Pirelli Scorpion Trail II

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
multikatana
00giovedì 16 ottobre 2014 20:06
Scorpion Trail II è il nuovo pneumatico enduro street di Pirelli, successore di Scorpion Trail. Si propone come sintesi dell’incontro di due strade: i campi di gara offroad e il viaggio su strada.
La dicitura Scorpion all’interno del nome richiama la gamma di prodotti Pirelli destinati all’utilizzo offroad, non solo in competizioni a due ruote ma anche a quattro ruote. I prodotti della gamma Scorpion sono presenti nelle competizioni automobilistiche fuoristradali, nel Campionato Mondiale Enduro e Cross Country e nel Mondiale Motocross. Quello delle enduro street resta un segmento in cui le aspettative dei motociclisti sono sempre alte e in cui le case motociclistiche continuano ad investire lanciando sul mercato nuovi modelli sempre più performanti.

A chi è destinato
È stato progettato per motociclette come Ducati Multistrada, Aprilia Caponord, BMW R 1200 GS, Triumph Tiger, KTM 1190 Adventure, Honda Crosstourer, Yamaha XT1200Z Super Ténéré, Kawasaki Versys e Suzuki V-Strom che sempre più spesso vengono acquistate dagli utenti per un utilizzo prettamente su strada ma che, all’occorrenza, possono affrontare anche tratti di sterrato e offroad leggero.

Il disegno del battistrada
Il disegno del battistrada è il risultato del tipico stile offroad della linea Scorpion arricchito, dell’esperienza maturata da Pirelli con lo sviluppo di Angel GT, il pneumatico sport touring di Pirelli. Il disegno del battistrada di Scorpion Trail II ha quindi un look aggressivo tipico di uno pneumatico da offroad dietro il quale si nascondono prestazioni che conciliano le caratteristiche di un prodotto da enduro con quelle di uno sport touring.
Gli intagli laterali sono stati studiati per garantire drenaggio in caso di pioggia, mentre la disposizione e la forma a “binario aperto” di quelli centrali non solo contribuisce al drenaggio dell’acqua ma assicura anche una trazione migliore, una maggiore solidità e un’usura più regolare.

Le mescole
Rispetto al suo predecessore, il nuovo pneumatico presenta una fascia di mescola centrale più larga in cui viene utilizzata una mescola in grado di garantire un chilometraggio maggiore senza compromettere le prestazioni in fase di piega e, soprattutto, sviluppata per offrire un comportamento sicuro sul bagnato.
La mescola laterale è stata studiata per ottimizzare l'equilibrio tra prestazioni su asciutto e su bagnato.

I profili
Grazie ad un’area di contatto più corta e allo stesso tempo più larga, il profilo contribuisce a ridurre e uniformare l’usura del battistrada garantendo così un maggiore chilometraggio.
Sempre con l’applicazione di nuovi profili è stato possibile incrementare la maneggevolezza, che rimane invariata per tutto il ciclo di vita del prodotto. Tutto questo anche a vantaggio della trazione e di un migliore controllo della potenza del mezzo.
La struttura
Grazie alla struttura sviluppata per permettere alle mescole centrali e laterali di lavorare in modo ottimale, il nuovo Scorpion Trail II garantisce elevate prestazioni anche alle motociclette più pesanti o a pieno carico, offrendo un miglioramento delle prestazioni sul bagnato rispetto al suo predecessore e un’incredibile versatilità, risultando così confortevole anche per viaggi lunghi e strade tortuose e in caso di avverse condizioni atmosferiche.

La personalizzazione
Il nuovo Scorpion Trail II dispone di un'area dedicata sul fianco per applicare un'etichetta personalizzata con una gamma di possibilità di personalizzazione tra cui scegliere in termini di font, colori, bandiere, circuiti e altri loghi.

http://www.moto.it/accessori/pirelli-presenta-il-nuovo-pneumatico-enduro-street-scorpion-trail-ii.html
Gioppe71
00venerdì 17 ottobre 2014 19:17
Uscita la Multistrada 1200 hanno fatto le Scorpion Trail, con il Restyling del 2013 hanno fatto le Angel GT ed ora che esce la Multistrada 2015 c'era da immaginarsi che uscivano nuove gomme...
Mi sembra di aver letto che saranno disponibili da gennaio, chissà se anche la nuova multi sarà disponibile già da tale data?
Comunque le provo appena possibile...
[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

[SM=x52783]
multiumberto
00venerdì 17 ottobre 2014 19:20
re
le 1 appena presa la multi mi piacquero parecchio, poi provando gomme dal piglio più sportivo, ne sono usciti tutti i notevoli limiti.. mai più, ne 1 ne 2 ne prox future...
ducamat.
00venerdì 17 ottobre 2014 22:35
immagine
multicimba77
00venerdì 17 ottobre 2014 22:40
Speriamo sian buone.... [SM=x52767]
Come disegno sembrano le Mandrake che avevo sul mio Califfone 50 [SM=x52786]

simmila
00sabato 18 ottobre 2014 13:54
Come disegno sembrano avere meno spigoli vivi che erano il problema delle precedenti che si scalinavano. Boh vedremo. Speriamo costino meno delle prime che erano ben care
Ross.S
00domenica 19 ottobre 2014 22:16
Come disegno assomiglia alle ContiTrailAttack,che gia' di suo di Enduro non aveva nulla, le ho provate su un'altra moto e direi che sia una gomma estiva ,certo, non e' un bell'andare sul bagnato. Se "pirilli" ha la mescola magica allora....
multimarco
00martedì 21 ottobre 2014 08:21
Certo che chiamarle da fuoristrada [SM=x52779]
Ma anche da enduro [SM=x52779]
Oppure da sterrato [SM=x52779] [SM=x52779]
Che coraggio che hanno [SM=x52777]
A meno che le montino di serie sulla prossima moto che comprerò ,non le voglio neanche gratis ,visto i precedenti....
Dark-Side1977
00lunedì 10 novembre 2014 17:43
Rispetto alle I perchè siano accettabili devono averle migliorate gran tanto...
UbyMaior
00martedì 11 novembre 2014 23:11
Dite quello che volete, sicuramente avete ragione, infatti siete piu di uno a dire la stessa cosa
Io cmq cn 1 treno di scorpion trail ci ho fatto 15.000 km quasi.
Ora mi direte che nn piego, che nn scaldo le gomme ecc ecc.....
io invece credo che mantendendole costantemente (controllando una volta almese) a 2.3 ant e 2.5 post sono ottime per tenuta e durata!
multimarco
00mercoledì 12 novembre 2014 09:38
Le gomme le controllo anche più di una volta al mese [SM=x52774]
15000Km li faccio se la metto in spalla ,e non sono certo uno smanettone ,anzi.
Le skorpion trail originali della multi ho fatto fuori l'anteriore in meno di 6000Km la posteriore a occhio arrivava minimo a 10.000-12.000
Con le precedenti multi 1000/1100 arrivavo a 8-10.000Km con le skorpion e si consumavano uguali non come l'anteriore della trail [SM=x52774]
Ora mi fa abbastanza [SM=x52779] e [SM=x52788] il fatto che dicano di aver indurito la zona centrale del posteriore per fare Km quando è la spalla dell'anteriore che non vale una cicca [SM=x52793]
Comunque skorpion normali o trail che siano quando arrivano a metà della loro vita cominciano a farsi gli affari loro ,e fare 4-5K con gomme indecenti non è bello ;le metzeler M5 in questo stato ci fai gli ultimi 500/700Km anche i gli sportsmart II che monto attualmente l'anteriore comincia a dare segni di uso ma si tratta di gomme quasi alla fine e con alla fine non intendo alle tele ma al limite del TWI cioè le tacche che indicano il consumo max prima della sostituzione.
Le Michelin anche se non ne vado matto più o meno si comportano come metzeler e Dunlop ,le bridgestone invece dopo 2000Km devi pregare che l'anteriore non ti lasci (mie esperienze e di amici vari)

UbyMaior
00mercoledì 12 novembre 2014 13:24
Si si è vero l'anteriore delle scorpion si distrugge sui lati. Però 15.000 km sn ottimi considerando che le super corsa a 5000 o qlc d piu erano alla tela. A parita di stile di guida. Ecco perche sn entusiasta.
elettrico11
00giovedì 13 novembre 2014 21:32
Io con le scorpion trail non mi sono trovato male a livello di tenuta, a livello di durata invece con la Touring 2012 ho fatto 26.000 km con 3 treni di scorpion trail, viaggiavo sui 9000km a treno, le cambiavo perché la spalla dell'anteriore era ormai liscia, mentre la posteriore aveva ancora in tasca un buon 2500km. adesso invece con la PP 2014 e 12000km all'attivo sono già al secondo treno e devo montare il 3° durata massima 6000km con spalla anteriore liscia e posteriore quasi a livello anche lei (al max un 1000km ancora da fare)
devo dire anche che viaggio quasi sempre in 2.

Spero che le scorpion trail 2 abbiano qualche km in più di durata.
Pastors
00martedì 10 marzo 2015 12:25
Prime recensioni

eccola qui
diego_pretini
00martedì 10 marzo 2015 13:05
nn sono ancora ordinabili..
le volevo montare, ma nn c'è stato verso di avere un idea di prezzo e tempi dalla pirelli
ho ripiegato sulle m7
Rug620
00martedì 10 marzo 2015 14:04
Scusate se sono pigro...... [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]
Ad occhio come misure, mi sembra che si possono montare anche sul multistrada 1100 o Sbaglio? [SM=x52783]
Pastors
00martedì 10 marzo 2015 14:53
Re:
Rug620, 10/03/2015 14:04:

Scusate se sono pigro...... [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]
Ad occhio come misure, mi sembra che si possono montare anche sul multistrada 1100 o Sbaglio? [SM=x52783]




si si può!
Rug620
00martedì 10 marzo 2015 16:49
Re: Re:
Pastors, 10/03/2015 14:53:




si si può!



Grazie per la risposta [SM=x52767] [SM=x52783]


multimarco
00mercoledì 11 marzo 2015 14:41
Come ho detto precedentemente, visto l'acquisto della DVT...ora mi toccherà provarle per forza [SM=x52792]
Pirata.80
00venerdì 20 marzo 2015 22:55
Non credo di comprare piu scorpion trail. Come molti di quelli che hanno scritto nn sono rkmasto per nulla soddisfatto per quanto concerne i consumi....davvero irregolari....sono a 10.500 km ma l'anteriore si è scalinato da un pezzo...
Luca Mecozzi
00domenica 5 aprile 2015 11:33
Ragazzi qualcuno le sta usando? mi sa improvvisare una recensione dei primi km? mi trovo con un'angel gt al posteriore a metà vita e un'anteriore (sempre angel gt) da sostituire..... stavo valutando di montare un'anteriore di queste nuove scorpion... che mi consigliate? [SM=x52783]
multimarco
00martedì 7 aprile 2015 08:52
Re:
Lux9113, 05/04/2015 11:33:

Ragazzi qualcuno le sta usando? mi sa improvvisare una recensione dei primi km? mi trovo con un'angel gt al posteriore a metà vita e un'anteriore (sempre angel gt) da sostituire..... stavo valutando di montare un'anteriore di queste nuove scorpion... che mi consigliate? [SM=x52783]



Angel dietro e skorpion davanti...una scarpa e una ciabatta [SM=x52793]


Luca Mecozzi
00mercoledì 15 aprile 2015 15:22
Re: Re:
multimarco, 07/04/2015 08:52:



Angel dietro e skorpion davanti...una scarpa e una ciabatta [SM=x52793]






Perchè dici cosi? [SM=x52787] Sono due gomme similissime dal vivo! ho letto che le nuove scorpion derivano dalle angel gt più che dalle Scorpion Trail, e questo è evidentissimo guardando dal vivo quelle che monta la nuova multistrada 2015! hanno tantissimi intagli simmetrici per far defluire l'acqua cosa che non avevano le Scorpion precedenti ad esempio
frankye80
00lunedì 18 maggio 2015 17:52
Ragazzi ma qualcuno le ha provate per bene? Io con le Trail prima serie a 5500 sono quasi alla frutta... Sono indeciso se provare queste o passare alle ANGEL GT.... Che dite? [SM=x52788]
multicimba77
00martedì 19 maggio 2015 21:52
Ho sotto ora queste gomme e devo dire che sono veramente Deluso.
Sottolineo che ci ho fatto solo 800 Km ma la moto non stà in mezzo alla strada.
L'anteriore non dà fiducia per niente.
Il posteriore ad ogni uscita di curva scivola in modo scandaloso.

Vedremo più avanti come si comporteranno con le temperature ancora più alte [SM=x52786]

[SM=x52783]
multimarco
00mercoledì 20 maggio 2015 15:32
Re:
frankye80, 18/05/2015 17:52:

Ragazzi ma qualcuno le ha provate per bene? Io con le Trail prima serie a 5500 sono quasi alla frutta... Sono indeciso se provare queste o passare alle ANGEL GT.... Che dite? [SM=x52788]



Come fai ad averle provate per bene che sono uscite solo sulla nuova multi 2 mesi fa.
Che sei alla frutta con le vecchie trail all'anteriore è purtroppo normale.
Potresti provare le metzeler Next ,sulle mucche vanno benissimo ,le ho viste anche sulle multi ma non ho chiesto.
Per i miei gusti andrei di M7 ,ma a voi piacciono i legni [SM=x52779]


multicimba77
00mercoledì 20 maggio 2015 20:16
Re: Re:
multimarco, 20/05/2015 15:32:



Come fai ad averle provate per bene che sono uscite solo sulla nuova multi 2 mesi fa.
Che sei alla frutta con le vecchie trail all'anteriore è purtroppo normale.
Potresti provare le metzeler Next ,sulle mucche vanno benissimo ,le ho viste anche sulle multi ma non ho chiesto.
Per i miei gusti andrei di M7 ,ma a voi piacciono i legni [SM=x52779]





Io le ho sotto ora ripeto [SM=x52773] [SM=x52773]
e fannò letteralmente [SM=x52781] [SM=x52781]

A me no piacciono proprio..

Sono della tua opinione....M7 tutta la vita [SM=x52767]

Meghe
00giovedì 21 maggio 2015 14:52
Re: Re: Re:
multicimba77, 20/05/2015 20:16:



Io le ho sotto ora ripeto [SM=x52773] [SM=x52773]
e fannò letteralmente [SM=x52781] [SM=x52781]

A me no piacciono proprio..

Sono della tua opinione....M7 tutta la vita [SM=x52767]





Così si tolgono tutti i dubbi sul primo cambio gomme da fare [SM=x52773]
frankye80
00giovedì 21 maggio 2015 20:43
Ottimo allora scartate e non ci penso più!!

Sono rimaste in gioco METZELER m7 e ANGEL GT.... Chi vincerà?? [SM=x52771]
multimarco
00lunedì 25 maggio 2015 14:06
Dopo il fine settimana con la nuova DVT e le Skorpion Trail II ,posso dire che se la cavano bene ,intendiamoci non siamo al livello delle M5-7 o SS2 ,ma se come prima uscita al posteriore arrivi fino in fondo senza fatica...bè...
Ora vediamo come si comporteranno sulla distanza.
Come primo impatto sono molto meglio delle precedenti ,non so se dipende solo da loro o dal telaio della nuova multi ,una cosa è certa ,è sparito l'effetto pullman.
A essere sofistici se spalanchi ,la posteriore cede un pelo (e sono in rodaggio ,mai passati i 6000 ,ma cosa va!)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com