Re:
io sono a poco più di 3000 km, di cui 2000km da solo per puro divertimento sportivo su strada, e poco più di 1000km per viaggetto turistico con bagagli e passeggero.
premetto che ho la ktm smt e su questa ho provato quasi tutte le attuali gomme sportive stradali (mi mancano solo le conti SA2), e per la mia moto e il mio stile di guida queste Mitas sono le migliori gomme sportive stradali!
sono un pò più sportive di SS2, M7rr e compagnia, diciamo che secondo me
vanno paragonate alle rosso corsa e michelin power supersport.
Hanno una mescola morbida ma carcassa dura "alla dunlop". Sono velocissime ad entrare in temperatura (più veloci di SS2 e m7rr), tanto grip al posteriore, comunicative all'anteriore, si può entrare pinzati in curva, veloci nella discesa in piega senza dare la sensazione di "caduta nella curva", discrete nei cambi di direzione.
Avendo carcassa dura, sulle buche e avvallamenti il comfort è scarso.
Bisogna forse calare un pò la pressione e soprattutto adeguare il setting sospensioni.
Da nuove vanno rodate per quasi un centinaio di kilometri prima che possano dare il massimo delle prestazioni.
Non mi è capitato di testarle sul bagnato.
Pur non essendo concepite per utilizzi turistici, mi hanno sorpreso notevolmente anche in tale frangente. Anche con ritmi blandi la gomma da fiducia e sicurezza, e lavorando per bene sul setting si riesce ad ottenere un comfort sufficiente, inoltre aumentando un pò la pressione si attenua il fenomeno dello spiattellamento della gomma posteriore.
Se mi durano più di 5000km (a questo punto credo proprio di si) e le prestazioni rimangono costanti fino all'ultimo, la prossima primavera le rimonto sicuramente
ducabotris, 04/09/2015 13:44:
era un po' il dubbio che avevo su queste gomme, uso la moto tutti i giorni anche per venire a lavorare e sotto la pioggia, il bagnato lo prendo sovente.
come scritto sopra, tali mitas vanno paragonate più alle rosso corsa che alle rosso 2.
tu utilizzeresti mai le rosso corsa per andare a lavoro in moto?
reghes, 04/09/2015 16:51:
Stavo andando piano proprio perché nelle curve fatte qualche minuto prima scivolavano come saponette...poi non so se ad aggravare la cosa in quel punto la strada fosse sporca di olio o altro ma non mi sembrava.
Scalata una marcia, senza neanche frenare...e vai di pendolo.
Ma al di là del botto...nella strada fatta fino a quel punto facevo i tornanti a passo d'uomo dopo un paio di volte in cui l'ho sentita scappar trooooppo facilmente.
mi dispiace per l'accaduto.
sicuro che la pioggia non avesse reso una "saponetta" l'asfalto?
vi erano altri amici in moto in quel momento che hanno avuto problemi di tenuta? o hai incrociato altri motociclisti che procedevano in modo sicuro?
a me non è capitato di provare le mitas con asfalto bagnato (se dovesse capitare, riporterò le mie impressioni), ma quest'estate in auto ho beccato un temporale in una zona dove non pioveva da tanto e la strada era scivolosissima (si formava la schiumetta bianca) tanto che dovevo procedere lentamente in curva!