Plexiglass x cupolino mobile BIKERFACTORY

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Pieretz
00sabato 20 maggio 2017 19:18
L'altro giorno pensavo al parabrezza che avevo d'inverno sulla Vespa PX125 quando andavo a scuola e mi sono detto... però... mmm però... basta solo fare 2 semplici attacchi...
edotto
00sabato 20 maggio 2017 20:05
A me l'idea di verticalizzare così il cupolino proprio non piace, lo spazio tra il mobile ed il fisso poi crea sicuramente delle turbolenze, in particolare verso le estremità, oltre a far effetto vela e vibrare in accelerazione o rilascio non essendo concepito per stare così diritto.
E dal punto di vista estetico non ci sta.

Fate vobis.

Pieretz
00sabato 20 maggio 2017 20:58
Beh credo si stia provando.
È assolutamente vero che un cupolino più alto non debba necessariamente proteggere meglio.
aieie1971
00sabato 20 maggio 2017 21:16
ho fatto i pezzi a occhio senza prendere misure e mi e' venuto cosi, adesso cosi lo provo e lo valuto, di sicuro lo vorrei ultimare con l'inclinazione regolabile.
di comprare un altro cupolino non ne avevo voglia, un po' perche' lo zerogravity non lo regalano, un po' perche' dubito che si ottengano risultati per me esaustivi con una semplice bombatura.
ci vorrebbe un cupolino poco piu' lungo dello zerogravity con la bombatura ma non c'e' e allora ci dilettiamo nell'inventare.

comunque vibrava gia' molto l'originale e riguardo alle turbolenze fino ad 80 kmh non ho sentito niente, vedremo con l'autostrada
edotto
00sabato 20 maggio 2017 23:36
Non fraintendetemi amici, tanto di cappello per l'ingegno, credo solo che non sia questa la via x ottenere maggiore confort.
Ovviamente è una mia personale opinione.

[SM=x52767] [SM=x52783]
multistrangola
00sabato 20 maggio 2017 23:39
Invece a me l'idea piace. Fammi sapere come va il prossimo test perché ho tutti i contatti per fare una piccola produzione di attacchi regolabili [SM=x52773] [SM=x52767]
aieie1971
00domenica 21 maggio 2017 00:08
"Non fraintendetemi amici, tanto di cappello per l'ingegno, credo solo che non sia questa la via x ottenere maggiore confort.
Ovviamente è una mia personale opinione. "

non ti preoccupare, c'e'solo scambio di opinioni. [SM=x52767]
penso che una volta sia fatta la regolazione dell'inclinazione uno se lo metta a suo piacimento e secondo la necessita'.
lo zerogravity nella sua posizione naturale, con il casco nuovo mi dava una turbolenza strana, adesso mi sembra sia sparita, pero' oggi il tempo non mi ha aiutato a dare una valutazione piu' precisa.
purtroppo per la multi non ci sono molte alternative: cupolino bombato ma mi sembra basso, cupolino con spoiler ma e' la soluzione che mi piace meno, poi ci sono quei parabrezzini ammericani che sinceramente ........ [SM=x52789]
alla prox uscita daro' maggiori informazioni, ho il casco nuovo e riusciro'ad avere un metro di giudizio preciso, perche' adesso e' un po' rumoroso. [SM=x52767]
Pieretz
00domenica 21 maggio 2017 00:29
A mio modesto parere Zerogravity (che negli USA costa un terzo se non un quarto che in Italia) va bene se sollevato. Skidmarx è decisamente più "sollevato" ma più corto.

Una volta messo il cupolino devo studiare di farci stare (e in che modo) il mio Garmin da auto da 5" e un attacco presa USB.
aieie1971
00domenica 21 maggio 2017 00:55
se lo Skidmarx fosse piu' alto sarebbe perfetto, possiamo fare una cosa, possiamo mandargli un po' di email a random chiedendogli se lo fanno anche una versione alta e bombata, se li prendiamo per sfinimento forse potrebbero mettersi a produrlo.
Pieretz
00domenica 21 maggio 2017 02:52
A dire il vero ci avevo pensato in questi giorni...
edotto
00domenica 21 maggio 2017 07:14
Pieretz, 21/05/2017 00:29:

A mio modesto parere Zerogravity (che negli USA costa un terzo se non un quarto che in Italia) va bene se sollevato. Skidmarx è decisamente più "sollevato" ma più corto.

Una volta messo il cupolino devo studiare di farci stare (e in che modo) il mio Garmin da auto da 5" e un attacco presa USB.



Facci sapere come ti trovi, siamo alti uguali io e te quindi un'altra recensione può aiutare chi ha dei dubbi.
Considerando che io ho anche una capoccia "importante" da portarmi dietro, trovo lo skidmarx ottimo e senz'altro più protettivo dell'originale...
Pieretz
00sabato 27 maggio 2017 02:55
Oggi ho fatto cambiare gomme (messo Diablo Rosso III) e fatto montare cupolino Skidmarx... e mi hanno fatto trovare pure la moto bella linda pulita...
Per quanto riguarda il cupolino CONFERMO che è davvero molto più protettivo sia di quello di serie che di ZeroGravity: intorno ai 130 prima era difficile andare perché il flusso d'aria si concentrava proprio su tutta la faccia mentre ora anche ai 140 indicati investe marginalmente (quasi tangenzialmente) solo la parte superiore del casco.
Sarebbe da provare col passeggero visto che con gli altri si aveva una ulteriore turbolenza causata dal casco del passeggero che non permetteva di chiudere il flusso d'aria dietro il casco del guidatore con esagerati scuotimenti della testa.
edotto
00sabato 27 maggio 2017 08:33
Insomma, nonostante le proteine in eccesso, avevo ragione! [SM=x52773] [SM=x52773]

[SM=x52783]
Pieretz
00sabato 27 maggio 2017 09:31
edotto, 27/05/2017 08.33:

Insomma, nonostante le proteine in eccesso, avevo ragione! [SM=x52773] [SM=x52773]

[SM=x52783]



Le proteine in eccesso si trasformano, purtroppo, nello stesso prodotto degli zuccheri in eccesso... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
edotto
00sabato 27 maggio 2017 21:11
Pieretz, 27/05/2017 09:31:

edotto, 27/05/2017 08.33:

Insomma, nonostante le proteine in eccesso, avevo ragione! [SM=x52773] [SM=x52773]

[SM=x52783]



Le proteine in eccesso si trasformano, purtroppo, nello stesso prodotto degli zuccheri in eccesso... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]



Comunque, scherzi a parte, il tuo feedback conferma l'ottima fattura del prodotto che oltre ad essere ben integrato nel cupolino risulta più performante di molti altri prodotti di marchi blasonati.
Pieretz
00domenica 28 maggio 2017 10:44
Direi proprio di sì, c'è solo da verificare in coppia se permane l'odiosa turbolenza al casco. Il mese prossimo probabilmente andrò a fare un giro di 3 giorni in Costa Azzurra - Provenza ma da solo, la piattola la lascio a casa, spero di aver già inventato qualcosa per piazzare il non piccolo Garmin da auto (5").
aieie1971
00lunedì 29 maggio 2017 12:09
ho fatto 200 km e provato il cupolino con inclinazione modificata:
sono alto 1,80.....col casco anche di piu' [SM=x52773]
in rettilineo non sento piu' aria su corpo, turbolenze davanti e dietro la zona collo
in mezzo alle curve prima era il festival della turbolenza adesso il problema e' dimezzato.
lo zerogravity oltre a non avere bombatura e anche un po' stretto in cima e bisognerebbe trovare il sistema per mettere un'appendice fissa, recuperare qualche cm in altezza e in larghezza.
ho un'idea che non dovrebbe nemmeno essere troppo disgustosa.
ho fatto la prova con lo shoei hornet adv, all'inizio lo trovavo rumoroso, con il cupolino inclinato ho dimezzato il rumore, ma e' rimasto quello provocato dall'aletta parasole, il flusso dell'aria lo investe troppo, se il cupolino fosse qualche cm piu' alto sarebbe perfetto.
il giorno che provero' a mettere la regolazione dell'inclinazione cerchero' di farlo con la possibilita' di riuscire a variarne anche l'altezza.
la prossima uscita la faro' con l'integrale normale.

multistrangola
00lunedì 29 maggio 2017 14:09
Re:
aieie1971, 29/05/2017 12.09:

ho fatto 200 km e provato il cupolino con inclinazione modificata:
sono alto 1,80.....col casco anche di piu' [SM=x52773]
in rettilineo non sento piu' aria su corpo, turbolenze davanti e dietro la zona collo
in mezzo alle curve prima era il festival della turbolenza adesso il problema e' dimezzato.
lo zerogravity oltre a non avere bombatura e anche un po' stretto in cima e bisognerebbe trovare il sistema per mettere un'appendice fissa, recuperare qualche cm in altezza e in larghezza.
ho un'idea che non dovrebbe nemmeno essere troppo disgustosa.
ho fatto la prova con lo shoei hornet adv, all'inizio lo trovavo rumoroso, con il cupolino inclinato ho dimezzato il rumore, ma e' rimasto quello provocato dall'aletta parasole, il flusso dell'aria lo investe troppo, se il cupolino fosse qualche cm piu' alto sarebbe perfetto.
il giorno che provero' a mettere la regolazione dell'inclinazione cerchero' di farlo con la possibilita' di riuscire a variarne anche l'altezza.
la prossima uscita la faro' con l'integrale normale.




attendo il test con l'integrale...ma direi che siamo sulla buona strada.... [SM=x52773]
Tevildo82
00martedì 30 maggio 2017 22:51
Perdonate l'intrusione: per smontare il plexiglas ci vuole una chiave torx, giusto? Che dimensione? La più piccola che ho a casa è una T8 ed è troppo grande.
Grazie!
kooga
00martedì 30 maggio 2017 23:30
Smontato ieri.. T7!
Tevildo82
00martedì 30 maggio 2017 23:43
ottimo, grazie!
edotto
00mercoledì 31 maggio 2017 08:43
Tevildo82, 30/05/2017 23:43:

ottimo, grazie!



Fai pianino perché le viti si rovinano solo a guardarle... Sono in alluminio...
aieie1971
00domenica 11 giugno 2017 21:25
testato un po' il cupolino modificato, riesco ad andare con mezza visiera aperta senza avere aria in faccia,a patto di essere in rettilineo, in mezzo alle curve troppe turbolenze, inoltre molta meno aria su petto e zero in zona cervicale.
rimane questa turbolenza ai lati che non e' per niente piacevole.
voglio provarlo con il cupolino originale 2006 e vedere che dice [SM=x52770]
al di la' dei risultati uno straccio di marchingegno per regolare l'inclinazione lo voglio fare, anche perche' troppo dritto fa anguscia [SM=x52767]
paolograssp
00martedì 26 giugno 2018 16:52
Quindi lo skidmarx è il più protettivo in assoluto? Io a 130 in autostrada devo mettere i tappi, altrimenti divento pazzo!
edotto
00mercoledì 27 giugno 2018 07:45
Re:
paolograssp, 26/06/2018 16.52:

Quindi lo skidmarx è il più protettivo in assoluto? Io a 130 in autostrada devo mettere i tappi, altrimenti divento pazzo!



In questi casi la soggettività gioca un ruolo importante, personalmente mi trovo molto bene con lo Skidmarx.

Protegge bene e si integra con la linea della moto.

Uso anch'io i tappi soprattutto se macino km, ma questo lo facevo anche con Honda, con Triumph...
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