ad una bobina non arriva corrente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
redert
00lunedì 23 luglio 2018 16:58
Re:
multigatto, 23/07/2018 14.49:

Devi verificare la sigla della centralina.
Se una
IAW5AMHW103
Oppure
IAW5AMHW610


Appena riesco ad avere un po' di tempo da dedicare alla moto controllo. Pensi sia utile effettuare anche il test tra i piedini 10 e 38 e massa con il tester (come indicato nel link che ho postato)?

multigatto
00lunedì 23 luglio 2018 18:00
Scusami.
Ma se la moto ca bene perché ti ostini a cercare un problema sulla centralina. Come ho già scritto, se fosse rotta andrebbe ad un cilindro!!!!!!!!!
redert
00martedì 24 luglio 2018 08:43
Re:
multigatto, 23/07/2018 18.00:

Scusami.
Ma se la moto ca bene perché ti ostini a cercare un problema sulla centralina. Come ho già scritto, se fosse rotta andrebbe ad un cilindro!!!!!!!!!


Perchè non vedo altri possibili soluzioni. [SM=x52792] Forse sbaglio il modo di ragionare, ma se invertendo le bobine continuo ad avere presente l'errore di "corto circuito a massa su bobina verticale" non mi viene in mente che altro pensare. Inoltre non mi sento sicuro a girare con quella spia gialla accesa. Tu hai suggerimenti?

multigatto
00martedì 24 luglio 2018 16:35
Controllare il modello di centralina come ti ho suggerito prima.
redert
00lunedì 30 luglio 2018 10:07
Re:
multigatto, 24/07/2018 16.35:

Controllare il modello di centralina come ti ho suggerito prima.



Ecco la mia centralina



Direi che è una 610 [SM=x52792]
multigatto
00lunedì 30 luglio 2018 12:58
Considerando che le HW610 si rompono solo a martellate e tenendo conto che da quanto dici la moto va bene, quindi sicuramente non va ad un cilindro.
Sei sicuro che non sia il sistema di diagnosi che utilizzi a portarti fuori strada?

Da quanto dice la tua diagnosi la tua multi dovrebbe andare ad 1 cilindro. Il tuo culometro afferma il contrario.
redert
00lunedì 30 luglio 2018 13:36
Re:
multigatto, 30/07/2018 12.58:

Considerando che le HW610 si rompono solo a martellate e tenendo conto che da quanto dici la moto va bene, quindi sicuramente non va ad un cilindro.
Sei sicuro che non sia il sistema di diagnosi che utilizzi a portarti fuori strada?

Da quanto dice la tua diagnosi la tua multi dovrebbe andare ad 1 cilindro. Il tuo culometro afferma il contrario.


Di certo non va ad un cilindro ma la spia gialla accesa fissa c'è. Inoltre ho effettuato la prova al link che ho postato con il tester, ed effettivamente il valore sui piedini 10 e 38 e massa non è identico[SM=x52789]

multigatto
00lunedì 30 luglio 2018 15:26
Ho la spia dell'olio accesa. Ho controllato ma l'olio c'è.
Devo rabboccare olio o verificare il sensore ?
redert
00martedì 31 luglio 2018 08:28
Re:
multigatto, 30/07/2018 15.26:

Ho la spia dell'olio accesa. Ho controllato ma l'olio c'è.
Devo rabboccare olio o verificare il sensore ?


Cosa intendi???

Per fare il riassunto della situazione:
1-Prima la spia si accendeva solo quando mettevo in moto la moto e poi si spegneva dopo qualche km (sempre con il medesimo errore su scanst).
2-Ora rimane accesa fissa
3-Collegando scanST e cancellando l'errore P0532 si ripresenta immediatamente (quindi la centralina rileva un cortocircuito a massa sul cilindro verticale in atto e non registrato precedentemente)
4-provato ad invertire le bobine l'errore è sempre sul cilindro verticale.

La moto la uso sia per andare a lavoro che per vacanze e non voglio limitarmi perché ho il timore che da un momento all'altro possa rimanere a piedi.
Oltretutto avendo la spia gialla sempre accesa non potrei accorgermi di eventuali ulteriori problemi.

Tu hai altre prove da effettuare per escludere che sia la centralina? Io ho necessità di risolvere il problema senza arrivare al punto di cambiare moto.
multigatto
00martedì 31 luglio 2018 12:27
Hai provato a cambiare software di diagnosi.
redert
00martedì 31 luglio 2018 12:52
Re:
multigatto, 31/07/2018 12.27:

Hai provato a cambiare software di diagnosi.


Posso connettermi con ducatidiag e comunicarti l'errore... Pensi possa essere diverso?


multigatto
00martedì 31 luglio 2018 16:24
Hai due strade.
Rabboccare olio per sicurezza.
Approfondire le informazioni che ti da il sensore.

Non credo esistano altre soluzioni
redert
00mercoledì 1 agosto 2018 08:47
Re:
multigatto, 31/07/2018 16.24:

Hai due strade.
Rabboccare olio per sicurezza.
Approfondire le informazioni che ti da il sensore.

Non credo esistano altre soluzioni


Ma tu eventualmente avresti una centralina per sostituirla?

multigatto
00mercoledì 1 agosto 2018 12:56
Certo che si
redert
00mercoledì 1 agosto 2018 16:04
Re:
multigatto, 01/08/2018 12.56:

Certo che si


Se per te non è un problema via mp mi potresti mandare i tuoi riferimenti così ci sentiamo, o se preferisci ti mando i miei.

Grazie 1000

multigatto
00mercoledì 1 agosto 2018 18:02
Mandami un messaggio con il tuo numero. Sono con il telefono e rischio di dimenticare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com