| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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16/06/2018 17:34 | |
ad una bobina non arriva corrente Ciao a tutti, ho un problema alla mia mts 1000ds 2003.
Ad una delle due bobine (cil. orizz.)non arriva corrente.... da cosa puo' dipendere? |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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16/06/2018 17:46 | |
Connessione.
Bobina.
Centralina!
Non c'è altro.
Trattandosi di una 2003 verifica che centralina hai.
Dovresti trovare una sigla del tipo:
IAW5AM seguita da altre lettere e numeri
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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16/06/2018 17:53 | |
Questo è lo spinotto che va sulla bobina del cil. orizz.per verificare se non passa corrente dove posso prendere gli altri poli? Il diag non mi detta errori se non per il sensore livello benzina ben noto.... |
| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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16/06/2018 17:58 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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16/06/2018 18:05 | |
Centralina Magneti Marelli SA07DU31 |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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16/06/2018 18:08 | |
Sotto quell'etichetta ne trovi un'altra con la sigla che citavo
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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16/06/2018 18:31 | |
Ho provato con il tester e il cavo bobina/connettore centralina é ok.(cavi grigio/blu e marrone/bianco pin 10 e 19).
Cos'altro può essere? |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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16/06/2018 18:45 | |
multistradato, 16/06/2018 18.31:
Ho provato con il tester e il cavo bobina/connettore centralina é ok.(cavi grigio/blu e marrone/bianco pin 10 e 19).
Cos'altro può essere?
Controlla la sigla della centralina
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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16/06/2018 18:51 | |
Si si è la IAW5AM.... |
| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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16/06/2018 19:07 | |
Alim. bobina cilindro verticale ok. 12 V
Alim. bobina cilindro orizzontale 0V.
Aiutatemi... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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16/06/2018 19:59 | |
multistradato, 16/06/2018 18.51:
Si si è la IAW5AM....
Si ma dopo 5AM cosa c'è scritto? È quella la cosa importante!
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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17/06/2018 10:58 | |
Potrebbe essere il sensore di fase? |
| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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17/06/2018 11:55 | |
Centralina IAW 5AM.A0/HW103/1202-DU01 |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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17/06/2018 12:29 | |
multistradato, 17/06/2018 11.55:
Centralina IAW 5AM.A0/HW103/1202-DU01
Se fai una ricerca anche forum, capirai perchè ho insistito sulla sigla.
Se hai controllato già cablaggio e bobina rimane la centralina che ha per difetto questo tipo di problema.
[Modificato da multigatto 17/06/2018 12:30]
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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17/06/2018 12:32 | |
multistradato, 17/06/2018 10.58:
Potrebbe essere il sensore di fase?
Non sarebbe arrivata corrente ad entrambe le bobine.
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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17/06/2018 13:30 | |
Grazie Multigatto. |
| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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17/06/2018 17:10 | |
multigatto, non riesco a trovare la discussione riferita alla centralina..... |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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17/06/2018 18:13 | |
multistradato, 17/06/2018 17.10:
multigatto, non riesco a trovare la discussione riferita alla centralina.....
La riassumo io.
Quella serie di centraline purtroppo crea quel difetto.
Se hai già testato cablaggio e bobina, credo ti convenga cominciare a cercare una centralina.
Se hai difficoltà a reperirla fai un fischio
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 26/08/2009
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17/06/2018 20:21 | |
Domani provo con una batteria nuova. Mi sono accorto che sta a 12,2V dopo 24h di carica.... durante lo start ad una bobina arriva 11,2V all'altra 0V.... ho notato che appena rimontata la centralina per un attimo ho avuto corrente anche sull'altra bobina....e' possibile rimappare la centralina senza sostituirla? |
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18/06/2018 08:36 | |
multistradato, 17/06/2018 20.21:
Domani provo con una batteria nuova. Mi sono accorto che sta a 12,2V dopo 24h di carica.... durante lo start ad una bobina arriva 11,2V all'altra 0V.... ho notato che appena rimontata la centralina per un attimo ho avuto corrente anche sull'altra bobina....e' possibile rimappare la centralina senza sostituirla?
Se fosse un problema di batteria non avresti corrente a nessuna delle bobine.
Può darsi che per un attimo tu abbia avuto corrente alla bobina incrimiminata, in pratica c'è una connessione all'interno della centralina che si interrompe. Alcune volte fa contatto altre no. C'è infatti qualcuno che dice di riuscire a riparare il guasto, ma la cosa dura poco.
Il problema come appena detto non è software, ma hardware, quindi riscrivendo la centralina non risolvi nulla.
Per fare un esempio pratico:
Il computer è rotto, è inutile reinstallare windows vista!
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