponetta" l'asfalto?
vi erano altri amici in moto in quel momento che hanno avuto problemi di tenuta? o hai incrociato altri motociclisti che procedevano in modo sicuro?
a me non è capitato di provare le mitas con asfalto bagnato (se dovesse capitare, riporterò le mie impressioni), ma quest'estate in auto ho beccato un temporale in una zona dove non pioveva da tanto e la strada era scivolosissima (si formava la schiumetta bianca) tanto che dovevo procedere lentamente in curva!


Dueruote_
00lunedì 7 settembre 2015 10:24
Re:
reghes, 04/09/2015 12:40:


In 5 anni di Multi non ho mai provato una sensazione di pericolo e insicurezza ad ogni curva come con le Mitas sul bagnato...mai!
Prima montavo Rennsport che sono famose per non essere il massimo sull'acqua...ma queste in confronto sono saponette.
Mi sa che torno alle fide bt-014.



Potrei dire la stessa cosa delle BT-014 su qualsiasi tipo di asfalto. Non tengono mai. Sono, alla produzione, la gomma più economica che esiste. Conosco decine di persone che le hanno cambiate per paura (erano montate di serie su molte moto proprio perchè economiche).

Sei sicuro che ti ci trovi bene ?

Saresti il primo... riguardo al prezzo di vendita, su questo tipo di prodotti la pubblicità e gli eventi influiscono per oltre il 50% rispetto alla produzione. Mitas non ha nè l'uno nè l'altro. Nel Tinga ho visto molte persone che ne hanno parlato dignitosamente come comportamento sull'acqua. A me più di tanto non interessa perchè non prendo l'acqua da anni. Se c'è anche solo il dubbio lieve... non prendo la moto.


reghes
00lunedì 7 settembre 2015 11:12
Re: Re:
Dueruote_, 07/09/2015 10:24:



Potrei dire la stessa cosa delle BT-014 su qualsiasi tipo di asfalto. Non tengono mai. Sono, alla produzione, la gomma più economica che esiste. Conosco decine di persone che le hanno cambiate per paura (erano montate di serie su molte moto proprio perchè economiche).

Sei sicuro che ti ci trovi bene ?

Saresti il primo... riguardo al prezzo di vendita, su questo tipo di prodotti la pubblicità e gli eventi influiscono per oltre il 50% rispetto alla produzione. Mitas non ha nè l'uno nè l'altro. Nel Tinga ho visto molte persone che ne hanno parlato dignitosamente come comportamento sull'acqua. A me più di tanto non interessa perchè non prendo l'acqua da anni. Se c'è anche solo il dubbio lieve... non prendo la moto.





Non è che con le bt-014 mi trovo bene rispetto ad altre...semplicemente non mi fanno schiantare sul guardrail alla prima pioggia. Così come metzeler, michelin, pirelli e qualsiasi altra gomma abbia provato sulla Multi.
Sono uno che ti direbbe che è buona qualsiasi cosa sia commestibile.
Le Mitas per me non sono commestibili.
Se poi tu eviti di usare la moto al primo sospetto di pioggerella...allora ti confermo che sono gomme deliziose. [SM=x52783]

Per quanto mi riguarda, sul bagnato le Mitas sono molto peggio delle Bt-014 (a parità di setup e pressioni) e solo usandole sul bagnato puoi riscontrarlo...la dimostrazione è quella del video, e degli slittamenti vari nei km precedenti a quella scodinzolata.
NarNoNet
00giovedì 10 settembre 2015 13:27
Ragazzi...

ma non ho ben capito una cosa.

Il 190/55 non lo fanno o deve ancora uscire?

Ciao
ducabotris
00giovedì 10 settembre 2015 13:34
Re: Re:
multikatana, 06/09/2015 15:50:


come scritto sopra, tali mitas vanno paragonate più alle rosso corsa che alle rosso 2.
tu utilizzeresti mai le rosso corsa per andare a lavoro in moto?




se le pagassi 150€ sì.
dopo il lavoro viene il week end ed abito a due passi, anzi uno, dalla ss45. :-)

a parte le battute, sapevo avessero una mescola sportiva ma non "così" sportiva ma non me ne curavo più di tanto, ero veramente più curioso di avere feedback sul bagnato che non sulla durata.

Pastors
00venerdì 11 settembre 2015 18:50
Re:
reghes, 04/09/2015 12:40:

Attenzione a usarle sul bagnato...ma tanta attenzione.

Ero entusiasta di queste gomme sull'asciutto (e del prezzo), ma di ritorno dalle vacanze, sotto una pioggia leggera ma fitta e su una strada di montagna in discesa...mi sono reso conto che non tenevano nulla e quindi ho adeguato la velocità...nonostante ciò il posteriore mi è partito in una scalata innocente a mentre ero sul dritto...risultato: impatto col guardrail, carene varie da buttare e per fortuna niente più.



In 5 anni di Multi non ho mai provato una sensazione di pericolo e insicurezza ad ogni curva come con le Mitas sul bagnato...mai!
Prima montavo Rennsport che sono famose per non essere il massimo sull'acqua...ma queste in confronto sono saponette.
Mi sa che torno alle fide bt-014.




ho visto solo adesso questo video e mi spiace per te e per la moto, spero che ritorni presto in sella.

Per fortuna che non le ho prese per la mia SS, senno sai che voli.
Già sul bagnato vado solo dritto ( mi ci vorrebbero le rotelle laterali), con queste gomme sarei caduto alla prima scodata.

In Bocca al lupo reghes

andrea.giusti1964
00mercoledì 16 settembre 2015 15:52
domenica ho provate per bene le Mitas, trovate a Roma all'iperbolica cifra di 135,00€ consegnate!!!

sono differenti e parecchio dalle M5 con le quali ormai ho più che confidenza, ma lo sapevo.
scendono più veloci avendo un profilo più appuntito, e all'inizio ho dovuto prendere prima un pò le misure
al momento non posso che dirne che un gran bene; scende veloce ma non ti mette mai in difficoltà, hai sempre la sensazione di avere tanta gomma a terra e se pinzi in curva non ti addrizza la moto
in una curva ho beccato anche un ricordino di una mucca e ci sono salito sopra piegato e con parecchio freno in mano e praticamente non si sono mosse ne hanno dato segni di scivolare
quindi sembra una gran gomma; il posteriore l'ho chiuso completamente a destra mentre a sinistra manca poco, invece le M5 arrivavo a chiuderle dopo un pò di uscite
devo solo capire bene a che pressione metterle; al momento ho messo l'anteriore a 2,1 e il posteriore a 2,2 e la Multi è una 2v 1000 un pò elaborata a livello di motore e sospensioni [SM=x52773] [SM=x52784]

sul bagnato invece credo che difficilmente le proverò, ma mai dire mai [SM=x52769]
aieie1971
00mercoledì 16 settembre 2015 16:48
io sulla mille come pressioni ho fatto 2,1 ant, 2,3 post e sospensioni standard e mi trovo egregiamente, ma tu le sospensioni come le tieni durette o morbide?
sul bagnato non ho avuto problemi, ho anche camminato, ma ci sto' attento come tutte le gomme sportive con pochi intagli e mescole strane.
provate le metzeler k0 e k1 sull'acqua non mi spaventa piu' niente [SM=x52767]
andrea.giusti1964
00mercoledì 16 settembre 2015 18:03
Re:
aieie1971, 16/09/2015 16:48:

io sulla mille come pressioni ho fatto 2,1 ant, 2,3 post e sospensioni standard e mi trovo egregiamente, ma tu le sospensioni come le tieni durette o morbide?
sul bagnato non ho avuto problemi, ho anche camminato, ma ci sto' attento come tutte le gomme sportive con pochi intagli e mescole strane.
provate le metzeler k0 e k1 sull'acqua non mi spaventa piu' niente [SM=x52767]




tutto un pò rigido, al mono ho anche messo una molla più grossa
multikatana
00sabato 19 settembre 2015 23:18
Re: Re:
andrea.giusti1964, 16/09/2015 18:03:




tutto un pò rigido, al mono ho anche messo una molla più grossa


e apri un pò l'idraulica [SM=x52769]

andrea.giusti1964
00lunedì 21 settembre 2015 09:06
Re: Re: Re:
multikatana, 19/09/2015 23:18:


e apri un pò l'idraulica [SM=x52769]





come apri l'idraulica.... [SM=x52788]
L'ho fatta apposta così [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52781] [SM=x52784]
reghes
00martedì 22 settembre 2015 17:20
Domenica prima uscita dopo aver sistemanto i danni del video, insieme alla zavorrina...una macchina che viene da dietro ci sperona e ci manda in terra.
Tutto da rifare [SM=x52793]
andrea.giusti1964
00martedì 22 settembre 2015 17:35
Re:
reghes, 22/09/2015 17:20:

Domenica prima uscita dopo aver sistemanto i danni del video, insieme alla zavorrina...una macchina che viene da dietro ci sperona e ci manda in terra.
Tutto da rifare [SM=x52793]




certo la sfiga ti segue da vicino, pure un pò troppo.... [SM=x52787]
bat.folo
00martedì 22 settembre 2015 18:03
Re:
reghes, 22/09/2015 17:20:

Domenica prima uscita dopo aver sistemanto i danni del video, insieme alla zavorrina...una macchina che viene da dietro ci sperona e ci manda in terra.
Tutto da rifare [SM=x52793]



Noooo caxxo, voi tutto ok??


aieie1971
00martedì 22 settembre 2015 20:49
caxxo che sfiga!!!
spero non vi siate fatti niente
reghes
00giovedì 24 settembre 2015 10:56
Acciaccati entrambi (lei di più), ma niente di rotto.
Per la Multi rotte/grattate le plastiche appena sostituite, il cupolino col telaietto, e rovinato il perno ruota nel punto di impatto.
Alla fine nella sfiga ci è andata bene.
Girano le balle perché zero testimoni, mezzi spostati (lui si è fermato 50 metri più in là, la moto è stata spostata perché eravamo rimasti entrmbi sotto con la gamba dx), il bastardone che prima viene ad osservare noi per terra mimetizzandosi tra i passanti, poi una volta capito che era lui non ammette le sue colpe.
In sintesi: vista la mancanza di indizi e le versioni contrastanti è probabile che si chiuda con un concorso di colpe al 50%...in cui la mia colpa è quella di aver rallentato [SM=x52796]
NarNoNet
00giovedì 24 settembre 2015 11:49
Re:
reghes, 24/09/2015 10:56:

Acciaccati entrambi (lei di più), ma niente di rotto.
Per la Multi rotte/grattate le plastiche appena sostituite, il cupolino col telaietto, e rovinato il perno ruota nel punto di impatto.
Alla fine nella sfiga ci è andata bene.
Girano le balle perché zero testimoni, mezzi spostati (lui si è fermato 50 metri più in là, la moto è stata spostata perché eravamo rimasti entrmbi sotto con la gamba dx), il bastardone che prima viene ad osservare noi per terra mimetizzandosi tra i passanti, poi una volta capito che era lui non ammette le sue colpe.
In sintesi: vista la mancanza di indizi e le versioni contrastanti è probabile che si chiuda con un concorso di colpe al 50%...in cui la mia colpa è quella di aver rallentato [SM=x52796]




Azz mi spiace...

Dovevi far rimanere a terra la tua LEI, e chiamare un'ambulanza, così arrivavano anche i caramba o vigili.
In questo modo potevano prendere tutti i rilevamente e magari darti ragione pienamente.

Ciao
aieie1971
00giovedì 24 settembre 2015 11:53
ciao, la tua passeggera non e' testimone?
reghes
00giovedì 24 settembre 2015 12:22
Re: Re:
NarNoNet, 24/09/2015 11:49:




Azz mi spiace...

Dovevi far rimanere a terra la tua LEI, e chiamare un'ambulanza, così arrivavano anche i caramba o vigili.
In questo modo potevano prendere tutti i rilevamente e magari darti ragione pienamente.

Ciao




No ma lei è rimasta a terra e l'han portata via in ambulanza, tutt'ora si alza a fatica e non cammina.
Sono intervenuti sia i vigili che i carabinieri...ma senza segni di frenate e coi mezzi spostati non han saputo trovare nulla di rilevante.
Non so se lei vale come testimone.
Non voglio andare ulteriormente OT, al massimo stasera apro un topic con la dinamica dettagliata e vi chiedo il vostro parere.
Thanks [SM=x52767]
aieie1971
00martedì 8 marzo 2016 14:22
il mio treno di mitas sport e' finito dopo 5000 km, l'anteriore e' ancora nei limiti di legge, la posteriore e' alla frutta.
rimango dell'idea che e' un'ottima gomma, mai avuto nessun tipo di problema a patto di tenere le pressioni basse, ho provato ad alzarle ma proprio non le digerisce, specialmente d'inverno.
ottime sull'asciutto e mai nessun tipo di problema su fondi bagnati, pero' su questi ultimi a parte due uscite con pazzi al seguito (a gomma nuova) non ho mai esagerato.
tra sport force e sportsmart 1 (penultimo treno usato) mi sono trovato nettamente meglio con le prime.
gia' ordinato il secondo treno [SM=x52768]


NarNoNet
00martedì 8 marzo 2016 16:28
Re:
aieie1971, 08/03/2016 14.22:

il mio treno di mitas sport e' finito dopo 5000 km, l'anteriore e' ancora nei limiti di legge, la posteriore e' alla frutta.
rimango dell'idea che e' un'ottima gomma, mai avuto nessun tipo di problema a patto di tenere le pressioni basse, ho provato ad alzarle ma proprio non le digerisce, specialmente d'inverno.
ottime sull'asciutto e mai nessun tipo di problema su fondi bagnati, pero' su questi ultimi a parte due uscite con pazzi al seguito (a gomma nuova) non ho mai esagerato.
tra sport force e sportsmart 1 (penultimo treno usato) mi sono trovato nettamente meglio con le prime.
gia' ordinato il secondo treno [SM=x52768]





Delle SportSmart sono uscite la seconda versione... provale, magari sono migliorate secondo la tua impressione

Ciao
multifolle
00martedì 8 marzo 2016 19:21
Re:
reghes, 24/09/2015 10.56:

Acciaccati entrambi (lei di più), ma niente di rotto.
Per la Multi rotte/grattate le plastiche appena sostituite, il cupolino col telaietto, e rovinato il perno ruota nel punto di impatto.
Alla fine nella sfiga ci è andata bene.
Girano le balle perché zero testimoni, mezzi spostati (lui si è fermato 50 metri più in là, la moto è stata spostata perché eravamo rimasti entrmbi sotto con la gamba dx), il bastardone che prima viene ad osservare noi per terra mimetizzandosi tra i passanti, poi una volta capito che era lui non ammette le sue colpe.
In sintesi: vista la mancanza di indizi e le versioni contrastanti è probabile che si chiuda con un concorso di colpe al 50%...in cui la mia colpa è quella di aver rallentato [SM=x52796]




Scusami, ma in un tamponamento tra due mezzi non esiste il concorso di colpa! Chi tampona paga!
MultiNiko
00domenica 20 marzo 2016 00:19
Re: Re:
multifolle, 08/03/2016 19.21:




Scusami, ma in un tamponamento tra due mezzi non esiste il concorso di colpa! Chi tampona paga!



Appunto! [SM=x52774]
Pieretz
00domenica 20 marzo 2016 15:42
Re:
reghes, 24/09/2015 10.56:

Acciaccati entrambi (lei di più), ma niente di rotto.
Per la Multi rotte/grattate le plastiche appena sostituite, il cupolino col telaietto, e rovinato il perno ruota nel punto di impatto.
Alla fine nella sfiga ci è andata bene.
Girano le balle perché zero testimoni, mezzi spostati (lui si è fermato 50 metri più in là, la moto è stata spostata perché eravamo rimasti entrmbi sotto con la gamba dx), il bastardone che prima viene ad osservare noi per terra mimetizzandosi tra i passanti, poi una volta capito che era lui non ammette le sue colpe.
In sintesi: vista la mancanza di indizi e le versioni contrastanti è probabile che si chiuda con un concorso di colpe al 50%...in cui la mia colpa è quella di aver rallentato [SM=x52796]



Gli incidenti, per il 99,9% si riassumono in 2-3 casistiche generali...
Il tamponamento è ovviamente una di queste e non servono i testimoni: far rilevare il sinistro, farsi refertare, all'altro la Prefettura gli manderà la sospensione (per sinistro con feriti) e voi vi fate pagare sia la moto che i danni fisici.
A disposizione per consulenza.
redert
00venerdì 8 aprile 2016 15:02
Visti i numerosi pareri positivi letti su vari forum e ascoltati degli amici che le hanno montate, lunedì scorso ho deciso di acquistare una coppia di mitas sport plus a 140 euro spedite.
Ora c'è solo un problema, sembra che stiano diventando introvabili (in particolare il posteriore) [SM=x52792] [SM=x52792]
Avevo letto la stessa cosa in giro ma pensavo fosse una bufala
Invece poco fa sono stato contattato dal mio spacciatore di gomme e mi ha chiesto di pazientare fino a mercoledi prossimo per vedere se arrivano effettivamente in magazzino [SM=x52786]
frenky1200
00venerdì 8 aprile 2016 16:29
Re: Re:
NarNoNet, 24/09/2015 11.49:

reghes, 24/09/2015 10:56:

Acciaccati entrambi (lei di più), ma niente di rotto.
Per la Multi rotte/grattate le plastiche appena sostituite, il cupolino col telaietto, e rovinato il perno ruota nel punto di impatto.
Alla fine nella sfiga ci è andata bene.
Girano le balle perché zero testimoni, mezzi spostati (lui si è fermato 50 metri più in là, la moto è stata spostata perché eravamo rimasti entrmbi sotto con la gamba dx), il bastardone che prima viene ad osservare noi per terra mimetizzandosi tra i passanti, poi una volta capito che era lui non ammette le sue colpe.
In sintesi: vista la mancanza di indizi e le versioni contrastanti è probabile che si chiuda con un concorso di colpe al 50%...in cui la mia colpa è quella di aver rallentato [SM=x52796]




Azz mi spiace...

Dovevi far rimanere a terra la tua LEI, e chiamare un'ambulanza, così arrivavano anche i caramba o vigili.
In questo modo potevano prendere tutti i rilevamente e magari darti ragione pienamente.

Ciao





il sinistro si può rilevare anche senza feriti...detto questo in caso di tamponamento c'è poco da fare ha torto chi nn mantiene la distanza corretta...
aieie1971
00venerdì 8 aprile 2016 17:17
redert, le ho ordinate su pneusgiovo, le hanno disponibili e sono del 2015.
gli altri aspettano quelle del 2016, ma sono in ritardo con le consegne.
NarNoNet
00domenica 10 aprile 2016 10:53
aieie1971, 08/04/2016 17.17:

redert, le ho ordinate su pneusgiovo, le hanno disponibili e sono del 2015.
gli altri aspettano quelle del 2016, ma sono in ritardo con le consegne.



Probabilmente hanno troppe richieste e non riescono a starci dietro con la produzione... [SM=x52769]

Ciao
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